Alessandro "Magno" Galli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mezzo86
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 2037
    • 86
    • 42
    • Bologna
    • Send PM

    Io spero tu ti faccia dar qualche euro per queste poche righe di pubblicità , in pochi post sei riuscito a scrivere un mare di cagate .
    Noi atleti che gareggiamo seriamente , tutti noi non tu...neanche Heath tra gli stand avrebbe fatto di meglio.
    Hai detto bene , non si inventa nulla , semplicemente si scopre.
    Il problema sorge quando uno pensa non ci sia più niente da scoprire o meglio da ottimizzare.

    Commenta

    • underbody
      Banned
      • Apr 2005
      • 418
      • 13
      • 5
      • Send PM

      Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
      Non volevo intervenire.

      Mi sento ferito,trattato male DA UNA GUIRIA che nel mio caso rispecchia l'attuale classe politica, e poi ci stupiamo.....
      non essendo appartenente a nessuna sigla federativa non sono stato minimamente tutelato ma " massacrato"
      LINEA ero superiore
      PROPORZIONI pure
      DEFINIZIONE anche (non confondiamo la vascolarizzazione con la definizione)
      VOLUMI inferiore
      PARLIAMO DI HP O EVOLUTION.

      Le foto che ha postato NIko sono fatte da un professionista con giochi di luce atti ad esaltare le ombre.
      Ammesso che la mia condizione poteva essere inferiore a quell'anno, non eravamo molto distanti, anzi poco, pochissimo forse.
      Ci sono foto di confronti su fb, basta guardarle....

      Comunque è solo una gara e i toni e la giusta importanza deve essere attribuita.

      Ringrazio ancora Gabriele dal quale ho imparato molto in questi ultimi anni, cose nuove, spiegazioni a certi tabù ecc.

      E se Phil Heat quando vede Gabri si ferma a parlare per quasi un'ora come fossero vecchi amici
      e se Haney Rambod a Las Vegas come gli nomino Doc Gaby comincia a parlare e non si ferma più
      e se sempre a Vegas Mark Dugdale parla con stima di Gabry credo ci sia un motivo sicuramente professionale visto l'argomento trattato

      Non voglio fare nessuna polemica Niko ma questi sono i fatti.
      La preparazione credo sia stata ineccepibile, ho deciso i primi di ottobre di gareggiare, sono state fatte scelte anche in base al mio trasferimento in Puglia, in poco più di un mese sono andato e tornato dalla Puglia 3 volta in auto, seminari, lavoro ecc. forse ho preteso un pò troppo...ma con questo non voglio certo giustificarmi, quando sei sul palco ti giudicano in base a quello che sei li non ad altre cose.
      Ieri non sono stato giudicato giustamente e ne sono certo, non è presunzione e non è soggettività, i parametri sono oggettivi, vanno applicati.

      CIGLIEGINA SULLA TORTA (per non farmi confrontare nuovamente all'assoluto quando il palazzetto era bello pieno di gente) prima mi hanno convocato per l'assoluto, ho aspettato dalla mattina, mi sono scaldato mi hanno chiamato e appena prima di uscire LA GIURIA HA DETTO CHE IL REGOLAMENTOM PREVEDEVA SOLO I PRIMI TRE DI CATEGORIA NON FACENDOMI ENTRARE SUL PALCO.
      FALSO, BASTA LEGGERE IL REGOLAMENTO SU www.trofeo2torri.it
      A conferma della MALAFEDE PIU' TOTALE.

      Posso capire che chi vince tanto sta sui coglioni a molti ma io pretendevo solo di essere giudicato giustamente e questo non è stato fatto.

      Avevo già preso la mia decisione di concludere con le gare dopo il 2 torri.
      In questo modo concludo ma nel peggiore dei modi, trattato male, anzi malissimo.
      Mi sento ferito, per il modo, la forma.
      Ma queste sono semplici gare e come dicevo prima la giusta importanza, nella vita ci sono tante cose più importanti e utili.

      Rimarrò sempre nell'ambiente perchè è il mio lavoro e sarò quello di sempre dicendo il mio pensiero VERO a volte anche con ingenuità perchè non fa pare di me essere meschino, leccaculo e doppia faccia.

