perfetto
Alessandro "Magno" Galli
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioSì allo stato attuale è quello di mantenere una buona condizione (quella che chiamo "ready to go") e nel frattempo, finchè gli impegni lavorativi-familiari di Alex non saranno ben stabiliti, ci divertiamo....
Le foto fatte in questi mesi lo testimoniano, ottime masse muscolari con una BF contenuta il "marchio di fabbrica" ormai del doc
P.S. Doc hai rep
Commenta
-
-
Diciamo che in qualsiasi momento dell'anno, preferisco mantenere bf contenuta......per ottimizzare il lavoro di guadagni e quello del precontest......filosofia che trova massima espressione con quella di sempre (e di vita direi, da sportivo, da bber) di Alessandro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioMenù odierno per le gambe di Alex:
Stacchi g. tese, dopo le serie di riscaldamento, ho chiesto 3 work sets da 12 reps
Leg curls 3-4x10/12 con esecuzione controllata e contrazioni di picco, con parziali aggiunte......non ne chiedevo qualcuna, ma 10, 15, 20 veloci fino a che non si muoveva....
Pressa 5 sets piramidali, tutte ad alte reps
Come dessert, 3 supersets di leg extensions con contrazione di picco di 2" + affondi camminati con falcata bella ampia
E anche oggi.......missione compiuta
Posso dire di aver fatto un'ottimo workout nel vero senso della parola.
Poi mi guardo in giro e vedo gente fare squat pesanti con fasce alle ginocchia, recuperi kilometrici, presse pesantissime; ad alcuni possono, potrebbero funzionare questi metodi a me no e dolori articolari zero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioBello questo allenamento, quasi strano ma le sensazioni sono state: fc sempre alta, dolore muscolare spesso al limite considerando i recuperi tra le serie circa un minuto o poco più.
Posso dire di aver fatto un'ottimo workout nel vero senso della parola.
Poi mi guardo in giro e vedo gente fare squat pesanti con fasce alle ginocchia, recuperi kilometrici, presse pesantissime; ad alcuni possono, potrebbero funzionare questi metodi a me no e dolori articolari zero
Originariamente Scritto da santib Visualizza MessaggioDoc. in fase di massa, una buona bf (max) quando dovrebbe essere, in modo poi da cuttare in 4/6 settimane?
Commenta
-
-
ale non vorrei la tua riposta fosse dovuta alla mia domanda. so bene come ti alleni e che tipo di lavoro prediligi fare (anche per evitare appunto acciacchi). parlavo di range di reps + limitato, sia chiaro. non di squat spremi articolazioni. era solo un mio dubbio sul fatto che i carbo son bassi, cosi come la ricarica tutto sommato. per cui mi immaginavo un lavoro diverso.
spero di vederti presto. un uccellino (anzi -one) mi ha detto che dovresti venire giu a fare un giro....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioale non vorrei la tua riposta fosse dovuta alla mia domanda. so bene come ti alleni e che tipo di lavoro prediligi fare (anche per evitare appunto acciacchi). parlavo di range di reps + limitato, sia chiaro. non di squat spremi articolazioni. era solo un mio dubbio sul fatto che i carbo son bassi, cosi come la ricarica tutto sommato. per cui mi immaginavo un lavoro diverso.
spero di vederti presto. un uccellino (anzi -one) mi ha detto che dovresti venire giu a fare un giro....
Il problema di solito tra coch e atleta è sempre questo.
Mi spiego meglio:
dal momento in cui decido di essere seguito, aiutato da una persona, lo faccio perchè mi fido, so che è molto competente quindi io eseguo esattamente ciò che dice riportando giustamente le mie impressioni ma cercando di mettere da parte le mie idee altrimenti mi sarei arrangiato da solo.
Una volta dissi che da chiunque cè sempre qualcosa da imparare e purtroppo chi crede di sapere tutto perchè ha gareggiato, vinto , stravinto, preparato numerosi atleti sbaglia perchè bisogna sempre avere il beneficio del dubbio.
