Bel manzo, femorale impressionante Dave
let's the party starting...season 2012 Giannico Davide sponsored by +watt
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggiolive come in ogni caso ci sono molti più dettagli. Ora inizia la vera preparazione, qualche giorno per riprendermi dal taglio di carbo e si inizia a ballare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza MessaggioBel manzo, femorale impressionante Dave
Commenta
-
-
Ne parlavo con Nocerino proprio ora su fb,spero sia motivo di riflessione:
Ordunque procedo...... Come al solito ti sciorinerò una serie di considerazione che di primo acchotto sembreranno scollegate ma dopo una successiva analisi (spero) giunga una schiarita nel senso del discorso.
Stiamo parlando di tecnici ed atleti top,ciò è cosa indiscussa. A seconda delle preferenze chi cita Rambod,chi the pro maker Farah,chi Glass in allenamento,chi Aceto,chi Hill,chi Peters,ecc ecc. È ovvio che a seconda di vari fattori uno tra i tanti il proprio bagaglio tecnico,ci sà più o meno simpatico uno di questi personaggi. È pur vero che parzialmente il discorso non è soggettivo se si confrontano i risultati ottenuti dai propri atleti ma questo è un discorso che troppo facilmente sfocerebbe in meri risvolti psicologici e data l'ora,data la nostra non ignoranza ma pragmaticità nel fare le cose, evito di fare.
Ho sopra citato la scarsità di tecnici valido nel nostro panorama italico,cerchiamo do analizzare il discorso alla base partendo da fatti oggettivi ed incontrovertibili i modo da creare un pensiero avente struttura portante robusta.
Una delle cause per le quali la gente comune non prova ad intraprendere un percorso ipertrophyco serio,qualunque esso sia,dal dimagrimento al raggiungimento di risultati agonistici di rilievo,è sotto gli occhi di tutti:la mancanza di personale qualificato che si prenda la briga di infondere passione nei cuori esuli a conforto della clientale,sia che essa sia composta dal ragazzotto voglioso di rivalsa sociale fino alla più disperata delle "siure". Quante volte abbiamo sentito:-me ne sono andato/a dalla palestra talde per approdare in quella tale perchè nella prima o gli istruttori non c'erano o qualora fossero presenti rivolgevano le loro attenzioni solo alle ragazzine o ai ragazzotti pompati.....non so te Piero ma io da normale user lo sento spesso. Tu ora ti chiederai quale è l'arzigogolo capace di collegare lo stato tecnico pietoso ad alto livello con la negligenza degli istruttori passando per la mancanza di atleti. Sono qui per questo
Un esercito di incompetenti in palestra innesca un meccanismo a cascata degenere come neanche nel peggior domino si possa avere. Ti spiego brevemente le fasi anche se qui ci vorrebbe uno psicogramma...
Istruttore nefando---clientela svogliata che nel migliore deicasi rimane stabile come risultati visivi/performances---nessun miglioramento=nessun incentivo a continuare,figuriamoci a spingere oltre. Diamo per buona la volontà di spingersi oltre con gli "integratori". A parità di risiltati,le conoscenze del tecnico saranno:
inversamente proporzionali al quantitativo di integrazione ergo inversamente proporzionali alla spesa integrativa ergo inversa proporzionali ai sides degli integratori ergo direttamente proporzionali alla voglia dell'atleta di continuare.
Ho analizzato il caso agonistico,quello più complesso e soggetto a variabili,gli altri casi sono tutti subordinati a questo quindi facilmente adattabili.
Concludo inoltre dicendo che se mancano tecnici validi nelle retrovie, definiamoli low level solo per il loro lavoro sporco (la casalinga che vuole dimagrire),come potremmo avere tecnici validi ai vertici?
Mi hanno insegnato che dove sputa un popolo so crea una fonte,questo per dire che l'azione meno rilevante se compiuta dai più,diventa di rilevanza estrema. Cosa c'entra? C'entra eccome! La popolarità del gioco calcio è dovuta alla sua immediatezza e facilità: una palla,2 paia di ciabatte per dare l'idea delle porte e si parte. Se non si ha alla base un esercito di maestri che rendano non dico chiaro ma meno oscuro il cammino dicendo che per migliorare all'inizio sono necessari 2 manubri,1 bilanciere e se ci vogliamo proprip sbottonare una scatola di bcaa,forse praticheremmo una disciplina molto più popolare. Vado a farmi la doccia,vecchio
Commenta
-
-
Discorso purtroppo reale
nelle palestre raramente ci si imbatte in istruttori validi ma è ancora più raro trovarli motivati
La mancanza di "voglia" li rende immobili nelle loro conoscenze che sono e saranno irremiabilmente scarse senza nessuna possibilità di crescere
Insomma interpretano il mestiere come farebbe un qualsiasi, non me ne vogliano, impiegato d' ufficio che passa avanti pratiche come un automa
Il bello di questo sport è che è un percorso , quindi si parte e si divrebbe continuare a proseguirlo
invece la maggior parte impara il minimo indispensabile x sopravvivere
Questo è anche dimostrato dal fatto che le palestre dove ci sono istruttori motivati hanno il pienone (sfotunatamente da me solo 1 )
Scusate l' aggiunta ma mi sentivo di esprimermiSmettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA
Commenta
-
-
Quanto mi ritrovo con le tue parole Davide, ne parlavo qualche giorno fa con un amico
Anch'io sono convinto che questo sport (anche se non lo è a tutti gli effetti, ma a noi piace considerarlo come tale) potrebbe avere una certa popolarità, non dico come il calcio perchè, ahimè nel nostro paese esiste da più di un secolo e nella nostra terra hanno giocato i più grandi (da Sivori e Piola a Van Basten e Maradona, tanto per fare qualche nome)
Se si iniziasse ad introdurre il concetto di immediatezza e semplicità nel bodybuilding e nelle palestre sicuramente avrebbe molto più successo di quello di oggi, e poi agli italiani la "novità" e l'estetica sono concetti che gli riguardano tutti i giorni.
I vari addetti del settore, dovrebbero invogliare la gente ad allenarsi e ad alimentarsi bene, non dico che dovrebbero mangiare 6 volte al giorno, senza mai sgarrare, allenamenti portati sempre all'estremo e cose di questo tipo.... ma magari far vedere queste cose sotto un altro punto di vista, mi spiego meglio.
Se ad un ragazzotto-cicciottello-svogliato e pessimista (che bell'esempio eh ) gli diciamo che ad OGNI wo deve spingersi al massimo dell'intensità, questo non lo farà mai, perchè penserà che la palestra non rappresenta la sua vita, che lui lo fa solo per divertimento e non per stressarti, che ha anche una vita sociale..... insomma scuse che si sentono dire troppo spesso. e allora cosa fare? Secondo me se gli facciamo notare che quelle ripetizione in più che non ha fatto rappresentano un fallimento cosìccome quando poteva fare di più si è tirato indietro Questo sport aumenta anche l'autostima, la sicurezza in se stessi, la determinazione, e se ci sia allena con un partner ci sarà anche quel desiderio di vittoria (ambizione)
Per cui la vedo molto fattibbile la cosa, poi se i vari PT e istruttori che si ritengono esperti o guru al posto di invogliare il ragazzino ad allenarsi lo invogliono a comprare il barattolone di proteine..... saremo sempre nella stessa condizione
Commenta
-
-
Davide è quello che pensavo anche io 10 anni fa......la pratica purtroppo mi ha fatto cambiare idee......diciamo che qualcosina in questo campo riesco a dirla, nonostante questo se il mio unico modo di vivere fosse la palestra sarei sotto i ponti!!!
Il problema come al solito è da ambo le parti, si ci sono istruttori svogliati e poco professionali, non solo in quanto a rapporto ma in quanto a conoscenze. Ma l'utente medio che va in palestra chiede a che ora ci sono più ragazze, non quando la sala è deserta così io posso allenarmi alla grande e tu puoi seguirmi quasi da PT.
Ormai, e credimi mi dispiace come se stessi perdendo una parte di me, sto abbandonando la palestra in quanto istruttore, sto lavorando come PT e soprattutto come nutrizionista, tutt'altra storia....per fortuna!!
Poi intendiamoci c'è chi mi apprezza ma sono pochi per starci bene!! Sono troppi quelli che ti "abbandonano" dopo aver mese qualche chiletto di massa o pensando di aver appreso tutto lo scibile del BB, e magari dopo qualche mese li trovi istruttori con corsi di 3 weekend (!!!!!).
Per non considerare un'altra realtà, lascia stare noi che siamo quì, ma pochi hanno veramente voglia di sudare sotto i bilancieri per ottenere un risultato e magari si cercano e trovano "scorciatoie".....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
sono d'accordo con Bros.........nn attribbuirei tutta la responsabilità agli addetti del settore....è vero la maggior parte di loro sono chiusi nelle vecchie credenze e tradizioni ed hanno 0 voglia di studiare ed approfondire.................ma anche l'utenza è svogliata......a pochi piace la sofferenza e impegnarsi per lungo tempo per l'ottenimento di un risultato.....quei pochi che si allenano credano di avere la scienza infusa.....vedi un pò che mix esplosivo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggiosono d'accordo con Bros.........nn attribbuirei tutta la responsabilità agli addetti del settore....è vero la maggior parte di loro sono chiusi nelle vecchie credenze e tradizioni ed hanno 0 voglia di studiare ed approfondire.................ma anche l'utenza è svogliata......a pochi piace la sofferenza e impegnarsi per lungo tempo per l'ottenimento di un risultato.....quei pochi che si allenano credano di avere la scienza infusa.....vedi un pò che mix esplosivo
ma è anche vero che , anche xtorna conto monetario , tanti addetti non glidicono nulla x non perderli come clientiSmettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA
Commenta
-
-
Una volta pagata la quota d'iscrizione in palestra, hai il diritto di usufruire di tutti i servizi messi a disposizione; non tutti esprimono l'etica del guerriero e mangiano ogni 3 ore (perchè non vogliono/possono). Non per questo sono meno "culturisti". Altrimenti mi verrebbe da chiedere: "chi è più culturista, Davide naturalmentebig che segue le ultime tendenze, si informa, mangia sano e si allena in super-densità o Quaglia che, al suo tempo, si allenava "pane e salame" e vinceva in AINBB?"
E chi è più culturista: Galli o Heath?
Insomma, la palestra fa bene ai professionisti come agli sfigati (il 90% dei quali è concentrato in questo forum, me in testa)... meno elegie ed un po' più di spirito critico.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
Commenta