Originariamente Scritto da dr.j
Visualizza Messaggio
Alessandro "Magno" Galli
Collapse
X
-
Verissimo, inoltre aggiungerei che gli anni passano si hanno sulle spalle più allenamenti e le cose cambiano oltre ai muscoli e alla composizione corporea.
Per esempio i primi anni che mi allenavo con i pesi e le prime gare mangiavo molti carboidrati ed ero ugualmente sempre con una percentuale di grasso intorno al 6-7%
Negli anni, le varie gare diete allenamenti ecc. l'organismo ha "imparato" a lavorare anche con meno carbo, anzi con pochi carbo, se dovessi ora alimentarmi come 10 o più anni fa sicuramente incrementerei il mio peso però a discapito della definizione.
E' importante capire quello che succede con tutti i diversi stimoli, cosi come Valentino Rossi ha una sensiblità unica con la sua moto.
E' importantissimo NON AVERE FRETTA e NON ESSERE MANIACALI, questa è una lunga maratona, ci vogliono ANNI e la parola d'ordine è EQUILIBRIO.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioI lavori continuamo, questa settimana range ripetizioni 15-20, è impegnativo ma bello, sempre alla ricerca di nuovi stimoli.
Esercizi poco usuali, range diversi, grande stimolo.
Alex, curiosità da neofita, ma in questo range 15-20, ci sono anche multiarticolari?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggioe vai così
Alex, curiosità da neofita, ma in questo range 15-20, ci sono anche multiarticolari?
Commenta
-
-
-
Carina anche questa fase......alte reps, tensione continua, esercizi selezionati, alcune tecniche.....stimolazione differenziata, sia muscolare che metabolica......Articolazioni....fattore anche questo fondamentale, specie per atleti veterani.......
Commenta
-
-
Doc, Ale ha fatto i compiti oggi. Ho verificato. Ci ha dato dentro.
Ale in formissima. Back favoloso, pelle fiiiiiiine, gambe sempre belle. Grande.
Doc, ti avevo lasciato la mia mail via rep. Possiamo sentirci li per una cosa veloce cosi sistemiamo?
Commenta
-
-
Oggi un bel 4x20 incrementando il peso con leg curl sdraiato
Poi via con un triset leg ext + pressaverticale piedi uniti + sempre pressa piedi in alto sulla pedana larghi 4x10
Leg ext 4x20
e poi non premisto ma inserito 1xmax su hack squat piedi uniti massima accosciata con il solo peso del carrello.
donkey calf 4x15 con doppia contrazione
Bello fritto alla fine.
Allenamento fatto con Luca che ha sofferto pure lui, la foto è di 10 minuti dopo l'allenamento il sangue era TUTTOOOO sotto
Commenta
-
Commenta