Alessandro "Magno" Galli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cris_RM
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 1911
    • 91
    • 28
    • Roma
    • Send PM

...conoscendo il livello tecnico della coppia un video didattico sarebbe molto molto interessante.

C'è un punto che sicuramente avrete preso in considerazione però.

Molti video didattici sono belli da vedere ma pressochè inutili, infatti osservare come si allena Jay Cutler o Coleman, o anche Galli stesso (mi perdonino l'accostamente gli dei dell'Olimpo) ovvero un atleta di alto livello con almeno venti anni alle spalle di training è per la maggior parte degli utenti fondamentalmente inutile!
    E' inutile anche per altri atleti della stessa caratura che, avendo storie personali (di infortuni in primis) e caratteristiche tecniche diverse, semplicemente utilizzano altri schemi e metodi di allenamento.

Quello che sarebbe invece molto utile e molto interessante non è un dvd su come il doc. allena Galli, per quanto interessante sul piano accademico serve sul piano pratico solo a loro due, ma come loro due con il loro bagaglio di esperienza e con le loro competenze accompagnerebbero un visitatore virtuale nel mondo della moderna tecnica di allenamento del bbing.

Una sorta di videopedia della scienza dell'allenamento moderno in grado di accompagnare sia il novizio sia l'esperto tra i fondamentali della tecnica di allenamento, almeno su quelli universalmente condivisi e condivisibili, lasciando poi ad uno step successivo l'applicazione in stile personal one to one.

Mi rendo conto che è un approccio complesso ed articolato che richiede una forte pre produzione ma se ci pensate negli anni abbiamo visto emeriti signor nessuno "creare" dei metodi e farne commercio e profitto su basi tecniche INESISTENTI quando qui ci sarebbe il materiale per fondare una scuola, se non una federazione se non dei corsi......

Sempre IMHO

Commenta

• boxer
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 218
      • 4
      • 1
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
      Ci siamo divertiti.....anzi forse più io
      Specifico, a titolo informativo, che le 7 serie possono apprarire "tante", ma almeno 3 le abbiamo considerate di warm up, o di acclimatazione al carico importante delle ultime serie, soprattutto per motivi di sicurezza oltre che di attivazione nervosa......dove abbiamo concluso con un mega stripping della durata di due minuti.
      E per concludere, alla pressa orizzontale (sì Luca è una variante molto efficace insegnata da Glass) ad una gamba, abbiamo aggiunto un paio di serie di leg extensions con pausa in isometria all'interno del set......
      Benvenuto al caro amico Mauri......io spero che non me ne voglia......
      per me è stato l'INCONTRO tanto atteso e DESIDERATO, un ONORE x me allenarmi con il carissimo amico alex e il MIO NUOVO FUTURO di vita....grazie tantissimo per avermi accettato e un GROSSO INCHINO ad una bella persona....a presto!!!!!
      sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato

Commenta

• francesco_espo
        Stressbuilder
        • Aug 2008
        • 4179
        • 550
        • 935
        • The City
        • Send PM

Quoto la proposta di cris anche se so che è difficilmente fattibile. Ho sempre visto il doc avere a che fare con gente navigata e già muscolare ma sono curioso di sapere come inizierebbe un neofita, o sfigomorfo, che dir si voglia.
        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• alexgalli
          Vip BW User
          • Dec 2006
          • 1551
          • 83
          • 0
          • Lago Maggiore
          • Send PM

Sono uscite le foto delle gare 2TORRI e NOTTE DEI CAMPIONI
          Le potete trovare sul sito www.sportserviceitalia.it e poi cercate le gare in oggetto, al 2t avevo il numero 100 alla NoC sono presenti le cartelle fotografiche con il nome.
          A voi la parola.........

---------- Post added at 18:07:29 ---------- Previous post was at 18:04:07 ----------

Si Cris, effettivamente quello che dici non fa una piega, vediamo io do la mia disponiblità poi per tutto quello che ruota intorno....le riprese, tempistiche ecc. non so bisognerebbe parlare con il tecnico, sia dr.j che il tecnico video.

