Giannico Davide sponsored by +WATT

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naturalmentebig
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 13277
    • 871
    • 794
    • Send PM

ma il discorso sull'abbassamento delle pro non lo vedo così complesso. Scendiamo di livello come nozioni passando dall'equilibrio dei macro alle calorie,anche le pro sono calorie e quindi ci sta il discorso che una diminuzione di queste ultime porti un guadagno in tiraggio, no? Ovviamente sono scelte personali e da adattare ad ogni soggetto.
    https://t.me/pump_upp

Commenta

• veilside81
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 152
      • 13
      • 0
      • Send PM

Ciao Davide, è parecchio che seguo Te il Dr. J e tutta l' Experimental in silenzio da bravo studente, e voglio farvi tutti i miei complimenti per le preziose informazioni che dividete con noi senza nulla chiedere.
      Volevo chiedere a te (o al Dr. J se vuole) una cosa: Quando alleno la schiena riesco a percepire bene i muscoli che lavorano in tutti gli esercizi usando carichi adeguati e esecuzioni più precise possibili come voi avete insegnato, però il mio problema è che non sento lavorare/non riesco a stimolare bene la parte centrale della schiena, invece sento bene il burn nella parte più laterale vicina all' ascella per intenderci.. hai/avete qualche consiglio per colpire meglio questa zona?

Grazie mille
      Giovanni

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Invece Davide è un discorso che viene troppo spesso "semplificato" e credo pure quì succede..... Separiamoli intanto in un abbassamento calorico di un macronutriente e da quello che un eccesso, surplus, quantità spropositata nel lungo periodo di sostanze che si producono dalla digestione e degradazione della carne (in particolare ed in questo nostro caso, perchè potrei aggiungere ZUCCHERI RAFFINATI, semplicemente cibi mal masticati o proteine malassorbite appunto) che sono le schifose "ptomaine", composti aminici, sostanze irritanti per gli enterociti. Ecco la costipazione che ne segue, "l'intasata" abbinata all'attività irriante-infiammatoria nonchè vasocostrittiva sono poi la causa dei disturbi che possono interferire con quello che noi vogliamo o vorremmo ottimizzare (e che vediamo troppo spesso anche alle gare)...........oltre che al semplice odoraccio che poi buttiam fuori....

Commenta

• naturalmentebig
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 13277
          • 871
          • 794
          • Send PM

Originariamente Scritto da veilside81 Visualizza Messaggio
          Ciao Davide, è parecchio che seguo Te il Dr. J e tutta l' Experimental in silenzio da bravo studente, e voglio farvi tutti i miei complimenti per le preziose informazioni che dividete con noi senza nulla chiedere.
          Volevo chiedere a te (o al Dr. J se vuole) una cosa: Quando alleno la schiena riesco a percepire bene i muscoli che lavorano in tutti gli esercizi usando carichi adeguati e esecuzioni più precise possibili come voi avete insegnato, però il mio problema è che non sento lavorare/non riesco a stimolare bene la parte centrale della schiena, invece sento bene il burn nella parte più laterale vicina all' ascella per intenderci.. hai/avete qualche consiglio per colpire meglio questa zona?

Grazie mille
          Giovanni
          Giovanni,il primo consiglio che mi viene in mente di darti è di lavorare maggiormente o quantomeno enfatizzare la contrazione di picco accentuandola mediante la chiusura delle scapole. Prova per esempio ad eseguire il pulley con le maniglie dei cavi, ti dico questo perchè in fase di allungamento praticamente le mani si uniscono data la libertà di una presa mobile come quella offerta dalle maniglie mentre in chiusura, con il dorso in contrazione, avresti modo di portare le mani verso il busto aprendole di più rispetto ad un triangolo classico da pulley,chiudendo maggiormente le scapole ed appunto enfatizzando il lavoro nella parte centrale. Prova e facci sapere.

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
            Invece Davide è un discorso che viene troppo spesso "semplificato" e credo pure quì succede..... Separiamoli intanto in un abbassamento calorico di un macronutriente e da quello che un eccesso, surplus, quantità spropositata nel lungo periodo di sostanze che si producono dalla digestione e degradazione della carne (in particolare ed in questo nostro caso, perchè potrei aggiungere ZUCCHERI RAFFINATI, semplicemente cibi mal masticati o proteine malassorbite appunto) che sono le schifose "ptomaine", composti aminici, sostanze irritanti per gli enterociti. Ecco la costipazione che ne segue, "l'intasata" abbinata all'attività irriante-infiammatoria nonchè vasocostrittiva sono poi la causa dei disturbi che possono interferire con quello che noi vogliamo o vorremmo ottimizzare (e che vediamo troppo spesso anche alle gare)...........oltre che al semplice odoraccio che poi buttiam fuori....

