Originariamente Scritto da alexgalli
Visualizza Messaggio
Alessandro "Magno" Galli
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza MessaggioSò che sei rappresentante, ma potresti dare un guidizio imparziale su questo prodotto??...vedo anche che a livello di dosi rimani basso, sbaglio?
Mi piace informarmi, sapere, provare.
Dal punto di vista lavorativo nel settore integratori ho iniziato a lavorare per un'azienda terzista produttrice.
Senza peccare di presunzione credo di conoscere in maniera abbastanza profonda il mercato delle materie prime delle aziende terziste e delle aziende commerciali che tutti conoscono perchè sulle riviste.
Per esempio sapete quanti litri di latte occorrono per fare 1kg. di caseine?
E per fare 1kg. di sierolatte?
Da dove e come si ottengono gli amino acidi?
Sapete cos'è il collagene? (vedi carnivor)
E il bilancio azotato?
A volte mi capita di entrare nella sezione integratori ed esco subito perchè spesso la valutazione della proteina avviene per il gusto oppure se fa schiuma o se si scioglie con poca acqua e senza agitare.
Allora facciamoci un frappè.....tutti tecnici
Oppure tutte quelle creatine.....malato trimaloto alkalin citrato e chi più ne ha più ne metta......
la migliore è sempre la monoidrata!!!
Attualmente l'unica azienda con laboratorio annesso (quindi produzione interna e confezionamento Italiana è + watt e forse enervit)
I titolari di + watt sono 2 dottori biologi prima tecnic,i poi imprenditori.
In + watt viene prestata attenzione MANIACALE nell'utilizzo delle materie prime, il catalogo offre oltre 70 referenze con ogni tipologia di integratore proteico e a proposito di questo utilizza una tecnica di aromatizzazione che si basa sull'olfatto conseguenza minor quantitativo di aroma nella polvere proteica e anche qui chiederei ai pseudotecnici che scrivono quanto grammi di aroma necessita 1kg. di proteina ed è uguale per tutti i gusti?
Bè basta domande adesso ti rispondo da APPASSIONATO da ATLETA e NON DA VENDITORE.
Attualmente i prodotti + watt sono sicuramente tra i migliori oggi sul mercato e chi è utilizzatore da anni e scrupoloso si è accorto.
---------- Post added at 22:02:16 ---------- Previous post was at 21:51:25 ----------
Dimenticavo, i dosaggi non sono bassi. 3gr. di omega 3 al giorno non sono pochi, sono il giusto.
6gr. di batalanina non è poco cosi come 5gr. di ALC preworkout
10gr. di glutamina di kowa non sono pochi di più potrebberpo creare a molti problemi intentinali o di stomaco cosi come gli abusi di creatina o la maggiorparte delle creatine di produzione cinese.....ma nessuno le usa o almeno dichiarano questo......stesso discorso per bcaa e tutta la linea aminoacidica.
Se voi cercate gli integratori a basso prezzo o le aziende che fanno solo la battaglia del prezzo o dello sconto dovete essere almeno consapevoli......
Altra domanda ma sapete un'azienda come + watt quanto paga 1kg. di sierolatte ultrafiltrate con acqiusti di svariate tonnellate?
Spesso mi capita di vedere prezzi di prodotto finito ovviamente con sconto rivenditore a meno o uguale a quello che watt paga la materia prima...qualcosa non torna forse vero?
Mi piacerebbe che qualcuno rispondesse alle mie domande.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioPrima di essere rappresentante sono grande appassionato e utilizzatore di integratori da ANNI.
Mi piace informarmi, sapere, provare.
Dal punto di vista lavorativo nel settore integratori ho iniziato a lavorare per un'azienda terzista produttrice.
Senza peccare di presunzione credo di conoscere in maniera abbastanza profonda il mercato delle materie prime delle aziende terziste e delle aziende commerciali che tutti conoscono perchè sulle riviste.
Per esempio sapete quanti litri di latte occorrono per fare 1kg. di caseine?
E per fare 1kg. di sierolatte?
Da dove e come si ottengono gli amino acidi?
Sapete cos'è il collagene? (vedi carnivor)
E il bilancio azotato?
A volte mi capita di entrare nella sezione integratori ed esco subito perchè spesso la valutazione della proteina avviene per il gusto oppure se fa schiuma o se si scioglie con poca acqua e senza agitare.
Allora facciamoci un frappè.....tutti tecnici
Oppure tutte quelle creatine.....malato trimaloto alkalin citrato e chi più ne ha più ne metta......
la migliore è sempre la monoidrata!!!
Attualmente l'unica azienda con laboratorio annesso (quindi produzione interna e confezionamento Italiana è + watt e forse enervit)
I titolari di + watt sono 2 dottori biologi prima tecnic,i poi imprenditori.