Commenta

• paoLo!
            Bodyweb Senior
            • Feb 2008
            • 2452
            • 494
            • 562
            • Ancona
            • Send PM

Ragazzi il sito è http://www.sportserviceitalia.com/ non .it! altrimenti non funziona

Commenta

• naturalmentebig
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2007
              • 13277
              • 871
              • 794
              • Send PM

Se fate un altro po di baccano forse lo facciamo davvero.siate più specifici su qiello che vorreste trovare.
              https://t.me/pump_upp

Commenta

• NaturalHardCore
                Utente sopra la media
                • Jul 2008
                • 4949
                • 609
                • 318
                • Pianella (PE) Conan Gym user
                • Send PM

Oddio "sprecare" un video su come avviare all'allenamento un neofita mi sembra esagerato, più che altro io farei dei video dove si mostrano tutte quelle esecuzioni ricercate di cui spesso il doc ci parla. Faccio un esempio, nel caso di un atleta che voglia enfatizzare una certa zona del corpo si potrebbero mostrare gli esercizi che enfatizzano quella zona e magari qualche tecnica di intensità adatta a quell'esercizio.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• PaBloS94
                  Bodyweb Senior
                  • May 2010
                  • 5108
                  • 425
                  • 413
                  • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                  • Send PM

Il famoso "movimento scapolare" da fare durante le trazioni, sarebbe interessante
                  ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• otrebla1984
                    YEP
                    • Nov 2006
                    • 1035
                    • 142
                    • 265
                    • Send PM

L'idea potrebbe essere quella di un tutorial, un "how to" glass' style per intenderci: dimostrazioni di esecuzioni,posture, scelta esercizi e consigli in base alle leve dell'atleta (vedi ad esempio la differenza tra natbig vs mezzo86).
                    Qualcosa che sia fruibile anche dall'utente medio che non gode della genetica dei vari Giannico,Galli,Vaghi,Giordani etc.. ma che comunque possa quantomeno migliorare l'aspetto tecnico-pratico e trarne qualche giovamento.
                    Ovvio che ciò comporterebbe estrema disponibilità da parte del doc nel divulgare "gratuitamente" alcuni dei suoi insegnamenti, idem dicasi per gli atleti interessati che dovrebbero prestarsi al gioco.
                    Originariamente Scritto da menphisdaemon
                    La prima regola è mai rapportarsi a modelli inarrivabili.

ju ma bro in senso proprio bro?.. no perche vi assomigliate parecchio di fisico ( non intendo le masse, ma le linee ecc)

Bo, penso siano le schede...

Commenta

• alexgalli
                      Vip BW User
                      • Dec 2006
                      • 1551
                      • 83
                      • 0
                      • Lago Maggiore
                      • Send PM

Personalmente non ho segreti, e non ve ne sono-

Il risultato, e lo ripeto, e SEMPRE UN'IMMENSO INSIEME DI FATTORI: in primis alimentazione, riposo, allenamento, integrazione,
                      criticità verso se stessi ecc.

Commenta

• naturalmentebig
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 13277
                        • 871
                        • 794
                        • Send PM

Segnalate a Sergio la cosa in massa :d e vediamo cosa si può fare.

Commenta

• naturalmentebig
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2007
                          • 13277
                          • 871
                          • 794
                          • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                          Personalmente non ho segreti, e non ve ne sono-

Il risultato, e lo ripeto, e SEMPRE UN'IMMENSO INSIEME DI FATTORI: in primis alimentazione, riposo, allenamento, integrazione,
                          criticità verso se stessi ecc.
                          Segreti non ce ne sono però sicuramente gli atleti di livello utilizzano tecniche,posture ecc in modo naturale,involonvolontariamente,cosa che in tanti atleti neofoti (ma anche no) non vedo fare. Velocità esecutove in alcuni esercizi completamente fuori luogo...ce ne sono diversi di esempi.

Commenta

• xymox
                            THE GUARDIAN
                            • Jun 2009
                            • 16910
                            • 253
                            • 216
                            • New Center Gym (Pr)
                            • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                            Segreti non ce ne sono però sicuramente gli atleti di livello utilizzano tecniche,posture ecc in modo naturale,involonvolontariamente,cosa che in tanti atleti neofoti (ma anche no) non vedo fare. Velocità esecutove in alcuni esercizi completamente fuori luogo...ce ne sono diversi di esempi.
                            l' alimentazione è fondamentale scrive giustamente Alex.Ed a proposito di alimentazione,una curiosità:cosa NON avete trangugiato in trattoria te e buona parte del drj team oggi a pranzo?
                            sigpic

Commenta

• naturalmentebig
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2007
                              • 13277
                              • 871
                              • 794
                              • Send PM

Io e gs1 ci siamo limitati ad un po di carne,io ho crepato anche il dolce e pane a volontà.Gli altri hanno spanzato un pò di più :d ma del resto ce lo meritavamo ehehe

Commenta

• xymox
                                THE GUARDIAN
                                • Jun 2009
                                • 16910
                                • 253
                                • 216
                                • New Center Gym (Pr)
                                • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                                Io e gs1 ci siamo limitati ad un po di carne,io ho crepato anche il dolce e pane a volontà.Gli altri hanno spanzato un pò di più :d ma del resto ce lo meritavamo ehehe
                                beh,oltre a meritarvelo da quello che ho visto,ve lo potevate pure permettere..
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X