Alessandro "Magno" Galli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesco_espo
    Stressbuilder
    • Aug 2008
    • 4179
    • 550
    • 935
    • The City
    • Send PM

perfetto
    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• PaBloS94
      Bodyweb Senior
      • May 2010
      • 5108
      • 425
      • 413
      • •°o.O PaBloS94 O.o°•
      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
      Sì allo stato attuale è quello di mantenere una buona condizione (quella che chiamo "ready to go") e nel frattempo, finchè gli impegni lavorativi-familiari di Alex non saranno ben stabiliti, ci divertiamo....
      e ci state riuscendo alla grande

Le foto fatte in questi mesi lo testimoniano, ottime masse muscolari con una BF contenuta il "marchio di fabbrica" ormai del doc

P.S. Doc hai rep
      ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Diciamo che in qualsiasi momento dell'anno, preferisco mantenere bf contenuta......per ottimizzare il lavoro di guadagni e quello del precontest......filosofia che trova massima espressione con quella di sempre (e di vita direi, da sportivo, da bber) di Alessandro

Commenta

• alexgalli
          Vip BW User
          • Dec 2006
          • 1551
          • 83
          • 0
          • Lago Maggiore
          • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
          Menù odierno per le gambe di Alex:
          Stacchi g. tese, dopo le serie di riscaldamento, ho chiesto 3 work sets da 12 reps
          Leg curls 3-4x10/12 con esecuzione controllata e contrazioni di picco, con parziali aggiunte......non ne chiedevo qualcuna, ma 10, 15, 20 veloci fino a che non si muoveva....
          Pressa 5 sets piramidali, tutte ad alte reps
          Come dessert, 3 supersets di leg extensions con contrazione di picco di 2" + affondi camminati con falcata bella ampia

E anche oggi.......missione compiuta
          Bello questo allenamento, quasi strano ma le sensazioni sono state: fc sempre alta, dolore muscolare spesso al limite considerando i recuperi tra le serie circa un minuto o poco più.
          Posso dire di aver fatto un'ottimo workout nel vero senso della parola.

Poi mi guardo in giro e vedo gente fare squat pesanti con fasce alle ginocchia, recuperi kilometrici, presse pesantissime; ad alcuni possono, potrebbero funzionare questi metodi a me no e dolori articolari zero

Commenta

• santib
            Bodyweb Senior
            • Nov 2009
            • 1909
            • 166
            • 64
            • Siracusa
            • Send PM

Doc. in fase di massa, una buona bf (max) quando dovrebbe essere, in modo poi da cuttare in 4/6 settimane?
            DIARIO

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
              Bello questo allenamento, quasi strano ma le sensazioni sono state: fc sempre alta, dolore muscolare spesso al limite considerando i recuperi tra le serie circa un minuto o poco più.
              Posso dire di aver fatto un'ottimo workout nel vero senso della parola.

Poi mi guardo in giro e vedo gente fare squat pesanti con fasce alle ginocchia, recuperi kilometrici, presse pesantissime; ad alcuni possono, potrebbero funzionare questi metodi a me no e dolori articolari zero

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
              Doc. in fase di massa, una buona bf (max) quando dovrebbe essere, in modo poi da cuttare in 4/6 settimane?
              Fase precontest dalle 20 (se non in condizione ideale) alle 16-12 settimane....Chris Aceto, Hany Rambod ma anche Farah docet. Tanti quì dicono che son troppe, io dico che son necessarie per far le cose con calma, preservare muscoli il più possibile e senza drasticismi.....per poter fare eventuali variazioni e arrivare a 2 settimane prima praticamente "pronti". I risultati e il come arrivano parlano e confermano....

