Alessandro "Magno" Galli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
    OK, intanto domattina sarò a Roma per una trasmissione televisiva, colpo d'occhio mi sembra si chiami cosi, non so niente altro, mi hanno contattato, avevano bisogno un culturista non molto grosso.....
    vederemo sarà una giornata dura aereo ore 7 rientro ore 23
    alex come te la gestisci ? Ti porti dietro con te 8-9 contenitori con il cibo ?

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• alexgalli
      Vip BW User
      • Dec 2006
      • 1551
      • 83
      • 0
      • Lago Maggiore
      • Send PM

No, ieri ho portato semplicemente 100gr. di whey 90 delattosate in polvere con le quali ho fatto 2 shake
      e 3 scatolette di tonno da 100gr. sgocciolate, 2 all'olio e 1 naturale, a pranzo mi hanno dato un pò di porcherie, ho mangiato solo un crudo 2 fette e 2 fettine di formaggio. (chiaramente in off cerco di tenere l'alimentazione pulita, senza impazzire, anche perchè mangiando sempre pochi carbo qualche grasso posso permettermelo)
      Se fossi stato in preparazione minimo per la giornata 1,5 pollo oppure 1kg. pollo e un paio di scatole di tonno al naturale.
      Poi quando cè di mezzo l'aereo..... è sempre un problema con cibo e acqua.

Commenta

• santib
        Bodyweb Senior
        • Nov 2009
        • 1909
        • 166
        • 64
        • Siracusa
        • Send PM

Quindi é andata bene?
        Grazie a te si sta cercando di far cspire cos'é veramente il bb?
        DIARIO

Commenta

• alexgalli
          Vip BW User
          • Dec 2006
          • 1551
          • 83
          • 0
          • Lago Maggiore
          • Send PM

Si, diciamo bene, ho fatto una piccola comparsa nella trasmissione, che se non erro andrà in onda dal 21/8 "colpo d'occhio".

Commenta

• santib
            Bodyweb Senior
            • Nov 2009
            • 1909
            • 166
            • 64
            • Siracusa
            • Send PM

Si, diciamo bene, ho fatto una piccola comparsa nella trasmissione, che se non erro andrà in onda dal 21/8 "colpo d'occhio".
            Tienici informati.......
            DIARIO

Commenta

• alexgalli
              Vip BW User
              • Dec 2006
              • 1551
              • 83
              • 0
              • Lago Maggiore
              • Send PM

Da un paio d'ore terminato l'allenamento delle gambe. O sto invecchiando oppure questi allenamenti sono DURI!!!!

-LEG CURL busto sollevato risc.+ 5x8/10 rec. 30" (tenendo il busto immobile movimento controllato SEMPRE)
              -SQUAT FRONTALE ALLA SMITH accosciata completa risc.+ 3x8 negativa 5" recupero 90" (verso la fine tremano le gambe)
              -HACK SQUAT piedi uniti risc.+ 3x20/25 recupero 90" (e qui son dolori...ma forti)
              -AFFONDI ALLA SMITH 3X8 negativa 4" recupero 90" (no comment)
              -LEG EXT una sola serie da 100 rep. in rest da max 10" 1x100 (lascio a voi immaginare quadricipiti impastati)

Sempre workout by dr.j

Se imbroccate i pesi per tenere le rep. prestabilite e i recuperi vi assicuro che alla fine le gambe tremano ma non credo per il freddo....
              Sinceramente mi ha stancato maggiormente a livello muscolare l'allenamento di oggi rispetto a quello ad altissime rep. della scorsa settimana.
              Aventi, chi vuole provare...attendo vostri feedback, grazie.

Commenta

• PaBloS94
                Bodyweb Senior
                • May 2010
                • 5108
                • 425
                • 413
                • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                • Send PM

Sembra una sorta di FD/FS o sbaglio?

Intensità al massimo e DOMS assicurati il giorno dopo...HIT Workout by DOC
                Last edited by PaBloS94; 09-08-2011, 23:20:43.
                ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• alexgalli
                  Vip BW User
                  • Dec 2006
                  • 1551
                  • 83
                  • 0
                  • Lago Maggiore
                  • Send PM

Si in linea di massima le negative e le rep da 20/25 creano fd/fs, sicuramente il doc saprà risponderti in maniera più dettagliata ma mi sa che è in ferie...