      Concludo i giudici non DEVONO FARE I PREPARATORI e qui chiudo perchè si aprirebbe un'altro discorso....stile politica Italiana


      Ciao Alex,
      ho assistito al pregara e alla gara... e davo per scontato il fatto che avresti fatto l'assoluto. Ho visto le tue foto nelle settimane precedenti il 2 torri e stavi in ottima forma. Quando sei salito sul palco hai portato una buona condizione... ottime forme, striature sui glutei, sui pettorali, sulle gambe... ovunque... l'altro ragazzo, era in buona condizione anche lui, l'addome era molto tirato e aveva anche le vene... quando ti hanno chiamato per un confronto a due, ho visto la tua superiorità, senza togliere niente a questo alteta. Cmq anche come rotondità muscolari e linee eri superiori. Sono rimasto veramente male, quando hanno detto che eri secondo.
      Per fortuna, ieri, ho avuto ti ho trovato in fiera, e ti ho detto di persona quello che penso: sei il numero 1 e secondo me meritavi il primo posto in classifica... :-)
      UnderBody

      Commenta

      • naturalmentebig
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 13277
        • 871
        • 794
        • Send PM

        Originariamente Scritto da ursus Visualizza Messaggio
        Vedi dovresti specificare una cosa, i preparatori non esistono, non esiste la qualifica di preparatore, preparatori lo sono tutti quelli che hanno fatto qualche gara e magari anche se non hanno mai gareggiato preparano egualmente, ma la maggior parte di chi scrive di esserre un preparatore e dei grandi risultati che ottiene, sai come si dovrebbe chiamare, millantatore, c'e gente che per questo ha avuto probblemi con la giustizia.
        Vedi io ti potri dire i nomi di atleti che ho aiutato, seguito in anonimato e che hanno vinto gare come Italiani 2torri e molti altri gp..ma non lo farò mai perche sari un folle nel farlo. Ci vuole umiltà se sei bravo non hai bisogno di dimostrarlo in questo modo.Noi atleti che gareggiamo seriamente non dobbiamo venire qui per conoscere il nome di chi è veramente il tecnico con i coglioni, fidati nessuno scriverebbe nulla qui. Ma tutti noi e non tu sappimo chi sono.
        Ciao Nyko
        Stimatissimo Ceschina, lei dice benissimo e le darò la prova di quanto detto ma mi balzano agli occhi delle incongruenze. Senza scendere nel dettaglio dato che la legislatura italiana ed in primis il regolamento del forum vieta determinati argomenti, le illustro il mio pensiero e le faccio notare come il discorso del preparatore-fattucchiere da lei citato è un clamoroso autogol.
        Per preparare un corpo nel campo della muscolazione si dovrebbero avere dei requisiti che ora le elenco brevemente, segua bene l'iter logico dato che ogni requisito è legato al successivo:
        - anatomia e qualche cenno di statica per comprendere appieno il discorso biomeccanico
        - fisiologia ed endocrinologia
        - farmacologia
        - alimentazione in genere
        a parte il primo punto, le nozioni di chimica sono onnipresenti e necessarie, non trova? Alla facoltà di medicina ovviamente si da come propedeutica la parte di chimica inorganica e successivamente quella organica ( fare esami come citologia ed istologia senza chimica or. ed ino la vedo dura....). Tutto questo preambolo per cosa? Partiamo proprio dal basso, l'inorganica.
        Se lei mi ha detto che è stato in grado di preparare campioni, la scaletta di cui sopra è praticamente pane quotidiano per cui se dovessi capitare in palestra da lei e chiederle non so, la regola dell'ottetto di Lewis (non l'inglese Flex) o qualcosa sul legame covalente, lei si sentirebbe offeso per la semplicità degli argomenti e questo lo do per scontato sempre per il motivo di cui sopra, ovvero lei ha preparato fior di campioni.
        Ahimè il panorama italiano è arido in tal senso, è pieno zeppo di ciarlatani (che come dice lei dovrebbero rinfoltire le già ben nutrite file carcerarie) che si auto proclamano "preparatori" solo per aver avuto la fortuna di consigliare ai propri allievi il protocollo integrativo che funzionò su di loro anni or sono o che ancora funziona.
        Ma questo non è ovviamente il suo caso.
        Chiudo qui i miei interventi, un saluto.
        Last edited by naturalmentebig; 29-11-2011, 00:02:03.
        https://t.me/pump_upp

        Commenta

        • dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

          Uuuu che vespaio.....inutile......ringrazio i ragazzi che si sono elevati come miei paladini
          Mi spiace non andarti a genio nico, ma in primis non mi va di sbandierare tutti quelli che ieri hanno chiesto di far almeno due chiacchere con il sottoscritto ed il mio sorriso e orecchie son state per tutti.....mi parli di umiltà.....beh.....non mi pare che nelle mie espressioni io abbia mai avuto toni arroganti.....o se l'ho fatto, chiedo scusa........mi son sempre definito un dannato innamorato del bbing e ho sempre preferito stare piuttosto nell'ombra, stare zitto e tenere la mente aperta.......ma vivere la mia passione a modo mio, e forse questa mia "umiltà" (ora mi metti il dubbio) mi ha fatto guadagnare rispetto tra vari PRO e COACHES americani....cmq al di là di questo, ha ragione un caro esperto veterano di questo ambiente nel dirmi più volte che purtroppo una performance non viene valutata dai giudici per i suoi lati "salutistici" ma credo sentitamente per vari motivi, background, morale, coscienza, che questo fattore vada conosciuto nel vero senso scientifico della cosa nel profondo del proprio cuore e...........cervello. Poi ognuno è libero di vivere ed interpretare il body building a modo suo...........

          Commenta

          • GS1
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 3870
            • 266
            • 232
            • dove il sole arriva dopo le 11am
            • Send PM

            Io ho visto una condizione molto meno sofferta rispetto al passato e questo dovrebbe far pensare e tanto.
            Nessuno però si è soffermato su quanto lavoro c'è stato e è palese. I gruppi carenti, se si può parlare di carenza, sono migliorati e tanto. La linea? ne vogliamo parlare della linea? molto più marcata rispetto al passato. Come la simmetria. poi scusate ma sentitre la parola soft su Alex è come parlare di esresia, pura eresia.
            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

            Commenta

            • mao +Watt
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 2313
              • 89
              • 0
              • Como
              • Send PM

              In tutta sincerità questa discussione non mi piace affatto... gli anni passano ma le cose non cambiano. Ho visto centinaia di gare ed il problema resta, giudici che sbagliano, atleti che si arrabbiano e lanciano coppe, preparatori incapaci, preparatori capaci, consigli, amicizie che finiscono per una bugia detta male... ma cavolo ragazzi, ormai è andata così. Avevo un sacco di amici tra il pubblico e mi hanno detto che era giusto così. Altri no, mi hanno detto che Alex meritava...
              Il bbing è uno stile di vita che dobbiamo portare avanti per noi stessi... chi interpreta un secondo posto al 2 torri una sconfitta sta sbagliando... ha già vinto!
              Ale ha un corpo fantastico, un atteggiamento verso tutti unico... ma cosa si vuole di più? Il bbing dovrebbe insegnarci non solo a mettere muscoli ma a crescere in tutte le cose!
              Se i giudici hanno sbagliato non lo so, sinceramente. Dico solo che la preparazione del 2009 per l'evolution era impressionante. Forse non si era mai vista una cosa del genere su un corpo...
              Questa volta anche io la vedo un attimo più diversamente... linea praticamente perfetta, un po meno drammatico il tiraggio. Muscoli migliorati vuoi per gli allenamenti ben fatti vuoi per una naturale maturazione dell'atleta.
              Non entro in merito dei preparatori in quanto non so nulla e non ne voglio sapere... secondo me devono essere bravi tutti e due allo stesso modo.
              Io voglio bene ad Ale più di molti di voi e sarò sempre obiettivo. Un atleta cresce solo se messo obiettivamente davanti ai fatti.
              Stai tranquillo Alex... hai comunque vinto!!!
              mao
              mao
              maowatt.blogspot.com

              Commenta

              • naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

                Tutto questo casino per un secondo posto?
                Lonely roses slowly wither and die

                Commenta

                • brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da ursus Visualizza Messaggio
                  Non mi sembra che accetti le critiche, non sei obbiettivo, vedi i se ti conoscessi, certamente ti avrei salutato, ma non so chi sei, i grandi preparatori Italiani e molti straniere li conosco bene ma te sinceramente...
                  Alex è un amico e proprio perche è un amico e io non sono un ipocrita e l'ho visto prepararsi molto prima che tu lo conoscessi, mi posso certamente permetter di dire che questa preparazione non è stata certamente la migliore.
                  Ma la cosa che più mi fa riflettere è questa, quali altri atleti hai preparato?? sai preparare un fenomeno come Alex è una passeggiata ma con altri la cosa cambia.
                  Ti do solo un consiglio per le preparazioni future, cerca di essere un pò piu umile, non ti farebbe male.
                  Un abbraccio Nyko Ceschina.

                  ---------- Post added at 18:59:23 ---------- Previous post was at 18:41:45 ----------

                  Originariamente Scritto da ursus Visualizza Messaggio
                  Vedi dovresti specificare una cosa, i preparatori non esistono, non esiste la qualifica di preparatore, preparatori lo sono tutti quelli che hanno fatto qualche gara e magari anche se non hanno mai gareggiato preparano egualmente, ma la maggior parte di chi scrive di esserre un preparatore e dei grandi risultati che ottiene, sai come si dovrebbe chiamare, millantatore, c'e gente che per questo ha avuto probblemi con la giustizia.
                  Vedi io ti potri dire i nomi di atleti che ho aiutato, seguito in anonimato e che hanno vinto gare come Italiani 2torri e molti altri gp..ma non lo farò mai perche sari un folle nel farlo. Ci vuole umiltà se sei bravo non hai bisogno di dimostrarlo in questo modo.Noi atleti che gareggiamo seriamente non dobbiamo venire qui per conoscere il nome di chi è veramente il tecnico con i coglioni, fidati nessuno scriverebbe nulla qui. Ma tutti noi e non tu sappimo chi sono.
                  Ciao Nyko
                  Non sembra di esserti un pò contraddetto?

                  Alex lo conosci e forse puoi permetterti di giudicarlo, d'accordo o no con giuria ed altri.

                  Ma Gabriele no, quindi come puoi permetterti di giudicarlo? Ti dico solo una cosa, che ha lasciato trasparire Naturalmentebig, non c'è solo esperienza e gare, ma conoscenza scientifica, e questa molto, troppo spesso manca, i preparatori preparano in base alle proprio esperienze, e poche nozioni apprese chissà come.....ma basi di fisiologia, biochimica, biomeccanica, endocrinologia neanche l'ombra.
                  Finisco col dirti che Gabriele ha condiviso con noi parte, e sottolineo parte perchè è ovvio che non scrive tutto qui, del suo sapere GRATIS, proprio perchè prima che una fonte di guadagno, per il BB nutre una passione, per molti l'ordine è inverso.

                  Infine Alex ti chiedo scusa, se il tuo post ha presa altra piega, ma mi sembrava il minimo visto cosa ci ha dato Gabriele in questi anni. A te rinnovo i complimenti e l'invito a farti un filetto a Cosenza! O se sarai off una bella soppressata..... Ops dimenticavo tu realmente off non ci sei mai!!

                  Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                  Tutto questo casino per un secondo posto?
                  Non solo.....
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta

                  • Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88188
                    • 2,206
                    • 2,907
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

                    Due parole.

                    Rinnovo i miei complimenti a Galli, persona squisita come uomo ancora prima che come atleta, alle volte si dimentica che l'atleta prima che sportivo e robot è anche una persona, padre di famiglia ed invece di prepararsi al 104% un anno si può preparare al 103% e dedicare un 1% in più ai propri figli e moglie, non lo vedo un motivo sufficiente per crocifiggerlo, tanto di cappello tra l'altro alla sua età visto che è anche la mia, so cosa significa

                    Dare addosso a Gabriele poi..... ho lo stesso valore in palestra di dire "Questa scheda non funziona, ne voglio un altra"



                    Commenta

                    • DNP
                      CHEMICAL MODERATOR
                      • Apr 2005
                      • 9480
                      • 535
                      • 58
                      • Send PM

                      Anche io vorrei spendere due parole su questa diatriba che ricalca un pò verosimilmente quella calcistica (pensiamo ad Inter-Milan, Juventus-Fiorentina,Genoa-Sampdoria, Lazio-Roma).
                      Qui siamo di fronte a due chiamamole "fazioni", quella dei vekkietti e quella decisamente più giovane pro Gabry. Personalmente io le ho vissute e le stò vivendo entrambe per cui mi sento di poter dare un giudizio
                      che non vuol essere di parte per nessuno.
                      A Gabry mi sento di dire che lo stimo molto come persona; molto preparata e disponibile , si vede che ha una passione innata per questo sport, un giorno spero di poter scambiare con lui quattro chiacchere. L'unica cosa che mi sento di dirgli
                      e che fossi in lui personalmente preferirei rimanere molto di più nell'anonimato visto la "delicata" figura del preparatore come hanno fatto e fanno tanti coach europei e statunitensi.
                      Quanto a niko, che reputo un ottimo atleta, penso che forse non si sia espresso nel migliore dei modi e che alla fine il discorso del "io ce l'ho più lungo e più bello" non porti a niente di costruttivo e che in ogni caso i meriti di
                      ogni persona alla fine pian piano vengono fuori, c'è chi preferisce rimanere nell'anonimato chi invece apparire , sono scelte personali.
                      Ricordo a quanti non sono vekkietti come il sottoscritto che in Italia ci sono e ci son stati personaggi che hanno preparato atleti che hanno partecipato all'Olympia del calibro di Milov Sarcev, Marks Ruhl,Jean Pierre Fux, Paul Dillet ecc ecc.... che al più delle persone risultano sconosciuti.
                      Detto questo i migliori complimenti per l'atleta, personaggio, padre e quant'altro personalmente vanno ad Alex Galli che per molti anni ha saputo regalarci (al di là del risultato) delle condizioni di forma da "alieno"con linea , separazione, striature da vero fuoriclasse. Chiudere il capitolo agonistico è sempre duro per ognuno atleta e chi ha careggiato sà cosa voglio dire, personalmente mi sento di dire ad Alex di non preoccuparsi perchè l'ambiente lavorativo, la famiglia e le "vere" amicizie sapranno regalargli sicuramente momenti indimenticabili come quelle di una vittoria.
                      Con affetto.

                      DNP
                      Last edited by DNP; 29-11-2011, 17:15:20.
                      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                      G. Kuschinsky

                      Commenta

                      • Cris_RM
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 1911
                        • 91
                        • 28
                        • Roma
                        • Send PM

                        ....quest'anno non sono potuto venire a Bologna ma dalle foto, che cmq sono sempre poco indicative, ho percepito una cosa.

                        L'alteta che ha vinto ha presentato una buona preparazione, indubbiamente, ma come nella boxe per battere il campione serve di più, ai punti il titolo non passa di mano.
                        A mio avviso solo il miglior Didieu può battere il miglior Galli e quest'anno in assenza di Didieu è stato proprio Alex che ha battuto se stesso.
                        Mi spiego.

                        La differenza con le performance che ne hanno decretato il successo indiscusso è abbastanza evidente. Concordo con i discorsi sulla linea, sui miglioramenti nei distretti "carenti", su una preparazione comunque eccellente.

                        Ma l'evolution o hp che dir si voglia è prima di tutto, volenti o nolenti, tiraggi estremi, qualità, densità, vascolarizzazioni al limite.
                        Ed è stato proprio Alex negli anni passati a dettare queste "regole".

                        Per questo credo chi sia stato Galli a battere Galli, secondo non rispetto agli avversari ma rispetto a se stesso ed agli standard che ha creato.

                        Che poi avrebbe meritato la vittoria e l'assoluto è un altro discorso e fossi in lui mi girerebbero in modo sacrosanto.

                        IMHO

                        Commenta

                        • ursus
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2004
                          • 128
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                          Stimatissimo Ceschina, lei dice benissimo e le darò la prova di quanto detto ma mi balzano agli occhi delle incongruenze. Senza scendere nel dettaglio dato che la legislatura italiana ed in primis il regolamento del forum vieta determinati argomenti, le illustro il mio pensiero e le faccio notare come il discorso del preparatore-fattucchiere da lei citato è un clamoroso autogol.
                          Per preparare un corpo nel campo della muscolazione si dovrebbero avere dei requisiti che ora le elenco brevemente, segua bene l'iter logico dato che ogni requisito è legato al successivo:
                          - anatomia e qualche cenno di statica per comprendere appieno il discorso biomeccanico
                          - fisiologia ed endocrinologia
                          - farmacologia
                          - alimentazione in genere
                          a parte il primo punto, le nozioni di chimica sono onnipresenti e necessarie, non trova? Alla facoltà di medicina ovviamente si da come propedeutica la parte di chimica inorganica e successivamente quella organica ( fare esami come citologia ed istologia senza chimica or. ed ino la vedo dura....). Tutto questo preambolo per cosa? Partiamo proprio dal basso, l'inorganica.
                          Se lei mi ha detto che è stato in grado di preparare campioni, la scaletta di cui sopra è praticamente pane quotidiano per cui se dovessi capitare in palestra da lei e chiederle non so, la regola dell'ottetto di Lewis (non l'inglese Flex) o qualcosa sul legame covalente, lei si sentirebbe offeso per la semplicità degli argomenti e questo lo do per scontato sempre per il motivo di cui sopra, ovvero lei ha preparato fior di campioni.
                          Ahimè il panorama italiano è arido in tal senso, è pieno zeppo di ciarlatani (che come dice lei dovrebbero rinfoltire le già ben nutrite file carcerarie) che si auto proclamano "preparatori" solo per aver avuto la fortuna di consigliare ai propri allievi il protocollo integrativo che funzionò su di loro anni or sono o che ancora funziona.
                          Ma questo non è ovviamente il suo caso.
                          Chiudo qui i miei interventi, un saluto.
                          Leggo con grande interesse quello che scrivi, devi essere un illustre menbro di qualche accademia internazionale di chissa quale disciplina, solo una cosa, parla come mengi, sei un tantino ridicolo, non siamo su una rivista scentifica e sinceramente essendo tu un illustre signor nessuno, come lo sono io, si un po più umile, le critiche le possono sollevare anche gli ignoranti e siccome mi ritieni tale accetale punto!!
                          Po se dobbiamo fare a chi ce l'ha piu duro facciamo ma a quattrocchi.
                          Ciao illuminato..

