If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Attualmente sono fisso con queste percentuali (più o meno)
CARBO 100gr. circa a colazione e stop
PROTEINE 280-300gr. suddivise in ogni pasto (7 totali nella giornata)
GRASSI aggiunti e non 100gr. circa suddivisi in colaz. pranzo e cena
Quindi circa 2.700 kcal.
Un pasto a settimana libero e bello pesante.....IPERCALORICO
Una gran costanza e serietà, è quà che si vede il campione !!!!
Disciplina e stoffa da vendere.......complimenti Alex !!!
Oggi, tra poco (ore 17), allenamento gambe.
Sulla carta non sembra durissimo, poi vediamo sotto ai ferri.
buon wo alex!
volevo chiederti, ho provato la serie di esercizi che hai scritto per il dorso, diciamo che durante l'allenamento si faceva sentire, ma so che non è indice di niente, però di doms del giorno dopo ne ho veramente pochi, quasi nulla, le cause potrebbero essere trovate nell'esecuzione diversa da come la fai tu? magari anche dal peso utilizzato? grazie
Diciamo che i dolori si possono presentare tra le 24 e le 48 ore dopo.
Probabilmente sei abituato a questa tipologia di esercizi e recuperi, oppure non hai concentrato bene il lavoro sulla schiena aiutandoti molto con le braccia, magari tenendo i gomiti larghi, oppure non hai spinto al limite con i carichi o con l'intensità o entrambi.
I motivi possono essere diversi, non sempre si avvertono i doms, certo se li avverti logicamente si è più "contenti" perchè è sinonimo di grande shock allenante.
Altro punto importante e soggettivo, ognuno ha i suoi distretti muscolari più o meno recettivi, personalmente quadricipiti e petto sono i muscoli più soggetti a dolori post allenamento mentre spalle, braccia e dorso raramente sono doloranti.
Tutto vero quello che ha detto Ale, i DOMS sono un buon indice ma anche se non si presentano, non vuol dire che l'allenamento è stato inefficace. Quelli dipendono appunto da vari fattori. Nei nostri feedbacks ne tengo conto insieme a tutto il contesto, ma in particolare monitorizzo la durata di questi.....quando arrivano, quanto durano.....un giorno...due o tre.....
N.b. quando parliamo di allenamenti a medio-alte reps per ipertrofia, non si intendono reps di "pompaggio" stile passeggiata.......anzi
ciao Alex ....
ieri sera ho portato a termine anch'io l'allenamento per i dorsali come descritto ......
tranne che per il rematore nel quale ho invertito la presa , la sensazione in questo modo era quella di sentire chiudere maggiormente le scapole
Be' , io personalmente gia' questa mattina incominciavo a sentire quei " piacevoli " dolorini che stanno andando a peggiorare nel corso delle ore ......
mi e' piaciuto !!!
ho visto che ieri hai fatto le gambe ...... come le hai cucinate ???
come vanno ???
questa sera devo allenare il petto , hai qualche dritta ?
sigpic Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !
Tutto vero quello che ha detto Ale, i DOMS sono un buon indice ma anche se non si presentano, non vuol dire che l'allenamento è stato inefficace. Quelli dipendono appunto da vari fattori. Nei nostri feedbacks ne tengo conto insieme a tutto il contesto, ma in particolare monitorizzo la durata di questi.....quando arrivano, quanto durano.....un giorno...due o tre.....
N.b. quando parliamo di allenamenti a medio-alte reps per ipertrofia, non si intendono reps di "pompaggio" stile passeggiata.......anzi
grazie alex e dr.j per la vostra disponibilità!! penso che sia dovuto a un mix delle tre cose che ha scritto alex.
per la parte in neretto.. quindi il carico deve essere non da serie da pompaggio, ma appunto da serie allenante?
ciao Alex ....
ieri sera ho portato a termine anch'io l'allenamento per i dorsali come descritto ......
tranne che per il rematore nel quale ho invertito la presa , la sensazione in questo modo era quella di sentire chiudere maggiormente le scapole
Be' , io personalmente gia' questa mattina incominciavo a sentire quei " piacevoli " dolorini che stanno andando a peggiorare nel corso delle ore ......
mi e' piaciuto !!!
come vanno ???
-croci su inclinata con braccia quasi tese (quindi peso abbastanza leggero allungando bene) in s.s. con croci ai cavi con 2" di contrazione di picco ad ogni rep. erano 4x10/12 + 8 rec.60"
-dip alle parallele gambe sollevate in avanti gomiti larghi 4x8 la fase negativa rallentata tipo 4-5" rec. 60"
-distensioni alla smith inclinata circa 30° con il look out cioè ad ogni rep mi fermo a circa 20cm dal petto metto il bilanciere sui blocchi aspetto 1-2 secondi lo riprendo sgancio ed esplodo per poi riscendere in maniera controllata e lo riaggancio via cosi per 4x8/10 rec. 60"
Visto cosi non sembra un granchè ma vi assicuro che se fate gli es. nel modo giusto e controllato con i rec. i giorni seguenti avrete il petto indolenzito
.
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
ciao Alex ....
mi e' piaciuto !!!
come vanno ???
Ciao Big.
Ieri ho fatto gambe, non mi è sembrato un'allenamento particolarmente impegnativo, forse per il gran caldo afoso non sono riuscito a spingere bene, comunque sto cominciando ad avvertire i primi dolori ai quadricipiti.
Leg curl sdraiato busto sollevato 3x10 perfette + parziali ad esaurimento 60"
Hiperext. ginocchia piegate 3x6/8 con 5" contraz. picco ad ogni rep. 40"
Hack squat piedi uniti in accosciata completa 1x12 10 8 8 60"
Leg ext 3x10 con 3" contraz. picco ad ogni rep. 40"
Smith senza scendere tutto 90° e senza salire tutto 5x20 120"
Questa settimana ci stiamo addentrando nelle hell's weeks, sia per il caldo atroce di questi giorni.....che per l'intensità richiesta.
Seguendo la settimana scorsa, abbiamo mantenuto per certi gruppi i giant sets, e per altri si è abbassato il volume per alzare l'intensità con tecniche varie (nella particolarità delle versioni avanzate FST7, presto pubblicate nel nuovo dvd di Hany Rambod). Mossa questa che da tempo volevo provare su alcuni bimbi quali Alessandro.
Cmq ho finito un nuovo articolo per la rivista +watt, semplice ma spero possa piacere.....vista la richiesta, parliamo appunto di FST7
Questa settimana ci stiamo addentrando nelle hell's weeks, sia per il caldo atroce di questi giorni.....che per l'intensità richiesta.
Seguendo la settimana scorsa, abbiamo mantenuto per certi gruppi i giant sets, e per altri si è abbassato il volume per alzare l'intensità con tecniche varie (nella particolarità delle versioni avanzate FST7, presto pubblicate nel nuovo dvd di Hany Rambod). Mossa questa che da tempo volevo provare su alcuni bimbi quali Alessandro.
Cmq ho finito un nuovo articolo per la rivista +watt, semplice ma spero possa piacere.....vista la richiesta, parliamo appunto di FST7
La rivista, come sempre, viene distribuita gratuitamente ai clienti + watt, palestre, negozi integratori, negozi ciclo ecc. oppure alle fiere.
Il prossimo numero uscirà a novembre e sarà distribuito a tutti gratuitamente presso lo stand + watt in occasione del trofeo 2 torri.
L'allenamento si fa duro, non che prima non lo fosse...., complice anche il gran caldo, oggi in sala pesi in occasione dell'allenamento delle gambe 34,5 gradi, un bagno di sudore....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta