Gare di DeadLift: curiosità :D help

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • X3me
    Ex-Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 8055
    • 309
    • 260
    • Nord Italia
    • Send PM

Gare di DeadLift: curiosità :D help

Ho avuto una discussione con un amico in seguito alla condivisione su facebook del video di Magnusson che stacca il recordo mondiale 460kg.
    Lui sostiene che quest'ultimo sia un pagliaccio come tutte le "americanate". In sostanza il suo discorso è questo: "Magnusson fa 460kg di stacco perchè ha gli aiutini (tanti) e inoltre pesa 150kg. Facile quindi alzare quel peso!!"
    Continua..."Invece una persona ad esempio come Agus Rudi fa 100kg in meno (360kg) da non dopato e con solo 80kg di peso. Quindi il secondo è molto più forte visto il peso e la naturalità e aggiunge che probabilmente Rudi con le stesse COSE dell'americano farebbe più del record di Benedikt. Ora fatti i calcoli della forza, quello la è stra pieno di roba e come detto sopra pesera circa 160kg"

Secondo voi un ragionamento così è giusto ???
    Last edited by X3me; 07-04-2011, 14:30:53.
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA
  • 619619
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 3728
    • 282
    • 156
    • Brianza
    • Send PM

A parte che ti prendi un cartellino per il regolamento, imho no, sono solo 2 categorie diverse; Ci sono le categorie di peso anche nel PL, Magnusson alza più di tutti in assoluto, mentre Agus Rudi rientra nella categoria 80Kg, tutto qui
    460Kg non sono pochi per nessuno, e sfido a dire che chi fa 100Kg in meno di DL è più forte di quell'altro, sticazzi aggiungerei
    Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

Commenta

• Strikeout
      Banned
      • Dec 2010
      • 1456
      • 191
      • 179
      • Reiterato
      • Send PM

Ma non scrivete eresie , abbiate la decenza di "stare zitti" riguardo i dopati .

Commenta

• X3me
        Ex-Bodyweb Senior
        • Dec 2005
        • 8055
        • 309
        • 260
        • Nord Italia
        • Send PM

io non ho scritto niente, o riportato il pensiero del mio amico
        - Climber
        - ex Istruttore
        - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Strikeout
          Banned
          • Dec 2010
          • 1456
          • 191
          • 179
          • Reiterato
          • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
          io non ho scritto niente, o riportato il pensiero del mio amico
          A maggior ragione dovresti tacere , scrivere è "affermare" un concetto .
          Quindi prima di "scrivere" verificare le fonti , non puoi uscirtene con " l'ha detto il mio amico" .
          Ultimo ma non ultimo , in italiano "o" è congiunzione , "ho" verbo .

Commenta

• andrea3485
            Bodyweb Senior
            • Nov 2009
            • 2103
            • 244
            • 182
            • Verona!!!!!!
            • Send PM

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
            Quindi prima di "scrivere" verificare le fonti , non puoi uscirtene con " l'ha detto il mio amico" .
            intanto srep per i modi con cui hai risposto a x3me...cosa fai il professorino a fare, ti rode perchè rientri nella categoria accusata?

l'utente può dire ciò che vuole, sarà al massimo la moderazione a fermarlo, non tu che sei iscritto da 3 mesi.. e tra le altre cose condivido pure il pensiero del suo amico.

Ad ogni modo è difficile stabilire una uguaglianza tra alzate molto differenti a pesi corporei molto differenti.

Aspettiamo il parere dei PL più esperti del forum.
            sigpic

Commenta

• Strikeout
              Banned
              • Dec 2010
              • 1456
              • 191
              • 179
              • Reiterato
              • Send PM

Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
              intanto srep per i modi con cui hai risposto a x3me...cosa fai il professorino a fare, ti rode perchè rientri nella categoria accusata?
              l'utente può dire ciò che vuole, sarà al massimo la moderazione a fermarlo, non tu che sei iscritto da 3 mesi.. e tra le altre cose condivido pure il pensiero del suo amico.
              Ad ogni modo è difficile stabilire una uguaglianza tra alzate molto differenti a pesi corporei molto differenti.
              Aspettiamo il parere dei PL più esperti del forum.
              Ripeto , prima di scrivere , documentatevi.
              L'utente dovrebbe affermare la "Verità" e la sua è una affermazione palesemente falsa .
              Vedasi questo link , anno 2009

Per il resto , non reputo di doverti dare nessuna risposta , considerando il tuo atteggiamento di sufficienza .

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

ok, Strike, una calmatina? e soprattutto, ma che c'entra in questa sezione?

Più un'atleta pesa, maggiore sarà la sua forza assoluta, minore la forza relativa, non ci vedo nulla di strano. Pesando 150kg per lui 460kg sono più accessibili per uno di 80kg, ma uno di 80kg in proporzione potrebbe sollevare di più rispetto al suo peso.

460kg su uno di 150kg sono 3bw... stesso rapporto peso/peso sollevato fatto da Suzanne "Sioux-z" Hartwig-Gary, solo che l'americana con circa 14 titoli internazionali in questione pesa 50kg e ha ancora un bel pò di margine.

C'è anche da dire che con regolamento IPF i pesi sul bilanciere andrebbero un pò giù (non mi ricordo se è permessa la "rollata" iniziale...)

