Alessandro "Magno" Galli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mao +Watt
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 2313
    • 89
    • 0
    • Como
    • Send PM

Sai, tutto dipende da cosa si vuole ottenere. Certo che se uno si vuole divertire senza troppe "seghe mentali" vanno bene sempre.
    Se parli di gare e di essere davanti le cose si complicano.
    Io intendo lo sport in modo tranquillo, difficilmente una persona può vivere di quello ed accorgersene a 18 anni.
    Nel ciclismo si parte prima, già a 14 anni uno é vincente e si capisce.
    Mao
    mao
    maowatt.blogspot.com

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
      Sai, tutto dipende da cosa si vuole ottenere. Certo che se uno si vuole divertire senza troppe "seghe mentali" vanno bene sempre.
      Se parli di gare e di essere davanti le cose si complicano.
      Io intendo lo sport in modo tranquillo, difficilmente una persona può vivere di quello ed accorgersene a 18 anni.
      Nel ciclismo si parte prima, già a 14 anni uno é vincente e si capisce.
      Mao
      No vabbe Mao ci sono anche corridori che da giovani non andavano un granché e poi sono esplosi, vedi Bettini e Cunego, altri campioni da giovani e poi da prof non hanno confermato ( uno su tutti popovich)
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• mao +Watt
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 2313
        • 89
        • 0
        • Como
        • Send PM

Si Ale, dipende cosa intendi dire con "non andavano un granchè" hi hi hi le loro garette le vincevano.
        Il ciclismo è testa e disciplina, verso i 16 anni tutto cambia e molti pensano ad altro...
        mao
        mao
        maowatt.blogspot.com

Commenta

• Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

per quel poco che conosco questo sport (se non per alcuni parenti che l'hanno praticato in età adolescenziale) credo che il vero problema sta nel fatto che ti porta letteralmente via diverse ore di tempo e vita negli anni in cui forse ti serve di più e per questo che molti ragazzi poi mollano...
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• mao +Watt
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 2313
            • 89
            • 0
            • Como
            • Send PM

Si si è così... o hai la testa o niente.
            Il "fondo" si prepara da piccoli.
            Nel ciclismo conta di più l'allenamento dell'alimentazione al contrario del bodybuilding.
            mao
            mao
            maowatt.blogspot.com

Commenta

• alexgalli
              Vip BW User
              • Dec 2006
              • 1551
              • 83
              • 0
              • Lago Maggiore
              • Send PM

Più che il tempo Moreno è che come tutti gli sport fatti in maniera agonistica e con passione per l'atleta diventa "stile di vita".
              Il ciclista deve allenarsi tutti i giorni mediamente 4 ore (quindi mezza giornata ) il culturista si allena 1 ora o poco più ma per le altre 23 ore deve alimentarsi in un certo modo per avere riscontri e sempre deve essere cosi, se vuoi essere ad alti livelli (quindi stile di vita)
              La passione la fa sempre da padrone, la voglia di arrivare.
              Il resto tutte scuse.

Si sa se pretendi il 100% devi dare il 100% però non tutti sono campioni o predisposti per lo sport di cui hanno passione......

Commenta

• mao +Watt
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2002
                • 2313
                • 89
                • 0
                • Como
                • Send PM

Se no diventano di semplici esecutori... scarsi.
                mao
                mao
                maowatt.blogspot.com

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

assolutamente d'accordo.... anche se come dici tu il BB ti prende meno tempo e fatica....
                  quindi diciamo che la passione del BB è piu facile da assecondare ....
                  quindi, benchè non sia uno sport che mi entusiasma, anzi.... massimo rispetto per chi lo vive con la massima passione
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

io, come Alex Galli, gli ho fatti entrambi. Ora, con le dovute, abissali, kilometriche differenze tra me e il mio omonimo, ovviamente Posso dire che quando ho fato distanza 150 km la sera col casso che uscivo con gli amici, ero in coma vigile nel letto. Dopo una seduta pesante di gambe si esce eccome. Il BB ti accresce in tutti i sensi, ti esalta, ti gasa, infatti viene stimolato principalmente il sistema simpatico. Il ciclismo (tutti gli sport di fondo) ti spenge(prevalenza parasimpatica), ti calma, ti ovatta. Almeno questa è la mia esperienza. Cmq stupendi entrambi, per le prerogative di cui parlava Alex qualche post fa.
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• niconico
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 1670
                      • 329
                      • 220
                      • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
                      • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                      naturalh,capisco bene e stimo anche chi non scelga pratiche non legali per il miglioramento della performance,detto questo arnold,oliva,coleman etc.. sono a prescindere dei fenomeni di genetica e dedizione,da natural avrebbero comunque vinto gare natural;ancora piu' importante il loro ruolo nella diffusione anche mediatica del bb.innegabile anche il fatto che in tutto lo sport professionistico top level e che muove milioni di dollari le pratiche per raggiungere l'eccellenza siano normali,i pugili ad esempio,parlate con degli ex pro e vi diranno cosa succede,andare ai 40 di media in bici per 3 settimane consecutive 5 ore al giorno,piloti che corrono con i polsi rotti ( conosco personalmente l'ex responsabile sanitario dell'autodromo di imola,quello che era sull'elicottero cercanndo di salvare lo sfortunato ayrton),nfl players che giocano con costole rotte,mma fighters,armstrong che batte l cancro ai testicoli e va piu' forte di prima;sono tutti campionissimi a prescindere;gente che muove migliaia e migliaia di persone e milioni di euro.purtroppo c'e' chi ancora chi si ferma a quello che vede e fa supposizioni.
                      Quanto dici su arnold etc non ne vero ne scontato o logico che dir si voglia.
                      Innanzitutto non si può sapere (a meno di disporre di una sfera di cristallo veramente funzionante) e ancor meno lo si puoò dedurre, basti guardare le foto di arnold da ragazzino alle prime garette (dove penso che nemmeno li fosse natural) e facilmente si può dedurne le capacità.
                      Purtroppo nelle caratteristiche di un campione quella chiamatà "recettività" è la caratteristica che la fa da padrone ed è quella comletamente innata e nn riproducibile.
                      So che sto rispondendo ad una persona preparata e non ad un pischello, proprio per questo spero di non sentire da altri che "il più" è un seplice aiutino e che ci si deve spaccare ugualmente.

