Alessandro "Magno" Galli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riccio84
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 1375
    • 44
    • 0
    • Siena HG
    • Send PM

alex ma progetti di gare?
    forza e onore!!!

Commenta

• criss
      MARVEL HERO
      • May 2002
      • 17272
      • 312
      • 332
      • Nord-West
      • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
      Da un paio d'ore terminato l'allenamento delle gambe. O sto invecchiando oppure questi allenamenti sono DURI!!!!

-LEG CURL busto sollevato risc.+ 5x8/10 rec. 30" (tenendo il busto immobile movimento controllato SEMPRE)
      -SQUAT FRONTALE ALLA SMITH accosciata completa risc.+ 3x8 negativa 5" recupero 90" (verso la fine tremano le gambe)
      -HACK SQUAT piedi uniti risc.+ 3x20/25 recupero 90" (e qui son dolori...ma forti)
      -AFFONDI ALLA SMITH 3X8 negativa 4" recupero 90" (no comment)
      -LEG EXT una sola serie da 100 rep. in rest da max 10" 1x100 (lascio a voi immaginare quadricipiti impastati)

Sempre workout by dr.j

Se imbroccate i pesi per tenere le rep. prestabilite e i recuperi vi assicuro che alla fine le gambe tremano ma non credo per il freddo....
      Sinceramente mi ha stancato maggiormente a livello muscolare l'allenamento di oggi rispetto a quello ad altissime rep. della scorsa settimana.
      Aventi, chi vuole provare...attendo vostri feedback, grazie.
      Alex, se posso chiederti....
      come mai fai squat e affondi alla smith invece che farli liberi?
      sigpic...Risin' up, back on the street
      Did my time, took my chances
      Went the distance now I'm back on my feet
      Just a man and his will to survive......

Commenta

• alexgalli
        Vip BW User
        • Dec 2006
        • 1551
        • 83
        • 0
        • Lago Maggiore
        • Send PM

Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
        alex ma progetti di gare?
        Vediamo a settembre.....condizione e impegni vari, potrei anche saltare l'anno

---------- Post added at 19:27:59 ---------- Previous post was at 19:20:46 ----------

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
        Alex, se posso chiederti....
        come mai fai squat e affondi alla smith invece che farli liberi?
        Bè squat frontale mi trovo bene alla smith, affondi li faccio sempre in camminata con manubri quindi quest'allenamento è giusto per cambiare.

Lo squat libero 4 anni fa mi ha procurato un'infortunio e quindi non l'ho quasi mai più rifatto, al limite ogni tanto come ultimo esercizio, scarico ad esaurimento oppure squat a tempo, un minuto o più con un peso di circa 30kg.
        Poi a dire il vero è un'esercizio che percepisco molto sul gluteo e poco sui quadricipiti mentre hack, squat frontale e pressa mi creano una maggiore congestione sul quadricipite.

Commenta

• criss
          MARVEL HERO
          • May 2002
          • 17272
          • 312
          • 332
          • Nord-West
          • Send PM

grazie Alex, era tanto per capire
          sigpic...Risin' up, back on the street
          Did my time, took my chances
          Went the distance now I'm back on my feet
          Just a man and his will to survive......

Commenta

• jarry
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 148
            • 2
            • 1
            • Reggio Nell Emilia, Italy
            • Send PM

Eccolo, quest'allenamento mi ha veramente lasciato le braccia doloranti per 3 giorni, mai successo in 20 anni.

preacher curl 2x25 rec.40"
            curl con bil. presa stretta 2x25 rec. 40"
            hummer curl seduto insieme 2x20 rec. 40"

spinte in basso con fune 12 rep. + distensione piana smith gomiti stretti 12 rep. + french press a terra con fermo 2" 6 rep. + dip tra 2 panche solo mezze contrazioni( senza scendere troppo) 6 rep. fare 4 giri recupero tra un giro e l'altro 60"

Inutile, forse, ricordarlo ma negli esercizi per bi e tri gomiti bloccati, immobili senza cheating in questo caso
            Scusa Alex, ma il preacher curl e curl con bil. stretto, non sono la stessa cosa ????

Commenta

• alexgalli
              Vip BW User
              • Dec 2006
              • 1551
              • 83
              • 0
              • Lago Maggiore
              • Send PM

Curl preacher o alla scott (stessa cosa) quindi con gomito o gomiti in appoggio.

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Ciao Alex!
                Da tanto seguo questo blog ma non sono mai intervenuto. Complimenti vivissimi per i tuoi risultati, l' impegno e la dedizione. Sono rivolti anche al tuo coach.
                Last edited by Paul_Anderson; 12-08-2011, 09:51:58.
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

Curl preacher o alla scott (stessa cosa) quindi con gomito o gomiti in appoggio.
                  alex ieri ho provato la ruotine per i bicipiti. Come previsto doms pesanti ai bicipiti.. D'altronde era scontato visto che da quando ho iniziato ad allenarmi non avevo mai eseguito così tante ripetizioni in così poco tempo.
                  L'unica cosa, durante le esecuzioni, verso le ultime ripetizioni sentivo lavorare talmente tanto i bicipiti che mi sembrava di provare del dolore ad essi quando sto sulle 6-8 reps sento i bicipiti lavorare ma questa sensazione di dolore non l'avevo mai provata !!
                  Altra cosa, tu il carico nelle due serie lo lasci inalterato ? Perchè ad esempio:
                  curl con bil. presa stretta 2x25 rec. 40"
                  la prima carico x e faccio circa 25 reps. Se però la seconda tengo ancora x kg caricati ne riesco a fare 18-19...

Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• alexgalli
                    Vip BW User
                    • Dec 2006
                    • 1551
                    • 83
                    • 0
                    • Lago Maggiore
                    • Send PM

Bene, mi fa piacere che hai provato.
                    Belle le rep. alte è.......altro che 6 o 8 colpi (certo ci vogliono anche quelli ma rec. corto rep alta =grande dolore=acido lattico=maggiore stimolo gh)
                    Il carico è sempre un mezzo quindi è logico scalarlo man mano che procedi con le serie, l'importante è MANTENERE SEMPRE le rep. PRESTRABILITE, qui devi un pò "prendere le misure" con il carico.

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

Bene, mi fa piacere che hai provato.
                      Belle le rep. alte è.......altro che 6 o 8 colpi (certo ci vogliono anche quelli ma rec. corto rep alta =grande dolore=acido lattico=maggiore stimolo gh)
                      Il carico è sempre un mezzo quindi è logico scalarlo man mano che procedi con le serie, l'importante è MANTENERE SEMPRE le rep. PRESTRABILITE, qui devi un pò "prendere le misure" con il carico.
                      Perfetto !!! Grazie mille !!
                      Poco fa ho terminato l'allenamento a circuito per i tricipiti. Anche li vero e proprio dolore.. Specie nel french a terra quando facevo il fermo. Poi fra l'altro le dip tra panchette credevo fossero facilissime visto che se lo faccio come esercizio singolo ne farei 80 di piegamenti. Invece inserito come ultimo esercizio del circuito ho sputato sangue per chiudere le ultime ripetizioni
                      Missà tanto che nell'anno che viene ogni tanto mi farò settimane intere ad altissime rep per shokkare il corpo e cambiare completamente stimolo.

PS Non oso immaginare domani che dolori ai triceps.

Se poi hai voglia buttami giù anche una routine che ti è piaciuta particolarmente per il dorso così provo anch'essa !!
                      graziee

Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• alexgalli
                        Vip BW User
                        • Dec 2006
                        • 1551
                        • 83
                        • 0
                        • Lago Maggiore
                        • Send PM

Quello della scorsa settimana non era male, dolore assicurato.

-Trazioni corpo libero obiettivo 50rep. esecuzione completa e corretta in quante serie riesci, rec. tra le serie 30-40" una serie presa larga e una presa stretta (non inversa)

-Rematore al pulley con barra lat presa largh. spalle + o meno, gomiti chiusi 3x15 60"

-Rematore alla smith al petto presa larga con appoggio ad ogni rep. ai blocchi e via di nuovo 3x12 60"

-Pulldown con fune allungando bene 4x15 60"

Ricordando che enfatizzando il movimento, quindi gomiti stretti, scapolando bene e allungando bene sempre senza preoccuparsi troppo del peso e di tirare su tanto per fare, quindi concentrazione, si avverte un bel pump.
                        Last edited by alexgalli; 12-08-2011, 22:26:17.

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

L'intensificazione del percorso di Alex si complica......da oggi ogni sessione sarà veramente un massacro......non che prima fossero passeggiate......anzi......
                          Certi gruppi muscolari sono stati scelti per essere sottoposti ad una sorta di giant sets, mentre altri avranno volumi e reps sostenuti senza troppe complicazioni ma con un ritmo inesorabile.....un protocollo nuovo del quale magari parleremo tra un po'......ovviamente, visto il grosso impegno sul cardio di questi tempi, le gambe avranno una stimolata "meno" aerobica.....anche se......lo squat ad alte reps se lo troverà.....

Commenta

• Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

ciao alex, leggo anchio con molto interesse, volevo chiederti con che tipo d'alimentazione utilizzi quando ti esegui quegli allenamenti ad alte rep e bassi recuperi postati sopra? complimenti a te e al tuo coach!!

Commenta

• santib
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2009
                              • 1909
                              • 166
                              • 64
                              • Siracusa
                              • Send PM

Se leggi qualche pag indietro ne abbiamo parlato.....

P.S. doc oggi abbiamo parlato di te con xymos67
                              DIARIO

Commenta

• alexgalli
                                Vip BW User
                                • Dec 2006
                                • 1551
                                • 83
                                • 0
                                • Lago Maggiore
                                • Send PM

Attualmente sono fisso con queste percentuali (più o meno)

CARBO 100gr. circa a colazione e stop
                                PROTEINE 280-300gr. suddivise in ogni pasto (7 totali nella giornata)
                                GRASSI aggiunti e non 100gr. circa suddivisi in colaz. pranzo e cena

Quindi circa 2.700 kcal.

Un pasto a settimana libero e bello pesante.....IPERCALORICO

Commenta

Working...
                                X