Alessandro "Magno" Galli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mao +Watt
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 2313
    • 89
    • 0
    • Como
    • Send PM

Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
    Penso che i paragoni non siano gli stessi, ti quoto in pieno fino a quando dici che tanti comportamenti assurdi sarebbero bene evitarli e non portano certo interesse al bb.
    Ma è molto diverso il discorso di venire a Rimini o meno, se sono proprio i professionisti a non venirci, figuriamoci un semplice appassionato o neofita.
    La fiera si sposta a seconda del mercato...
    Mao
    mao
    maowatt.blogspot.com

Commenta

• Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238
      • 938
      • 817
      • @Zola....
      • Send PM

Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
      Certo fintanto che uno dice io non vengo perchè questo o quello le cose non cambieranno mai!!!
      La storia la facciamo noi con i nostri gesti, i nostri pensieri, le nostre parole...
      Cominciate nella vostra palestra a comportarvi meno da elite e ad aiutare le giovani leve a capire le giuste dinamiche...
      A volte vedo degli sfigati con 35 di braccio che si atteggiano a campioni con parolacce, pesi sbattuti e tutto il resto... come pensate possa appassionarsi un ragazzo ad una cosa del genere?
      La cultura fisica è cervello.
      mao
      Mao, scusami ma venire a Rimini a qual fine quando non sono un operatore del settore ma un semplice appassionato che volentieri si mette a provare 2 macchinari "nuovi" per un opinione "da bar" ma quando quello che mi piacerebbe vedere sono i campioni di questo sport tutti raccolti insieme (certo ogniuno in uno stand diverso), con i quali magari scambiare 2 parole..... oppure anche solo vederli da lontano nella loro veste di campioni irraggiungibili...
      per cui mi chiedo nella fiera che mi son perso, oltre a Alex Galli e Firas Saied, cosa avremmo potuto vedere noi appassionati ?
      senza nulla voler togliere a loro, ci mancherebbe altro!!!!! ma in queste fiere vorremmo di nuovo vedere i contendenti al Mr.O , o anche altri neo Pro...
      a volte capita di vedere locandine dove il campione di turno (vedi ultimamente Kai Greene) gira per alcune palestre dove non so in effetti quale bacino di utenza possa usufruire della sua presenza....
      Forse pretendo troppo, forse perchè ho visto le Fiere "Old Style".... non so....
      so solo che l'ultima volta in fiera sono entrato..... ho visitato con piacere gli stand con Alex Galli, poi ho visto Rockel e Igor Ferrarini con il quale ho chiaccherato un po'..... ma per il resto ???? in tre ora avevo fatto avanti indietro, saltando interi padiglioni di stand poco interessanti per me, ma improntati certamente sul fitness nelle sue varie alternative piu o meno funzionali e estrose.....
      per cui mettendo sul piatto della bilancia cosa comporta anche solo fare un "salto in fiera" in termini di tempo e costi per poi uscire insoddisfatto....
      ad esempio, se non possiamo avere i professionisti, perchè non avere dei dilettanti al top???
      siamo in periodo di gare, perchè allora al posto di pagare i professionisti non foraggiamo i nostri atleti? una gara open con montepremi!!!!
      immaginiamo di avere una serie di nostri campioni che si sfidano per quel montepremi in un contesto di grande visibilità come la fiera???

per la parte invece del tuo discorso legato al secco con 35 di braccio che impreca, sputa e urla mentre si allena sbattendo i pesi....
      bè li sta a chi gestisce la palestra ad educare la sua clientela.... campioni ci sono come Coleman/Warren (brutali) che sbattono i pesi o come Cutler (signori) che sono decisamente meno "bestie"
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• NaturalHardCore
        Utente sopra la media
        • Jul 2008
        • 4949
        • 609
        • 319
        • Pianella (PE) Conan Gym user
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        per la parte invece del tuo discorso legato al secco con 35 di braccio che impreca, sputa e urla mentre si allena sbattendo i pesi....
        bè li sta a chi gestisce la palestra ad educare la sua clientela.... campioni ci sono come Coleman/Warren (brutali) che sbattono i pesi o come Cutler (signori) che sono decisamente meno "bestie"
        Sempre meglio il secco con 35 di braccia che si allena in maniera ignorante che quello che gira con la bottiglietta di aloe vera così si depura dalle tossine, almeno il secco ha il sogno di diventare grosso e si impegna per farlo. L' altro è solo venuto per trascorrere una domenica diversa dal solito giro al centro commerciale, il primo ha una passione il secondo non c'entra niente con lo sport. Tutto questo ovviamente IMHO.
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

