Alessandro "Magno" Galli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

Negli ultimi 10-15 giorni pre gara togli formaggi e whey? Per il discorso lattosio (senza considerare il sale nei formaggi)...
    Pollo/tacchino da supermercato lo eviti per xenoestrogeni e caz**** varie (ma a questo punto anche alcune verdure ecc), in favore magari di pesci magri?
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• alexgalli
      Vip BW User
      • Dec 2006
      • 1551
      • 83
      • 0
      • Lago Maggiore
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      Negli ultimi 10-15 giorni pre gara togli formaggi e whey? Per il discorso lattosio (senza considerare il sale nei formaggi)...
      Pollo/tacchino da supermercato lo eviti per xenoestrogeni e caz**** varie (ma a questo punto anche alcune verdure ecc), in favore magari di pesci magri?
      Io mi comporto cosi:

QUANDO INIZIO LA PREPARAZIONE alla gara di solito 8-12 settimane prima (partendo SEMPRE da una condizione ottimale 6-7% plico)
      - via tutti i formaggi
      - via qualunque condimento (eccezion fatta olio extravergine d'oliva o burro d'arachidi nella quantità giornaliera prestabilita, quest'ultimo via circa un mese prima)
      - via barrette
      - ok le proteine in polvere ma uso le hydrolizzate o whey 90 a scambio ionico (entrambe delattosate della +watt) a 4 week dalla gara via anche le polveri (per abitudine più che altro, tanti atleti le tengono anche fino alla fine)
      - il sale in questi ultimi 2 anni l'ho sempre utilizzato molto fino a pochissimi giorni prima della gara (sale iposodico iodato)
      - verdure solo broccoli bolliti o al vapore, zucchine con la stessa modalità e insalata verde stop
      - solitamente 10-15 giorni prima tolgo anche le verdure anche per un problema di peso (dopo 3-4 giorni che le ho tolte perdo da 1,5 a 2kg.)
      i quantitativi di verdure che utilizzo sono nell'ordine dei 900-1500gr. esclusivamente la sera e con questi dosaggi le calorie ci sono....
      recentemente il ministero della sanità ha imposto di considerare le fibre con 3kcal./gr. pima erano esenti da conteggio calorico ma sicuramente non ne erano prive
      - fonti proteiche in ordine di utilizzo petto di pollo, cavallo,
      albumi ma da uova sode non quelli pastorizzati, nasello o merluzzo e filetto di manzo

Gli alimenti non sono molti ma li faccio ruotare cosi come l'utilizzo dei carboidrati solo da fiocchi d'avena e gallette di farro seguendo una rotazione prestabilita in base alla condizione e al gruppo muscolare che si va ad allenare.

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
        Io mi comporto cosi:

QUANDO INIZIO LA PREPARAZIONE alla gara di solito 8-12 settimane prima (partendo SEMPRE da una condizione ottimale 6-7% plico)
        - via tutti i formaggi
        - via qualunque condimento (eccezion fatta olio extravergine d'oliva o burro d'arachidi nella quantità giornaliera prestabilita, quest'ultimo via circa un mese prima)
        - via barrette
        - ok le proteine in polvere ma uso le hydrolizzate o whey 90 a scambio ionico (entrambe delattosate della +watt) a 4 week dalla gara via anche le polveri (per abitudine più che altro, tanti atleti le tengono anche fino alla fine)
        - il sale in questi ultimi 2 anni l'ho sempre utilizzato molto fino a pochissimi giorni prima della gara (sale iposodico iodato)
        - verdure solo broccoli bolliti o al vapore, zucchine con la stessa modalità e insalata verde stop
        - solitamente 10-15 giorni prima tolgo anche le verdure anche per un problema di peso (dopo 3-4 giorni che le ho tolte perdo da 1,5 a 2kg.)
        i quantitativi di verdure che utilizzo sono nell'ordine dei 900-1500gr. esclusivamente la sera e con questi dosaggi le calorie ci sono....
        recentemente il ministero della sanità ha imposto di considerare le fibre con 3kcal./gr. pima erano esenti da conteggio calorico ma sicuramente non ne erano prive
        - fonti proteiche in ordine di utilizzo petto di pollo, cavallo,
        albumi ma da uova sode non quelli pastorizzati, nasello o merluzzo e filetto di manzo

