If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Nuovo acquisto per il team di Farah.......DEXTER JACKSON.......
Pur accettando la tua opinione, non spieghi però come mai alcuni nostri top atleti (non facciamo nomi ma si sa chi sono e sono stati) pur seguiti da Farah, Rambod, Aceto, Glass, Chad..etc. etc. mai e poi mai han dato un minimo cenno di salto di qualità....eppure sono stati (e alcuni lo sono ancora) seguiti da quei supertecnici di cui si sta parlando.....allora o sono mezze calzette tutti coloro (italici) che son stati supervisionati da questi guru o probabilmente l'ambiente in cui risiedono non è idoneo, anche perchè invece ci sono casi (senza fare nomi....) di "nostrani" che passati sotto le supervisioni yankees sono peggiorati rispetto a quando venivano seguiti dai nostri scarsi (a detta tua) top trainer...
Dimenticavo....inserisci anche altri 2 nomi che nel periodo delle ventate di moda, molti italici han seguito: Sarcev e Palumbo.....
---------- Post added at 09:46:27 ---------- Previous post was at 09:39:40 ----------
Aggiungo per inexorable. Su una cosa hai ragione: l'occasione di vedere qualche atleta italiano all'Olympia ce la giochiamo per mancanza di completezza dei nostri tecnici e ti spiego chiaramente cosa voglio dire! Se la Claudia Partenza oltre a chi le ha curato la preparazione avesse avuto un tecnico che analizzava i suoi punti deboli quale 1) peresentazione di palco, 2) tenuta di palco 3) Routine...sicuramente sarebbbe arrivata 3° al Fibo (e forse meglio.....Skady Frei non è tutto sto fenomeno, ma è la compagna di Pit Trenz.....) e anche noi italiani avremmo avuto la nostra piccola tricolore bandiera a Las Vegas. Ma invece......
Credo che l'ambiente influisca molto, fare migliorare una persona dall'oggi al domani è una cosa piuttosto difficile per come la vedo io, se invece l'ambiente non è "ostile" come qui in Italia puoi permetterti di iniziare a 17 anni e prenderti altri 20 anni di tempo per crescere con il sorriso sulle labbra poichè TUTTI ti ammirano e ti stimano, non solo i tuoi amici più intimi mentre quando vai al lavoro ti trattano come una scimmia.
Jay a 20 anni era già un bisonte, poi è cresciuto gradualmente sempre di più, non era un medio da 2 torri che poi l'anno dopo è improvvisamente è esploso arrivando a 130 chili.
bella discussione...;-)..cavolo metterci alla prova ..sarebbe un sogno...prendere un professionista e farlo migliorare...non mi sembra difficile a parer mio...in italia sono tutti senza na lira...senza muscoli e senza mentalita'...vi assicuro che le cose che sanno loro le sappiamo anche noi..pero' da noi manca la materia prima....l'atleta costante..di buon livello...sono tutti hp...o comuq si preparano un anno si e tre no...come si puo' fare??..non ce' storia...alla base ci vuole anni di duro lavoro e un lavoro che ti permetta di spendere soldi non ti deve mancare niente....e non x un anno ma x tutta la durata da atleta ....;-)
In effetti buldozer hai ragione, lì gli sponsor si assicurano gli atleti più promettenti molto prima che diventino professionisti quindi possono dedicarsi solo ed esclusivamente alla loro carriera già da giovanissimi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta