Alessandro "Magno" Galli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

Quindi abbiamo un estradiolo che -sicuramente- aumenta quando aumenta il testosterone, e che aumenta anche quando il testo diminuisce? Mi una visione un pò troppo pessimistica...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• fenix91
      Never Never Never Give Up
      • Oct 2007
      • 1718
      • 359
      • 192
      • Send PM

Non ho detto che aumenta, ma rimane tale...
      Tra l'altro, se si instaura una situazione di ipercortisolemia cronica, si ha anche insulino-resistenza, e, alla lunga, aumento di deposito di grasso addominale (sottocutaneo e viscerale). Aumentando il tessuto adiposo, aumenta di conseguenza l'espressione dell'aromatasi.
      Comunque è, come sempre, un discorso che và contestualizzato al soggetto preso in questione ed a numerose variabili, quali dieta, integrazione, ecc.

Consulenze online

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

Più che altro mi pare un discorso decisamente ''pericoloso''...un conto può (condizionale) essere in determinate situazioni (regimi alimentari troppo ipocalorici protratti nel tempo associati ad ore ed ore di cardio settimanali), un altro una situazione di normalità...

Facciamo attenzione a cosa scriviamo, che se no poi arriva il niubbo a leggere e pensa che 3 ore settimanali di cardio lo trasformino in Platinette...occhio.

Commenta

• fenix91
          Never Never Never Give Up
          • Oct 2007
          • 1718
          • 359
          • 192
          • Send PM

Ovviamente si parlava di atleti agonisti impegnati in allenamenti aerobici estenuanti, magari giornalieri e della durata di ore...

Consulenze online

Commenta

• NaturalHardCore
            Utente sopra la media
            • Jul 2008
            • 4949
            • 609
            • 319
            • Pianella (PE) Conan Gym user
            • Send PM

A far credere le cazzate ai niubbi ci pensa Tozzi, tranquillo Larry.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
              A far credere le cazzate ai niubbi ci pensa Tozzi, tranquillo Larry.
              Quoto...sarebbe da denuncia...ricordo ancora di come nella mia palestra un suo video in cui faceva del vero e proprio terrorismo sul cortisolo (una seduta di allenamento, non più di 20 minuti, niente cardio, etc etc) ha segnato la fine della (forse promettente) carriera di alcuni miei ex compagni di allenamento...

Commenta

• alexgalli
                Vip BW User
                • Dec 2006
                • 1551
                • 83
                • 0
                • Lago Maggiore
                • Send PM

Infatti. Un conto è la teoria e un altro è la pratica, non sempre vanno di pari passo.
                Quello che stavo dicendo ribadisco: se un atleta b.b. con una percentuale di grasso del 6-7% per 3 giorni (nel mio caso ) esegue lavoro aerobico/cardiovascolare, circa 2 ore al giorno, a livello visivo la muscolatura e lo spessore della pelle subiscono un peggioramento a livello estetico (quello che interessa a noi).
                E' MOLTO TEORICO e UTOPISTICO che con allenamenti isotonici un pò prolungati o semplice lavoro cardio da palestra, che molti anche agonisti eseguono con una fc troppo bassa, possano causare queste reazioni del corpo.
                E' sempre importante valutare e specificare il soggetto, non siamo tutti uguali, l'alimentazione ha un'importanza fondamentale, il riposo, l'attività lavorativa, l'età.

Commenta

• Mork
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 1195
                  • 100
                  • 334
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  Quoto...sarebbe da denuncia...ricordo ancora di come nella mia palestra un suo video in cui faceva del vero e proprio terrorismo sul cortisolo (una seduta di allenamento, non più di 20 minuti, niente cardio, etc etc) ha segnato la fine della (forse promettente) carriera di alcuni miei ex compagni di allenamento...
                  Ora capisco perché ieri da me c'era uno che diceva che non doveva allenarsi per più di 20 minuti, ho pensato che teoria sarà mai questa? spiegato l'arcano...

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                  Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                  Originariamente Scritto da anto96ss
                  Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• boxer
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2003
                    • 218
                    • 4
                    • 1
                    • milano
                    • Send PM