Verissimo! E' che molti pensano diminuizione delle proteine = catabolismo muscolare = perdità di muscoli.....senza pensare ai possibili benefici che tu hai citato, specie se si sta normalmente su quantitativi abbastanza alti!
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Verissimo! E' che molti pensano diminuizione delle proteine = catabolismo muscolare = perdità di muscoli.....senza pensare ai possibili benefici che tu hai citato, specie se si sta normalmente su quantitativi abbastanza alti!
              Attenti a non impantanarsi in discorsi troppo semplicisti però

Commenta

• bigwolf
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 959
                • 28
                • 0
                • Nella tana del Lupo
                • Send PM

cosa intendi per intasata ??
                con irritante e infiammatoria fai riferimento al colon e quindi al fastidioso gonfiore dell'addome ?
                come vasocostrizione , ti riferisci alla scarsa affluenza di sangue a livello intestinale o a una vasocostrizione generale e quindi anche a uno scarso pompaggio in fase di allenamento dovuto ad un cattivo assorbimento dei cibi ?
                scusa le tante domande ma mi sorgono spontanee .......
                sigpic
                Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• all_S_stYle
                  Masterpiece
                  • Mar 2009
                  • 8093
                  • 349
                  • 484
                  • Mac Drive
                  • Send PM

Discorso interessante...

Commenta

• veilside81
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 152
                    • 13
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                    Giovanni,il primo consiglio che mi viene in mente di darti è di lavorare maggiormente o quantomeno enfatizzare la contrazione di picco accentuandola mediante la chiusura delle scapole. Prova per esempio ad eseguire il pulley con le maniglie dei cavi, ti dico questo perchè in fase di allungamento praticamente le mani si uniscono data la libertà di una presa mobile come quella offerta dalle maniglie mentre in chiusura, con il dorso in contrazione, avresti modo di portare le mani verso il busto aprendole di più rispetto ad un triangolo classico da pulley,chiudendo maggiormente le scapole ed appunto enfatizzando il lavoro nella parte centrale. Prova e facci sapere.

Penso di aver capito, ma per essere chiari: Prendo le due maniglie dei cavi e le metto al posto del triangolo. Dal massimo allungamento "tiro" indietro con le braccia tese facendo la "scapolata", apro il petto, arco dorsale e qui tengo i gomiti vicini al corpo e vado così ad aprire le mani un po' più verso l' esterno di quanto non mi permettesse il triangolo.
                    Giusto?

La peak contraction la tengo 2-3" giusto?

Grazie ancora della disponibilità..

Commenta

• oneW78
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2005
                      • 663
                      • 44
                      • 7
                      • Send PM

caro doc quindi mi è sembrato di capire che convieni a quello che in modo ovviamente semplicistico ho scritto......
                      in alcuni casi poi... in regimi pre-contest ho visto ottenere meglio il tiraggio assumendo bromelina & serratio-peptidasi.....per prevenire possibili fenomeni infiammatori e quanto altro.....favorendo la perdita di acqua sottocute.....nel mio caso la pelle aveva un aspetto palesemente migliore .......tu che ne pensi????.........
                      ...THE TEAM.....

Commenta

• naturalmentebig
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 13277
                        • 871
                        • 794
                        • Send PM

Originariamente Scritto da veilside81 Visualizza Messaggio
                        Penso di aver capito, ma per essere chiari: Prendo le due maniglie dei cavi e le metto al posto del triangolo. Dal massimo allungamento "tiro" indietro con le braccia tese facendo la "scapolata", apro il petto, arco dorsale e qui tengo i gomiti vicini al corpo e vado così ad aprire le mani un po' più verso l' esterno di quanto non mi permettesse il triangolo.
                        Giusto?

La peak contraction la tengo 2-3" giusto?

Grazie ancora della disponibilità..
                        perfetto

Commenta

• naturalmentebig
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2007
                          • 13277
                          • 871
                          • 794
                          • Send PM

appena tornato dalla sessione "gambette". Mi vedo costretto a confermare (con un gran sorriso!) le parole di quel signore che sta in prima pagina, la condizione presentata l'anno scorso all'italiano verrà raggiunta quest'anno a 4 massimo 3 settimane dall'appuntamento. Vado a mangiare e poi faccio un piccolo resoconto della giornata.

Commenta

• naturalmentebig
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 13277
                            • 871
                            • 794
                            • Send PM

comunque ragazzi, la discussione sul calo proteico in season è trattata qui:

Ciao, come da oggetto, vorrei chiedere chi conosce questo tipo d'allenamento usato da Phil Heath quest'anno:tm:

per cui non dilunghiamoci su cose che sicuramente avrete letto più e più volte.........

Commenta

• santib
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2009
                              • 1909
                              • 166
                              • 64
                              • Siracusa
                              • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                              appena tornato dalla sessione "gambette". Mi vedo costretto a confermare (con un gran sorriso!) le parole di quel signore che sta in prima pagina, la condizione presentata l'anno scorso all'italiano verrà raggiunta quest'anno a 4 massimo 3 settimane dall'appuntamento. Vado a mangiare e poi faccio un piccolo resoconto della giornata.
                              e allora un a tutti e due
                              DIARIO

Commenta

• naturalmentebig
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2007
                                • 13277
                                • 871
                                • 794
                                • Send PM

Commenta