Commenta

• menphisdaemon
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

Non penso sia questo il caso Alex...il volume tra fase damage e saturation non è corretto, il volume qui è molto elevato...non vedo RP o N.O....il fatto delle negative prolungate è solo una delle caratteristiche del sys broser. Secondo me aveva in mente un percorso diverso, ma lo dirà lui meglio al ritorno...ora lasciamolo tranquillo
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

Ciao alex non so se per sbaglio ti sei perso alcune domande indietro:

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                      P.S. le distensioni alla smith perchè senza schienale? per curiosità
                      Circa un mese fa il Doc nel programma di allenamento settimanale mi aveva inserito per le braccia (bi e tri) un allenamento a circuito con tecniche tipo lookout ecc. se lo trovo lo scrivo.
                      Avresti per caso voglia di accennare a come è composto questo allenamento ?

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• alexgalli
                        Vip BW User
                        • Dec 2006
                        • 1551
                        • 83
                        • 0
                        • Lago Maggiore
                        • Send PM

Le distensioni alla Smith senza schienale provale e capirai il perchè.

Chiaramente il peso da utilizzare sarà molto molto meno del solito, direi la metà e forse anche meno.
                        E' consigliabile inoltre non utilizzarlo come primo esercizio e inoltre si presta anche per effettuare le 1/2 rep.

Per quanto riguarda l'allenamento delle braccia non lo ricordo esattamente, devo guardare se lo trovo.

Commenta

• mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

Le distensioni alla Smith senza schienale provale e capirai il perchè.

Chiaramente il peso da utilizzare sarà molto molto meno del solito, direi la metà e forse anche meno.
                          E' consigliabile inoltre non utilizzarlo come primo esercizio e inoltre si presta anche per effettuare le 1/2 rep.

Per quanto riguarda l'allenamento delle braccia non lo ricordo esattamente, devo guardare se lo trovo.
                          te ne sarei grato lo trovassi !!

grazieee

Commenta

• alexgalli
                            Vip BW User
                            • Dec 2006
                            • 1551
                            • 83
                            • 0
                            • Lago Maggiore
                            • Send PM

Eccolo, quest'allenamento mi ha veramente lasciato le braccia doloranti per 3 giorni, mai successo in 20 anni.

preacher curl 2x25 rec.40"
                            curl con bil. presa stretta 2x25 rec. 40"
                            hummer curl seduto insieme 2x20 rec. 40"

spinte in basso con fune 12 rep. + distensione piana smith gomiti stretti 12 rep. + french press a terra con fermo 2" 6 rep. + dip tra 2 panche solo mezze contrazioni( senza scendere troppo) 6 rep. fare 4 giri recupero tra un giro e l'altro 60"

Inutile, forse, ricordarlo ma negli esercizi per bi e tri gomiti bloccati, immobili senza cheating in questo caso

Commenta

• NaturalHardCore
                              Utente sopra la media
                              • Jul 2008
                              • 4953
                              • 609
                              • 319
                              • Pianella (PE) Conan Gym user
                              • Send PM

Alex ma hai un diario di allenamento?
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• alexgalli
                                Vip BW User
                                • Dec 2006
                                • 1551
                                • 83
                                • 0
                                • Lago Maggiore
                                • Send PM

No, il Doc me li passa settimanalmente(sempre diversi) e io eseguo riportandogli le mie impressioni e sensazioni.
                                E' un bel lavoro che mi permette di capire qual'è la strada più redditizia per il mio miglioramento, ci vuole una bella passione (da entrambe le parti) Gabri sa che io eseguo alla lettera, POI si parla.

Gli allenamenti chiaramente sono strutturati in base all'obiettivo (medio o lungo termine), all'alimentazione e alla mia struttura muscolare.
                                In questo modo devo solo pensare ad allenarmi e ho un programma ad hoc per me.

Al di là poi delle varie sigle FST ecc. quello che conta, in base alla mia esperienza, è in primis la variazione continua di stimoli, angolazioni ecc. e non mi stancherò mai di ripetere che bisogna capire quello che fa per noi anche in un'ottica di longevità di allenamento.

In questo ultimo anno e mezzo ho capito che rispondo molto meglio con rep. abbastanza elevate e recuperi abbastanza contenuti sopratutto per i quadricipiti ma come dicevo fondamentale la variazione di stimoli.
                                Last edited by alexgalli; 10-08-2011, 23:05:38.

Commenta

Working...
                                X