Verdetti on-line!
Trofeo 2Torri 2011 - Commenti ed analisi tecnica
Collapse
X
-
vi posto il link con verdetti e relative classifiche!!
Commenta
-
-
Ho dato un'occhiata agli score ed è possibile fare qualche considerazione in merito...
Personalmente evito di segnarmi tutti i giudizi che ho dato al pregara onde evitare di autocondizionarmi nello giudicare la gara del giorno dopo.
Personalmente eviterei, durante il briefing giudici che si svolge tra pregara e gara, di fornire le classifiche parziali dei primi 6...sempre per evitare che alcuni giudici, che si sentono particolarmente gratificati dal fatto di avere i propri giudizi allineati alla classifica finale, di modificare il proprio giudizio durante la gara non per motivi (giusti) di variata forma degli atleti ma per motivi (risibili) di allineamento al gruppo.
Tutto sommato però, salvo evidenti eccezioni...comunque neautralizzate dal sistema di scarto dei punteggi, i giudizi mi sembrano abbastanza uniformi.
Una nota a parte la farei per l'elemento che forse più di ogni altro ha influenzato i risultati del 2Torri: il colore.
Ci sono stati atleti penalizzati tantissimo dal colore...la modalità di colorazione "imposta" impone una soggettività eccessiva nella risposta, la necessità di dare più mani a partire da diversi giorni prima della competizione e, cosa da non trascurare, finisce con l'incidere troppo sul portafoglio degli atleti che, non scordiamocelo mai, sono i protagonisti su cui si muove tutto il resto.......e non viceversa!
Qualche esempio?
Cosimo Romeo...chiarissimo di carnagione, era completamente bianco al pregara: guardate gli score del pregara...dal 3° al 10° posto, un caso? Alla gara (col mallo addosso) era completamento diverso, nettamente nei 6 ma ormai era troppo tardi...
Altri atleti troppo chiari rispetto agli avversari? La Trevisiol e Polesel...non atleti di poca esperienza...ma loro magari compensano col nome...tanti altri non li considera nessuno e rischiano di compromettere la gara per un aspetto che, onestamente, con le caratteristiche atletiche e di condotta di gara ci "azzecca" ben poco.
Commenta
-
-
Guardando gli score e parlando SOLO di atleti che non conosco/con cui non sono coinvolto o stretto da legami di amicizia, mi ha fatto specie il caso di Schirilò in categoria. Come detto ero in seconda fila, presente sia sabato che domenica e io l'avrei messo davanti anche il sabato (dove per me era addirittura un pelo meglio): in questo caso ho apprezzato la striscia di Rox. Non era al top della sua forma, ma imho poteva stare davanti (come detto ci può stare tutto...non è una polemica). E' interessante che abbiate chiamato il confronto a 2 la domenica e non il sabato (se non ricordo male) e che il confronto sia stato fatto con il terzo e non con il secondo. Se è possibile Rox, per mia cultura personale, come mai il sabato lo avete messo dietro? Premetto che per me mancava di durezza e quel film sottopelle non lo facevano rendere al massimo...ma la linea ragazzi...che atleta!
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Ovviamente per quel che concerne i 75Kg parlo a titolo personale.
Le motivazioni che mi hanno fatto preferire Schilirò nel corso della gara si riconducono al fatto che la domenica appariva migliorato rispetto al giorno precedente...al contrario gli altri atleti, chi più chi meno, sembravano aver fatto un passo indietro, Masucci in particolare.
Dal punto di vista generale poi credo che onestamente abbia influito anche il fatto che Schilirò è stato "visto" di più dai giudici...aveva appena vinto la categoria Junior e - cosa da non sottovalutare - era già stato visto eseguire la spendida routine libera...cosa che per gli altri non è accaduto.
Come detto in precedenza non mi appunto i miei giudizi del pregara, dunque al momento della votazione domenicale lo faccio senza la magari inconsapevole tendenza a mantenere un equilibrio tra quanto fatto il sabato e quello che sto facendo la domenica...in tal caso quindi il passaggio dal 5° al primo posto è dovuto all'uscita dai 6 di Cosimo Romeo e al peggioramento più o meno marcato degli altri finalisti.
Forse Maggiore poteva restargli davanti, ma alla fine ho preferito premiare la linea e la condotta di uno Junior in mezzo a tanti veterani del palco....e ho notato che non sono stato il solo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rox68 Visualizza MessaggioHo letto le osservazioni fatte e, regolamento alla mano, è evidente che sono stati commessi degli errori.
leggendo il regolamento, appare chiaro che le valutazioni dovrebbero contemplare anche le routine libere sia per le Fitness sia per le Soft.
