Alessandro "Magno" Galli
Collapse
X
-
Non centra? Se vuoi un giorno vieni con me in macchina ed andiamo per clienti...sai quanti dicono che quell'atleta o quell'altro fanno schifo, non sono preparati etc etc... parlano di cose che non conoscono nemmeno e danno addirittura consigli...
Secondo me... ha sbagliato qua... non ha fatto così... poi indaghi e... ops... esperienza nulla...
Non centra? Si che centra...
Comunque basta se no siamo troppo ot...
Scusate .
mao
mao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione
Torniamo in topic per favore."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Non so,
ma se tutta questa effervescenza è nata in funzione del mio post, beh, scusatemi tanto.
Micolpiscono due cose però.
La prima è legata ad una affermazione giusta di Theycallmechobo : "...Perdonami,tra il vivere il BB in maniera "professionale" come Alex e mollare c'e' un mare di alternative e compromessi ..... " Vero, verissimo, c'è tutta una serie di sfumature fra questi due estremi, e la mia posizione (criticabile fin che vuoi) fa parte di queste sfumature.
La seconda; ho sentito diverse persone riempirsi la bocca dicendo e affermando con saccenza che il BB è in primis uno stile di Vita. Allora ragazzi, se è uno stile di Vita, e se ti appassiona, lo vivi per come è, accettando anche i sacrifici e i suoi compromessi anche se non calchi un palco. E fra i sacrifici c'è anche il privare a te dei tuoi spazi e tempi pur di non togliere tempo alla Tua Famiglia in modo da vivere entrambe le realtà in modo equilibrato e con passione. Penso sia possibile tutto questo.
Circa i miei ritmi quotidiani, non mi pesano, non mi sono mai pesati. Tutto ciò che ho me lo sono sempre guadagnato sputando sangue fin da quando da quando avevo 13 anni, fin quando coniugavo studio e sport da piccolo per essere in una squadra, fin quando per raggiungere un mio obiettivo con passione lavoravo di giorno e mi trovavo la mattina dopo con la fronte spiaccicata sul libro. Ciò che vuoi te lo devi guadagnare, nessuni ti regala nulla, almeno a me, e in tutto questo col punto fermo di non togliere nulla ai miei cari.
Se sbaglio, può darsi, ma questo sono.
Chapeaux ad Alex!
Sergio" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
perdonatemi se la mia riflessione ha ''toccato qualcuno'' ma non era un segno di non ammirazione, ma una non approvazione nei confronti dello stile che si deve adottare per stare ai massimi livelli....io in passato ho gareggiato, e poko importa se ad un regionale o ad un mondiale od ad un mr olimpia...i sacrifici sono i medesimi, forse al mr olimpia il ripago c'è ed oltre alla soddisfazione c'è il lato economico che appaga....l'agonismo in se per qualsiasi sport è sacrificio, che in primis ripaga la passione e poi la tasca, ma nel bb non è così il poco ripago che si ha per la tasca serve per pagarsi la preparazione cosa che non potrebbe avvenire se non si fa un lavoro parallelo...ed ecco la mia rinuncia all'agonismo...ma ciò non ha fermato la mia passione che mi permette di seguire i ragazzi che vengono in palestra da me far raggiungere dei risultati e gasarmi per il mio operato....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza MessaggioCriticare lo stile di vita di un atleta come Alex e molti altri che, in Italia, DEVONO fare i salti mortali per "starci dentro" con i soldi e tutto il resto non è giusto.
Sono da guardare con ammirazione e rispetto... da noi tutto è più complicato e siccome per anni ho fatto la stessa cosa e ne vado fiero guardo anche io con ammirazione questi ragazzi.
Spesso vengono criticati da gente che non è mai salita sul palco, che non ha mai fatto la "scarica"... quella vera, non quella da spiaggia... quella che non ti permette, in alcuni momenti nemmeno di alzarto per andare a fare la pipi perchè non ce la fai...
Poi questa cosa ti resta addosso e nella vita tutto sembra più facile... lo sport, quello vero di forgia...
Grazie a tutti quelli, come Alessandro che ci fanno ammirare i risultati di questi sacrifici mai pagati!!!
mao
http://maowatt.blogspot.com/
Gente che critica, che si atteggia a "preparatore" spesso non ha mai non solo gare ma nemmeno provato a sostenere un regime alimentare per asciugarsi....comunque è cosi....
Nonostante le poche critiche, non su questo forum, che ogni tanto arrivano, i consensi nei miei confronti sono molti, ciò mi gratifica molto ed è anche uno degli stimoli per gareggiare, per presentarmi sempre in forma.
Inoltre lavorando nel settore, da qualche anno riesco anche a raccogliere (non pochi frutti/soldi, considerato il tipo di sport) tramite esibizioni, seminari, servizi fotografici ecc.
Nella vita nessuno regala niente e non è retorica, in qualunque sport, attività lavorativa ecc. per emergere devi dare il 100% e riesci solo se ti piace veramente quello che stai facendo oppure se hai un obiettivo ben preciso o molto forte.
Ben vengano gli agonisti di qualunque attività sportiva, ben vengano gli appassionati, ben vengano i tifosi ma SEMPRE, SEMPRE credo che IL TROPPO STORPIA, quindi SEMPRE EQUILIBRIO che spesso molto spesso aimè manca.
Commenta
-
-
Smorzo la situazione...
...cerco di tornare IT
Ale...ma in questo periodo segui una routine di allenamento e se si su cosa si basa?
Com'è strutturato l'allenamento ormai in questo momento che sei quasi arrivato alla gara?
altra domanda...quanti giorni prima pensi di arrivare sul luogo della gara? Come combatterai il fuso orario sul tuo fisico? Hai gia avuto modo di provare questa cosa...e quindi sai come reagirai oppure no?
Spero di aver posto il tutto in un italiano corretto!
Commenta
-
-
Tutto nuovo , è la prima gara negli States, chiederò a chi lo ha fatto prima di me.
Arriveremo sul luogo di gara, purtroppo solo 2 giorni prima, il fuso?....pazienza ci si adeguerà.....
Gli allenamenti sono sempre diretti da Dr.j quindi dovrebbe risponderti lui.
Commenta
-
-
Il problema del lungo volo ci sarà ma cercheremo di risolverlo al meglio....
In questo periodo Alex sta eseguendo un carico di lavoro notevole, siamo tornati a volumi di sets elevati e qualche tecnica di estensione del set tipo stripping, supersets e parziali.
La split è questa:
schiena
petto
gambe
rest/cardio
spalle+muscolo di richiamo (ultimamente erano i femorali)
braccia
rest/cardio
off o repeat
Split che adeguiamo in base alle esigenze lavorative di Alessandro, al momento della periodizzazione/muscoli che vogliamo "specializzare"....
La condizione è molto buona....peccato che ogni anno la guerra con la bilancia diventa più "cattiva" e a perderci sono i muscoli!
Ora si stringe......
Commenta
-
-
Che volume di set gli fai fare sul muscolo di richiamo Gabri?"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Dipende, può essere solo questione di un paio di esercizi di isolamento con particolare enfasi su contrazioni/tensione continua/pump ma può essere pure che sia una sessione vera e propria di allenamento, come spesso si è fatto anche di recente.....quest'ultima fase era la volta dei tricipiti, prima ancora i femorali.....
Commenta
-
Commenta