If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ahahah ma non è vero
Abbiamo parlato solo di allenamento...con tanto di testimoni.
Tra l'altro non eri nemmeno li in quel momento furbo ahaha...se sapevo che c'eri ci pigliavamo un caffè
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Intanto per la precisione mi chiamo Trevisiol di cognome e mi sono classificate ben 4 volte seconda ....... e io sono la preparatrice di me stessa non ho mai avuto preparatori ne' in giuria ne' in federazione, nemmeno mariti o compagni in giuria ...... e tutto cio' che ho ottenuto me lo sono guadagnato con i denti e con le unghie subendo tantissime ingiustizie che tu nemmeno immagini e sono sempre stata in silenzio accettando tutto con serenità e sempre con un grande sorriso e non credo proprio che la mia forma fisica di ieri non fosse all'altezza per meritare una vittoria ....... e i complimenti alla vincitrice glielo fatti pure dopo il pregara perchè non sono altezzosa e mi piace vivere questo sport con passione e gioia e senso di amicizia e non di invidia e di rabbia come tu credi e invece sei tu ad esprimere con le tue parole nei miei confronti e io nemmeno so chi sei....... E in questi anni io ho presentato sempre la mia figura elegante e sempre un ottimo stato di forma che io tengo per passione mia del b.b. al di là delle competizioni ed è STATO SOLO QUESTO CHE MI HA FATTO OTTENERE IL CONSENSO DAI GIUDICI e ora non voglio aggiungere altro.
Guardi, io non la conosco e mi creda, il giudice lo avevo a un metro e me lo sono ascoltato di gusto. Io non conosco nemmeno la vincitrice e che vinca una o l'altra non mi interessa. Se conoscessi il nome del giudice le direi chi è. Signore sui 50 pelato circa 1.80 sedutop al centro.
ps: se vuole scrivermi per e-mail le confermo il tutto..non conoscendo nessuno non ho problemi ad espormi a riguardo!!!
pps: scusi la scorrettezza sul nome, capita.
[QUOTE=Rox68;7156882]Per quel che concerne le Cover, vi confesso che è stata l'unica categoria che non ho giudicato in due giorni ininterrotti di gara e quindi ne ho approfittato per uscire un attimo dal teatro.Per quel poco che sono riuscito a vedere, dal primo colpo d'occhio ero rimasto colpito dalla bellezza e dall'eleganza della n,65 Giorgia IANNONE che poi è stata proclamata vincitrice.Se non sbaglio è la stessa ragazza rimasta fuori di un soffio dalla finalew dello scorso anno e a cui avevo fatto i complimenti qui su bodyweb, ma potrei sbagliare.Al secondo posto si è classificata una bellissima ragazza dai tratti somatici asiatici, credo sia la n.54 Nadina TURGUNBEKOVA.Al terzo posto la vincitrice dello scorso anno la n.24 Arasay SOSA DIXON.[COLOR="Silver"]---------- Post added at 15:46:40 ---------- Previous post was at 15:40:43 ----------
giorgia l altr anno si è classificata 4 e quest anno FINALMENTE la sua bellezza è stata giustamente apprezzata...un emozione incredibile sentirla chiamare al 1 posto nemmeno quando ho gareggiato io ho sentito cosi tanto la gara e la lacrimuccia nn ha tardato a scendere!!!
Provo a stemperare la "tensione" sull'argomento e, con l'occasione, mi scuso per non essere riuscito a scambiare qualche impressione con Daniela di persona...ma di sicuro ce ne sarà occasione al di là delle parole che scriverò qui.
Credo ad Andrea quando afferma quello che ha scritto sul 3D, comprendo che possa sembrare un'atteggiamento incomprensibile e di sicuro biasimabile, concordo di meno sulle modalità con cui Andrea ha esposto quello che ha sentito...potevi evitare di scendere nel caso specifico tirando in ballo l'atleta forse più corretta, serena, disponibile e SEMPRE in forma che ci sia.
