Alessandro "Magno" Galli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jarry
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 148
    • 2
    • 1
    • Reggio Nell Emilia, Italy
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Avevo preannunciato l'aumento di "sofferenze"......e previsto anche l'impatto che avrebbe avuto questo allenamento (SE FATTO A DOVERE). La settimana scorsa, con un allenamento simile a questo, un'altra bestia mi si è sdraiata a terra alla fine......
    Non li vorrai sdraiare tutti vero ???????
    Se continui a tortuarli cosi' va a finire che qualcuno ti scappa ......hahahahahah
    Penso proprio di provarlo questo allenamento, spero di sopravvivere, ma sopratutto di portarlo a termine in modo produttivo
    scegliere i pesi giusti sarà un impresa.....
    grazie

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Così dicono da anni.....ma è per il loro bene!.......e poi i risultati giustificano i mezzi!
      Prima della partenza per le vacanze, diversi personaggi verranno a farsi torturare.......e Alex sarà tra questi...............

---------- Post added at 22:25:45 ---------- Previous post was at 22:23:42 ----------

Jarry non hai detto una caz*ata, capita di fare molta fatica con certa gente nello stravolgere sistemi "tradizionali"

Commenta

• jarry
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 148
        • 2
        • 1
        • Reggio Nell Emilia, Italy
        • Send PM

Oggi giorno di gambe, e ho provato l'allenamento che ha suggerito Alex , devo dire che ho fatto molta fatica a trovare i pesi giusti da tirare al limite, quindi sono stato leggermente sotto, questo ha fatto si che non sono stato male e ho finito l'allenamento in poco meno di 1 ora.
        Bella sensazione e dolore sopratutto sui femorali, paura di crampi nel pomeriggio visto che lavoravo spesso in piedi fermo, ma non li ho avuti.
        Ho pensato che alla ine sono stato troppo leggero, ma stasera faccio molta fatica a fare le scale, ho le gambe veramente imballate.
        A mè è piaciuto molto anche se non ho tirato alla morte, la prossima volta che lo rifarò, avendo già dei parametri me lo gusterò molto di più
        Grazie Alex e Doc, ci insegnate sempre cose interessanti......

Commenta

• emaz92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 3371
          • 168
          • 210
          • Rimini
          • Send PM

Ciao Alex, sarebbe bello leggere qualche altra "tortura" per qualche altro gruppo muscolare, comunque mi hanno detto fra l' altro che vederti allenare c'è da rimanere sbalorditi,sia per la grande intensità sia perchè la gente non si aspetta allenamenti di questo tipo, dato che l' allenamento ordinario prevede per la stragrande maggioranza come primo esercizio il solito multiarticolare seguito da complementari, recuperi fissi, ecc.
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• riccio84
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 1375
            • 44
            • 0
            • Siena HG
            • Send PM

Una domanda a drj e alex...cosa ne pensate di allenamenti con presenti sempre almeno 2 esercizi in superserie?
            forza e onore!!!

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

mi associo alla richiesta di emaz, alex ti va di postarci anche magari una ruotine che hai usato per il petto ?

Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
                Una domanda a drj e alex...cosa ne pensate di allenamenti con presenti sempre almeno 2 esercizi in superserie?
                Come dico sempre, tutto può funzionare........SE COSTRUITO SU BASI LOGICHE, SULLA CONOSCENZA DEL SINGOLO SOGGETTO E PER UN DETERMINATO PERIODO

---------- Post added at 13:33:00 ---------- Previous post was at 13:20:43 ----------

A titolo informativo, questa settimana ha fatto un superset composto da esercizi di isolamento, uno con enfasi su allungamento ed uno sulla contrazione (cavi), seguono serie di dips con una tecnica esecutoria particolare e la negativa sempre frenata, ed infine dei lockouts alla Smith con concentrica esplosiva......rep range 6/12

Commenta

• GS1
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 3870
                  • 266
                  • 232
                  • dove il sole arriva dopo le 11am
                  • Send PM

I wo made in doc non sbaglian mai. Esco sempre traumatizzato, in senso buono eh, dalla palestra
                  Spesso mi ritrovo a prendere a pugni la pedana della pressa post serie, che figata.

alex complimenti per la forma. Un esempio
                  "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• alexgalli
                    Vip BW User
                    • Dec 2006
                    • 1551
                    • 83
                    • 0
                    • Lago Maggiore
                    • Send PM

Come sapete gli allenamenti che sto facendo ormai dal marzo 2010 sono frutto delle conoscenze del Doc.
                    Ogni settimana ho un'allenamento differente dalla precedente in base al periodo, all'alimentazione, agli obiettivi ecc.

Per esempio per il petto (allenato lunedi) avevo se non ricordo male:
                    -croci su inclinata con braccia quasi tese (quindi peso abbastanza leggero allungando bene) in s.s. con croci ai cavi con 2" di contrazione di picco ad ogni rep. erano 4x10/12 + 8 rec.60"
                    -dip alle parallele gambe sollevate in avanti gomiti larghi 4x8 la fase negativa rallentata tipo 4-5" rec. 60"
                    -distensioni alla smith inclinata circa 30° con il look out cioè ad ogni rep mi fermo a circa 20cm dal petto metto il bilanciere sui blocchi aspetto 1-2 secondi lo riprendo sgancio ed esplodo per poi riscendere in maniera controllata e lo riaggancio via cosi per 4x8/10 rec. 60"

Visto cosi non sembra un granchè ma vi assicuro che se fate gli es. nel modo giusto e controllato con i rec. i giorni seguenti avrete il petto indolenzito

