Alessandro "Magno" Galli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucav79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 2358
    • 127
    • 32
    • Send PM

ale/doc l allenamento subira variazioni (volume, num sedute) per venire incontro al nuovo regime alimentare?
    si parla inoltre di 2 assunzioni da 70 gr. quando? colazione e post WO o pre WO e poi calma insulinica? Carbo da verdure pero li mettete (zucchine crucifere ecc).
    quanti saturi userete ?
    Last edited by lucav79; 01-05-2011, 23:41:52.

Commenta

• alexgalli
      Vip BW User
      • Dec 2006
      • 1551
      • 83
      • 0
      • Lago Maggiore
      • Send PM

Luca Luca....leggi bene tot. 70gr. cho in 2 assunzioni 30 e l'altra 40. (prova a indovinare quando? e quali carbo?)

Per quanto riguarda le verdure non siamo in precontest quindi no problem, inutile complicarsi la vita ora (insalata zucchine broccoli ogni tanto pomodori).
      Saturi solo quelli nascosti quindi quelli della carne grossomodo 30gr. calcolando circa 1kg. di beef.

Per l'allenamento.....sentiamo una risposta tecnica da Gabri.

Commenta

• lucav79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 2358
        • 127
        • 32
        • Send PM

opps sorry ale. avevo letto male...
        Ok, se ti conosco un po, so che quali carbo e carnazza mangi solitamente.
        Pensavo che il doc avesse aggiunto qualche ovetto in + con questo nuovo regime...
        Son sicuro che l allenamento sarà comunque un massacro in doc style ma mi domando se in qualche modo tiene conto dello scarico cui si va incontro durante i giorni di scarica appunto.
        Last edited by lucav79; 02-05-2011, 08:27:33.

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Uuu sicuramente Luca.....ovviamente vista l'alimentazione dobbiamo adattare l'allenamento..........ecco perchè stamattina abbiamo discusso di feedbacks......e vediamo quali risposte avremo strada facendo. Certamente non possiamo permetterci volumi molto elevati come si faceva nella preparazione passata ma ovvieremo con altri sistemi, tecniche e massacri.....quindi venendo alla tua domanda, sì, teniamo conto dei giorni e del grado di deplezione in cui ci si trova...........onde evitare di sgranocchiare troppo tessuto muscolare.......ora la partenza sembra molto positiva

Commenta

• lucav79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 2358
            • 127
            • 32
            • Send PM

grazie doc. son curioso di carpire i trucchi che tirerai fuori dal cappello magico strada facendo
            Last edited by lucav79; 02-05-2011, 16:23:47.

Commenta

• jarry
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 148
              • 2
              • 1
              • Reggio Nell Emilia, Italy
              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
              Uuu sicuramente Luca.....ovviamente vista l'alimentazione dobbiamo adattare l'allenamento..........ecco perchè stamattina abbiamo discusso di feedbacks......e vediamo quali risposte avremo strada facendo. Certamente non possiamo permetterci volumi molto elevati come si faceva nella preparazione passata ma ovvieremo con altri sistemi, tecniche e massacri.....quindi venendo alla tua domanda, sì, teniamo conto dei giorni e del grado di deplezione in cui ci si trova...........onde evitare di sgranocchiare troppo tessuto muscolare.......ora la partenza sembra molto positiva
              Anche quest'anno il discoro si fà molto interessante,
              gare nuove e strategie anche..............
              buon lavoro ragazzi, sicuramente darete stimoli nuovi anche a noi
              grazie

Commenta

• oneW78
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2005
                • 663
                • 44
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da boxer Visualizza Messaggio
                ottimo alex....vita nuova è arrivato il momento di cambiare!!!
                io uso prot+grassi da tempo e devo dirti che migliora tantissimo la qualita' ed effettivamente non si ha l'effetto glicidico dei carbo.
                sto' studiando l'alimentazione legata al gruppo sanguigno(il mio zero positivo) e devo dirti che i riscontri ci sono tutti.
                lo zero positivo è un carnivoro che non tollera i latticini e i carboidrati,specialmente gli integrali,ed è vero!!!!!
                ci vediamo in fiera,sono li da venerdi fino a lunedi,purtroppo sabato non sono riuscito a liberarmi.....
                quando vuoi mi trovi a vanzago,fammi sapere quando ci vai!!