Daniela ha ragione quando dice di aver dovuto digerire verdetti veramente al limite, Daniela gareggia da anni seguendo una filosofia che molti millantano, su cui alcuni speculano ma che nessuno pratica davvero nelle competizioni...e non aggiungo altro per non andare contro le policy del sito, ma a buon intenditor...
Tra l'altro Daniela potrebbe salire sul palco 365 giorni all'anno, anche senza preavviso...una specie di controllo antidoping ante litteram.
Pur non conoscendo nello specifico il motivo di quelle affermazioni, posso pensare che il giudice in questione poteva riferirsi al fatto che la tipologia fisica di Daniela è unanimamente considerata uno standard per questa categoria e dunque quasi imbattibile in qiuesti contesti.
Stavolta ha trovato una degna avversaria, una ragazza che ha presentato un fisico veramente ottimo, curatissima nei particolari, molto femminile sul palco, con un punto vita veramente esile, una postura sulle pose ad hoc per mascherarne i difetti ed esaltarne i pregi.
Daniela invece, soprattutto nel pregara, sembrava un po' spenta, meno incisiva rispetto al Linea&Sport di Venezia, un po' troppo chiara di colore e lucida, tanto che le luci tendevano ad mascherare i rilievi.
La sera della gara era decisamente meglio, senz'altro superiore per dettagli sulle gambe e sui glutei rispetto all'avversaria, sul frontale perdeva nel dettahlio della fascia addominale e nell'impatto generale a causa principalmente del punto vita impossibile della Mazzola...il verdetto sarebbe potuto cambiare la sera della gara ma molti giudici tendono a confermare quanto votato nel pregara a meno di grossi stravolgimenti della forma.
Devo dirti che complessivamente anch'io credo che il risultato finale sia giusto, la Mazzola ha sorpreso tutti per padronanza di palco è shape da bambolina...ma anche in questo caso se il risultato fosse stato invertito non ci sarebbe stato assolutamente nulla di scandaloso...si sarebbero premiati di più i dettagli muscolari.
Questo non toglie nulla al valore assoluto di Daniela e a quello della nuova vincitrice, entrambe meritevoli di stima e di applausi per quello che hanno mostrato sul palco.
Ovvio che, in ogni caso, la giuria non fa certo una bella figura.
mi pare avesse i baffi...aveva la camicia bianca fuori dai pantaloni quando l'ho visto io...se vedessi una foto lo riconoscerei. Ero li per fermarlo e chiedere chiarimenti sul discorso che si era preso un cazziatone pazzesco...diceva anche ma si tanto gli passerà ( a chi lo ha cazziato per non aver messo prima la signora trevisiol. )...io non intendo sparlare davvero ma visto che sono un appassionato, pago il biglietto e credo in quello che vedo, non ho problemi a dire le cose..
---------- Post added at 18:06:28 ---------- Previous post was at 17:53:12 ----------
Provo a stemperare la "tensione" sull'argomento e, con l'occasione, mi scuso per non essere riuscito a scambiare qualche impressione con Daniela di persona...ma di sicuro ce ne sarà occasione al di là delle parole che scriverò qui.
Credo ad Andrea quando afferma quello che ha scritto sul 3D, comprendo che possa sembrare un'atteggiamento incomprensibile e di sicuro biasimabile, concordo di meno sulle modalità con cui Andrea ha esposto quello che ha sentito...potevi evitare di scendere nel caso specifico tirando in ballo l'atleta forse più corretta, serena, disponibile e SEMPRE in forma che ci sia.
Daniela ha ragione quando dice di aver dovuto digerire verdetti veramente al limite, Daniela gareggia da anni seguendo una filosofia che molti millantano, su cui alcuni speculano ma che nessuno pratica davvero nelle competizioni...e non aggiungo altro per non andare contro le policy del sito, ma a buon intenditor...
Tra l'altro Daniela potrebbe salire sul palco 365 giorni all'anno, anche senza preavviso...una specie di controllo antidoping ante litteram.
