Alessandro "Magno" Galli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

Ciao Alex! Vedo che spesso, quasi sempre da ciò che ho visto, almeno negli allenamenti delle gambe postati qui, fai spesso l' hack squat....c'è un perchè preciso di questa scelta? inoltre lo fai alla macchina oppure libero?
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• boxer
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 218
      • 4
      • 1
      • milano
      • Send PM

alex preferisce l'hack squat per un motivo semplicissimo, dovuto alla concentrazione del muscolo quadricipite,visto che lo squat libero NON lo inserisce da tempo,per problemi e scelta personale(condivisibile anche da me). lo svolge alla macchina. mi sono permesso di rispondere io,conoscendo alex da tempo ed avendo L'ONORE di allenarmi con lui quando è possibile!!!!! P.S. X ALEX :mi assumi come tua segretaria uffico stampa???? ahahhahahaha
      sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato

Commenta

• alexgalli
        Vip BW User
        • Dec 2006
        • 1551
        • 83
        • 0
        • Lago Maggiore
        • Send PM

Come dice Boxer, la macchina hack squat o slitta come la si vuol chiamare, riesco a sentirla moltissimo sui quadricipiti molto di più dello squat libero classico dove sento molto lavorare il gluteo e aimè la schiena.
        Ormai da anni si può dire che ho abbandonato lo squat libero anche per un'ernia dorsale.
        Capita che lo eseguo magari come esercizio finale con carico irrisorio oppure al multyp. con tecniche particolari tipo negative o frontale sempre
        utilizzando tecniche di conseguenza il carico rimane "leggero"
        Nonostante l'assenza del "re degli esercizi" le gambe negli ultimi anni hanno avuto un buon miglioramento in termini di volumi e separazione.

---------- Post added at 21:39:11 ---------- Previous post was at 15:09:49 ----------

Un onore aver gareggiato con un campione simile lo scorso anno all'assoluto PRO OFBB
        www.ofbb.ch

Commenta

• riccio84
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 1375
          • 44
          • 0
          • Siena HG
          • Send PM

forza e onore!!!

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

alex comunque se ti va ogni tanto posta qualche wo ( come fai per le gambe che abbiano un sacco di esempi ) che fa sempre piacere testare allenamenti diversi dal solito.
            grazie

Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Attenzione però.....i workouts di Ale sono costruiti sulla sua persona/esigenze/obiettivi.....il fatto che li si posti quì, serve più che altro per scopo dimostrativo e dare spunti di riflessione, di apertura a nuovi orizzonti "allenanti".....non da copiare alla lettera sempre e comunque....il tutto poi deve seguire una certa logica di periodizzazione a seconda del momento.....copiarlo e stop può essere una bella massacrata ma che può servire a poco se non ad uno shock per i muscoli.
              Attualmente stiamo testando una variante dell'Fst7 di Rambod con un volume più basso, e dai risultati che mi ha comunicato ieri, sembra che stia dando ottimi risultati....della quale poi verrà spiegato tutto nel nuovo dvd

Commenta

• riccio84
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 1375
                • 44
                • 0
                • Siena HG
                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                Attenzione però.....i workouts di Ale sono costruiti sulla sua persona/esigenze/obiettivi.....il fatto che li si posti quì, serve più che altro per scopo dimostrativo e dare spunti di riflessione, di apertura a nuovi orizzonti "allenanti".....non da copiare alla lettera sempre e comunque....il tutto poi deve seguire una certa logica di periodizzazione a seconda del momento.....copiarlo e stop può essere una bella massacrata ma che può servire a poco se non ad uno shock per i muscoli.
                Attualmente stiamo testando una variante dell'Fst7 di Rambod con un volume più basso, e dai risultati che mi ha comunicato ieri, sembra che stia dando ottimi risultati....della quale poi verrà spiegato tutto nel nuovo dvd
                a quando l'uscita?
                forza e onore!!!

Commenta

• mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                  ma si si certo l'unico motivo per cui chiedevo ad alex di postare qualche allenamento è questo:

copiarlo e stop può essere una bella massacrata ma che può servire a poco se non ad uno shock per i muscoli.

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
                    a quando l'uscita?
                    L'ho sentito ai primi di agosto e mi ha detto che è questione di settimane

---------- Post added at 17:56:44 ---------- Previous post was at 10:56:51 ----------

Appena sentito Ale, ci siamo, ora è iniziata quella fase di transizione lavorativa-personale, cmq "extrabbing" di cui si parlava.....in queste settimane sarà in Puglia (gran bel posto, vicino ad Ostuni).....speriamo che riesca a destreggiarsi con la prep, volutamente questa settimana sarà una sorta di adattamento......quello che mi importa più di tutto però, è che la vita (e le sue scelte) portino ad Alessandro ciò che tanto si merita.....e questo è il mio augurio personale da amico.........."il resto" chiaramente vien dopo e se non faremo quest'anno, sarà il prox......

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

doc scusa OT, se ti va di rispondere, ma nel tuo team quanti sono gli atleti che segui, compreso alex ovviamente?

Commenta

• alexgalli
                        Vip BW User
                        • Dec 2006
                        • 1551
                        • 83
                        • 0
                        • Lago Maggiore
                        • Send PM

Ciao ragazzi, saluti dalla Puglia.
                        Rispetto alla Lombardia e Piemonte qui è un'altra vita, migliore in senso positivo, clima, traffico, stress e rapporti personali, qui ancora esiste "LA PAROLA" al nord aimè è in grave via di estinzione......

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Che bello Ale.....dai, speriamo che tutto vada come volete e che troviate la vostra dimensione lì.....sicuramente, dai fattori che dici, è un altro mondo.....e ci sono le basi perchè tu ti possa trovare bene!
                          E chissà che così non si possa organizzare un bel seminario anche da quelle parti!

Commenta

• mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

ma ti sei trasferito li alex?

Commenta

• menphisdaemon
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Alex, mi pare di capire che ti sei trasferito: in tal caso ti faccio il mio migliore in bocca al lupo...l'assenza di stress è forse la cosa più bella che la vita ci può regalare.
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• alexgalli
                                Vip BW User
                                • Dec 2006
                                • 1551
                                • 83
                                • 0
                                • Lago Maggiore
                                • Send PM

Vorrei trasferirmi, fino alla fine dell'anno farò 2 week in Puglia e 2 in Lombardia, con il 31/12/11 La decisione definitiva.
                                Dal gennaio 2012 sarà Puglia o Lombardia, in questo periodo di prova valuterò.

Vorrei avere meno stress, più rapporti UMANI e non necessariamente gudagnare di più.
                                Sarà una scelta di vita, come dicevo clima, tranquillità, valore della parola data e chiaramente mare.

INTANTO UNA BUONA NOTIZIA.
                                SONO SULLA COPERTINA DI CULTURA FISICA di Settembre-ottobre.
                                Ringrazio:
                                il Direttore Dott. Marsan
                                il fotografo Giorgio Mensghetz
                                la compagna del servizio Sosa Arasai
                                e tutti Voi che mi seguite qui sul forum

Commenta

Working...
                                X