---------- Post added at 11:05:29 ---------- Previous post was at 10:58:47 ----------

escluderei comunque il doping dai ragionamenti.. sia per regolamento, sia per il fatto che è provato che i bulgari assumessero meno che atleti di altri sport.
                Last edited by Leviatano89; 07-04-2011, 12:02:37.

Commenta

• Strikeout
                  Banned
                  • Dec 2010
                  • 1456
                  • 191
                  • 179
                  • Reiterato
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  ok, Strike, una calmatina? e soprattutto, ma che c'entra in questa sezione?

Più un'atleta pesa, maggiore sarà la sua forza assoluta, minore la forza relativa, non ci vedo nulla di strano. Pesando 150kg per lui 460kg sono più accessibili per uno di 80kg, ma uno di 80kg in proporzione potrebbe sollevare di più rispetto al suo peso.

460kg su uno di 150kg sono 3bw... stesso rapporto peso/peso sollevato fatto da Suzanne "Sioux-z" Hartwig-Gary, solo che l'americana con circa 14 titoli internazionali in questione pesa 50kg e ha ancora un bel pò di margine.

C'è anche da dire che con regolamento IPF i pesi sul bilanciere andrebbero un pò giù (non mi ricordo se è permessa la "rollata" iniziale...)
                  Su questo punto e anche su altri ( magnusson ) se ne è parlato in diversi fora , sicuramente con maggiore dovizia di particolari ( tecnici)

---------- Post added at 11:05:29 ---------- Previous post was at 10:58:47 ----------

escluderei comunque il doping dai ragionamenti.. sia per regolamento, sia per il fatto che è provato che i bulgari assumessero meno che atleti di altri sport.
                  Levia , leggiti il 3D dall'inizio , il doping non è stato citato da me

Riporto il post per correttezza
                  "Ho avuto una discussione con un amico in seguito alla condivisione su facebook del video di Magnusson che stacca il recordo mondiale 460kg.
                  Lui sostiene che quest'ultimo sia un pagliaccio come tutte le "americanate". In sostanza il suo discorso è questo: Magnusson fa 460kg di stacco perchè ha gli aiutini (tanti) e inoltre pesa 150kg. Facile quindi alzare quel peso!!
                  Continua..."Invece una persona ad esempio come Agus Rudi fa 100kg in meno (360kg) da non dopato e con solo 80kg di peso. Quindi il secondo è molto più forte visto il peso e la naturalità e aggiunge che probabilmente Rudi con le stesse COSE dell'americano farebbe più del record di Benedikt. cito " ora fatti i calcoli della forza, quello la è stra pieno di roba e come detto sopra pesera circa 160kg"

(il mio intervento era mirato proprio a questo, a lasciare fuori il "doping") , e sono calmissimo , fidati
                  E sono sempre convinto fautore del pensiero , che prima di scrivere è sempre meglio avere contezza dell'argomento .
                  Last edited by Strikeout; 07-04-2011, 12:24:27.

Commenta

• X3me
                    Ex-Bodyweb Senior
                    • Dec 2005
                    • 8055
                    • 309
                    • 260
                    • Nord Italia
                    • Send PM

scusa per l'erroraccio grammaticale, solitamente non commetto obbrobri del genere (dai un'occhiata ad altri post se vuoi) visto il mio lavoro

Comunque io non ho affermato nulla e non ho voluto neppure affermare un concetto. Nel testo non mi sembra di uscirmene con "l'ha detto il mio amico". Non ho postato nemmeno la mia replica nei confronti di questa persona conosciuta in palestra.
                    Ho riportato solamente il suo pensiero comprese le sue idee, NON LE MIE. Io non seguo il mondo del PL quindi non mi permetterei mai di giudicare un atleta o mettere in dubbio il suo stato ormonale (positivamente e negativamente ) e difatti non l'ho fatto. Ho copiato e incollato solamente.
                    Dato che siete più esperti di me in questo campo, volevo sapere i vostri pareri, tutto qui.

---------- Post added at 12:37:02 ---------- Previous post was at 12:26:15 ----------

Ripeto , prima di scrivere , documentatevi.
                    L'utente dovrebbe affermare la "Verità" e la sua è una affermazione palesemente falsa .
                    Vedasi questo link , anno 2009

Per il resto , non reputo di doverti dare nessuna risposta , considerando il tuo atteggiamento di sufficienza .
                    quale affermazione scusa? io ho solo chiesto cosa ne pensavate, se c'è qualcosa di falso ed errato allora buono a sapersi, è già una risposta alla mia domanda.
                    Un'altra risposta poteva essere benissimo questa: "il tuo amico dovrebbe sapere che prima di parlare bisognerebbe avere più contezza dell'agomento". Non c'era bisogno di scaldarsi tanto
                    Last edited by X3me; 07-04-2011, 15:23:46.
                    - Climber
                    - ex Istruttore
                    - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Strikeout
                      Banned
                      • Dec 2010
                      • 1456
                      • 191
                      • 179
                      • Reiterato
                      • Send PM

@X3me

Io spero che tu ti sia reso conto di quanto hai scritto ( lo hai scritto tu , non il tuo "presunto" amico, questo è lapalissiano), di quanto hai scritto nella "sostanza" non nella forma.
                      Se rispondi sinceramente e seriamente a questa domanda , la conversazione potrà continuare .
                      Anche perchè, quello che io dovevo esprimere l'ho espresso e con i fatti , non con "i sentito dire" .

Commenta

Working...
                      X