Alessandro "Magno" Galli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cirilloml
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 250
    • 7
    • 0
    • Send PM

---------- Post added at 11:17:23 ---------- Previous post was at 11:14:57 ----------

Tieni presente che Alessandro esce con un po' di carbs addosso.......e tramite i grassi ben distribuiti, riusciamo ad avere un supporto alla costanza glicemica.....e ricordiamo che quello è il suo passato e come dico "la sua dimensione"......[/QUOTE]

certo Doc ma forse non mi sono spiegato.... ho detto che anche io come ale mi trovo bene in low ora sono a 100cho e anche io sono un ex ciclista dilettante e elite tanto x capirci 50 gare l'annon non considerando i 30000km che facevo in totale quindi mi sembra identica come situazione il peso addirittura è simile 85kg e sono di plicometro intorno al 6% con pochi volumi ma cmq tirato il giusto...ecco spiegato questo era x avere un consiglio vista la nostra somiglianza in molte cose sull'approccio alimentare nell uscite sia pre che during tutto qua....i grassi doc sono daccordo con te ma di certo la mattina appena svegli e uscire in bici con un carico di grassi ti assicuro che al primo caVALCAVIA VOMITI DI SOTTO....

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Dipende quanti e quali grassi cirillo, quasi sempre Alessandro esce in bici di mattina e anche presto, fa la sua bella colazione di carbs integrali+fats&pro e poi via...........cmq ne parlavano anche al giro d'Italia quest'anno, il ciclista anche professionista ha spesso ha molta confusione in campo alimentare.........il fuel lipidico è fondamentale

Commenta

• alexgalli
        Vip BW User
        • Dec 2006
        • 1551
        • 83
        • 0
        • Lago Maggiore
        • Send PM

Anch'io non riesco a fare più di 2 ore, come dici tu vado in crisi, molte volte ho fatto gli ultimi km (e se hai corso sai cosa vuol dire) ad un andatura ridicola 24-25km/h e non riuscivo ad andare di più perchè vuoto e al limite dell'ipoglicemia che anche tante volte mi è arrivata a 4-5-6 km. da casa e puoi ben sapere quale esperienza ci voglia per terminare con le proprie gambe il giro.

Ho anche provato ad uscire con zero carbo ma l'autonomia è limitata cosi come la prestazione.
        Poi cè da considerare un'altro aspetto: da ex ciclista quando esco anche se lo faccio 1 max 2 volte la settimana come ben sai l'allenamento è poco ma io spingo, non a tutta, ma se il percorso e abbastanza pianeggiante da solo faccio anche i 31 o 32 km/h di media e per uno di 90kg. non allenato non è poco.
        Per poi non parlare quando trovo qualche gruppetto....mi butto dentro e in pianura si viaggia 45-55 sempre.....in salita è tragica vado al mio passo (lento) ma vado, dicono che 2kg. in più tolgono il 3% della velocità in salita, adesso ho capito perche sono cosi lento ho 25kg. in più addosso.

Comunque è bello quando torni cotto svuotato e rilassato perchè un bel giro nel giusto modo ti rilassa

Commenta

• cirilloml
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 250
          • 7
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
          Anch'io non riesco a fare più di 2 ore, come dici tu vado in crisi, molte volte ho fatto gli ultimi km (e se hai corso sai cosa vuol dire) ad un andatura ridicola 24-25km/h e non riuscivo ad andare di più perchè vuoto e al limite dell'ipoglicemia che anche tante volte mi è arrivata a 4-5-6 km. da casa e puoi ben sapere quale esperienza ci voglia per terminare con le proprie gambe il giro.

Ho anche provato ad uscire con zero carbo ma l'autonomia è limitata cosi come la prestazione.
          Poi cè da considerare un'altro aspetto: da ex ciclista quando esco anche se lo faccio 1 max 2 volte la settimana come ben sai l'allenamento è poco ma io spingo, non a tutta, ma se il percorso e abbastanza pianeggiante da solo faccio anche i 31 o 32 km/h di media e per uno di 90kg. non allenato non è poco.
          Per poi non parlare quando trovo qualche gruppetto....mi butto dentro e in pianura si viaggia 45-55 sempre.....in salita è tragica vado al mio passo (lento) ma vado, dicono che 2kg. in più tolgono il 3% della velocità in salita, adesso ho capito perche sono cosi lento ho 25kg. in più addosso.

Comunque è bello quando torni cotto svuotato e rilassato perchè un bel giro nel giusto modo ti rilassa

quanto ti capisco ale...guarda giusto giusto sono appena tornato da 2:15 tutta piana e a irca 1h 40 cominciavo a sentirmi vuoto come una latta bucata..fortunatamente ho sembre delle barrette con me altrimenti non andrei avanti..... te come fai con la giestione dei cho durante i iorni che esci?

Commenta

• alexgalli
            Vip BW User
            • Dec 2006
            • 1551
            • 83
            • 0
            • Lago Maggiore
            • Send PM

Originariamente Scritto da cirilloml Visualizza Messaggio
            quanto ti capisco ale...guarda giusto giusto sono appena tornato da 2:15 tutta piana e a irca 1h 40 cominciavo a sentirmi vuoto come una latta bucata..fortunatamente ho sembre delle barrette con me altrimenti non andrei avanti..... te come fai con la giestione dei cho durante i iorni che esci?
            Secondo me devi calibrare l'uscita in modo di non andare in crisi o comunque troppo vicino.
            Se torni e sei in vera ipoglicemia con abbondante sudorazione e tremore devi perforza mangiare e li quando cominci a mangiare non ti fermi più,
            quando sei in questo stato cè un grande catabolismo, meglio evitare.

es. se esci la mattina senza aver mangiato (ma bello carico di bcaa o pool idrolizzato) max 1h15'
            se la sera prima ho fatto pasto libero nessun problema da 2h a 2h30' magari con una bella salita 6km e più
            se mangio normale faccio colazione con 80-100gr. fiocchi avena una decina di albumi 1 tuorlo e via 1ora e 30 max 2
            personalmente il lavoro aerobico/cardiovascolare come facciamo noi con la bici è indispensabile per chi spinge ferro ed è un ex ciclista durante tutto l'anno eccezion fatta per le ultime 5 week pregara dove lo sforzo è troppo rispetto all'introito calorico, in questo periodo meglio dirottarsi su camminata in salita o bike 30-40minuti

Dove abiti Cirillo? per chi correvi?

---------- Post added at 21:38:20 ---------- Previous post was at 21:32:52 ----------

Dimenticavo, quando esco poi i carbo li evito tutto il giorno (tranne a colazione), l'uscita la utilizzo come una scarica di glicogeno veloce perchè come ben sai con poco allenamento una massa magra notevole il dispendio energetico/glicogeno è enorme.
            In linea di max con lavoro aerobbico/cardiovascolare pochi carbo, muscoli già buoni medio carbo muscoli un pò più indietro hight carbo(la quantità varia sempre a seconda del periodo nel mio caso max 400gr.)

Commenta

• cirilloml
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 250
              • 7
              • 0
              • Send PM

Credo che sia propio un discorso di poco allenamento e tanta massa magra a dare sempre la sensazione e non solo di ipo... Cmq penso che facendo bigi dopo i pesi dovremmo limitarci e non essere troppo insistenti altrimenti di rischia di cwteboliszare ella grande..... Purtroppo la passione e' tanta ma il giusto serio e compromesso ognuno il suo... Es ieri dopo che venerdì avevo fatta una salita 9 km sono uscito con soli 50gr fi avena e 1cucc di marmellata rigoni senza zucc be' tornato in crisi allucinante.... Fortuna che in gym ho le barre low carb e bevande con pochissimi cho così ho stretto i denti ma non ho sgarrato anche se avrei voluto entrare in un bar e mangiarmi il bancone... La cazzata l hO fatta io perché già la mattina mi sentivo vuoto e affamato e poi non ho considerato che tutta sett mi ero allenato in modo intenso( sto facendo superset e giant)
              Cmq apparte ciò non smetterò mai di fare altro solo ipesi mi legano troppo e rischio di perdere stimoli... Oltre la bici esco conml'enduro che anche li non do cosa e' peggio e propio la mi preparo x una uscita nel bosco con gli amici... Io sono umbro so che abbiamo amici in comune dalle parti di gubbio vero?fino al 2007 ero in mgkvis.... Grazie ale e' sempre un piacere condividere con te esperienze come queste... Grazie

scratch:
              Secondo me devi calibrare l'uscita in modo di non andare in crisi o comunque troppo vicino.
              Se torni e sei in vera ipoglicemia con abbondante sudorazione e tremore devi perforza mangiare e li quando cominci a mangiare non ti fermi più,
              quando sei in questo stato cè un grande catabolismo, meglio evitare.

es. se esci la mattina senza aver mangiato (ma bello carico di bcaa o pool idrolizzato) max 1h15'
              se la sera prima ho fatto pasto libero nessun problema da 2h a 2h30' magari con una bella salita 6km e più
              se mangio normale faccio colazione con 80-100gr. fiocchi avena una decina di albumi 1 tuorlo e via 1ora e 30 max 2
              personalmente il lavoro aerobico/cardiovascolare come facciamo noi con la bici è indispensabile per chi spinge ferro ed è un ex ciclista durante tutto l'anno eccezion fatta per le ultime 5 week pregara dove lo sforzo è troppo rispetto all'introito calorico, in questo periodo meglio dirottarsi su camminata in salita o bike 30-40minuti

Dove abiti Cirillo? per chi correvi?