---------- Post added at 16:41:31 ---------- Previous post was at 16:40:36 ----------

ottimo alex....vita nuova è arrivato il momento di cambiare!!!
                io uso prot+grassi da tempo e devo dirti che migliora tantissimo la qualita' ed effettivamente non si ha l'effetto glicidico dei carbo.
                sto' studiando l'alimentazione legata al gruppo sanguigno(il mio zero positivo) e devo dirti che i riscontri ci sono tutti.
                lo zero positivo è un carnivoro che non tollera i latticini e i carboidrati,specialmente gli integrali,ed è vero!!!!!
                ci vediamo in fiera,sono li da venerdi fino a lunedi,purtroppo sabato non sono riuscito a liberarmi.....
                quando vuoi mi trovi a vanzago,fammi sapere quando ci vai!!
                anche io sono del tuo stesso gruppo sanguigno.....e mi ritrovo perfettamente in quello che dici.....mangio proteine e grassi in quantita' assurde superando le 3000 calorie e non ingrassi manco se mi ammazzi.....appena metto cereali e derivati ritenzione idica a raffica pur introcendo meno calorie.....mi sono trovato anche bene pero' mettendo un po' di carbo nel post allenamento ...soprattutto dei muscoli carenti.....albumi e patate .....provare...provare....provareeeeeee.........

---------- Post added at 15:12:53 ---------- Previous post was at 15:06:38 ----------

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                Uno degli effetti che si hanno con queste tipologie è proprio quello di avere un miglior controllo sull'appetito e sulla glicemia. Ho notato che negli atleti che han passato i 40, il maggior introito di grassi viene bene anche per il fatto di ovviare il calo della sensibilità insulinica. Avendo feedbacks positivi riguardo al passato, facendo piani per il futuro di un certo tipo, e cercando di vedere e valutare diversi +- nuovi approcci, la VLCD (very low carb diet) fatta in questo modo (mod pro, mod grassi, very low carbs) è stata la via scelta e che credo possa portare a risultati apprezzabili. I carbs difficilmente andranno a 0 anche se resteranno a quote minimali, e ad ogni tot giorni (5-6) faremo combaciare una bella refeed "pulita", a base di carbs complessi ed un cheat meal.
                Come mi faceva notare un noto nutrizionista americano con il quale mi ero messo in contatto la settimana scorsa, l'approccio è simile ma differente alle più esasperate metabolic/Palumbo&co diets.....che specialmente se prolungate per troppe settimane, mandano a pu**ane in maniera dannosa la sensibilità insulinica, oltre che a dare altri facili plateau e sfavorevoli effetti sul metabolismo
                solitamente dal giorno prima della ricarica e il giorno stesso assumo enzimi digestivi e fermettici lattici della pro life.ed altro.....che ne pensi doc???.....
                ...THE TEAM.....

Commenta

• lucav79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 2358
                  • 127
                  • 32
                  • Send PM

il discorso è complicato. certo, un regime alimentare va cucito addosso su ognuno di noi, perche rispondiamo in modo diverso. as a matter of fact, coi carbo bisogna stare un pochetto + accorti. fin qui non ci piove. approcci tipo la metabolica hanno ovviamente i loro vantaggi ma come accennava il doc si trascinano alcuni fattori da considerare (sens insulinica, come gestisco la scarica, allenamenti, come gestisco la ricarica, acidosi). e anche qui si possono fare errori.
                  Pero è sempre motivante secondo me cambiare approccio a livello alimentare e di allenamento perche si impara davvero molto e si capisce come "cucirsi addosso il vestito" ottimizzando i risultati. Per cui sono "contento" che Ale abbia cambiato perche son curioso di vedere se e come rispondera (anche se la metab l ha gia fatta in passato).
                  Anche io ho fatto la mia esperienza in metabolica, ho capito alcuni meccanismi e ora per uscire un po da un plateau, son passato ad una evo diet....va beh per fortuna io rispondo bene sia a grassi che a carbo (messi in modo strategico durante la giornata e con fonti opportunamente scelte) pero ho trovato un nuovo stimolo per andare avanti.
                  Last edited by lucav79; 03-05-2011, 16:20:30.