Pur non conoscendo nello specifico il motivo di quelle affermazioni, posso pensare che il giudice in questione poteva riferirsi al fatto che la tipologia fisica di Daniela è unanimamente considerata uno standard per questa categoria e dunque quasi imbattibile in qiuesti contesti.
Stavolta ha trovato una degna avversaria, una ragazza che ha presentato un fisico veramente ottimo, curatissima nei particolari, molto femminile sul palco, con un punto vita veramente esile, una postura sulle pose ad hoc per mascherarne i difetti ed esaltarne i pregi.
Daniela invece, soprattutto nel pregara, sembrava un po' spenta, meno incisiva rispetto al Linea&Sport di Venezia, un po' troppo chiara di colore e lucida, tanto che le luci tendevano ad mascherare i rilievi.
La sera della gara era decisamente meglio, senz'altro superiore per dettagli sulle gambe e sui glutei rispetto all'avversaria, sul frontale perdeva nel dettahlio della fascia addominale e nell'impatto generale a causa principalmente del punto vita impossibile della Mazzola...il verdetto sarebbe potuto cambiare la sera della gara ma molti giudici tendono a confermare quanto votato nel pregara a meno di grossi stravolgimenti della forma.
Devo dirti che complessivamente anch'io credo che il risultato finale sia giusto, la Mazzola ha sorpreso tutti per padronanza di palco è shape da bambolina...ma anche in questo caso se il risultato fosse stato invertito non ci sarebbe stato assolutamente nulla di scandaloso...si sarebbero premiati di più i dettagli muscolari.
Questo non toglie nulla al valore assoluto di Daniela e a quello della nuova vincitrice, entrambe meritevoli di stima e di applausi per quello che hanno mostrato sul palco.
Ovvio che, in ogni caso, la giuria non fa certo una bella figura.
Guardi, io non ho tirato in ballo l'atleta Trevisiol per screditarla, io ho parlato dell'atteggiamento di un giudice.
Forse a screditare le meritate vittorie dell'atleta sopracitata è proprio quello che ho sentito, non il fatto che io lo abbia riportato, mi sembra evidente.
Non trovo tra l'altro niente di male a fare nomi e cognomi, l'atleta Trevisiol non ha colpe se non forse quella di essere un punto di riferimento di categoria e proprio per questo essere al centro dell'attenzione della giuria e del palazzetto.
Ripeto che per me poteva vincere chiunque, nonostante a mio gusto abbia preferito l'atleta Mazzola, il mio disappunto era su ciò che avevo sentito in quanto mi ha messo il dubbio che tale politica del " deve vincere xxx per forza" fosse trasferito a tutte le categorie.
Se l'atleta Trevisiol è, come dice lei, una numero uno di categoria, e ci credo dato il palmares che vanta, è lei stessa ad essere "vittima" di eventuali spinte dalla giuria delle quali non necessita e che, se scoperte, possono mettere in dubbio vittorie meritate sul campo.
Fine della discussione da parte mia, se volete sono disponibile via mail, non voglio richiamare l'attenzione di nessuno.
Puoi darmi tranquillamente del tu, siamo tutti tra amici ed appassionati.
Permettimi un appunto: l'atteggiamento del giudice è senz'altro deprecabile, anche se spesso (vista anche la distanza inesistente tra un giudice e l'altro e i due giorni di durata della competizione) si discute in maniera piuttosto animata sui vari giudizi e sui criteri che li hanno determinati.
Questo non significa che il giudice in questione sia riuscito a convincere il collega sul fatto che le proprie ragioni fossero migliori...anzi sono sicuro che alla fine, come accade spesso ognuno sia rimasto della propria opinione...se guardi i verdetti noterai come nomi illustri siano stati sopravanzati in classifica da atleti che praticamente nessuno conosceva: una cosa del genere non è mai accaduta a mia memoria in tanti anni di 2Torri...basta pensare a Galli, Solimeno, Giusto, la stessa Trevisiol, Iacobucci all'assoluto.