non son d'accordo.... passione o no sono dell'idea che personaggi di questo genere non siano una bella immagine......
          anzi io ho vergogna quando vedo queste esternazioni
          dal lato commerciale invece sono proprio quelli che comperano la bottiglietta di aloe vera che mantengono le nostre palestre
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• IDDU
            Bodyweb Senior
            • Aug 2011
            • 3573
            • 336
            • 951
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
            dal lato commerciale invece sono proprio quelli che comperano la bottiglietta di aloe vera che mantengono le nostre palestre
            .

Commenta

• NaturalHardCore
              Utente sopra la media
              • Jul 2008
              • 4949
              • 609
              • 319
              • Pianella (PE) Conan Gym user
              • Send PM

Appunto purtroppo la palestra è un' azienda e come tale cerca i profitti, ciò che porta i profitti alle palestre non ha nulla a che vedere con il bb e tantomeno con l'integrazione. L'utente medio della palestra che fa zumba o triccheballacche non ha la minima conoscenza di cosa sia integrare ma anzi quando negli spogliatoio prendi i tuoi bcaa ti guarda storto come se stessi facendo qualcosa che non devi, per questo ritengo avrebbe molto più senso accorpare una fiera ad un 2t o come dice gore organizzare una gara open in modo da richiamare i culturisti nostrani sia sul palco che in fiera.
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• riccio84
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 1375
                • 44
                • 0
                • Siena HG
                • Send PM

La fiera si sposta a seconda del mercato...
                Mao
                infatti non ha senso parlare di questa fiera se parliamo di bb e mercato annesso...e sono convinto che non mi perdo niente, bastano anche le immagini alla tv per capire che non ne vale la pena.
                forza e onore!!!

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

non limitiamo l'integrazione o l'alimentazione controllata solo a chi pratica il BB.....
                  ad esempio io ho un amico che arrampica (free climbing) e va contro corrente rispetto ai suoi "soci", mangia pollo, uova, carbo pre e post wo e integra con della creatina quando fa del "boulder" che è una disciplina di arrampicata libera fatta di percorsi brevi e tecnicamente difficili
                  e vi assicuro che essendo stato piu volte alla fiere, spesso anche gli invasati dello spinning integrano e spendono
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• mao +Watt
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2002
                    • 2313
                    • 89
                    • 0
                    • Como
                    • Send PM

Comunque vediamo se si riesce.. mi piacerebbe organizzare una competizione li in fiera. Il livello non sarà altissimo ma si deve iniziare dalla base...
                    mao
                    mao
                    maowatt.blogspot.com

Commenta

• alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

Gore, ma non pensi che tu, girando in canottiera, potresti essere un esempio per un ragazzetto che si sta per affacciare al mondo del body building ? un centinaio di "Gore" presenti ad un Rimini Wellness sarebbero utilissimi a far rinvivire il settore, pensaci bene.
                      Mi ricordo la fiera del fitness del 1996, penso che sarò stato l'unico ciclista ad esser presente, mi sentivo seccherrimo immerso in una folla di culturisti. Perchè siamo arrivati a questo ?
                      capolavoro di GABRIELE81
                      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

Comunque vediamo se si riesce.. mi piacerebbe organizzare una competizione li in fiera. Il livello non sarà altissimo ma si deve iniziare dalla base...
                        mao
                        Ciao Mao,
                        non penso che in una ipotetica gara il livello possa essere poi bassissimo.... alla fine gli atleti sarebbero già in preparazione per le varie selezioni per i campionati italiani... certo magari ne trovi qualcuno un po' in ritardo come preparazione ma se si organizzasse con il giusto anticipo anche gli atleti si organizzerebbero per essere in forma già alla fiera,
                        io sono certo che possa essere una bella vetrina per ogni atleta anche meno conosciuto che si presenti in forma
                        tra l'altro il montepremi potrebbe anche essere fatto con integratori in maniera un po' massiccia come fanno ad esempio alla gara di Cercenasco

