Alessandro "Magno" Galli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

Originariamente Scritto da LIZARD2 Visualizza Messaggio
    è proprio questo che mi ha fatto lasciare questo sport... va bene la passione va bene il sacrificio, ma ci sono altre persone intorno a noi....potevo capire se alla fine della carriera ci si ritrovasse con dei soldi tali da farti fare una vita agiata, ma il sacrificio ripaga solo la passione e null'altro... allora che ben venga l'allenamento, ma soprattutto che ben venga il sociale inteso come cene con amici, disco, pub,famglia, birra senza esagerare e tutto ciò che rende felici la maggior parte delle persone....ecc ecc ecc
    Perdonami,tra il vivere il BB in maniera "professionale" come Alex e mollare c'e' un mare di alternative e compromessi;se hai smesso probabilmente non avevi la passione per questo sport. Io mi alleno, mangio decentemente,resto in forma e ho una vita normalissima,come tutti.

Commenta

• Testa
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 12452
      • 398
      • 5
      • BOLOGNA
      • Send PM

ma infatti credo che la riflessione di Lizard riguardasse l'agonismo in senso stretto.
      Ci sarebbe poi da dire che conosco personalmente ( e io son stato, per un po', uno di quelli) alcuni che fanno la vita del francescano, pur non gareggiando.
      Fin che si è da soli, è opinabile, ma è una scelta di vita.
      Diverso il discorso se si ha una famiglia.

forse stiamo scivolando nell'OT ...

Commenta

• Pivellino2
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 446
        • 82
        • 18
        • Send PM

Un saluto a tutti e in primis ad Alex.

Ho una Famiglia splendida che adoro, ho un lavoro che mi appassiona e, purtroppo, mi sono avvicinato troppo tardi a questa disciplina che mi appassiona.
        La mia esperienza ? Eccola in breve:
        Ore 5: svelia
        5:00 - 5:45 doccia e toilette
        5:50 - 6:20 Preparazione colazione per me e la Famiglia, finissaggio preparazione pranzo e spuntini
        6:20 - 6:45 Colazionane
        6:45 - 7:00 toilette (denti et al.)
        7:05 in viaggio per 1 ora
        8:00 inizio lavoroO
        8:00 - 17:00 Lavoro ( 9:30 1°spuntino - 12:30 pranzo -15:30 2°spuntino)
        17:10 - 18:10 palestra
        18:30 - 19:30 viaggio di rientro
        19:30 - 20:15 CenaD
        20:15 - 22:00 Dopocena con Famiglia intera
        22:15 - 22:50 Preparativi colazione dell'indomani e spuntini
        22:55 - 23:45 Io e mia Moglie che, durante la sua pausa pranzo (sua) mi prepara il pollo per l'indomani.
        Ore 24 ninna

La routine cambia leggermente nel WE, nel quale mi dedico alla Famiglia e al mio cagnone.

Se mi pesa tutto questo? NO
        Se pesa a mia moglie? Avvolte sì, ma poi mi asseconda.

Sergio
        " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• naoto
          cavaliere prolisso
          • Feb 2005
          • 5375
          • 970
          • 529
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
          Un saluto a tutti e in primis ad Alex.

Ho una Famiglia splendida che adoro, ho un lavoro che mi appassiona e, purtroppo, mi sono avvicinato troppo tardi a questa disciplina che mi appassiona.
          La mia esperienza ? Eccola in breve:
          Ore 5: svelia
          5:00 - 5:45 doccia e toilette
          5:50 - 6:20 Preparazione colazione per me e la Famiglia, finissaggio preparazione pranzo e spuntini
          6:20 - 6:45 Colazionane
          6:45 - 7:00 toilette (denti et al.)
          7:05 in viaggio per 1 ora
          8:00 inizio lavoroO
          8:00 - 17:00 Lavoro ( 9:30 1°spuntino - 12:30 pranzo -15:30 2°spuntino)
          17:10 - 18:10 palestra
          18:30 - 19:30 viaggio di rientro
          19:30 - 20:15 CenaD
          20:15 - 22:00 Dopocena con Famiglia intera
          22:15 - 22:50 Preparativi colazione dell'indomani e spuntini
          22:55 - 23:45 Io e mia Moglie che, durante la sua pausa pranzo (sua) mi prepara il pollo per l'indomani.
          Ore 24 ninna

La routine cambia leggermente nel WE, nel quale mi dedico alla Famiglia e al mio cagnone.