---------- Post added at 21:38:20 ---------- Previous post was at 21:32:52 ----------

Dimenticavo, quando esco poi i carbo li evito tutto il giorno (tranne a colazione), l'uscita la utilizzo come una scarica di glicogeno veloce perchè come ben sai con poco allenamento una massa magra notevole il dispendio energetico/glicogeno è enorme.
              In linea di max con lavoro aerobbico/cardiovascolare pochi carbo, muscoli già buoni medio carbo muscoli un pò più indietro hight carbo(la quantità varia sempre a seconda del periodo nel mio caso max 400gr.)

Commenta

• alexgalli
                Vip BW User
                • Dec 2006
                • 1551
                • 83
                • 0
                • Lago Maggiore
                • Send PM

questa mattina altri 50km. in bici con salita. Dopo la scarica a 0 carbo di ieri, i 100gr. di avena + albumi + burro arachidi prima di uscire sono stati sufficienti a farmi arrivare a casa al limite.
                Rientrato dalla bici ho tenuto altri 30 min. senza mangiare, poi 300gr. cavallo e insalata stop. verso le 16 altri 300gr. cavallo + 50gr. carbo circa e poi verso le 18 sessione con pesi (petto-spalle) in circuito
                Il mio obiettivo ora ricordo che è perdere peso infatti questa mattina ho raggiunto il mio minimo peso dell'anno kg. 86.6.

Domenica sarò a Rossano in Calabria per un'esibizione nel corso della gara organizzata dalla wabba magari un pò vuoto... ma proseguo per la mia strada....

Commenta

• NaturalHardCore
                  Utente sopra la media
                  • Jul 2008
                  • 4949
                  • 609
                  • 318
                  • Pianella (PE) Conan Gym user
                  • Send PM

Alex se non sono indiscreto come mai in questa fase devi perdere peso?
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• cirilloml
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 250
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

questa mattina altri 50km. in bici con salita. Dopo la scarica a 0 carbo di ieri, i 100gr. di avena + albumi + burro arachidi prima di uscire sono stati sufficienti a farmi arrivare a casa al limite.
                    Rientrato dalla bici ho tenuto altri 30 min. senza mangiare, poi 300gr. cavallo e insalata stop. verso le 16 altri 300gr. cavallo + 50gr. carbo circa e poi verso le 18 sessione con pesi (petto-spalle) in circuito
                    Il mio obiettivo ora ricordo che è perdere peso infatti questa mattina ho raggiunto il mio minimo peso dell'anno kg. 86.6.

Domenica sarò a Rossano in Calabria per un'esibizione nel corso della gara organizzata dalla wabba magari un pò vuoto... ma proseguo per la mia strada....

misa che tu vuoi rivincere il b.evo. fai bene cmq apprezzo piu quel fisico che mille mr olympia fratello il bello che x essere cosi bisogna stare astecchetto tutto l'hanno ma con la bici sara tutto piu facile bro..... mi interessa molto il tuo allenamento come procedi x ora stavi parlando di circuito? sarebbe un giant set con esercizzi base oppure? reps? io ora mi sto trovando bene con superset x lo stesso muscolo con uno base max 6reps e l'altro complementare da 12rps e all'ultimo mi sparo uno stripp a moprire poi attacco con aerobica o addome a giant senza pausa.... ora il cardio lo faccio in bici

Commenta

• alexgalli
                      Vip BW User
                      • Dec 2006
                      • 1551
                      • 83
                      • 0
                      • Lago Maggiore
                      • Send PM

perchè è in atto un'altra sfida con me stesso......eheheh
                      comunque mi piacciono i cambiamenti, ho voluto cambiare impostazione anche dell'allenamento, mi piace sperimentare, sto vedendo di sfidare il vero catabolismo e come mio solito non con le chiacchere ma con i fatti, vorrei vedere il lavoro aerobico serio come interferisce con la perdita di massa magra, cortisolo ecc. e poi una frase che dovrebbe far pensare, far riflettere molto l'ha detta Andrea Tedeschi " Bull " quando l'ho incontrato la scorsa settimana a Cefalù in occasione di una vacanza. UN BODY BUILDER DEVE ESSERE PRIMA UN'ATLETA.
                      Parole sante, non esiste essere in affanno per 4 pose o per una rampa di scale, un body builder vincente lo sarebbe stato anche in un altro sport.

