Originariamente Scritto da lucav79
Visualizza Messaggio
Alessandro "Magno" Galli
Collapse
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiomoderatori possiamo cartellinarlo?
Ale fai una capatina da noi? Occhio che ad agosto poi abbiamo l orario ridotto
Tu tutto ok? Ho visto che la condizione è sempre meglio....bene.
Commenta
-
-
ciao ale...accidenti. son in ferie... chiama l omone...perche il pomeriggio è chiuso dalle 14 alle 17.
io bene. mi sto accingendo a fare un mese di pulizia-definizione per testare un po di meccanismi....tutto pare andare bene.grazie!!!
Commenta
-
-
Oggi mi sono allenato in una palestra dove raramente vado. Era il turno di petto e spalle.
Esercizi usuali, croci con manubri, ai cavi, dip e smith con panca inclinata con lock out e varie tecniche, guardavano stupiti, increduli ma senza dire niente.
Allenamenti sempre by dr.j e più giro più vedo 4x12 10 8 6 3x10 ecc. tecniche zero, super serie solo sotto gara e superare le 12 rep. per quasi tutti è una bestemmia.
Spalle stesso discorso.
Le sensazioni durante e post workout sonom sempre positive quindi via sempre su questa linea, stimoli nuovi alternanza di alte medie e mediobasse rep e tecniche a non finire.
Grande Doc!!!
Commenta
-
-
Ne parliamo spessissimo con Ale......tanti sono i curiosi che cercano di sapere o provare le varie routines delle bestie, ma notiamo che ancora tanti sono fossilizzati nel fare le stesse cose, gli stessi percorsi da anni....e farli uscire dalle loro abitudini è una sorta di destabilizzazione mentale
Commenta
-
-
In tutti gli sport l'allenamento è determinante.
In tutti gli sport le tipologie del allenamento si evolvono.
Nel b.b. ancora, ancora,ancora si pensa che le alte rep. o s.s. sotto gara o in definizione; che le alte rep. "bruciano" il muscolo (che ***** vuol dire, personalmete dovrei già essere cenere tra bike s.s.ed alte rep.)
lavorare SEMPRE sulle 6-10 rep.; allenamenti sempre uguali, recuperi sempre uguali, primo esercizio sempre un fondamentale dando in molti casi l'importanza ad altri fattori...
MAH.....
---------- Post added 26-07-2011 at 20:42:15 ---------- Previous post was 25-07-2011 at 22:07:26 ----------
Oggi è stato il turno delle gambe.
Come ho detto a qualche amico oggi uno dei più impegnativi che abbia mai fatto,solo dopo un ora e mezza sono riuscito a bere uno shake proteico e solo dopo 4 ore sono riuscito a mangiare, lo sforzo ha preso lo stomaco.
Ora non capisco se non ero in forma di mio, oppure ho raggiunto il vero limite, oppure le torture del Doc sono veramente tali.
LEG CURL SDRAIATO CON BUSTO SOLLEVATO 1X15 12 10 8 8 rec. 60"
LEG EXT 1x 20 15 12 10 10 60"
AFFONDI IN CAMMINATA CON MANUBRI 15 PASSI (LUNGO) PER GAMBA IN S.S. CON PRESSA ORIZZ. PIEDI UNITI 4x15 per gamba + 10 in tensione continua rec. non so finchè non scendeva un pò il battito circa 2-3 minuti
SQUAT FRONTALE AL MPOWER 3x10 con breve pausa in accosciata completa 60"
IPEREXTENSION 3X15/10 con contrazione di picco 2" ad ogni rep.
CONTRAZIONE FEMORALI GLUTEO DA IN PIEDI 2 serie da 30"
Chi volesse sentirsi male.......a patto che i pesi utilizzati(al limite del numero di rep. prestabilito) e i recuperi siano rispettati, vi assicuro che in questi 45-50 minuti non riuscirete nemmeno a parlare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioPer fare una cosa simile serve una resistenza cardiovascolare non indifferente, è per pochissimi!
Attenzione però non mangiate NIENTE almeno durante le 2 ore e 30 che precedono l'allenamento.
Attendo le vostre sensazioni/impressioni.
Vai Natural, tocca ate per primo !!!
Commenta
-
-
Ma si che riesci.....la cosa più difficile come dicevo è quella di trovare realmente il peso che ti consente sempre di arrivare al limite prestabilito delle rep. è ovvio che se non si spinge sull'accelleratore l'allenamento sarà mediocre e poco produttivo.
Tanto per darti dei numeri di riferimento ai quali non do mai attenzione particolere:
leg curl ed extension non ricordo che peso ho usato.
Affondi camminati le prime due serie con 2 manubri da 30kg. le seconde 2 con 2 man. da 20kg. nelle ultime 2 ho dovuto per forza abbassare il peso per tenere i 15 passi per gamba.
La pressa ho utilizzato quella orizzontale technogym della linea selection e ho utilizzato sempre 140kg. (piedi uniti, ginocchia unite senza mai scendere troppo e senza mai distendere troppo quindi in tensione continua.
Lo squat al mpower come da indicazioni del Doc vista la breve pausa in accosciata completa peso leggero e risalita esplosiva con 20kg. per parte + il peso del bil se non erro 10kg.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioOggi mi sono allenato in una palestra dove raramente vado. Era il turno di petto e spalle.
Esercizi usuali, croci con manubri, ai cavi, dip e smith con panca inclinata con lock out e varie tecniche, guardavano stupiti, increduli ma senza dire niente.
Allenamenti sempre by dr.j e più giro più vedo 4x12 10 8 6 3x10 ecc. tecniche zero, super serie solo sotto gara e superare le 12 rep. per quasi tutti è una bestemmia.
Spalle stesso discorso.
Le sensazioni durante e post workout sonom sempre positive quindi via sempre su questa linea, stimoli nuovi alternanza di alte medie e mediobasse rep e tecniche a non finire.
Grande Doc!!!
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
No assolutamente non a tutti, necessita un bel bagaglio d'allenamento continuo di qualche anno poi dal punto di vista traumatico questi allenamenti non lo sono affatto perchè lo scopo è proprio quello di far lavorare maggiormente il muscolo bersaglio, curando le esecuzioni, tecniche e recuperi, il peso è SOLO UN MEZZO e come dicevo per i più attenti al carico (purtroppo moltissimi) il numero di kg. utilizzati cala drasticamente.
Ma noi vogliamo muscoli o sollevare grandi carichi? E' questa la domanda da porsi!!!
Nello specifico, attualmente, i miei allenamenti sono improntati ad un lento calo di peso quindi è sempre presente 2 volte la settimana un notevole lavoro aerobico e cardiovascolare (2 sedute da circa 1 ora e 30-2ore ognuna)
Commenta
-
-
Avevo preannunciato l'aumento di "sofferenze"......e previsto anche l'impatto che avrebbe avuto questo allenamento (SE FATTO A DOVERE). La settimana scorsa, con un allenamento simile a questo, un'altra bestia mi si è sdraiata a terra alla fine......
Commenta
-
Commenta