Alessandro "Magno" Galli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesco_espo
    Stressbuilder
    • Aug 2008
    • 4179
    • 550
    • 935
    • The City
    • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
    Oddio "sprecare" un video su come avviare all'allenamento un neofita mi sembra esagerato, più che altro io farei dei video dove si mostrano tutte quelle esecuzioni ricercate di cui spesso il doc ci parla. Faccio un esempio, nel caso di un atleta che voglia enfatizzare una certa zona del corpo si potrebbero mostrare gli esercizi che enfatizzano quella zona e magari qualche tecnica di intensità adatta a quell'esercizio.
    Attenzione per me neofita non è solo colui il quale si sia appena iscritto in palestra! Ma colui che, al di fuori dell'anzianità d'allenamento abbia una o più di questi attributi:

-Presenti ancora un fisico acerbo.
    -Non abbia ancora coscienza dei movimenti (base e non) e che non maneggia certi carichi (ovviamente con massima qualità di esecuz.)
    -Non sappia come manipolare l'alimentazione al meglio per creare sinergia con la fase allenante.

E dato che è davvero la stragrande maggioranza degli utenti appassionati di bodybuilding ad avere alcune delle caratteristiche qui descritte o lacune importanti o meno (io mi ci metto dentro) credo possa essere ancor più formativo di un classico video di allenamento avanzato come se ne trovano a valanghe su yt.
    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• bigtime
      Bodyweb Senior
      • Feb 2007
      • 3609
      • 271
      • 262
      • basso mantovano
      • Send PM

Io vado contro corrente, credo che anche ai fini realizzativi sia meglio e più facile fare un semplice "road to the Arnold" con gli allenamenti veri che fa Alex, le relative spiegazioni/motivazioni le potrà fare il doc sul forum o nel video stesso.
      Mi sembra fuori luogo far fare video tipo manuale di istruzioni, io guarderei volentieri i train veri e come quando i video dei pro americani, osservo, "rubo" angolazioni, esecuzioni particolari ecc..insomma, servirebbe per dare spunti di riflessione/miglioramento.
      albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• alexgalli
        Vip BW User
        • Dec 2006
        • 1551
        • 83
        • 0
        • Lago Maggiore
        • Send PM

Vediamo cosa decideranno gli eventuali finanziatori, voi intanto fate bene a esporre quello che pensate sia meglio.

Il cammino procede verso l'ARNOLD CLASSIC.
        Insieme a dr.j abbiamo deciso un "leggero" relax alimentare, controllando sempre il peso (questa mattina 87,5kg.) ottima definizione ancora
        nonostante l'introito calorico non proprio leggero.

La mia condizione rimane buona anche con l'assunzione di un notevole quantitativo di grassi (frutta secca, olio, formaggi)
        Le proteine sono state leggermente diminuite (2,5-3gr./kg.)
        I carbo, mia nota dolente, sono molto bassi 100gr. effettivi al giorno (non considerando quelli delle verdure che sono nell'ordine giornaliero di 1kg. di zucchine bollite e 400gr. insalata verde).
        Introducendone di più tendo a ritenere più acqua e a non controllare la fame.

Come dicevo oggi a Gabri il mio corpo "chiede" grassi e funziona bene cosi, senza cali di forza.
        Ora per vedere se la direzione è giusta entro fine anno un controllo ai valori ematici (nonostante qualche abbuffata nei giorni prossimi di festa).

Gli allenamenti sempre intensi con l'abbandono temporaneo di tecniche particolari prediligendo lavori classici, piramidali, qualche super serie e carichi abbastanza elevati nel range di 6-15 rep.

Commenta

• francesco_espo
          Stressbuilder
          • Aug 2008
          • 4179
          • 550
          • 935
          • The City
          • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
          Come dicevo oggi a Gabri il mio corpo "chiede" grassi e funziona bene cosi, senza cali di forza.
          Ora per vedere se la direzione è giusta entro fine anno un controllo ai valori ematici (nonostante qualche abbuffata nei giorni prossimi di festa).
          Che sia dovuto all'ottimo sviluppo dei mitocondri (con seguente sfruttamento maggiore dei fats a scopo energetico) grazie al tuo passato agonistico aerobico ?
          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• alexgalli
            Vip BW User
            • Dec 2006
            • 1551
            • 83
            • 0
            • Lago Maggiore
            • Send PM

...Ma.... non so.... fino a circa 10 anni fa la mia alimentazione era ricchissima di carboidrati, mi allenavo con i pesi 4 volte la settimana+ 2 o 3 uscite in bici da 2-3 ora l'una e 2 ore di tennis 1 volta sett.
            Risultato ero sempre tirato (6-7%).
            Ora credo con le gare, varie scariche, pochi carbo, precedenza alle pro forse l'organismo si è adattato.....
            ci vorrebbe qualche esperto di endocrinologia per capire scientificamente...

Commenta

• bigtime
              Bodyweb Senior
              • Feb 2007
              • 3609
              • 271
              • 262
              • basso mantovano
              • Send PM

Mi allaccio con una domanda per il doc, sempre riferita al regime di alex, qual'è la quota minima di carbo al giorno sotto la quale non scendete mai? Quando usavo un approccio alimentare simile(simil metabolica o vera metabolica) notai che <75gr/die tutto il sistema si bloccava andando in "crisi" , pur stando bene come energie e forza, ritenzione idrica aumentava molto e il corpo tendeva ad accumulare adipe o a mantenerlo se la dieta era ipocalorica.
              albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

alex hai scritto di mangiare formaggi. Curioso visto che raramente si vede questo tipo di alimento nelle diete de body biulder. Che formaggi prediligi ? Con quali quantitativi ?

Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                  Mi allaccio con una domanda per il doc, sempre riferita al regime di alex, qual'è la quota minima di carbo al giorno sotto la quale non scendete mai? Quando usavo un approccio alimentare simile(simil metabolica o vera metabolica) notai che <75gr/die tutto il sistema si bloccava andando in "crisi" , pur stando bene come energie e forza, ritenzione idrica aumentava molto e il corpo tendeva ad accumulare adipe o a mantenerlo se la dieta era ipocalorica.
                  Dipende dal momento in cui si trova del percorso ma soprattutto verso la fine anche in base alla condizione (e peso!!!).....se possibile si predilige non arrivare mai a troppi giorni a 0 carbs, ma alla fine....toccano pure quelli....
                  Per rispondere alla tua domanda, tieni presente che il discorso è assolutamente soggettivo e Alessandro lavora efficientemente a livello metabolico con regimi very low carbs e con grassi come fonte energetica principale.....glicemia controllata, enzimaticamente funzionale, muscoli preservati e condizione sempre "ready to go" ....solitamente la media carbs sono 60-100/die.
                  Il tuo problema big non è raro, anzi.....se dopo una fase di qualche giorno non vedi un vero assestamento, del passaggio tra "consumatore di carbs" a "consumatore di grassi".....e anzi, noti un peggioramento......direi che decisamente devi scegliere altre strategie. Ripeto, SOGGETTIVITà E...NECESSITà di categoria.....

---------- Post added at 14:31:54 ---------- Previous post was at 14:30:42 ----------

Ale adora i formaggi....ora che è in questa fase....li mangia!

Commenta

• bigtime
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2007
                    • 3609
                    • 271
                    • 262
                    • basso mantovano
                    • Send PM

grazie mille, mi hai dato un ulteriore conferma
                    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• alexgalli
                      Vip BW User
                      • Dec 2006
                      • 1551
                      • 83
                      • 0
                      • Lago Maggiore
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                      alex hai scritto di mangiare formaggi. Curioso visto che raramente si vede questo tipo di alimento nelle diete de body biulder. Che formaggi prediligi ? Con quali quantitativi ?
                      Formaggi.....buonissimi.

Solitamente parmigiano reggiano anche 200gr. la sera, lo grattuggio su tutto, su insalata su verdura cotta e a volte anche sulla carne.
                      Ogni tanto tomini alla griglia (ad es. questa sera)
                      A volte la mattina 300gr. ricotta con 1 cucchiaio burro d'arachidi e 30 gocce circa di dolcificante, mescolare energicamente il tutto ed ecco
                      una crema che nulla ha da invidiare al mascarpone.

Come già detto con formaggi, verdure, carne anche in notevoli quantitativi sono sempre tirato e mi sento bene.

Commenta

• IDDU
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2011
                        • 3573
                        • 336
                        • 951
                        • Send PM

azz! 200gr di reggiano alla sera..oltretutto è pure un costo

Commenta

• alexgalli
                          Vip BW User
                          • Dec 2006
                          • 1551
                          • 83
                          • 0
                          • Lago Maggiore
                          • Send PM

Volevo comunicare che non ho nessun problema di pancreas e tantomeno non ero liscio al 2 torri.

Tengo particolarmente a sottilineare questo perchè mi sono giunte più voci a tal riguardo.

A conferma di questo: l'invidia è sempre una brutta cosa

Commenta

• cesko92
                            Real Motherfuckin G
                            • Dec 2009
                            • 10492
                            • 760
                            • 363
                            • In da hood (East Coast)
                            • Send PM

problemi di pancreas?

interessante la questione sui formaggi..quindi anche te consigli o quelli freschi freschi (ricotta, tomini, immagino anche il primo sale) o quelli stagionati tipo grana/parmigiano..ottimo
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

Commenta

• alexgalli
                              Vip BW User
                              • Dec 2006
                              • 1551
                              • 83
                              • 0
                              • Lago Maggiore
                              • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                              problemi di pancreas?

interessante la questione sui formaggi..quindi anche te consigli o quelli freschi freschi (ricotta, tomini, immagino anche il primo sale) o quelli stagionati tipo grana/parmigiano..ottimo

Ciao Cesko.
                              No non consiglio nulla, riporto soltanto le mie esperienze che come dice dr.j sono soggettive quindi personali.

Non sto dicendo che è giusto mangiare i formaggi.....e mangiare pochi carbo.
                              Ognuno deve IMPARARE a conoscersi per capire cosa meglio funziona per NOI (lui) sia a livello salutistico (riscontri oggettivi esami del sangue)
                              sia a livello di sensazioni e risultati in base ai propri obiettivi.

Questo stesso discorso vale anche per l'allenamento.
                              Ma mi domando se uno continua con 4x10 3x8 e 3x6 quando e come mai potrà capire quale tipologia di stimolo mi porta ad aver migliori risultati?????

Giro, giro tutti i giorni nell'ambiente delle palestre in tutt'Italia e tutti sanno....almeno sulla carta ma POCHI POCHISSIMI poi si mettono in discussione, abbandonano luoghi comuni allenamenti sempre soliti esercizi perchè la novità spaventa sempre.
                              Perchè allenarsi in un certo modo è molto più faticoso.

Commenta

• GotKart
                                Bodyweb Advanced

• Aug 2010
                                • 179
                                • 5
                                • 1
                                • Isola di Pasqua
                                • Send PM

che invidia per i formaggi...sigh...sigh...
                                ...potessi anche io...sarei felicissimo anche solo per 1 volta ogni tanto...

mi distrugge a me!

Commenta

Working...
                                X