Commenta

• alexgalli
                Vip BW User
                • Dec 2006
                • 1551
                • 83
                • 0
                • Lago Maggiore
                • Send PM

Gabri, lo so che non dovrei.....ieri gambe.....oggi uscita in bici, un ora e trenta , non eagero prometto, (probabilmente domani non so se riesco ad allenarmi...)
                Ciao

Commenta

• lucav79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 2358
                  • 127
                  • 32
                  • Send PM

ale non vorrei la tua riposta fosse dovuta alla mia domanda. so bene come ti alleni e che tipo di lavoro prediligi fare (anche per evitare appunto acciacchi). parlavo di range di reps + limitato, sia chiaro. non di squat spremi articolazioni. era solo un mio dubbio sul fatto che i carbo son bassi, cosi come la ricarica tutto sommato. per cui mi immaginavo un lavoro diverso.
                  spero di vederti presto. un uccellino (anzi -one) mi ha detto che dovresti venire giu a fare un giro....

Commenta

• alexgalli
                    Vip BW User
                    • Dec 2006
                    • 1551
                    • 83
                    • 0
                    • Lago Maggiore
                    • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                    ale non vorrei la tua riposta fosse dovuta alla mia domanda. so bene come ti alleni e che tipo di lavoro prediligi fare (anche per evitare appunto acciacchi). parlavo di range di reps + limitato, sia chiaro. non di squat spremi articolazioni. era solo un mio dubbio sul fatto che i carbo son bassi, cosi come la ricarica tutto sommato. per cui mi immaginavo un lavoro diverso.
                    spero di vederti presto. un uccellino (anzi -one) mi ha detto che dovresti venire giu a fare un giro....
                    Ciao Luca.
                    Il problema di solito tra coch e atleta è sempre questo.
                    Mi spiego meglio:
                    dal momento in cui decido di essere seguito, aiutato da una persona, lo faccio perchè mi fido, so che è molto competente quindi io eseguo esattamente ciò che dice riportando giustamente le mie impressioni ma cercando di mettere da parte le mie idee altrimenti mi sarei arrangiato da solo.
                    Una volta dissi che da chiunque cè sempre qualcosa da imparare e purtroppo chi crede di sapere tutto perchè ha gareggiato, vinto , stravinto, preparato numerosi atleti sbaglia perchè bisogna sempre avere il beneficio del dubbio.
                    Anche a me è capitato di aiutare qualche atleta per prepararsi ad una gara o alla spiaggia e la cosa che mi ha fatto più arrabbiare, oltre a chi mette sempre del suo, il continuare a cercare il pelo nell'uovo "ma se faccio cosi...io non recupero bene....5 allenamenti sono troppi ecc"
                    certo che il preparatore può sbagliare ma di sicuro sbaglia se l'atleta ci mette del suo, se continua a martellarlo con continui quesiti nel 90% dei casi stupidi.

Questo Luca non è rivolto a te ma è un discorso veritiero e generico che spessissimo accade.
                    Era per risponderti sulle rep. o sul tipo di allenamento dove non entro nel merito di quello che dice Gabri ma eseguo cercando di dargli feedback e non rotture di c......i.

Inoltre devo ringraziare Gabri per quello che ho imparato in questi 16 mesi di stretta collaborazione in quello che è veramente la nostra passione

---------- Post added at 14:54:34 ---------- Previous post was at 14:51:03 ----------

Alimentazione eseguo, rep. e tipologie di allenamento pure.
                    La prossima settimana credo di passare ad allenarmi da te o mercoledi o giovedi sempre più o meno ora di pranzo.
                    Ciao

Commenta

• lucav79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 2358
                      • 127
                      • 32
                      • Send PM

ok. sottolineo che le mie erano domande per carpire qualche segreto. mica per fare le pulci al doc.
                      beh se hai voglia, fammi sapere che ci alleniamo insieme e mi dai un occhio a quanto fatto in queste settimane. ciaoo L

