Trofeo 2Torri 2011 - Commenti ed analisi tecnica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • muscleshock
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2002
    • 2016
    • 64
    • 2
    • in culo ai lupi
    • Send PM

    #61
    Verdetti on-line!
    http://www.angelsuits.com
    www.agneserusso.com

    Commenta

    • Alberto84
      Bodyweb Senior
      • May 2004
      • 5808
      • 290
      • 64
      • Amman, Jordan
      • Send PM

      #62
      Non so chi sia Caiazzo...ma ha messo negli 85 kg,1 Miniero, 2 Cataldi e 7 Berdini......un tantino strano....Miniero davanti a Cataldi e Berdini fuori dai 6......mmmmmm

      Commenta

      • Rox68
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 1516
        • 15
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #63
        Mi posti il link Alberto?
        Non riesco a trovare i verdetti...sai è l'età...ormai oltre a non saper più giudicare non riesco neanche più a navigare sul web

        Commenta

        • Ma_Vi
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 307
          • 6
          • 0
          • Italia
          • Send PM

          #64
          vi posto il link con verdetti e relative classifiche!!

          Commenta

          • Rox68
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 1516
            • 15
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #65
            Ho dato un'occhiata agli score ed è possibile fare qualche considerazione in merito...
            Personalmente evito di segnarmi tutti i giudizi che ho dato al pregara onde evitare di autocondizionarmi nello giudicare la gara del giorno dopo.
            Personalmente eviterei, durante il briefing giudici che si svolge tra pregara e gara, di fornire le classifiche parziali dei primi 6...sempre per evitare che alcuni giudici, che si sentono particolarmente gratificati dal fatto di avere i propri giudizi allineati alla classifica finale, di modificare il proprio giudizio durante la gara non per motivi (giusti) di variata forma degli atleti ma per motivi (risibili) di allineamento al gruppo.
            Tutto sommato però, salvo evidenti eccezioni...comunque neautralizzate dal sistema di scarto dei punteggi, i giudizi mi sembrano abbastanza uniformi.
            Una nota a parte la farei per l'elemento che forse più di ogni altro ha influenzato i risultati del 2Torri: il colore.
            Ci sono stati atleti penalizzati tantissimo dal colore...la modalità di colorazione "imposta" impone una soggettività eccessiva nella risposta, la necessità di dare più mani a partire da diversi giorni prima della competizione e, cosa da non trascurare, finisce con l'incidere troppo sul portafoglio degli atleti che, non scordiamocelo mai, sono i protagonisti su cui si muove tutto il resto.......e non viceversa!
            Qualche esempio?
            Cosimo Romeo...chiarissimo di carnagione, era completamente bianco al pregara: guardate gli score del pregara...dal 3° al 10° posto, un caso? Alla gara (col mallo addosso) era completamento diverso, nettamente nei 6 ma ormai era troppo tardi...
            Altri atleti troppo chiari rispetto agli avversari? La Trevisiol e Polesel...non atleti di poca esperienza...ma loro magari compensano col nome...tanti altri non li considera nessuno e rischiano di compromettere la gara per un aspetto che, onestamente, con le caratteristiche atletiche e di condotta di gara ci "azzecca" ben poco.

            Commenta

            • menphisdaemon
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

              #66
              Guardando gli score e parlando SOLO di atleti che non conosco/con cui non sono coinvolto o stretto da legami di amicizia, mi ha fatto specie il caso di Schirilò in categoria. Come detto ero in seconda fila, presente sia sabato che domenica e io l'avrei messo davanti anche il sabato (dove per me era addirittura un pelo meglio): in questo caso ho apprezzato la striscia di Rox. Non era al top della sua forma, ma imho poteva stare davanti (come detto ci può stare tutto...non è una polemica ). E' interessante che abbiate chiamato il confronto a 2 la domenica e non il sabato (se non ricordo male) e che il confronto sia stato fatto con il terzo e non con il secondo. Se è possibile Rox, per mia cultura personale, come mai il sabato lo avete messo dietro? Premetto che per me mancava di durezza e quel film sottopelle non lo facevano rendere al massimo...ma la linea ragazzi...che atleta!
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

              Socrate

              "Huge By choice, not by chance."