P.S. ed anche il trofeo come Miglior Posatrice
Commenta
-
-
non molto... Mariangela Maglioli vincitrice Bikini, Tinelli Over e Assoluto, come detto Emanuela nelle Fitness, e giusto un paio di piazzamenti di amici: Colace seconda Bikini e Stefano Impeciati terzo nelle medie taglie... altro non so... ormai sono mesi che in Wabba hanno perso il mio cell.
Commenta
-
-
ragazzi in qualche post ho letto considerazioni alquanto dubbie sul peso del vincitore dell'overall.... visto la sua massa muscolare alquanto accentuata rispetto gli standard "ITALIANI"... purtroppo io che giro il mondo per giudicare i Classic che hanno pressocchè gli scarti di peso del BodyEvolution (se non meno), sono abituato a trovarmi qualcosa ben al di sopra di quello che a voi è sembrato "anomalo"...
Il peso a questi atleti l'ho fatto personalmente... ero io a tenerli piantati a terra con i piedi durante la misurazione dell'altezza... quindi TOLLERANZA e scarto di peso ZERO... eccovi qualche atleta della categoria sotto 171 cm... quindi con scarto di peso + 2 kg
Mondiale Classic 2011... Tallinn... Novembre!
1° e 3° classificato
1° classificato
fino a 180 cm
Commenta
-
-
allora... prima di tutto... credo che se parli così...forse risali all'eta della pietra... in questi alberghi non ci sono saune... gli atleti non gareggiano sotto casa... ma di solito dall'altra parte del mondo rispetto il proprio domicilio!
TUTTI gli altri paesi...non fanno ricariche... PURTROPPO questa antica usanza, che al 99% dei casi rovina solo la condizione, è SOLO NOSTRA... e si vede nelle gare nazionali, dove ci sono dei veri e propri stravoilgimenti di condizione tra pregara e gara... anche quando si ha meno di un giorno di distanza (vedi scores 2T... non sono variati casualmente)!
Gli altri, fanno la fame... SEMPRE... quindi il peso quello è... e quello rimane o varia di poco, se vogliono mantenere una condizione vincente... nel backstage... non trovi le ciotole formato famiglia o il junkfood che dilaga, al MAX solo qualche galletta post riscaldamento(idem tra i professionisti... dove anche qui frequento abitualmente il backstage proprio per verificare queste leggende metropolitane ITALIANE)!
Quello che possono fare...quando non sono nel peso...è andare a correre... perchè con tolleranza ZERO... non hanno altre alternative, ma non è stato il caso del nostro amico Bulgaro... quindi non del paese organizzatore... visto che è rientrato nei parametri + 2 kg alla prima pesa
detto questo... tanto per far vedere che HO RAGIONE... eccovi il medesimo atleta alla pesa (3 giorni prima la finale)... quando a DETTA VOSTRA...dovrebbe essere svuotato perchè privo di ricarica o appena saunato o bla blabla!
P.S. qui non ha nemmeno colore e luci da palco a favore
Commenta
-
-
le saune le trovi negli alberghi del nord Europa, mica dove ci sono 40°
certe pratiche in genere non funzionano al 95%, e sono molte pericoloseLast edited by uilliam uollas; 06-12-2011, 23:20:16.
Commenta
-
-
uilliam uollas perdonami...ma non credo proprio che tu sappia molto sull'argomento in questione.... ultimo mondiale Classic... organizzato in Estonia (Tallinn), quei giorni pioveva e faceva tutto meno che caldo (min 0... max 4)... nessuna sauna in albergo... IO PRESENTE!
chi non rientrava... MANDATO A CORRERE!
Mondiale Classic 2010...organizzato in Hungheria (Budapest)... faceva molto freddo anche in quella circostanza... nessuna sauna in albergo... IO PRESENTE!
chi non rientrava... MANDATO A CORRERE!
Per fare esempio italiano, così rientriamo anche nel topic... 2T... non c'è MAI la sauna negli alberghi convenzionati e nemmeno nelle varie location... te lo dice un giudice presente dal 2004!
chi non rientrava... MANDATO A CORRERE!
Unica volta che ho trovato una sauna... nelle tante trasferte che faccio ogni anno.... era Europeo Maschile BodyBuilding 2009 a Maastricht... qui qualcuno ha usato la sauna... ma solo perchè aveva scambiato la gara per una sagra di paese e si era mangiato di tutto e di più ancora prima del peso... non vi dico la nazionalità... ma provate ad usare la fantasia!
P.S. stai portando avanti un discorso privo di logica e d'esperienza diretta... meglio passare
Commenta
-
Commenta