alex ma progetti di gare?
Alessandro "Magno" Galli
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioDa un paio d'ore terminato l'allenamento delle gambe. O sto invecchiando oppure questi allenamenti sono DURI!!!!
-LEG CURL busto sollevato risc.+ 5x8/10 rec. 30" (tenendo il busto immobile movimento controllato SEMPRE)
-SQUAT FRONTALE ALLA SMITH accosciata completa risc.+ 3x8 negativa 5" recupero 90" (verso la fine tremano le gambe)
-HACK SQUAT piedi uniti risc.+ 3x20/25 recupero 90" (e qui son dolori...ma forti)
-AFFONDI ALLA SMITH 3X8 negativa 4" recupero 90" (no comment)
-LEG EXT una sola serie da 100 rep. in rest da max 10" 1x100 (lascio a voi immaginare quadricipiti impastati)
Sempre workout by dr.j
Se imbroccate i pesi per tenere le rep. prestabilite e i recuperi vi assicuro che alla fine le gambe tremano ma non credo per il freddo....
Sinceramente mi ha stancato maggiormente a livello muscolare l'allenamento di oggi rispetto a quello ad altissime rep. della scorsa settimana.
Aventi, chi vuole provare...attendo vostri feedback, grazie.
come mai fai squat e affondi alla smith invece che farli liberi?sigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggioalex ma progetti di gare?
---------- Post added at 19:27:59 ---------- Previous post was at 19:20:46 ----------
Originariamente Scritto da criss Visualizza MessaggioAlex, se posso chiederti....
come mai fai squat e affondi alla smith invece che farli liberi?
Lo squat libero 4 anni fa mi ha procurato un'infortunio e quindi non l'ho quasi mai più rifatto, al limite ogni tanto come ultimo esercizio, scarico ad esaurimento oppure squat a tempo, un minuto o più con un peso di circa 30kg.
Poi a dire il vero è un'esercizio che percepisco molto sul gluteo e poco sui quadricipiti mentre hack, squat frontale e pressa mi creano una maggiore congestione sul quadricipite.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioEccolo, quest'allenamento mi ha veramente lasciato le braccia doloranti per 3 giorni, mai successo in 20 anni.
preacher curl 2x25 rec.40"
curl con bil. presa stretta 2x25 rec. 40"
hummer curl seduto insieme 2x20 rec. 40"
spinte in basso con fune 12 rep. + distensione piana smith gomiti stretti 12 rep. + french press a terra con fermo 2" 6 rep. + dip tra 2 panche solo mezze contrazioni( senza scendere troppo) 6 rep. fare 4 giri recupero tra un giro e l'altro 60"
Inutile, forse, ricordarlo ma negli esercizi per bi e tri gomiti bloccati, immobili senza cheating in questo caso
Commenta
-
-
Ciao Alex!
Da tanto seguo questo blog ma non sono mai intervenuto. Complimenti vivissimi per i tuoi risultati, l' impegno e la dedizione. Sono rivolti anche al tuo coach.Last edited by Paul_Anderson; 12-08-2011, 09:51:58.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioCurl preacher o alla scott (stessa cosa) quindi con gomito o gomiti in appoggio.
L'unica cosa, durante le esecuzioni, verso le ultime ripetizioni sentivo lavorare talmente tanto i bicipiti che mi sembrava di provare del dolore ad essi quando sto sulle 6-8 reps sento i bicipiti lavorare ma questa sensazione di dolore non l'avevo mai provata !!
Altra cosa, tu il carico nelle due serie lo lasci inalterato ? Perchè ad esempio:
curl con bil. presa stretta 2x25 rec. 40"
la prima carico x e faccio circa 25 reps. Se però la seconda tengo ancora x kg caricati ne riesco a fare 18-19...
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Bene, mi fa piacere che hai provato.
Belle le rep. alte è.......altro che 6 o 8 colpi (certo ci vogliono anche quelli ma rec. corto rep alta =grande dolore=acido lattico=maggiore stimolo gh)
Il carico è sempre un mezzo quindi è logico scalarlo man mano che procedi con le serie, l'importante è MANTENERE SEMPRE le rep. PRESTRABILITE, qui devi un pò "prendere le misure" con il carico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioBene, mi fa piacere che hai provato.
Belle le rep. alte è.......altro che 6 o 8 colpi (certo ci vogliono anche quelli ma rec. corto rep alta =grande dolore=acido lattico=maggiore stimolo gh)
Il carico è sempre un mezzo quindi è logico scalarlo man mano che procedi con le serie, l'importante è MANTENERE SEMPRE le rep. PRESTRABILITE, qui devi un pò "prendere le misure" con il carico.
Poco fa ho terminato l'allenamento a circuito per i tricipiti. Anche li vero e proprio dolore.. Specie nel french a terra quando facevo il fermo. Poi fra l'altro le dip tra panchette credevo fossero facilissime visto che se lo faccio come esercizio singolo ne farei 80 di piegamenti. Invece inserito come ultimo esercizio del circuito ho sputato sangue per chiudere le ultime ripetizioni
Missà tanto che nell'anno che viene ogni tanto mi farò settimane intere ad altissime rep per shokkare il corpo e cambiare completamente stimolo.
PS Non oso immaginare domani che dolori ai triceps.
Se poi hai voglia buttami giù anche una routine che ti è piaciuta particolarmente per il dorso così provo anch'essa !!
graziee
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Quello della scorsa settimana non era male, dolore assicurato.
-Trazioni corpo libero obiettivo 50rep. esecuzione completa e corretta in quante serie riesci, rec. tra le serie 30-40" una serie presa larga e una presa stretta (non inversa)
-Rematore al pulley con barra lat presa largh. spalle + o meno, gomiti chiusi 3x15 60"
-Rematore alla smith al petto presa larga con appoggio ad ogni rep. ai blocchi e via di nuovo 3x12 60"
-Pulldown con fune allungando bene 4x15 60"
Ricordando che enfatizzando il movimento, quindi gomiti stretti, scapolando bene e allungando bene sempre senza preoccuparsi troppo del peso e di tirare su tanto per fare, quindi concentrazione, si avverte un bel pump.Last edited by alexgalli; 12-08-2011, 22:26:17.
Commenta
-
-
L'intensificazione del percorso di Alex si complica......da oggi ogni sessione sarà veramente un massacro......non che prima fossero passeggiate......anzi......
Certi gruppi muscolari sono stati scelti per essere sottoposti ad una sorta di giant sets, mentre altri avranno volumi e reps sostenuti senza troppe complicazioni ma con un ritmo inesorabile.....un protocollo nuovo del quale magari parleremo tra un po'......ovviamente, visto il grosso impegno sul cardio di questi tempi, le gambe avranno una stimolata "meno" aerobica.....anche se......lo squat ad alte reps se lo troverà.....
Commenta
-
-
Attualmente sono fisso con queste percentuali (più o meno)
CARBO 100gr. circa a colazione e stop
PROTEINE 280-300gr. suddivise in ogni pasto (7 totali nella giornata)
GRASSI aggiunti e non 100gr. circa suddivisi in colaz. pranzo e cena
Quindi circa 2.700 kcal.
Un pasto a settimana libero e bello pesante.....IPERCALORICO
Commenta
-
Commenta