e poi Leo ricordiamoci che i doms non sono la conditio sine qua non della crescita muscolare,io non avverto doms da mesi eppure pare che i miglioramenti ci siano stati.
Giannico Davide sponsored by +WATT
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggioe poi Leo ricordiamoci che i doms non sono la conditio sine qua non della crescita muscolare,io non avverto doms da mesi eppure pare che i miglioramenti ci siano stati.
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio@ Leo
Non ce l'avevo nel tuo caso specifico! Ma in generale...
Commenta
-
-
Nella scorsa preparazione hai tenuto sempre questo minutaggio/volume nelle ultime 12 weeks?"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Un ultimo appunto sul discorso legato all'allenamento e relativo stress:
Molte volte, da quel che sento dire dai vari utenti della palestra, pare che piu ci si massacra in palestra, piu ci si ritrova in stati da vomitare, piu ci si trova con dolori tanto forti e persistenti (mistici doms), piu si crede che si avrà un miglioramento e che l'allenamento sia stato proficuo...
Io credo che la chiave di tutto sia lo star bene, svegliarsi al mattino che ci si sente rigenerati e non da rottamare e sopratutto con la voglia di tornare in palestra ad allenarsi e non con il rifiuto di dover subire di nuovo una tortura...sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato)
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza MessaggioUn ultimo appunto sul discorso legato all'allenamento e relativo stress:
Molte volte, da quel che sento dire dai vari utenti della palestra, pare che piu ci si massacra in palestra, piu ci si ritrova in stati da vomitare, piu ci si trova con dolori tanto forti e persistenti (mistici doms), piu si crede che si avrà un miglioramento e che l'allenamento sia stato proficuo...
Io credo che la chiave di tutto sia lo star bene, svegliarsi al mattino che ci si sente rigenerati e non da rottamare e sopratutto con la voglia di tornare in palestra ad allenarsi e non con il rifiuto di dover subire di nuovo una tortura...
Commenta
-
-
nat, io negli anni ho visto che se parti molto prima e contieni il fuori forma ... accadesigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Ma hai detto della tua vita notturna? pensi che non incida sul recupero? essere giovincelli arditi è un conto, ma ricercare i massimi giri del motore con poco sonno......tutto si accumula al calderone degli stress....dovresti fare davvero vita monacale..............non ho detto casta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioMa hai detto della tua vita notturna? pensi che non incida sul recupero? essere giovincelli arditi è un conto, ma ricercare i massimi giri del motore con poco sonno......tutto si accumula al calderone degli stress....dovresti fare davvero vita monacale..............non ho detto casta
ragazzi che si creda o meno... anche io aaaaaaaaaaanni fa prendevo il Body Building alla leggera.... massimo 12 settimane di dieta.... massa spinta e poi nelle 12 settimane recuperavo il tutto con risultati pessimi....
ma era il giusto momento per fare così, ho vissuto in maniera easy quegli anni e poi quando la testa mi ha concesso di mettere temporaneamente da parte altre distrazioni e interessi di conseguenza i risultati sono andati in progressione....
dormire le fatidiche 8 ore .... in settimana dalle 23 alle 7 e il venerdì dalle 4 alle 12 .... non è la stessa cosa....
serve riposo, RECUPERO, fisico e mentale senza arrivare al punto di sentirne la necessità.
un esempio pratico io lo vedo sulla mia pelle , anzi , sul mio viso:
anni fa mi ammazzavo di diete e cardio perchè non seguivo nessuno schema alimentare ma mangiavo tanto e stop, per questo dovevo fare le corse (nel vero senso della parola) e dovevo tagliare il cibo di brutto il tutto per riuscire in poco tempo a "tirarmi" .... il fatto è che non arrivavo tirato .... ma in compenso avevo un volto brutto e sofferto.... e vivevo questi mesi di malessere ... arrivando a fare anche 2 mesi o piu .... di allenamenti senza sosta.... alternando cardio e pesi.....
ora invece con la testa piu matura....
non sono piu ciccione in massa, la dieta c'è sempre, certi extra "inutili" non li faccio piu.... parto molto prima ..... e il risultato è ad esempio quest'ultima preparazione la condizione che ho portato a fine anno fatta con zero cardio, 3 allenamenti intensi a settimana e una dieta lunga e mirata .... ma stando sempre molto vicino alla forma desiderata mai ristretta.... ed infine il mio viso che non è mai sofferto (si svuotano solo un po' le guance quando scalo l'acqua)sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
-
Moreno si vede che in quei periodi avevamo la stessa malattia.........tra i corridoi delle scuole superiori e negli atrii dell'università poi, mi pavoneggiavo nell'essere più largo che alto con faccia gonfia e la fobia di mangiare....poi se dormivo 4 ore per notte era lo stesso, perchè volevo unire la vita di studente mondano a quella di body builder hardcore
.......... Aggiungiamoci che ho sempre avuto un debole per le donne ed in particolari le più problematiche......e come te il fine settimana era sballato di orari, quindi saltavano pasti e riposo........come si cambia.........poi zac, diete strettissime, "folli" dico ora, per arrivare massacrato alla fine........per poi rituffarsi nei rebounds, diventando un vero tossico di dolci. Estremismi ed errori che sarebbe meglio evitare ma.........vabbè, l'importante è imparare da errori propri e di altri intorno a noi.......nessun estremismo è giusto......e far combaciare due stili di vita che spesso sono contrastanti......non porta ai risultati che si potrebbero avere
Commenta
-
Commenta