Forma superba, come sempre!
Alessandro "Magno" Galli
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza MessaggioAle, ma riguardo a questi giri in bici, il doc che dice?
La bici la teniamo minimo 1 volta a settimana di solito fino a -4 o -5 week perchè comunque anche se sono "nato" sulla bici, le uscite brevi (1h15 max 1h30' richiedono un consumo calorico notevolmente superiore ad una seduta cardio in palestra ed anche un effetto allenante cardiovascolare superiore.
Chi pensa ancora che un pò di lavoro aerobico o cardiovascolare impedisca la crescita muscolare, è un pò antiquato, certo dopo una seduta intensa hai consumato parecchio glicogeno muscolare ma RICORDIAMOCI SEMPRE che è L'ALIMENTAZIONE CORRETTA A FARLA DA PADRONE.
Senza contare i benefici a livello cardiaco e miglioramento circolazione periferica....oltre ad impatto metabolico.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioL'allenamento è pianificato sempre da Gabri.
La bici la teniamo minimo 1 volta a settimana di solito fino a -4 o -5 week perchè comunque anche se sono "nato" sulla bici, le uscite brevi (1h15 max 1h30' richiedono un consumo calorico notevolmente superiore ad una seduta cardio in palestra ed anche un effetto allenante cardiovascolare superiore.
Chi pensa ancora che un pò di lavoro aerobico o cardiovascolare impedisca la crescita muscolare, è un pò antiquato, certo dopo una seduta intensa hai consumato parecchio glicogeno muscolare ma RICORDIAMOCI SEMPRE che è L'ALIMENTAZIONE CORRETTA A FARLA DA PADRONE.
Senza contare i benefici a livello cardiaco e miglioramento circolazione periferica....oltre ad impatto metabolico.....
Al cardio è sempre stato favorevole, ovviamente si parla di LISS, ma non pensavo anche su sedute da 1 ora e mezza...
Commenta
-
-
Come ti dicevo sono nato sulla bici, all'età di 11 anni già mi allenavo tutti i giorni e gareggiavo ogni domenica cosi fino ai 22 anni.
L'organismo è cresciuto, si è abituato al movimento, allo sforzo.
Poi anche dopo aver smesso di gareggiare non ho mai abbandonato le uscite in bici, anzi un anno andai ad Amstrdam in bici e tornai in 17 giorni, più di 3.000km.
Questo per dire che 1h30' per me è come 30minuti per una persona che non ha mai praticato ciclismo.
Commenta
-
-
eh le passioni sono sempre passioni, ti capisco Ale
Commenta
-
-
Ah ma c'è del'altro allora...
pochi cazzi Ale, sei in gran forma, ti difenderai molto bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggioa me le gambe sembrano migliori dall'ultimo appuntamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioUn pò più piene, alla Noc kg.82 nella foto kg.89.....
a quanto è previsto l'arrivo in gara ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggioricordavo bene allora
a quanto è previsto l'arrivo in gara ?
---------- Post added at 22:10:15 ---------- Previous post was at 22:02:40 ----------
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioCondizione favolosa!
Una curiosità: ti sei mai allenato con carichi pesanti?
Se invece intendi poche rep. 2 o max 4 con recuperi da orologio del campanile si ho provato ma sento fortemente carico articolare e poco a livello muscolare, credo che il b.b. sia ricerca di congestione e lavoro muscolare principalmente, molto principalmente.
Le mie migliori prestazioni in termini di carichi sono 150kg. di panca piana 1rep. corretta e da solo,peso corporeo 85kg. qualche ammo fa,
squat in accosciata completa 190kg. da solo esecuzione perfetta ma aimè la schiena.... sempre qualche anno fa a 85kg.
Commenta
-
Commenta