---------- Post added at 13:23:55 ---------- Previous post was at 13:20:35 ----------

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                        Gore, ma non pensi che tu, girando in canottiera, potresti essere un esempio per un ragazzetto che si sta per affacciare al mondo del body building ? un centinaio di "Gore" presenti ad un Rimini Wellness sarebbero utilissimi a far rinvivire il settore, pensaci bene.
                        Mi ricordo la fiera del fitness del 1996, penso che sarò stato l'unico ciclista ad esser presente, mi sentivo seccherrimo immerso in una folla di culturisti. Perchè siamo arrivati a questo ?
                        grazie
                        forse la mia taglia mini mi rende un tipo di atleta più facilmente raggiungibile a chi si avvicina al BB....
                        ma secondo me sarebbe meglio esporre al pubblico il BB sul palco dimostrando tramite le varie categorie il vari livelli di pienezza e preparazione che consente questo sport.
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• mao +Watt
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2002
                          • 2313
                          • 89
                          • 0
                          • Como
                          • Send PM

La gara è volutamente tenuta low level... dobbiamo lavorare sui giovani... i "vecchi" ci sono già!!!
                          Non cerco pubblicità ma il bene del settore.
                          mao
                          mao
                          maowatt.blogspot.com

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

Mao secondo me la gara dovrebbe essere open.... capisco i giovani (per questo puoi valutare categorie junior o anche esordienti) ma in un contesto come la fiera del fitness si dovrebbe cercare un evento comunque di buon livello...
                            i vecchi ci sono già ma non vanno alla fiera .....
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                              Si ma il Fibo è in Germania, noi purtroppo siamo in Italia.....

Ricordo quando tornavo dall'Arnold con il trofeo in mano perchè avevo paura di romperlo nella valigia.....
                              I polizziotti dell'aeroporto di Columbus e N.Y. mi facevano i complimenti e volevano fare la foto con me.
                              Vecchiette che mi sorridevano e volevano fare la foto.
                              Gente normale che si complimentava.

A Malpensa?
                              Mi guardavano male, polizziotti e gente comune quasi avessi rubato qualcosa.....
                              ma che tristezza, questo non è questione di b.b. credo proprio sia la mentalità della gente qui in Italia.
                              Probabilmente se stai bene se hai un bel fisico dai fastidio e allora commenti e critiche per denigrare e in maniera velata giustificarsi per l'incapacità di essere come quasi tutti vorrebbero essere.

---------- Post added at 15:39:38 ---------- Previous post was at 15:11:08 ----------

Anche alla fiera del Mr O. e dall'Arnold classic è tutta un'altra storia.....
                              Beh! Lì parliamo di USA, però la Germania non è poi così lontana, il movimento BB si sta perdendo in Italia, eppure anche la Spagna, l'anno scorso ha avuto la sua gara con qualifica per il Mr.O.....

A mio parere c'è disinteresse, perdonatemi, ma i 4 giorni ho visto davvero pochi italiani ad Essen....poi ognuno avrà i suoi motivi, però la realtà è questa, evidentemente tira di più lo Zumba (peraltro presente anche al FIBO) e la Tisanorieca che quello che ci appassiona....evidentemente siamo sempre più una minoranza.....
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• naturalmentebig
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2007
                                • 13277
                                • 871
                                • 794
                                • Send PM

non siamo una minoranza,i risultati palesati dai culturisti (specialmente quelli natural per cui di dimensioni molto più accessibili) sono desiderati dalle masse, le stesse masse che entrano in palestra e comprano per cui vada per la gara di basso livello e ahiimè,con la morte nel cuore, proporrei anche la categoria fitness maschile. Che morte mi colga ora.
                                https://t.me/pump_upp

Commenta

Working...
                                X