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Confermo dal suo file che è esattamente quello che ha fatto

Magari nel secondo articolo per la +watt approfondiremo qualche cosa sull'allenamento già introdotta nel primo

Commenta

• alexgalli
                        Vip BW User
                        • Dec 2006
                        • 1551
                        • 83
                        • 0
                        • Lago Maggiore
                        • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                        Ciao Alex, sarebbe bello leggere qualche altra "tortura" per qualche altro gruppo muscolare, comunque mi hanno detto fra l' altro che vederti allenare c'è da rimanere sbalorditi,sia per la grande intensità sia perchè la gente non si aspetta allenamenti di questo tipo, dato che l' allenamento ordinario prevede per la stragrande maggioranza come primo esercizio il solito multiarticolare seguito da complementari, recuperi fissi, ecc.
                        Circa un mese fa il Doc nel programma di allenamento settimanale mi aveva inserito per le braccia (bi e tri) un allenamento a circuito con tecniche tipo lookout ecc. se lo trovo lo scrivo.
                        La cosa sbalorditiva, almeno per me, è il dolore ai bi e tri che forse mai ho avuto in 20 anni di allenamento. Mi è piaciuto molto.

Poi un'altro esercizio che mi piace particolarmente è l'hack piedi uniti ginacchia unite (peso leggero max 30-40kg. per parte) accosciata completa per poi risalire meno della metà, riscendere in accosciata completa e via risalire senza distendere completamente le gambe, questa è una rep. immaginatevi un 4x10 o 4x15 in questo modo.....di sicuro zoppi i giorni successivi.

Un'altro per le gambe un bel 6x10 alla pressa verticale con la fase negativa ad ogni rep. di 6"

Oppure per i polpacci cal seduto o in piedi o alla pressa, trovate un peso con il quale riuscite al limite ad arrivare a 20 rep. con un'esecuzione perfetta, quando arrivate fino a 20 breve pausa di 10" e poi via tutte quelle che riuscite, ok siete arrivati ad un totale di 30? altri 10" di rec. e via ancora... il vostro obiettivo è raggiunto quando avete completato almeno 50 rep. fate 3 serie cosi!!!!! Altro che pesoni!!!! E i muscoli esplodono.
                        Pensate di riproporre questa tecnica al hack squat o alla pressa...io l'ho fatto

Oppure ancora distensioni alla smith per le spalle con negativa in 6" senza schienale

di torture ce ne sono.....bisogna farle, metabolizzarle; e poi il classico 4x12 10 8 6 o il 3x8 o il rinomato 4x10 con recuperi dove basterebbe l'orologio del campanile vi faranno sorridere

Commenta

• PaBloS94
                          Bodyweb Senior
                          • May 2010
                          • 5108
                          • 425
                          • 413
                          • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                          • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                          Circa un mese fa il Doc nel programma di allenamento settimanale mi aveva inserito per le braccia (bi e tri) un allenamento a circuito con tecniche tipo lookout ecc. se lo trovo lo scrivo.
                          La cosa sbalorditiva, almeno per me, è il dolore ai bi e tri che forse mai ho avuto in 20 anni di allenamento. Mi è piaciuto molto.

Poi un'altro esercizio che mi piace particolarmente è l'hack piedi uniti ginacchia unite (peso leggero max 30-40kg. per parte) accosciata completa per poi risalire meno della metà, riscendere in accosciata completa e via risalire senza distendere completamente le gambe, questa è una rep. immaginatevi un 4x10 o 4x15 in questo modo.....di sicuro zoppi i giorni successivi.

Un'altro per le gambe un bel 6x10 alla pressa verticale con la fase negativa ad ogni rep. di 6"

Oppure per i polpacci cal seduto o in piedi o alla pressa, trovate un peso con il quale riuscite al limite ad arrivare a 20 rep. con un'esecuzione perfetta, quando arrivate fino a 20 breve pausa di 10" e poi via tutte quelle che riuscite, ok siete arrivati ad un totale di 30? altri 10" di rec. e via ancora... il vostro obiettivo è raggiunto quando avete completato almeno 50 rep. fate 3 serie cosi!!!!! Altro che pesoni!!!! E i muscoli esplodono.
                          Pensate di riproporre questa tecnica al hack squat o alla pressa...io l'ho fatto

Oppure ancora distensioni alla smith per le spalle con negativa in 6" senza schienale

di torture ce ne sono.....bisogna farle, metabolizzarle; e poi il classico 4x12 10 8 6 o il 3x8 o il rinomato 4x10 con recuperi dove basterebbe l'orologio del campanile vi faranno sorridere
                          ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• francesco_espo
                            Stressbuilder
                            • Aug 2008
                            • 4179
                            • 550
                            • 935
                            • The City
                            • Send PM

confermo che alcuni protocolli del doc abbiano la capacità di apportare doms profondissimi, anche ai gruppi che solitamente ne deficitano per cause personali strutturali o per loro natura (delt lat, bic)
                            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• ciccio.html
                              lo scacciafregna
                              • Oct 2006
                              • 8848
                              • 521
                              • 646
                              • Send PM

bellissimo l'esercizio per le gambe con l'accosicata, domani lo provo
                              potresti/ste spiegare un attimo come funzionano le d. alla smith?
                              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• emaz92
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 3371
                                • 168
                                • 210
                                • Rimini
                                • Send PM

Sarebbe fantastico se lo scrivessi.

P.S. le distensioni alla smith perchè senza schienale? per curiosità
                                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

Working...
                                X