Commenta

• Testa
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 12459
                        • 402
                        • 6
                        • BOLOGNA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                        io, come Alex Galli, gli ho fatti entrambi. Ora, con le dovute, abissali, kilometriche differenze tra me e il mio omonimo, ovviamente Posso dire che quando ho fato distanza 150 km la sera col casso che uscivo con gli amici, ero in coma vigile nel letto. Dopo una seduta pesante di gambe si esce eccome. Il BB ti accresce in tutti i sensi, ti esalta, ti gasa, infatti viene stimolato principalmente il sistema simpatico. Il ciclismo (tutti gli sport di fondo) ti spenge(prevalenza parasimpatica), ti calma, ti ovatta. Almeno questa è la mia esperienza. Cmq stupendi entrambi, per le prerogative di cui parlava Alex qualche post fa.
                        Questo è vero, ma solo in parte
                        nel senso che il Bodybuilder agonista ( o l'esaltato amatore), non esce perchè catabolizza, ingrassa, "si copre", ecc ecc, arrivando a vivere una vita quasi da asceta ( oh, contento lui, va bene eh).
                        Per il resto, tendo anchio a credere che "i grandi", sarebbero stati grandi comunque; il contesto però sarebbe stato molto diverso, e probabilmente la loro "grandezza" non sarebbe arrivata alla soglia della visibilità

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

ora non esageriamo !
                          dopo un allenamento pesante (classico esempio delle gambe dove davvero ti consumano tutte le energie) è vero che la voglia di fare a volte è pari a zero,
                          ma è altrettanto vero che magari non vado a farmi una corsa a piedi ma se devo uscire a bere qualcosa sono in grado di farlo, mi porto se serve gli spuntini da lasciare in macchina per evitare il catabolismo (almeno a livello mentale) e sono pronto per fare una serata con gli amici.
                          forse ai tempi di Arnold non c'erano tutti questi culturisti dove comunque io credo che Arnold il suo potenziale lo abbia dimostrato eccome (almeno nei suoi gruppi muscolari "forti")
                          ora come ora il talento è ancora più importante per emergere perchè ci si può preparare come si vuole ma per 1 che emerge ce ne sono 1000 che ci hanno provato e hanno fallito...
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Testa
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 12459
                            • 402
                            • 6
                            • BOLOGNA
                            • Send PM

non è esagerazione Gore, ma esperienza diretta ed indiretta ( chiaro, non di tutti, ma di molti)
                            Sai quante cene con amici saltate, o mestissime acque minerali bevute ( con ghiaccio e fetta di limone),al posto di un vino o una birra in compagnia.....e se per caso, capita di bere, che so, un cubalibre, lo si racconta il giorno dopo, sottovoce come se si avesse fatto una rapina, o lo si sbandiera ai quattro venti, tipo impresa epica e coraggiosamente trasgressiva.
                            è il solito discorso trito e ritrito
                            poi probabilmente andiamo ot
                            Last edited by Testa; 12-07-2012, 13:35:16.

Commenta

• bruce87bb
                              Bodyweb Advanced

• Nov 2008
                              • 63
                              • 7
                              • 3
                              • Masera (VB)
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              non è esagerazione Gore, ma esperienza diretta ed indiretta ( chiaro, non di tutti, ma di molti)
                              Sai quante cene con amici saltate, o mestissime acque minerali bevute ( con ghiaccio e fetta di limone),al posto di un vino o una birra in compagnia.....e se per caso, capita di bere, che so, un cubalibre, lo si racconta il giorno dopo, sottovoce come se si avesse fatto una rapina, o lo si sbandiera ai quattro venti, tipo impresa epica e coraggiosamente trasgressiva.
                              è il solito discorso trito e ritrito
                              poi probabilmente andiamo ot
                              Qualcuno come me preferisce vivere così anchesenza essere agonista preferisce vivere così per essere in pace con sé stesso, almeno non ci si potrà mai rimproverare di aver fatto tutto il possibile. L'idea di vivere con il rimpianto di non aver dato il meglio di sè per me è un qualcosa di inaccettabile in una passione. Scusate l'OT
                              "Pain is temporary. It may last a minute, or a hour or a day, or a year, but eventually it will subside and something else will take its place.If I quit however, it lasts forever" Lance Armstrong

Commenta

• Testa
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2003
                                • 12459
                                • 402
                                • 6
                                • BOLOGNA
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bruce87bb Visualizza Messaggio
                                Qualcuno come me preferisce vivere così anchesenza essere agonista preferisce vivere così per essere in pace con sé stesso, almeno non ci si potrà mai rimproverare di aver fatto tutto il possibile. L'idea di vivere con il rimpianto di non aver dato il meglio di sè per me è un qualcosa di inaccettabile in una passione. Scusate l'OT
                                capisco eh, questione di scelte, per carità
                                conta però che in genere col tempo di cambia, e può essere che cambino anche i rimpianti
                                del resto, i forum servono anche a questo, per mettersi a confronto

Commenta

Working...
                                X