                          Commenta

                          • menphisdaemon
                            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

                            Messaggio di moderazione

                            Ci possiamo chiarire senza ricorrere a minacce più o meno velate. Vorremmo poter moderare il seguente thread il meno possibile, quindi sta a voi esprimervi da persone adulte.
                            Last edited by DNP; 29-11-2011, 16:38:19.
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

                            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                            Socrate

                            "Huge By choice, not by chance."

                            Commenta

                            • Pivellino2
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 446
                              • 82
                              • 18
                              • Send PM

                              Che tristezza tutta questa discussione intrisa di rammarico... viene voglia di pensare ad altri sport, ad altro.

                              Alex, metti fine a tutta questa sterile effervescenza...
                              " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

                              Commenta

                              • LIZARD2
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2002
                                • 4426
                                • 19
                                • 2
                                • Send PM

                                non avrei saputo dar risposta migliore....complimenti...............dietro ad ogni consiglio...''e sopratutto in questo sport'' ci vuole una base scolastica'' vedi medicina''.....tutti possiamo consigliare''preparare'' ma è quando le cose vanno male che bisogna vedere come agire... e non andare a l'ospedale

                                ---------- Post added at 16:34:34 ---------- Previous post was at 16:33:30 ----------

                                Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                                Stimatissimo Ceschina, lei dice benissimo e le darò la prova di quanto detto ma mi balzano agli occhi delle incongruenze. Senza scendere nel dettaglio dato che la legislatura italiana ed in primis il regolamento del forum vieta determinati argomenti, le illustro il mio pensiero e le faccio notare come il discorso del preparatore-fattucchiere da lei citato è un clamoroso autogol.
                                Per preparare un corpo nel campo della muscolazione si dovrebbero avere dei requisiti che ora le elenco brevemente, segua bene l'iter logico dato che ogni requisito è legato al successivo:
                                - anatomia e qualche cenno di statica per comprendere appieno il discorso biomeccanico
                                - fisiologia ed endocrinologia
                                - farmacologia
                                - alimentazione in genere
                                a parte il primo punto, le nozioni di chimica sono onnipresenti e necessarie, non trova? Alla facoltà di medicina ovviamente si da come propedeutica la parte di chimica inorganica e successivamente quella organica ( fare esami come citologia ed istologia senza chimica or. ed ino la vedo dura....). Tutto questo preambolo per cosa? Partiamo proprio dal basso, l'inorganica.
                                Se lei mi ha detto che è stato in grado di preparare campioni, la scaletta di cui sopra è praticamente pane quotidiano per cui se dovessi capitare in palestra da lei e chiederle non so, la regola dell'ottetto di Lewis (non l'inglese Flex) o qualcosa sul legame covalente, lei si sentirebbe offeso per la semplicità degli argomenti e questo lo do per scontato sempre per il motivo di cui sopra, ovvero lei ha preparato fior di campioni.
                                Ahimè il panorama italiano è arido in tal senso, è pieno zeppo di ciarlatani (che come dice lei dovrebbero rinfoltire le già ben nutrite file carcerarie) che si auto proclamano "preparatori" solo per aver avuto la fortuna di consigliare ai propri allievi il protocollo integrativo che funzionò su di loro anni or sono o che ancora funziona.
                                Ma questo non è ovviamente il suo caso.
                                Chiudo qui i miei interventi, un saluto.
                                non avrei saputo dar risposta migliore....complimenti...............dietro ad ogni consiglio...''e sopratutto in questo sport'' ci vuole una base scolastica'' vedi medicina''.....tutti possiamo consigliare''preparare'' ma è quando le cose vanno male che bisogna vedere come agire... e non andare a l'ospedale

                                Commenta

                                Working...
                                X