questa risposta ha lo scopo di spiegare ,in modo scientifico,il meccanismo ormonale di un comportamento ad una specifica attività fisica(aerobica prolungata)..............grazie al mio guru...DR. j e all'amico fraterno alex(mr.arnold classic)
                    Cortisolo: il peggior nemico del Fitness
                    Cortisolo: come controllarne la produzione
                    Allenamento:
                    • Evitare allenamenti lunghi, dato che il rilascio diglucocorticoidi è proporzionale alla durata dell'attività fisica.
                    • Corticosteroidi e glucocorticoidi
                      I glucocorticoidi Corticosteroidi e glucocorticoidiIl cortisolo è senza dubbio il glucocorticoide più conosciuto, nonostante nella stessa famiglia rientrino diversi ormoni, come il cortisone ed il corticosterone. Tutti questi glucocorticoidi agiscono per innalzare la glicemia, incrementando la produzione di glucosio a partire da alcuni amminoacidi e diminuendo il suo utilizzo periferico; questi ormoni stimolano inoltre il deposito di glicogeno nel fegato. L'aumento della concentrazione di glucosio nel sangue, detta appunto glicemia, è importante per assicurare la normale attività cerebrale in condizioni di stress.Gli effetti di questi ormoni a livello metabolico, cutaneo ed osseo sono essenzialmente catabolici (diminuiscono la mineralizzazione ossea, favoriscono il catabolismo proteico e stimolano la mobilizzazione degli acidi grassi e del glicerolo dai depositi adiposi).A livello cardiovascolare aumentano il tono vasale e la gittata cardiaca (effetto ipertensivo).
                    sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato

Commenta

• Luigi 87
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 8206
                      • 286
                      • 68
                      • Parma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da boxer Visualizza Messaggio
                      questa risposta ha lo scopo di spiegare ,in modo scientifico,il meccanismo ormonale di un comportamento ad una specifica attività fisica(aerobica prolungata)..............grazie al mio guru...DR. j e all'amico fraterno alex(mr.arnold classic)
                      Cortisolo: il peggior nemico del Fitness
                      Cortisolo: come controllarne la produzione
                      Allenamento:
                      • Evitare allenamenti lunghi, dato che il rilascio di glucocorticoidi è proporzionale alla durata dell'attività fisica.
                      • Corticosteroidi e glucocorticoidi
                        I glucocorticoidi Corticosteroidi e glucocorticoidiIl cortisolo è senza dubbio il glucocorticoide più conosciuto, nonostante nella stessa famiglia rientrino diversi ormoni, come il cortisone ed il corticosterone. Tutti questi glucocorticoidi agiscono per innalzare la glicemia, incrementando la produzione di glucosio a partire da alcuni amminoacidi e diminuendo il suo utilizzo periferico; questi ormoni stimolano inoltre il deposito di glicogeno nel fegato. L'aumento della concentrazione di glucosio nel sangue, detta appunto glicemia, è importante per assicurare la normale attività cerebrale in condizioni di stress.Gli effetti di questi ormoni a livello metabolico, cutaneo ed osseo sono essenzialmente catabolici (diminuiscono la mineralizzazione ossea, favoriscono il catabolismo proteico e stimolano la mobilizzazione degli acidi grassi e del glicerolo dai depositi adiposi).A livello cardiovascolare aumentano il tono vasale e la gittata cardiaca (effetto ipertensivo).
                      Quello mi pare un aspetto positivo...

Poi bisognerebbe aprire una bella parentesi sul cortisolo... perchè generalizzare in questo modo nel 2013 mi pare sbagliato.
                      Non so se questo sia il thread adatto però
                      Last edited by Luigi 87; 11-04-2013, 19:13:07.
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• alexgalli
                        Vip BW User
                        • Dec 2006
                        • 1551
                        • 83
                        • 0
                        • Lago Maggiore
                        • Send PM

Super BOXER, super scientifico. CIAO

Commenta

• davidezanna
                          Robocop
                          • Dec 2008
                          • 2337
                          • 309
                          • 42
                          • Italia
                          • Send PM

ergo per cui l acqua sottocutanea che ne deriva dal cardio (per questo si stacca 10 gg prima di una gara e per questo i piu tirati di sempre abusavano di farmaci (per la sindrome di cushing...) comunque sia cardio=stress=cortisolo= acqua sottocutanea.... non aumento di estrogeni come dicevano prima..questo io intendevo...
                          sigpicit's a very heavy weight...for a little girl!!

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio

Poi bisognerebbe aprire una bella parentesi sul cortisolo... perchè generalizzare in questo modo nel 2013 mi pare sbagliato.
                            Non so se questo sia il thread adatto però

Appunto...

Commenta

• alexgalli
                              Vip BW User
                              • Dec 2006
                              • 1551
                              • 83
                              • 0
                              • Lago Maggiore
                              • Send PM

TRA qualche giorno iniziano la serie video riguardanti l'allenamento sulla mia PAGINA Facebook

Commenta

• NaturalHardCore
                                Utente sopra la media
                                • Jul 2008
                                • 4949
                                • 609
                                • 319
                                • Pianella (PE) Conan Gym user
                                • Send PM

Bella iniziativa.
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

Working...
                                X