---------- Post added at 15:13:55 ---------- Previous post was at 15:06:25 ----------

Originariamente Scritto da cirilloml Visualizza Messaggio
                      misa che tu vuoi rivincere il b.evo. fai bene cmq apprezzo piu quel fisico che mille mr olympia fratello il bello che x essere cosi bisogna stare astecchetto tutto l'hanno ma con la bici sara tutto piu facile bro..... mi interessa molto il tuo allenamento come procedi x ora stavi parlando di circuito? sarebbe un giant set con esercizzi base oppure? reps? io ora mi sto trovando bene con superset x lo stesso muscolo con uno base max 6reps e l'altro complementare da 12rps e all'ultimo mi sparo uno stripp a moprire poi attacco con aerobica o addome a giant senza pausa.... ora il cardio lo faccio in bici
                      COME ho sempre fatto la prima sfida è con me stesso...poi per la gara.....si vedrà.....anche perchè ho molti programmi extrasport per la fine dell'anno, lavoro famiglia ecc.
                      Allenamento si, circuito con giant sets, per adesso che so oggi per il petto penso che farò spinte su inlcl.+spinte su piana+croci+flessioni a terra direi 4 giri per 12/15 rep. ogni es. per le spalle pensavo di fare alzate lat.+alzate 90+spinte 4 giri da 15/20 rep. utilizzando sempre lo stesso peso che dici?
                      Lo faccio a casa con i power block

Commenta

• cirilloml
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 250
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

perchè è in atto un'altra sfida con me stesso......eheheh
                        comunque mi piacciono i cambiamenti, ho voluto cambiare impostazione anche dell'allenamento, mi piace sperimentare, sto vedendo di sfidare il vero catabolismo e come mio solito non con le chiacchere ma con i fatti, vorrei vedere il lavoro aerobico serio come interferisce con la perdita di massa magra, cortisolo ecc. e poi una frase che dovrebbe far pensare, far riflettere molto l'ha detta Andrea Tedeschi " Bull " quando l'ho incontrato la scorsa settimana a Cefalù in occasione di una vacanza. UN BODY BUILDER DEVE ESSERE PRIMA UN'ATLETA.
                        Parole sante, non esiste essere in affanno per 4 pose o per una rampa di scale, un body builder vincente lo sarebbe stato anche in un altro sport.

---------- Post added at 15:13:55 ---------- Previous post was at 15:06:25 ----------

COME ho sempre fatto la prima sfida è con me stesso...poi per la gara.....si vedrà.....anche perchè ho molti programmi extrasport per la fine dell'anno, lavoro famiglia ecc.
                        Allenamento si, circuito con giant sets, per adesso che so oggi per il petto penso che farò spinte su inlcl.+spinte su piana+croci+flessioni a terra direi 4 giri per 12/15 rep. ogni es. per le spalle pensavo di fare alzate lat.+alzate 90+spinte 4 giri da 15/20 rep. utilizzando sempre lo stesso peso che dici?
                        Lo faccio a casa con i power block

che grande bull unA persona straordinaria e preparatore serio forse uno dei migliori ma la vita ha volte non gira sempre dal verso giusto.... io direi che va benissimo come accoppiato ma perche abbini petto e spalle ti alleni su 3 giorni o ripeti i muscoli piu volte? comes trutturi i giorni e i muscoli?

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Sicuramente è chiaro che da qualche periodo si sta facendo un "cambio" di direzione rispetto alla preparazione scorsa....che aveva obiettivi diversi...... L'approccio da prima del Festival a questa parte è cambiato e tutta la struttura degli allenamenti sta diventando molto più ad impatto metabolico......ultimamente la split vedeva petto+spalle ma è sempre suscettibile di modifiche......infatti oggi è petto-schiena...........eh già, stiam scendendo con calma e divertendoci ma scendiamo

Commenta

• cirilloml
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2009
                            • 250
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

buonasera doc.... ottimo ottimo stimoli nuovi fisico rinnovato.... come splittaggio su qunti giorni?l'aerobica a parte?

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

E' sempre una sfida, nuovi stimoli, nuove prove, nuovi approcci.....Alex è un guerriero di raro valore......
                              i giorni di allenamento settimanali sono 4-5, recentemente divisi così:
                              petto+spalle
                              gambe
                              braccia
                              schiena
                              Giorno di recupero totale o di cardio dopo 2-3 giorni

Commenta

• cirilloml
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2009
                                • 250
                                • 7
                                • 0
                                • Send PM

domani voglio cominciare anche io è un mese 2 mesi che sto facendosuperset e stripp voglio intensificare e brutalizzare l'allenamento con il vantaggio di abbreviare l'allenamento....
                                un consiglio doc sui muscoli grandi pensavo un giant da 4 esercizzi per 4 giri mentre nei piccoli 3 esercizzi per 4 giri tutti esercizi base e complentari da varie angolazioni colpendolo piu possibile in varie zone e reps medio alte 10-15rps che dici potrebbe andare? io il cardio la faccio blando dopo allenato e fine settimane off road o ciclismo... w lo sport!!!!

Commenta

Working...
                                X