Commenta

• menphisdaemon
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

Io starei molto attento a fare generalizzazioni, difatti nè Gabriele nè Alessandro ne hanno fatte. PERSONALMENTE non ho tutti questi riscontri con le diete associate al gruppo sanguigno: ogni organismo è differente ed io credo che solo l'autosperimentazione/autocoscienza-conoscenza possano costituire la via. Non di meno tralascerei il discordo degli allenamenti associati...ed in volume ed in intensità...e questo è stato detto tra le righe. QUINDI occhio a dire che ci si trova meglio con un regime piuttosto che in un altro perchè, a parità di condizioni, l'allenamento può sicuramente cambiare le carte in tavola.

Personalmente mi ritengo più carbofilo che betaossidatore ed anzi...i grassi su di me hanno un ruolo mooolto marginale. Giusto per dare qualche riferimento numerico, con 450 g die di carbo non mi volto nemmeno indietro....e sono un gruppo 0. L'individualità va messa al primo posto ed è per questo che mi piace l'atteggiamento del doc.

Just my 0,02 $
                    Last edited by menphisdaemon; 03-05-2011, 16:38:17.
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• lucav79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 2358
                      • 127
                      • 32
                      • Send PM

ecco menph, sei riuscito a tradurre il mio pensiero forse un po confusionario. generalizzare è davvero cosa ardura anceh secondo me...grazie

Commenta

• Thebestchecco
                        Apro 3d mongoli e nessuno mi caga
                        • Mar 2010
                        • 1909
                        • 254
                        • 312
                        • Send PM

Anno nuovo, mi iscrivo di nuovo al 3d
                        E' un piacere seguirti alex buona fortuna

Commenta

• alexgalli
                          Vip BW User
                          • Dec 2006
                          • 1551
                          • 83
                          • 0
                          • Lago Maggiore
                          • Send PM

Anch'io penso e l'ho sempre detto che cè la soggettività di ogni individuo in base all'alimentazione, allenamento, riposo, tutto correlato cambiando una carta in tavola il risultato può cambiare ma può anche rimanere lo stesso.

Tornando al mio cambiamento alimentare/allenamento, dopo una settimana, dico una settimana....chi mi rivede anche dopo pochi giorni mi chiede se sto preparando qualche gara perchè la qualità muscolare è cambiata, ora non so se è la lieve abbronzatura ma effettivamente anch'io ho notato un grande miglioramento.

Come aveva previsto dr.j in allenamento sento meno pump rispetto ad una settimana fa quando la quantità di carboidrati giornaliera variava da 50gr. a 300gr. però non sento stanchezza anzi ho la netta sensazione di stare meglio sia in allenamento che durante le normali attività della giornata.

Commenta

• naturalmentebig
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 13277
                            • 871
                            • 794
                            • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                            Anch'io penso e l'ho sempre detto che cè la soggettività di ogni individuo in base all'alimentazione, allenamento, riposo, tutto correlato cambiando una carta in tavola il risultato può cambiare ma può anche rimanere lo stesso.

Tornando al mio cambiamento alimentare/allenamento, dopo una settimana, dico una settimana....chi mi rivede anche dopo pochi giorni mi chiede se sto preparando qualche gara perchè la qualità muscolare è cambiata, ora non so se è la lieve abbronzatura ma effettivamente anch'io ho notato un grande miglioramento.

Come aveva previsto dr.j in allenamento sento meno pump rispetto ad una settimana fa quando la quantità di carboidrati giornaliera variava da 50gr. a 300gr. però non sento stanchezza anzi ho la netta sensazione di stare meglio sia in allenamento che durante le normali attività della giornata.
                            il discorso è quantomeno soggettivo. Riporto la mia testimonianza, sto a 25 giorni da una competizione, viaggio ancora ad oltre 150 gr di carbo al giorno e sto abbastanza in forma per le aspettative,l'anno scorso di questi periodi oscillavo fra i 70 ed i 100 al giorno....
                            https://t.me/pump_upp

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Domani da schema, sarà la volta delle gambe.............useremo un volume un po' più basso rispetto al passato, diciamo "misurato" e tecniche del mio sadismo annesse "adeguate" a questa fase e allo stato di deplezione di carbs in cui ci si trova.......la settimana scorsa, avevamo più carbs a disposizione e dovevamo tenere un certo tipo di intensità (supersets ed altre tecniche)........domani sera vediamo cosa ci dirà Ale........

Commenta

• santib
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2009
                                • 1909
                                • 166
                                • 64
                                • Siracusa
                                • Send PM

se ne avrà la forza Doc
                                DIARIO

Commenta