Anche a me è capitato di aiutare qualche atleta per prepararsi ad una gara o alla spiaggia e la cosa che mi ha fatto più arrabbiare, oltre a chi mette sempre del suo, il continuare a cercare il pelo nell'uovo "ma se faccio cosi...io non recupero bene....5 allenamenti sono troppi ecc"
certo che il preparatore può sbagliare ma di sicuro sbaglia se l'atleta ci mette del suo, se continua a martellarlo con continui quesiti nel 90% dei casi stupidi.
Questo Luca non è rivolto a te ma è un discorso veritiero e generico che spessissimo accade.
Era per risponderti sulle rep. o sul tipo di allenamento dove non entro nel merito di quello che dice Gabri ma eseguo cercando di dargli feedback e non rotture di c......i.
Inoltre devo ringraziare Gabri per quello che ho imparato in questi 16 mesi di stretta collaborazione in quello che è veramente la nostra passione
---------- Post added at 14:54:34 ---------- Previous post was at 14:51:03 ----------
Alimentazione eseguo, rep. e tipologie di allenamento pure.
La prossima settimana credo di passare ad allenarmi da te o mercoledi o giovedi sempre più o meno ora di pranzo.
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioCiao Luca.
Il problema di solito tra coch e atleta è sempre questo.
Mi spiego meglio:
dal momento in cui decido di essere seguito, aiutato da una persona, lo faccio perchè mi fido, so che è molto competente quindi io eseguo esattamente ciò che dice riportando giustamente le mie impressioni ma cercando di mettere da parte le mie idee altrimenti mi sarei arrangiato da solo.
Una volta dissi che da chiunque cè sempre qualcosa da imparare e purtroppo chi crede di sapere tutto perchè ha gareggiato, vinto , stravinto, preparato numerosi atleti sbaglia perchè bisogna sempre avere il beneficio del dubbio.
Anche a me è capitato di aiutare qualche atleta per prepararsi ad una gara o alla spiaggia e la cosa che mi ha fatto più arrabbiare, oltre a chi mette sempre del suo, il continuare a cercare il pelo nell'uovo "ma se faccio cosi...io non recupero bene....5 allenamenti sono troppi ecc"
certo che il preparatore può sbagliare ma di sicuro sbaglia se l'atleta ci mette del suo, se continua a martellarlo con continui quesiti nel 90% dei casi stupidi.
Questo Luca non è rivolto a te ma è un discorso veritiero e generico che spessissimo accade.
Era per risponderti sulle rep. o sul tipo di allenamento dove non entro nel merito di quello che dice Gabri ma eseguo cercando di dargli feedback e non rotture di c......i.
Inoltre devo ringraziare Gabri per quello che ho imparato in questi 16 mesi di stretta collaborazione in quello che è veramente la nostra passione
---------- Post added at 14:54:34 ---------- Previous post was at 14:51:03 ----------
Alimentazione eseguo, rep. e tipologie di allenamento pure.
La prossima settimana credo di passare ad allenarmi da te o mercoledi o giovedi sempre più o meno ora di pranzo.
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiook. sottolineo che le mie erano domande per carpire qualche segreto. mica per fare le pulci al doc.
beh se hai voglia, fammi sapere che ci alleniamo insieme e mi dai un occhio a quanto fatto in queste settimane. ciaoo L
Commenta
-
-
Quello che mi fa ridere è che tanti ancora approcciano allenamenti e alimentazione per il "sentito dire" o perchè il tal personaggio fa così, allora è legge.......come si allena e mangia Alex vale per lui, poi il mostrarlo quì ha solo scopo "educativo" (parolone), o meglio quello di dare spunti di riflessione sui vari metodi, il tutto incorniciato dalla passione per questa disciplina......sperando che sia una goccia positiva di aiuto all'immagine di tutto l'ambiente
Commenta
-
Commenta