Commenta

• menphisdaemon
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

Giustissima riflessione Alex
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• PaBloS94
                          Bodyweb Senior
                          • May 2010
                          • 5108
                          • 425
                          • 413
                          • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                          • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                          Ciao Luca.
                          Il problema di solito tra coch e atleta è sempre questo.
                          Mi spiego meglio:
                          dal momento in cui decido di essere seguito, aiutato da una persona, lo faccio perchè mi fido, so che è molto competente quindi io eseguo esattamente ciò che dice riportando giustamente le mie impressioni ma cercando di mettere da parte le mie idee altrimenti mi sarei arrangiato da solo.
                          Una volta dissi che da chiunque cè sempre qualcosa da imparare e purtroppo chi crede di sapere tutto perchè ha gareggiato, vinto , stravinto, preparato numerosi atleti sbaglia perchè bisogna sempre avere il beneficio del dubbio.
                          Anche a me è capitato di aiutare qualche atleta per prepararsi ad una gara o alla spiaggia e la cosa che mi ha fatto più arrabbiare, oltre a chi mette sempre del suo, il continuare a cercare il pelo nell'uovo "ma se faccio cosi...io non recupero bene....5 allenamenti sono troppi ecc"
                          certo che il preparatore può sbagliare ma di sicuro sbaglia se l'atleta ci mette del suo, se continua a martellarlo con continui quesiti nel 90% dei casi stupidi.

Questo Luca non è rivolto a te ma è un discorso veritiero e generico che spessissimo accade.
                          Era per risponderti sulle rep. o sul tipo di allenamento dove non entro nel merito di quello che dice Gabri ma eseguo cercando di dargli feedback e non rotture di c......i.

Inoltre devo ringraziare Gabri per quello che ho imparato in questi 16 mesi di stretta collaborazione in quello che è veramente la nostra passione

---------- Post added at 14:54:34 ---------- Previous post was at 14:51:03 ----------

Alimentazione eseguo, rep. e tipologie di allenamento pure.
                          La prossima settimana credo di passare ad allenarmi da te o mercoledi o giovedi sempre più o meno ora di pranzo.
                          Ciao
                          Parole sante campione
                          ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                            ok. sottolineo che le mie erano domande per carpire qualche segreto. mica per fare le pulci al doc.
                            beh se hai voglia, fammi sapere che ci alleniamo insieme e mi dai un occhio a quanto fatto in queste settimane. ciaoo L
                            Come spesso si sottolinea quì, SEGRETI veri e propri non ne esistono, ne ho parlato a lungo anche in fiera a Rimini con i ragazzi e con un noto personaggio sulla mia linea.....esistono tantissimi metodi, sistemi allenanti, approcci alimentari più disparati, ma "la via" è quella che viene costruita sul soggetto, in base a tutti i feedbacks che lascia leggere a chi "guida". Ogni dettaglio può avere il suo significato, far imparare e poi magari capita che la stagione successiva si ha una risposta diversa......Tante volte, specie in precontest come diceva Alex, vedi un soggetto dirti la sua impressione e il coach poi la interpreta con tutt'altra maniera dall'esterno.....ogni fisico ha una sua reazione e ogni momento/situazione ha le sue chiavi di svolta.....non esiste "la legge".....esiste la competenza, l'obiettività, l'esperienza, il criterio, la logica scientifica.......

Commenta

• lucav79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 2358
                              • 127
                              • 32
                              • Send PM

verissimo doc. la soggettivita la fa da padrona. bisogna saper interpretare ed adattare

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Quello che mi fa ridere è che tanti ancora approcciano allenamenti e alimentazione per il "sentito dire" o perchè il tal personaggio fa così, allora è legge.......come si allena e mangia Alex vale per lui, poi il mostrarlo quì ha solo scopo "educativo" (parolone), o meglio quello di dare spunti di riflessione sui vari metodi, il tutto incorniciato dalla passione per questa disciplina......sperando che sia una goccia positiva di aiuto all'immagine di tutto l'ambiente

Commenta

Working...
                                X