Gli alimenti non sono molti ma li faccio ruotare cosi come l'utilizzo dei carboidrati solo da fiocchi d'avena e gallette di farro seguendo una rotazione prestabilita in base alla condizione e al gruppo muscolare che si va ad allenare.
        Posso chiederti come mai?
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• alexgalli
          Vip BW User
          • Dec 2006
          • 1551
          • 83
          • 0
          • Lago Maggiore
          • Send PM

Come mai?
          Gli albumi dici?

Quelli pastorizzati sicuramente contengono qualche sostanza che mi crea allergia (arrossamento e prurito enorme sopratutto nella zona delle mani e polsi, ho impiegato diversi mesi per capirlo ma togliendoli il fenomeno scompariva)
          Con gli albumi delle uova fresche non succede tant'è vero che ne utilizzo 8-10 ogni giorno a colazione anche in off senza alcun problema.

Commenta

• Pivellino2
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 446
            • 82
            • 18
            • Send PM

Ciao Alex,
            e ciao a tutti.
            Strana la reazione agli albumi pastorizzati, fortunatamente ( per me per comodità, e per mia moglie) io non ho alcun problema di reazione allergica a questi.
            Una domanda: BCAA, creatina, Arginina, non li utilizzi ? Se si, quali e in che quantità ?
            Io ho limitato molto l'impiego di polveri proteiche ( solo posto WO), così come per gli integratori. Nel caso di questi ultimi assumo in dosi massiccie BCAA (15+15), mentre ho praticamente eliminato gli altri. Hai qualche consiglio in merito ?
            Ringrazio in anticipo.
            Un saluto,

Sergio

PS. Un caro saluto anche a Roberto (brosgym).
            " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

Grazie mille per l'intervento, ti chiedevo del pollo e delle carni da supermercato perchè a me pare che mangiando anche solo 4-5etti di pollo tutti i giorni per periodi lunghi, mi senta più appesantito (anche come ritenzione) rispetto a mangiare pesce magro (e davo la colpa alle "robe" che danno agli animali da allevamento)...

Per il sale iposodico quindi quello con cloruro di potassio, sodio, (e iodio magnesio e calcio)... pensavo si scaricasse il potassio i giorni prima della gara...

Per gli albumi in brick, pure io li ho interrotti perchè rispetto a quelli da uova normali ho visto che mi facevano fare moooolte più flatulenze...
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Come mai?
                Gli albumi dici?

Quelli pastorizzati sicuramente contengono qualche sostanza che mi crea allergia (arrossamento e prurito enorme sopratutto nella zona delle mani e polsi, ho impiegato diversi mesi per capirlo ma togliendoli il fenomeno scompariva)
                Con gli albumi delle uova fresche non succede tant'è vero che ne utilizzo 8-10 ogni giorno a colazione anche in off senza alcun problema.
                Grazie mille per l'intervento, ti chiedevo del pollo e delle carni da supermercato perchè a me pare che mangiando anche solo 4-5etti di pollo tutti i giorni per periodi lunghi, mi senta più appesantito (anche come ritenzione) rispetto a mangiare pesce magro (e davo la colpa alle "robe" che danno agli animali da allevamento)...

Per il sale iposodico quindi quello con cloruro di potassio, sodio, (e iodio magnesio e calcio)... pensavo si scaricasse il potassio i giorni prima della gara...