Probabilmente il risentimento è dovuto al fatto che hai riportato un fatto privato tra due giudici senza nome su un caso specifico ben identificabile...forse (e dico forse) se ti fossi limitato a lasciare generica anche l'atleta, senza contestualizzare l'accaduto, il messaggio sarebbe arrivato lo stesso ed avresti evitato di suscitare il risentimento comprensibile di Daniela.
Eri li col DOC frc non mi hai neanche riconosciuto... ero quello scannato alla sinistra dello stand.
No giuro..ti avrei salutato
Comunque invece di far battute hai sentito che gli argomenti erano belli e seri...anche se so che a te le siglette non piacciono...
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Puoi darmi tranquillamente del tu, siamo tutti tra amici ed appassionati.
Permettimi un appunto: l'atteggiamento del giudice è senz'altro deprecabile, anche se spesso (vista anche la distanza inesistente tra un giudice e l'altro e i due giorni di durata della competizione) si discute in maniera piuttosto animata sui vari giudizi e sui criteri che li hanno determinati.
Questo non significa che il giudice in questione sia riuscito a convincere il collega sul fatto che le proprie ragioni fossero migliori...anzi sono sicuro che alla fine, come accade spesso ognuno sia rimasto della propria opinione...se guardi i verdetti noterai come nomi illustri siano stati sopravanzati in classifica da atleti che praticamente nessuno conosceva: una cosa del genere non è mai accaduta a mia memoria in tanti anni di 2Torri...basta pensare a Galli, Solimeno, Giusto, la stessa Trevisiol, Iacobucci all'assoluto.
Probabilmente il risentimento è dovuto al fatto che hai riportato un fatto privato tra due giudici senza nome su un caso specifico ben identificabile...forse (e dico forse) se ti fossi limitato a lasciare generica anche l'atleta, senza contestualizzare l'accaduto, il messaggio sarebbe arrivato lo stesso ed avresti evitato di suscitare il risentimento comprensibile di Daniela.
questo ci può stare..
cmq bene così, siamo umani e tutti hanno preferenze...il mio disappunto veniva dal fatto che non capisco chi ha potere di cazziare un giudice, preoccupato come se avesse fatto una cazzata.. in sostanza...chi è più in alto di un giudice? io credo nessuno..se io fossi giudice e mi sentissi un cazziatone da un altro giudice gli direi di tacere o quantomeno non sarei preoccupato..
Nelle scuole l'alunno viene redarguito dal professore, il professore dal preside... il giudice da chi può ricevere un "ammonimento"?
a riguardo se ti interessa rox apro un 3d in caffetteria, qua si discute del 2 torri a livello tecnico, non voglio andare off topic e rovinare la discussione.