In + watt viene prestata attenzione MANIACALE nell'utilizzo delle materie prime, il catalogo offre oltre 70 referenze con ogni tipologia di integratore proteico e a proposito di questo utilizza una tecnica di aromatizzazione che si basa sull'olfatto conseguenza minor quantitativo di aroma nella polvere proteica e anche qui chiederei ai pseudotecnici che scrivono quanto grammi di aroma necessita 1kg. di proteina ed è uguale per tutti i gusti?
Bè basta domande adesso ti rispondo da APPASSIONATO da ATLETA e NON DA VENDITORE.
Attualmente i prodotti + watt sono sicuramente tra i migliori oggi sul mercato e chi è utilizzatore da anni e scrupoloso si è accorto.
---------- Post added at 22:02:16 ---------- Previous post was at 21:51:25 ----------
Dimenticavo, i dosaggi non sono bassi. 3gr. di omega 3 al giorno non sono pochi, sono il giusto.
6gr. di batalanina non è poco cosi come 5gr. di ALC preworkout
10gr. di glutamina di kowa non sono pochi di più potrebberpo creare a molti problemi intentinali o di stomaco cosi come gli abusi di creatina o la maggiorparte delle creatine di produzione cinese.....ma nessuno le usa o almeno dichiarano questo......stesso discorso per bcaa e tutta la linea aminoacidica.
Se voi cercate gli integratori a basso prezzo o le aziende che fanno solo la battaglia del prezzo o dello sconto dovete essere almeno consapevoli......
Altra domanda ma sapete un'azienda come + watt quanto paga 1kg. di sierolatte ultrafiltrate con acqiusti di svariate tonnellate?
Spesso mi capita di vedere prezzi di prodotto finito ovviamente con sconto rivenditore a meno o uguale a quello che watt paga la materia prima...qualcosa non torna forse vero?
Mi piacerebbe che qualcuno rispondesse alle mie domande.
ps un'altra domanda, ma come lavoro il rappresentate basta per farsi uno stipendio?...te lo chiedo perchè negozi di integratori si trovano sempre meno perchè la maggior parte delle persone comprano on-line.Last edited by riccio84; 24-01-2012, 09:38:11.forza e onore!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggiograzie della risposta, la mia cmq era una semplice domanda su quello specifico prodotto..., e da te ben argomentata può diventare un bel dibattito...alle tue domande preferisco fare rispondere gli esperti in questo campo.
ps un'altra domanda, ma come lavoro il rappresentate basta per farsi uno stipendio?...te lo chiedo perchè negozi di integratori si trovano sempre meno perchè la maggior parte delle persone comprano on-line.
Il settore degli integratori ha accusato il colpo dell'on line creando molta confusione nel cliente finale che MOLTO SPESSO, PURTROPPO,
NON HA NOZIONI E MEZZI PER VALUTARE LA VALIDITA' DI UN PRODOTTO, RIPETO PER LA STRAGRANDE MAGGIORANZA IL PARAMENTRO è: PREZZO E GUSTO NEL CASO DELLA PROTEINA!!! Ma allora facciamoci un bel frappè!!!
L'integratore deve integrare. Molti non sono in grado nemmeno di leggere l'etichetta di una proteina.
(Nx6,38) quando è scritto dico quando perchè molte aziende serie manco lo specificano di fianco al valore proteico sapete cosa significa???
(Nx6,25) vuol dire un'altra cosa è un'azienda che mette quest'ultimo valore di fianco al titolo proteico è già seria
Palestre, personal t. , negozi d'integratori, negozi di ciclismo, erboristerie, farmacie, qiundi i potenziali punti vendita sono tantissimi.
E' chiaro, chiunque se può spende meno, ma almeno visto che siete appassionati informatevi e non guardate le PROTEINE sponsorizzate dal tal o dall'altro professionista.
Se lavori bene, ti dai da fare, sei corretto sai BENE COSA STAI VENDENDO i frutti arrivano senza contare il valore aggiunto della sinergia o dell'utilizzo dei prodotti integrativi.
Il b.b. sia inteso in senso agonistico che di forma fisica che di benessere è sempre un'insieme di fattori dove l'integrazione ha il suo ruolo
che aimè viene per forza a mancare quando i prezzi hanno qualcosa che non va (troppo troppo bassi) nessuno regala e nessuno lavora gratis.
Es. un gestore di palestra NON PUO' fare un mensile a 10 o a 20 euro NON PUO' chi paga i costi fissi???? Affitto, utenze, attrezzature, pulizie ecc. Li paga lui con i suoi risparmi e lavora per la GLORIA???
Infine per risponderti se ti dai da fare tutti i giorni il tuo stipendio lomporti a casa diciamo....egregiamente sempre facendo un determinato fatturato.