Se mi pesa tutto questo? NO
          Se pesa a mia moglie? Avvolte sì, ma poi mi asseconda.

Sergio
          Un giorno da leoni...

Quando leggo queste cose, con tutto il rispetto (e ci mancherebbe), mi vengono i brividi.

Dormire 5 ore a notte e regolare i propri ritmi a mò di programma di lavatrice. Sicuramente a te non pesa ma, sono queste le componenti più grottesche di questa disciplina che fanno sì che la gente si bruci dopo poco. In un senso, o nell'altro.
          Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Theycallmechobo
            • Apr 2006
            • 14007
            • 988
            • 1,150
            • Savana
            • Send PM

Ecco pivellino e' l'esempio che Lizard criticava e che mi trova d'accordo(quello sul quale non concordavo era smettere di allenarsi): Per Alex e' una grande passione ma anche un lavoro,che gli consente di vivere il bB a 360 gradi in maniera ,come ho gia' sottolineato, "professionale"; un uomo che vive la giornata come Pivellino e che non gareggia,,non tiene conferenze,insomma non ci guadagna a mio modo di vedere e' un pazzo,che constringe se stesso(e questo sarebbe il male minore) e la sua famiglia ad una vita da professionista del palco.A questo punto vorrei vedere i risultati,magari mi sbaglio e ho di fronte un Alex2,del quale capisco( che non vuol dire condividere) le scelte.

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120216
              • 3,350
              • 3,416
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Torniamo IT.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• LIZARD2
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2002
                • 4426
                • 19
                • 2
                • Send PM

si infatti riguardava l'agonismo in senso stretto.... poi ci sono quelli che metabolicamente non sono sfigati (vedi huge) che fanno una vita del tutto ''normale'', e poi con 12 sett di prep vanno a gareggiare.... ma quella è un altra storia....

Commenta

• Pivellino2
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 446
                  • 82
                  • 18
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Torniamo IT.
                  Alex e Sean,
                  scusatemi se intervengo.
                  Theycallmechobo, è un piacere conoserTi.
                  In merito alla Tua domanda, direi proprio di no, non sono un Alex2 di certo. Sono una semplice persona che vive con passione questo sport, così come qualsiasi cosa in cui decido di impegnarmi.
                  Purtroppo sono sempre stato così, è un mio difetto.
                  Il mio atteggiamento è troppo radicale? Può darsi! Ha dato/da frutti il mio approccio a questo sport ? Non sono in grado di giudicare, ma una cosa sola so: ho dato e do tutto se credo in una cosa o se decido di viverla, e in questo Tutto, a capo c'è la mia Famiglia. Il mio atteggiamento è tale da non farglielo pesare, credimi.
                  Sono un buon Padre/Marito ? Non lo so, avrò come tutti i miei pregi e i miei difetti, ma di certo non ho mai fatto mancare nulla (in senso affettivo e di presenza) alla mia Famiglia e a mio Figlio.
                  Ritornando ai miei progressi con questo mio atteggiamento: beh, il mio punto di riferimento è sempre me stesso medesimo, cerco sempre di essere meglio di quanto ero prima.
                  Ora chiedo scusa in primi ad Alex, e anche a tutti voi.

Con Cordialità,

Sergio
                  " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• moshroom
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 1238
                    • 117
                    • 79
                    • Send PM

alex grandissimo atleta...
                    anche io programmo le mie giornate ora per ora, pasti pesati al grammo, integrazione perfetta, ma con la differenza che mi alleno 2 volte al giorno per 6 giorni alla settimana... lavoro anche coi pesi pur non praticando bodybuilding in senso stretto, e penso che per noi sportivi, soprattutto per chi ha delle aspirazioni agonistiche, sia la via migliore per avere dei risultati ottimali
                    molti mi dicono di mangiare e allenarmi in modo maniacale, io dico che sia non solo la mia passione, ma anche la mia vita... è stressante, non lo nego, perchè allenarsi alle 9 del mattino, alle 15 andare a scuola e alle 19 ritornare in palestra (orgnizzandosi poi anche 6-7 pasti ognuno a distanza di 3 ore dall'altro) è una vitaccia ma per chi ha un sogno è il minimo e, come ha già detto qualcuno, è un peso sopportabile o addirittura neanche percepito...
                    tutto questo per dire che vi capisco e la mia stima va a voi ma soprattutto ad alex che è riuscito a rendere un sogno realtà!