Per gli albumi in brick, pure io li ho interrotti perchè rispetto a quelli da uova normali ho visto che mi facevano fare moooolte più flatulenze...
                SI era a quelli che mi riferivo....interessante, evidentemente nella pastorizzazione si libera qualche peptide che a te da fastidio, hai ravvisato altre allergie?
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Testa
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 12459
                  • 402
                  • 6
                  • BOLOGNA
                  • Send PM

il tuo dubbio sulle carni, non è tanto campato in aria, ma molto dipende anche dalla "sensibilità" soggettiva a queste sostanze
                  IO, per esempio, qualche anno fa mi trovai con una ghiandola del capezzolo ingrossata
                  Il mio medico, anche e sopratutto in relazione alla mia dieta, mi disse di provare, per un po, a eliminare completamente pollo, tacchino e uova ( e in generale tutti le carni da animale da batteria...)
                  Dopo circa un mese, il problema era rientrato

Commenta

• alexgalli
                    Vip BW User
                    • Dec 2006
                    • 1551
                    • 83
                    • 0
                    • Lago Maggiore
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    il tuo dubbio sulle carni, non è tanto campato in aria, ma molto dipende anche dalla "sensibilità" soggettiva a queste sostanze
                    IO, per esempio, qualche anno fa mi trovai con una ghiandola del capezzolo ingrossata
                    Il mio medico, anche e sopratutto in relazione alla mia dieta, mi disse di provare, per un po, a eliminare completamente pollo, tacchino e uova ( e in generale tutti le carni da animale da batteria...)
                    Dopo circa un mese, il problema era rientrato
                    Personalmente non ho problemi con il pollo anche con quantità giornaliere al di sopra del kg. per lunghi periodi.
                    Certo che il pollo in particolare è pieno di antibiotici e estrogeni.

Commenta

• Testa
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 12459
                      • 402
                      • 6
                      • BOLOGNA
                      • Send PM

Personalmente non ho problemi con il pollo anche con quantità giornaliere al di sopra del kg. per lunghi periodi.
                      Certo che il pollo in particolare è pieno di antibiotici e estrogeni.
                      ma infatti
                      c'è chi è più o meno ricettivo...
                      il problema però, quello a lungo termine, non sta lì, che è la manifestazione, cioè un sintomo.

Commenta

• GotKart
                        Bodyweb Advanced

• Aug 2010
                        • 179
                        • 5
                        • 1
                        • Isola di Pasqua
                        • Send PM

Si è fermato il topic...
                        ahia...
                        alex...aggiornamenti sull'allenamento in questi giorni di feste?
                        Impressioni fisiche di peso? qualche cambiamento importante?
                        Ora come obiettivo c'è solo l'arnold o hai in mente altro?

Buona serata!

Commenta

• alexgalli
                          Vip BW User
                          • Dec 2006
                          • 1551
                          • 83
                          • 0
                          • Lago Maggiore
                          • Send PM

Scusate, non ho più scritto, sono in Puglia con problemi di connessione....
                          La preparazione sta iniziando gooooo

Commenta

• alexgalli
                            Vip BW User
                            • Dec 2006
                            • 1551
                            • 83
                            • 0
                            • Lago Maggiore
                            • Send PM

Finalmente, forse ho risolto con la connessione.
                            Aria adrenalinica per Arnold Classic.
                            Questa settimana allenamento in set giganti per tutti i gruppi, molto impegnativo a livello cardiaco, sopratutto le gambe, molto pump e dolore muscolare.
                            Ora vediamo che cosa ci sarà da fare la prossima settimana.
                            Domani tempo permettendo 1h30' bici oppure 1ora di cardio in palestra.
                            ciaooo

Commenta

• jarry
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 148
                              • 2
                              • 1
                              • Reggio Nell Emilia, Italy
                              • Send PM

Ciao Alex, buona preparazione !!!!!

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Hell week started....(come se le passate a suo di giant sets fossero state facili )

I navy seals dicono : l'unico giorno facile era ieri

Commenta

Working...
                                X