Commenta
-
-
Ragazzi, lo dico da collega di Alex... Lui veramente cerca solo il meglio per se senza mai guardare al prezzo... Questo da sempre... Anche prima di venire dalla nostra parte! Questo é un elemento determinante per il risultato.
Mao
maowatt.blogspot.commao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
-
Ciao Alex, complimenti per il tuo stato di forma e in bocca al lupo per la tua prossima competizione.
Notavo come preferisci utilizzare i BCAA solo in ipocalorica, preferendo prima di suddetto periodo la Glutammina. Vorrei farti un paio di domande: hai mai provato ad assumere BCAA anche in ipercalorica (senza assumere glutammina) o hai sempre seguito questo protocollo e se si perchè? Come decidi il dosaggio dei BCAA ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DarkHorse Visualizza MessaggioCiao Alex, complimenti per il tuo stato di forma e in bocca al lupo per la tua prossima competizione.
Notavo come preferisci utilizzare i BCAA solo in ipocalorica, preferendo prima di suddetto periodo la Glutammina. Vorrei farti un paio di domande: hai mai provato ad assumere BCAA anche in ipercalorica (senza assumere glutammina) o hai sempre seguito questo protocollo e se si perchè? Come decidi il dosaggio dei BCAA ?
I bcaa, sopratutto nell'attività aerobica, svolgono un ruolo di attenuazione sul senso della fatica, oltre ad avere una funzione energetica e anticatabolica.
Se ho un surplus calorico non sono necessari in quel periodo i bcaa perchè se l'alimentazione è bilanciata non posso trovarmi in uno stato catabolico e nel b.b. svolgono prevalentemente azione anticatabolica. Ho provato anche ad usarli anche con regime alimentare con calorie medio- alte senza sentire beneficio alcuno.
In ipocalorica very low utilizzandoli senti una spinta in più nel workout allora, questa è una mia osservazione e considerazione, preferisco utilizzarli solo in pre contest.
Il dosaggio risaputo dei bcaa sarebbe 1gr. ogni 10kg. di peso corporeo da assumenrsi in base alla durata e del tipo di allenamento tra prima, durante e dopo.
In realtà il dosaggio per atleti professionisti o che si allenano periodicamente e duramente il dosaggio sarebbe 1gr. ogni 5kg. di peso corporeo circa.
La glutammina è il cosidetto amino acido non essenziale ma fortemente essenziale perchè l'organismo ne è particolarmente "ghiotto" senza dimenticarci che migliora notevolmente il recupero e svolge una grande funzione sul sistema immunitario al pari e forse più della vitamina C .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioTi ringrazio per i complimenti e per l'augurio.
I bcaa, sopratutto nell'attività aerobica, svolgono un ruolo di attenuazione sul senso della fatica, oltre ad avere una funzione energetica e anticatabolica.
Se ho un surplus calorico non sono necessari in quel periodo i bcaa perchè se l'alimentazione è bilanciata non posso trovarmi in uno stato catabolico e nel b.b. svolgono prevalentemente azione anticatabolica. Ho provato anche ad usarli anche con regime alimentare con calorie medio- alte senza sentire beneficio alcuno.
In ipocalorica very low utilizzandoli senti una spinta in più nel workout allora, questa è una mia osservazione e considerazione, preferisco utilizzarli solo in pre contest.
Il dosaggio risaputo dei bcaa sarebbe 1gr. ogni 10kg. di peso corporeo da assumenrsi in base alla durata e del tipo di allenamento tra prima, durante e dopo.
In realtà il dosaggio per atleti professionisti o che si allenano periodicamente e duramente il dosaggio sarebbe 1gr. ogni 5kg. di peso corporeo circa.
La glutammina è il cosidetto amino acido non essenziale ma fortemente essenziale perchè l'organismo ne è particolarmente "ghiotto" senza dimenticarci che migliora notevolmente il recupero e svolge una grande funzione sul sistema immunitario al pari e forse più della vitamina C .
Grazie per la risposta,
mi interessava sapere come un atleta pro gestisce i bcaa (pur conoscendone i benefici per motivi di studio). Effettivamente l'effetto "anti - fatica" è quello che sento anch'io, specialmente da quando ho cambiato i dosaggi. Io però li uso tutto l'anno e non solo in periodi di low carb e mi son sempre chiesto se ne valga la pena (a me interessa più l'effetto anticatabolico).
Ah, quando vai in bici cerchi di mantenere una frequenza cardiaca predeterminata o vai a "gamba" ? Ultima domanda ( per ora! ) : quando non vai in bici per lunghi periodi noti dei cambiamenti nel vasto mediale e nei glutei?
Commenta
-
-
Credo che tutti gli integratori necessitino di ciclizzazione eccezion fatta per multivitaminico&minerale, omega 3 e integratore proteico in polvere (per quest'ultimo in caso che non si riesca a soddisfare il fabbisogno proteico che nel nostro sport può variare da 1,5gr./kg.peso corporeo a 4gr./kg. peso corporeo nelle ultime settimane precontest).