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• mao +Watt
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2002
                      • 2313
                      • 89
                      • 0
                      • Como
                      • Send PM

Criticare lo stile di vita di un atleta come Alex e molti altri che, in Italia, DEVONO fare i salti mortali per "starci dentro" con i soldi e tutto il resto non è giusto.
                      Sono da guardare con ammirazione e rispetto... da noi tutto è più complicato e siccome per anni ho fatto la stessa cosa e ne vado fiero guardo anche io con ammirazione questi ragazzi.

Spesso vengono criticati da gente che non è mai salita sul palco, che non ha mai fatto la "scarica"... quella vera, non quella da spiaggia... quella che non ti permette, in alcuni momenti nemmeno di alzarto per andare a fare la pipi perchè non ce la fai...
                      Poi questa cosa ti resta addosso e nella vita tutto sembra più facile... lo sport, quello vero di forgia...
                      Grazie a tutti quelli, come Alessandro che ci fanno ammirare i risultati di questi sacrifici mai pagati!!!
                      mao
                      mao
                      maowatt.blogspot.com

Commenta

• Theycallmechobo
                        • Apr 2006
                        • 14007
                        • 988
                        • 1,150
                        • Savana
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
                        Criticare lo stile di vita di un atleta come Alex e molti altri che, in Italia, DEVONO fare i salti mortali per "starci dentro" con i soldi e tutto il resto non è giusto.
                        Sono da guardare con ammirazione e rispetto... da noi tutto è più complicato e siccome per anni ho fatto la stessa cosa e ne vado fiero guardo anche io con ammirazione questi ragazzi.

Spesso vengono criticati da gente che non è mai salita sul palco, che non ha mai fatto la "scarica"... quella vera, non quella da spiaggia... quella che non ti permette, in alcuni momenti nemmeno di alzarto per andare a fare la pipi perchè non ce la fai...
                        Poi questa cosa ti resta addosso e nella vita tutto sembra più facile... lo sport, quello vero di forgia...
                        Grazie a tutti quelli, come Alessandro che ci fanno ammirare i risultati di questi sacrifici mai pagati!!!
                        mao
                        http://maowatt.blogspot.com/
                        Dove hai visto una critica?Leggi bene prima di fare della retorica,il mio intervento e' tutto tranne cio' che hai scritto.

---------- Post added at 10:51:35 ---------- Previous post was at 10:30:53 ----------

Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio

mao
                        http://maowatt.blogspot.com/
                        Dove hai visto una critica?Leggi bene prima di fare della retorica,il mio intervento e' tutto tranne cio' che hai scritto.

Commenta

• moshroom
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 1238
                          • 117
                          • 79
                          • Send PM

ora non scateniamo un flame, non era riferito a nessuno in particolare, ognuno la vive in maniera differente ed è giusto così

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• mao +Watt
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2002
                            • 2313
                            • 89
                            • 0
                            • Como
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio

---------- Post added at 10:51:35 ---------- Previous post was at 10:30:53 ----------

Mica mi riferivo al tuo post... mi sa che sei tu che non hai letto bene le risposte di un iscritto al forum...
                            E comunque era riferito ad un atteggiamento che spesso trovo girando in questo ambiente...
                            Non scateniamo comunque una sterile polemica...
                            mao
                            mao
                            maowatt.blogspot.com

Commenta

• Testa
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 12452
                              • 398
                              • 5
                              • BOLOGNA
                              • Send PM

criticare ( civilmente ) è lecito, chiunque, ma sopratutto chi si espone pubblicamente ( chi viene ammirato come atleta e come uomo).
                              L'oggetto della piccola digressione poi, non era alex, ma uno stile di vita in generale, sopratutto di chi poi, non calca nemmeno i palchi.

Commenta

• mao +Watt
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2002
                                • 2313
                                • 89
                                • 0
                                • Como
                                • Send PM

Mio padre giudica uno sportivo mio fratello perchè è un "esperto" di calcio dal divano
                                mao
                                mao
                                maowatt.blogspot.com

Commenta

Working...
                                X