Chi viene sabato al Linea & Sport?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Chi viene sabato al Linea & Sport?

Partecipa qualcuno? Qualcuno presente?

@ Sociopatico
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

• Rox68
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 1516
    • 15
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Presente...da spettatore

Commenta

• sociopatico
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 1190
      • 49
      • 90
      • Send PM

ciao memph. guarda, sarebbe praticamente a 80 km da casa mia e in un'ora ci sono...il punto è che inderogabilmente ho una cena alle 8 a cui devo presenziare e la gara inizia proprio a quella...il pregara, che tra l'altro è quello che mi interesserebbe di più, è, se nn ho capito male, alle 11 di mattina. confermi? e, un'altra cosa...il prezzo del biglietto si sà? c'è l'entrata libera?

Commenta

• menphisdaemon
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

Il pre gara è alle 10.30/11.0 si da quello che ho capito. L'entrata non penso sia libera (vedi ed. precedenti),ma non so dirti il prezzo. Io non so se riesco ad esserci anche la mattina perchè dovrei lavorare/allenarmi
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• sociopatico
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 1190
          • 49
          • 90
          • Send PM

ok...grazie! al 99% vengo...mi accompagna anche un amico che sta vagliando l'ipotesi di iniziare a gareggiare tra qualche tempo, cosi, nel pregara si faceva un'idea cmq del livello tra federazioni e atleti

cmq penso di arrivare per le 10 circa e me ne vado intorno alle 18 max 18:30! dato che questo mese tra scorta di integratori,compleanni,cene e varie spero il prezzo del biglietto sia intorno ai 20 euro...!

Commenta

• mantaraz
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 497
            • 19
            • 10
            • Send PM

qualcuno è andato a veder la gara? impressioni?

Commenta

• menphisdaemon
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

C'è un thread in photogalley. Cosa ti interessa sapere?
              Joel Marion

Socrate

Commenta

• Rox68
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 1516
                • 15
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Probabilmente è necessaria qualche parola di chiarimento.
                Premetto che sono una delle 5 persone presenti in giuria, premetto di aver giudicato in assoluta autonomia e che non è proprio la prima gara che giudico.
                Devo anche dire che forse questa è stata una delle pochissime competizioni in cui i vari giudici erano disposti (soprattutto la mattina) ad una distanza tale da rendere impossibile il reciproco colloquio e dunque la naturale tendenza all'appiattimento dei giudizi: tra l'altro, in sede di briefing dopo il pregara, non sono state comunicate neanche le classifiche delle varie categorie, nè i singoli giudizi.
                Passiamo al dunque: la categoria dei massimi.
                Le immagini qui postate si riferiscono alla gara serale: in realtà in questa competizione i giudizi delle categorie di peso sono stati espressi durante il pregara mattutino. In questi casi la sera viene modificato il giudizio soltanto in caso di cambiamenti macroscopici di forma intervenuti tra pregara e gara: non era prevista la somma dei punteggi tra pregara e gara (come al 2Torri).
                Le foto postate si riferiscono alla gara serale: in effetti la sera William Fabbri risultava migliorato mentre Polesel, pur non essendo peggiorato in valore assoluto, si è presentato sul palco senza colore e questo, insieme all'illuminazione più intensa, non lo ha sicuramente aiutato nell'impatto "fotografico" e "da distante".
                Io sono tra i giudici che ha valutato primo Polesel durante il pregara, pur di stretta misura: oggi come oggi Fabbri è sicuramente un atleta più fresco e complessivamente superiore a Polesel, ma in questa gara non era al massimo delle sue potenzialità, soprattutto nella parte posteriore (gluteo/femorale). Polesel invece era al massimo della sue condizione, pur non possedendo la brillantezza muscolare del suo giovane avversario.
                Dal punto di vista della condotta di gara (non fotografabile) poi non c'è stato paragone: sono due atleti dal carattere differente, entrambi stimabili e rispettabili...trascinatore e combattivo Polesel, timido e schivo Fabbri. Pur riconoscendomi personalmente più nelle caratteristiche caratteriali di Fabbri, non posso fare a meno di riconoscere che l'impatto sulla gara di un Polesel ha il suo peso nel complesso e soggettivo insieme di fattori che determina il giudizio.
                In effetti la sera Fabbri sembrava migliorato: forse avrei potuto cambiare il verdetto, ammetto di essere stato sul punto di farlo...però alla fine, considerando che questa gara era organizzata in funzione di un giudizio da improntare al pregara, non ho ritenuto talmente significativo il cambio di forma da variare il verdetto.
                Diverso è il discorso dell'assoluto: in questo caso il giudizio va fatto solo ed esclusivamente la sera e dunque è la sola forma serale ed i soli confronti tra le obbligatorie che determina il risultato finale.
                In questo caso il fatto che Fabbri abbia sopravanzato Polesel ha un suo senso...capisco poi lo sconcerto di chi assisteva alla competizione, però credo che quasi nessuno sapesse che in realtà il risultato della categoria fosse determinato al 95% dal giudizio del pregara.
                Sono sicuro che William, con un paio di settimane di preparazione in più, ponendo maggiore attenzione alla condotta di gara e ai particolari muscolari che i giudici a 2 metri vedono, sarà in prospettiva l'atleta da battere in categoria al 2Torri e sarà un valido rappresentante dell'Italia all'Universo.
                Veniamo alla "disputa" tra i due ungheresi: premetto che personalmente ho dato la mia preferenza al numero 68 perchè, oltre ad essere molto più muscolare di Bognar, aveva un back straordinario oltre a braccia incredibili: insomma un campione.
                Certo non era al top...non lo era neanche Bognar, ma sicuramente tra i due quest'ultimo era più preparato ed aveva una linea straordinaria...poi la routine di pose...lo so che non fa punteggio, però in BB dovrebbe puntare anchge su fattori oggettivi di estetica no?
                Quindi posso capire le motivazioni di chi, tra i giudici, ha optato per Bognar.
                Spero di essere stato utile senza essere inutilmente polemico: a fine serata ho parlato di queste cose con Ramazzina, Sassi, lo stesso Polesel e Nocerino cercando di comunicare le cose che ho provato a scrivere.
                Giudicare a volte non è semplice...certe volte si tende, giustamente, a criticare quando le scelte effettuate dalla giuria non sono corenti tra una categoria e l'altra...in questi casi bisogna ricordare che il giudizio finale non è fatto da un solo giudice ma dalla somma mediata del giudizio di più persone. Ci può stare la svista, la soggettività di talune scelte, le preferenze, ci metto pure la parzialità dai...ma alla fine il risultato è sempre una somma mediata.
                Una somma mediata non può essere accusata di incoerenza perchè resta una funzione matematica senza anima, il discorso cambia se l'accusa viene rivolta ai giudizi fatti dalle singole persone...ma questo è un altro film...magari lo vedremo al 2Torri tempo permettendo
                Un salto a tutti.

Commenta

Working...
                X