Quando vado in bici vado come mi sento, certo spingo non al massimo ma diciamo che a seconda del percorso la fc varia tra i 120 e i 170 battiti in caso di salite, di solito faccio uscite che variano da un minimo di 1h15' ad un massimo di 2 ore.
Quando non vado in bici per lunghi periodi (mai successo da quando ho 10 anni) cioè le ultime 4-5 week precontest non vedo nessun cambiamento ma quando torno a pedalare faccio molta fatica a riprendere i ritmi e a getire uscite di più di 1h15'.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioCredo che tutti gli integratori necessitino di ciclizzazione eccezion fatta per multivitaminico&minerale, omega 3 e integratore proteico in polvere (per quest'ultimo in caso che non si riesca a soddisfare il fabbisogno proteico che nel nostro sport può variare da 1,5gr./kg.peso corporeo a 4gr./kg. peso corporeo nelle ultime settimane precontest).
Quando vado in bici vado come mi sento, certo spingo non al massimo ma diciamo che a seconda del percorso la fc varia tra i 120 e i 170 battiti in caso di salite, di solito faccio uscite che variano da un minimo di 1h15' ad un massimo di 2 ore.
Quando non vado in bici per lunghi periodi (mai successo da quando ho 10 anni) cioè le ultime 4-5 week precontest non vedo nessun cambiamento ma quando torno a pedalare faccio molta fatica a riprendere i ritmi e a getire uscite di più di 1h15'.forza e onore!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggiomi puoi spiegare perchè non sospendi mai?
INTEGRATORI= MACRONUTRIENTI & MICRONUTRIENTI
Con un'alimentazione equilibrata, per tutti, ma nello specifico per un'atleta è pressochè impossibile fornire vitamine e minerali che necessitano, vuoi per una raffinazione dei cibi, vuoi perchè la frutta spesso matura nei magazzini o viene surgelata vuoi che per fare 1gr. di vit.C occorrono da 1kg. a 3kg. di arance ecc. ecc. Un MULTIVITAMINICO con giusto dosaggio è indispensabile sempre diciamo almeno 300giorni l'anno.
Gli Omega 3 svolgono svariate funzioni: antinfiammatorio naturale molto potente, contribuisce a regolarizzare il colesterolo, svolge azione "pulente" a livello delle arterie, regola la glicemia e anche qui per un'atleta è un'integratore indispensabile diciamo 300 giorni l'anno.
Quei 50 giorni non contemplati sono quei giorni in cui ci dimentichiamo o abbiamo terminato il prodotto.
Anche i sedentari dovrebbero integrare almeno con questi 2 prodotti
Diverso è il discorso per altri integratori che trovano utilizzo specifico in determinate situazioni es. abbondanti sudorazioni, senso di debolezza, difficoltà nel recupero, ricerca di ipertrofia, tonici stimolanti, fase di ricerca di maggior definizione muscolare ecc.
Bisogna sfatare luoghi comuni sentenziati senza alcuna cognizione di causa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioQualcuno forse sospende l'assunzione di cibo?
INTEGRATORI= MACRONUTRIENTI & MICRONUTRIENTI
Con un'alimentazione equilibrata, per tutti, ma nello specifico per un'atleta è pressochè impossibile fornire vitamine e minerali che necessitano, vuoi per una raffinazione dei cibi, vuoi perchè la frutta spesso matura nei magazzini o viene surgelata vuoi che per fare 1gr. di vit.C occorrono da 1kg. a 3kg. di arance ecc. ecc. Un MULTIVITAMINICO con giusto dosaggio è indispensabile sempre diciamo almeno 300giorni l'anno.
Gli Omega 3 svolgono svariate funzioni: antinfiammatorio naturale molto potente, contribuisce a regolarizzare il colesterolo, svolge azione "pulente" a livello delle arterie, regola la glicemia e anche qui per un'atleta è un'integratore indispensabile diciamo 300 giorni l'anno.
Quei 50 giorni non contemplati sono quei giorni in cui ci dimentichiamo o abbiamo terminato il prodotto.
Anche i sedentari dovrebbero integrare almeno con questi 2 prodotti
Diverso è il discorso per altri integratori che trovano utilizzo specifico in determinate situazioni es. abbondanti sudorazioni, senso di debolezza, difficoltà nel recupero, ricerca di ipertrofia, tonici stimolanti, fase di ricerca di maggior definizione muscolare ecc.
Bisogna sfatare luoghi comuni sentenziati senza alcuna cognizione di causa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GotKart Visualizza MessaggioIl post si fa smpr piu interessante!
Lo era già prima ma continua smpr di più!
Alex saggi consigli!forza e onore!!!
Commenta
-
Commenta