              Commenta

              • Rox68
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 1516
                • 15
                • 0
                • Roma
                • Send PM

                #67
                Ovviamente per quel che concerne i 75Kg parlo a titolo personale.
                Le motivazioni che mi hanno fatto preferire Schilirò nel corso della gara si riconducono al fatto che la domenica appariva migliorato rispetto al giorno precedente...al contrario gli altri atleti, chi più chi meno, sembravano aver fatto un passo indietro, Masucci in particolare.
                Dal punto di vista generale poi credo che onestamente abbia influito anche il fatto che Schilirò è stato "visto" di più dai giudici...aveva appena vinto la categoria Junior e - cosa da non sottovalutare - era già stato visto eseguire la spendida routine libera...cosa che per gli altri non è accaduto.
                Come detto in precedenza non mi appunto i miei giudizi del pregara, dunque al momento della votazione domenicale lo faccio senza la magari inconsapevole tendenza a mantenere un equilibrio tra quanto fatto il sabato e quello che sto facendo la domenica...in tal caso quindi il passaggio dal 5° al primo posto è dovuto all'uscita dai 6 di Cosimo Romeo e al peggioramento più o meno marcato degli altri finalisti.
                Forse Maggiore poteva restargli davanti, ma alla fine ho preferito premiare la linea e la condotta di uno Junior in mezzo a tanti veterani del palco....e ho notato che non sono stato il solo.

                Commenta

                • Peter Pan
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 1010
                  • 46
                  • 17
                  • Roma
                  • Send PM

                  #68
                  Originariamente Scritto da Rox68 Visualizza Messaggio
                  Ho letto le osservazioni fatte e, regolamento alla mano, è evidente che sono stati commessi degli errori.

                  leggendo il regolamento, appare chiaro che le valutazioni dovrebbero contemplare anche le routine libere sia per le Fitness sia per le Soft.
                  Caro Rox, a conferma del tuo giudizio sulla Di Bari al Due Torri, oggi Emanuela ha vinto il Miss Universe Wabba

                  P.S. ed anche il trofeo come Miglior Posatrice

                  Commenta

                  • Rox68
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 1516
                    • 15
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

                    #69
                    Sono felice per Emanuela che mi è sembrata davvero preparata oltre che, come al solito, straordinariamente abile nella routine.
                    Sai per caso degli altri risultati degli italiani?

                    Commenta

                    • Peter Pan
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2006
                      • 1010
                      • 46
                      • 17
                      • Roma
                      • Send PM

                      #70
                      non molto... Mariangela Maglioli vincitrice Bikini, Tinelli Over e Assoluto, come detto Emanuela nelle Fitness, e giusto un paio di piazzamenti di amici: Colace seconda Bikini e Stefano Impeciati terzo nelle medie taglie... altro non so... ormai sono mesi che in Wabba hanno perso il mio cell.

                      Commenta

                      • TheVoice
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2004
                        • 1286
                        • 8
                        • 0
                        • Centro
                        • Send PM

                        #71
                        ragazzi in qualche post ho letto considerazioni alquanto dubbie sul peso del vincitore dell'overall.... visto la sua massa muscolare alquanto accentuata rispetto gli standard "ITALIANI"... purtroppo io che giro il mondo per giudicare i Classic che hanno pressocchè gli scarti di peso del BodyEvolution (se non meno), sono abituato a trovarmi qualcosa ben al di sopra di quello che a voi è sembrato "anomalo"...
                        Il peso a questi atleti l'ho fatto personalmente... ero io a tenerli piantati a terra con i piedi durante la misurazione dell'altezza... quindi TOLLERANZA e scarto di peso ZERO... eccovi qualche atleta della categoria sotto 171 cm... quindi con scarto di peso + 2 kg

                        Mondiale Classic 2011... Tallinn... Novembre!

                        1° e 3° classificato


                        1° classificato


                        fino a 180 cm

                        Commenta

                        • uilliam uollas
                          AIC-IBFA Certified
                          • Jun 2004
                          • 1825
                          • 8
                          • 0
                          • un posto come un altro
                          • Send PM

                          #72
                          se fai il peso il giorno prima con sauna e diu...ci il giorno dopo altro che +2kg

                          MONDIALI IBFA 2013 ROMA 26 Ottobre

                          Commenta

                          • TheVoice
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2004
                            • 1286
                            • 8
                            • 0
                            • Centro
                            • Send PM

                            #73
                            allora... prima di tutto... credo che se parli così...forse risali all'eta della pietra... in questi alberghi non ci sono saune... gli atleti non gareggiano sotto casa... ma di solito dall'altra parte del mondo rispetto il proprio domicilio!

                            TUTTI gli altri paesi...non fanno ricariche... PURTROPPO questa antica usanza, che al 99% dei casi rovina solo la condizione, è SOLO NOSTRA... e si vede nelle gare nazionali, dove ci sono dei veri e propri stravoilgimenti di condizione tra pregara e gara... anche quando si ha meno di un giorno di distanza (vedi scores 2T... non sono variati casualmente)!

                            Gli altri, fanno la fame... SEMPRE... quindi il peso quello è... e quello rimane o varia di poco, se vogliono mantenere una condizione vincente... nel backstage... non trovi le ciotole formato famiglia o il junkfood che dilaga, al MAX solo qualche galletta post riscaldamento(idem tra i professionisti... dove anche qui frequento abitualmente il backstage proprio per verificare queste leggende metropolitane ITALIANE)!

                            Quello che possono fare...quando non sono nel peso...è andare a correre... perchè con tolleranza ZERO... non hanno altre alternative, ma non è stato il caso del nostro amico Bulgaro... quindi non del paese organizzatore... visto che è rientrato nei parametri + 2 kg alla prima pesa

                            detto questo... tanto per far vedere che HO RAGIONE... eccovi il medesimo atleta alla pesa (3 giorni prima la finale)... quando a DETTA VOSTRA...dovrebbe essere svuotato perchè privo di ricarica o appena saunato o bla blabla!

                            P.S. qui non ha nemmeno colore e luci da palco a favore

                            Commenta

                            • uilliam uollas
                              AIC-IBFA Certified
                              • Jun 2004
                              • 1825
                              • 8
                              • 0
                              • un posto come un altro
                              • Send PM

                              #74
                              le saune le trovi negli alberghi del nord Europa, mica dove ci sono 40°

                              certe pratiche in genere non funzionano al 95%, e sono molte pericolose
                              Last edited by uilliam uollas; 06-12-2011, 23:20:16.

                              MONDIALI IBFA 2013 ROMA 26 Ottobre

                              Commenta

                              • TheVoice
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2004
                                • 1286
                                • 8
                                • 0
                                • Centro
                                • Send PM

                                #75
                                uilliam uollas perdonami...ma non credo proprio che tu sappia molto sull'argomento in questione.... ultimo mondiale Classic... organizzato in Estonia (Tallinn), quei giorni pioveva e faceva tutto meno che caldo (min 0... max 4)... nessuna sauna in albergo... IO PRESENTE!
                                chi non rientrava... MANDATO A CORRERE!

                                Mondiale Classic 2010...organizzato in Hungheria (Budapest)... faceva molto freddo anche in quella circostanza... nessuna sauna in albergo... IO PRESENTE!
                                chi non rientrava... MANDATO A CORRERE!

                                Per fare esempio italiano, così rientriamo anche nel topic... 2T... non c'è MAI la sauna negli alberghi convenzionati e nemmeno nelle varie location... te lo dice un giudice presente dal 2004!
                                chi non rientrava... MANDATO A CORRERE!

                                Unica volta che ho trovato una sauna... nelle tante trasferte che faccio ogni anno.... era Europeo Maschile BodyBuilding 2009 a Maastricht... qui qualcuno ha usato la sauna... ma solo perchè aveva scambiato la gara per una sagra di paese e si era mangiato di tutto e di più ancora prima del peso... non vi dico la nazionalità... ma provate ad usare la fantasia!

                                P.S. stai portando avanti un discorso privo di logica e d'esperienza diretta... meglio passare

                                Commenta

                                Working...
                                X