Caro Rox, io non sono stato presente e quindi ti chiedo solo una spiegazione e descrizione di ciò che non ho visto con i miei occhi...lungi da me crìticare. Berdini come e' stato visto agli occhi dei giudici e cosa ha portato a metterlo terzo e non secondo?grazie
Eccomi qui a dare il mio contributo come giudice, non farò come Rox che risponderà ad i singoli casi, ma specificherò in maniera generica del perché e per come certe cose non si riescono a comprendere, specie su i verdetti finali… tanto come la metti la metti… se fai conten to uno… si lamenta l’altro e viceversa! La prima cosa… è che il risultato dei verdetti è la somma di visioni federative differenti, ad esempio alcune sigle prediligono la massa, altre la definizione, etc… per esempio, noi della IFBB… prestiamo particolare attenzione in negativo… ginecomastie, ventri dilatati, eccessiva mascolinità nelle donne( tipo visi emaciati) Nel mio caso il giudizio può essere più o meno spostato verso quello che ritengo essere una cosa antiestetica, poi nella riunione era stato BEN SPECIFICATO di non premiare le hard o quello che si avvicinasse a loro, proprio per evitare che le fitness diventassero tali, cosa che condivido al 100%, quindi di conseguenza ho messo fuori dalle 6 una che poi ha centrato la finale… la causa… io non giustifico un uomo con stomaco ultra dilatato… pensate se lo posso fare con una donna… cosa che rimane PER ME… quanto di più antiestetico si possa presentare per questa categoria! La gara nel complesso è andata più che bene, ritengo che lo scarto di qualche posizione personale si può presentare, visto che in questo caso entra la soggettività in merito, ed è proprio grazie a questo che poi si ottiene un risultato omogeneo… specie nelle donne..dove è sempre stata guerra aperta! I giudizi si sono dimostrati coerenti con quello che si presentava sul palco come forma fisica e non come nome, ed infatti ci sono state molte novità in termini di score… prima che qualcuno si attacchi a questo commento… vi chiedo… se un’atleta ha vinto PER MOLTE VOLTE un 2T… non è che una mattina i giudici, che al 70% sono sempre gli stessi, si sono svegliati la mattina con l’intento di boicottare (in toto) quello che da sempre avevano premiato, specie per persone mai viste e conosciute… quindi ogni tanto soffermatevi a pensare, che forse… il verdetto doveva essere quello e SEMPRE PER ME… questa volta era inequivocabile… unica incertezza Feiras Vs Cataldi… dove una parte dei giudici non vedeva 1° il siriano! Per la prima volta quest’anno, ho visto il colosso Said in difficoltà ed accusare la presenza del giovane Cataldi (45 anni i primi di dicembre 2011), anche se con 40 kg di differenza, su alcune pose, si alternavano come possibili vincitori! Molti si scordano il pregara, che per come è strutturato oggi, ha un peso maggiore rispetto la gara stessa… ora qui faccio un appunto e vi do una direttiva basata su la mia esperienza internazionale(nazionale da dieci anni a questa parte, vi posso garantire che al 99,999999% è questa stampatela e mettevela come santino: se nella stagione in corso… la tua miglior condizione (a prescindere se sia spellati o lisci), la raggiungi ad un determinato peso… quello deve rimanere o diminuire di poco (tanto se non al top)… se aumenti di peso è solamente perché perdi qualità… quindi se credi che dopo 2 settimane hai 5 kg più di muscoli con la medesima definizione sei decisamente fuori strada… perchè con due settimane di dieta ulteriore… PUOI SOLO DIMAGRIRE e certo non aumentare!
Questo per dirvi che MOLTI atleti si sono presentati con un condizione di peso maggiore a poche settimane da altre gare (anche 5 kg sopra) credendo di essere migliori da quello che era stata la loro migliore forma… non è così… poi se non arrivate non fate i scarica barili su chi fa il proprio lavoro… qui si premiano anche i sacrifici… in america se hai beef… ma non sei tirato… NON TI SI CACA NESSUNO, Ruhl… FUX… e lo stesso Branch Warren quando non è in condizione, va dietro rispetto i BEI FISICI, loro possono competere con chi madre natura ha geneticamente dotato… solo con condizioni al limite… cosa che comporta allenamenti e diete veramente drastiche… senza questi, pensare che con un po’ di volume in più GLI SIA DOVUTO il primo posto… mi sembra alquanto ingiustificato! In alcuni casi è stato detto di vittoria di misura o assoluta… il problema è che SOLO due categorie sono state UNANIME… Ferais nei +95 kg e Cataldi + 85 kg… in tutti gli altri casi… si sono presentati… giustamente… differenti opinioni!
Dimenticavo lo 0,0000001% … cioè l’eccezione che conferma la regola… che quindi non riguarda praticamente nessun umano… Cataldi… 5 Ottobre… Arnold Classic Europe IFBB… peso 75.200 gr (personalmente l’ho messo su la bilancia)… Bologna 2T… peso sabato 81 kg… giorno della gara 83.5 kg…. 6 settimane 8 kg di muscoli… dicesi ALIENO… decisamente da non emulare… lui è unico! Con una giuria a 11, suddivisa con la presenza al max di 2 membri per federazione, dove venivano scartati sia i 3 migliori e peggiori… o sei un atleta bisex… che è andato sia con uomini e donne… o altrimenti anche se c’è qualche consenso positivo… va a finire nel cestino! Quindi non tiriamo avanti la FACIOLATA dei favoritismi… poi quando leggerete i miei di score, vedrete che i verdetti erano sempre a favore di chi ritenevo fosse valido… ed in questo caso, in gran parte da altre sigle o indipendenti!
Nel caso di Carazzato e Di Bari, la prima era un po' migliore al pregara, soprattutto nella poarte inferiore del corpo. Pur non presentando nel complesso quelle rotondità muscolari che generalmente caratterizzano questa categoria, Michela presentava una linea molto gradevole, una tenuta del palco ineccepibile e dettagli muscolari ben evidenti.
Da parte sua Emanuela presentava uno stato di forma superiore soprattutto nella parte inferiore del corpo, caratteristiche muscolari tutto sommato simili rispetto a quelle di Michela ma una struttura scheletrica un po' meno fortunata, con un bacino leggermente più ampio e probabilmente un aspetto più "sofferto" a livello di viso, causa diretta nel maggior grado di preparazione.
E adesso la scelta...
Converrete tutti che la scelta potrebbe ricadere su entrambe le ottime atlete e, in entrambi i casi, le motivazioni sarebbero giustificatissime.
Le precisazioni di Piero le comprendo anche se (non me ne voglia il buon Pierone) in questo caso ricadono ampiamente nel quadro dell'ambito di soggettività che nei giudizi si prova ad eliminare...non è una colpa è la normalità, siamo tutti uomini e donne.
Ti dico la mia? Per il MIO modo di giudicare questo genere di competizione ho messo al primo posto la Di Bari ma non mi sognerei neanche lontanamente di affermare che gli altri hanno sbagliato o che è stato un verdetto sbagliato! Forse è stata eccessiva l'enfasi del buon Lorenzo nel proclamare lo "stravince".
Ho fatto i miei sinceri complimenti a Michela, così come credo di averli fatti a Emanuela...entrambe hanno fatto una gara eccellente, riuscendo a spostare su di loro l'ago della bilancia in una categoria che presentava tipologie fisiche piuttosto differenziate.
Sono di parte (Emanuela Di Bari è un'amica, nonché un'istruttrice della palestra di cui sono comproprietario) ma sapevo da tempo, e al Linea & Sport ne ho avuto la conferma, che la donna da battere era Michela.
Niente da dire: Michela è una gran bella donna e una gran bella atleta.
Strutture simili, proporzioni, tiraggio, volumi simili. Possiamo poi perderci nei dettagli ma restano due ottime campionesse.
Noi, sin dall'inizio, puntavamo sull'effetto routine. Ricordo che Emanuela ha un passato di tutto prestigio sia come ginnasta che come professionista Ifbb Fitness (quelle acrobatiche per intenderci, appunto).
Si era preparata e quello che si è visto sul palco è solo una parte... ragazzi non sapete che vi siete perso...
...ma il cronometro con lei è stato fiscalissimo e al 60 secondo ha troncato la sua routine. Peccato. Per lei e per il pubblico.
E fortuna per i giudici che così hanno potuto applicare alla lettera il regolamento.
Ho la convinzione che se Emanuela avesse finito la sua routine sarebbe stato più difficile metterla seconda.
Questo senza nulla togliere alla forma della Carazzato.
Contiamo di rifarci al prossimo Universo Wabba tra pochi giorni, e di confermare il titolo Mondiale appena vinto a giugno.
Lì le routine vengono apprezzate da giudici e pubblico.
P.S. gran parte delle foto riportate sul 3D sono mie... lo dico con un po' di orgoglio perché vuol dire che la nostra paginetta su facebook è letta e io sto migliorando anche come fotografo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta