Giannico Davide sponsored by +WATT

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nomoretrouble
    Crazy..... taaaazzzz!
    • Dec 2006
    • 10597
    • 685
    • 863
    • Heliopolis sopra l'albero sacro
    • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
    Fino a 4-5 anni fa gli agonisti si allenavano in termini quasi "normali" (il più esagerato era Quaglia che eseguiva 4 sedute settimanali con 20-25 sets complessivi a sessione e veniva considerato un marziano, proprio qui su BW) e mangiavano quantità di cibo dignitose.

Adesso sembra sia cambiata non solo la geopolitica delle preparazioni, ma anche la sostanza della fisiologia umana.

Ancora non capisco perchè un soggetto che sceglie, per sè, di allenarsi 3 volte al posto di 4 o 5 a settimana, dovrebbe, per via di un ipotetico stimolo anabolico "minore", assumere meno proteine.
    non si tratta di anabolismo ma di catabolismo

---------- Post added at 19:49:57 ---------- Previous post was at 19:39:13 ----------

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Ma secondo me vi state davvero perdendo in un bicchiere di acqua come dice Davide. Io vedo che i ragionamenti sono proprio fallati alla base e che in molti qui...cercano conferme...io li chiamo "i vorrei ma non posso"...perchè bla bla l'ecografia bla bla bla.

Chiariamo due tre punti in maniera scientifica poi magari Davide dice la sua o interviene il doc (dubito dato che questo è il classico argomento straccia maroni).

1) Non esiste un alto e un basso assoluto: quella che per me può essere una quota adeguata per altri può essere una quota elevata, per altri ancora può essere una quota bassa.
    2) Non esistono prove che su un soggetto SANO e SENZA PATOLOGIE LATENTI, una quota proteica elevata possa provocare dei danni a fegato e reni. Facciamo due piccole precisazioni tanto per non parlare del nulla come si fa di solito (piccole ho detto perchè anche per me è una rottura scrivere). Solo con gli esami del sangue e/o esami strumentali possiamo determinare se i nostri organi stanno soffrendo o meno la quota X. Ammesso anche che vi sia un ingrossamento epatico, senza ulteriori complicanze, nessuno ci può dire con certezza che sia patologico e non adattogeno. Per quanto riguarda i reni, le cui cellule sono ridondanti, non vedo problemi in quanto, se la memoria non mi tradisce, lavorano al 40% della loro capacità (motivo per cui, tra l'altro si vive abb bene anche con un rene solo).
    3) L'unica cosa che conta NON è il solo bilancio azotato poichè non sta scritto da nessuna parte che le proteine debbano essere usate a solo scopo plastico...la quota può essere elevata per motivi differenti...anzi, la vedo come una delle ragioni principali dato che 2-2,2 g per Kg sono cmq sufficienti per un bilancio azotato positivo. Se sia proficuo o meno non lo giudico, ma se non mi dannneggia posso tenere quest'arma in considerazione. Sul fatto dei 5 WO mi pare una cavolata ad essere sincero...gli studi con 2-2,2 g per kg sono stati fatti, sempre se ricordo bene, su soggetti che si allenavano anche 2 vv die...bulgari ecc. Questo non per contestare ma per imparzialità.
    4) La quota dipende dal regime alimentare utilizzato (vero Moreno??)...quando chiesi a Lyle Mc Donald cosa ne pensava di andare oltre i 3 g per Kg mi rispose testuali parole: "3 grams of protein X Kg bodyweight?? Awfully conservative"..tra l'altro anche qui affermazione contestabile perchè avrei potuto metterlo in contraddizione con le sue stesse tesi data la GNG da apporto così elevato in regimi ketogenici.
    5) Quello di cui eventualmente ci si dovrebbe preoccuare è la MRUS che per un soggetto medio sugli 80 Kg è sui 260/270 g di pro die...sempre a mio modestissimo avviso.

Detto questo NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE INCORAGGIARE UN APPORTO PROTEICO ELEVATO O SOPRA LA RDA , ma è giusto per non leggere sempre le stesse cose.

Just my 2 cents
    su questo mi permetto di non essere d'accordo con te

Commenta

• Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238
      • 938
      • 817
      • @Zola....
      • Send PM

espo, tra avere il fisico ca bber e fare una gara .... da differenza è poca
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• nomoretrouble
        Crazy..... taaaazzzz!
        • Dec 2006
        • 10597
        • 685
        • 863
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio

e poi nessuno ha mai detto che lo sport agonistico è salutare (cit.)

Commenta

• Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

anche per il discorso sedute di allenamento, dave si trova bene con 5 ed ha/trova il tempo di farle bene....
          ma non tutti fanno così'.... chi piu ., chi meno.....
          il tutto va contestualizzato.... provare, provare e testare ciò che va meglio.
          porto il mio esempio, tre sedute settimanali..... un giorno spingo, un giorno recupero, un giorno spingo uno recupero, un giorno spingo un giorno recupero..... la domenica... bè lì è festa
          ritornando al discorso di alimentazione, le pro sono costanti per contrastare il catabolismo e fornire materiale "plastco" in abbondanza per l'anabolismo.
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• lucav79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 2358
            • 127
            • 32
            • Send PM

hai usato un termine giusto: abbondanza. ma quanto abbondare?
            ahime non esiste una risposta mi sa. ognuno ha la sua idea.

Commenta

• nomoretrouble
              Crazy..... taaaazzzz!
              • Dec 2006
              • 10597
              • 685
              • 863
              • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
              hai usato un termine giusto: abbondanza. ma quanto abbondare?
              ahime non esiste una risposta mi sa. ognuno ha la sua idea.
              hai colto nel segno, non resta che testare

Commenta

• PaBloS94
                Bodyweb Senior
                • May 2010
                • 5108
                • 425
                • 413
                • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                • Send PM

ah Gore ti alleni 3 volte a settimana? Non lo avrei mai detto
                ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• naturalmentebig
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2007
                  • 13277
                  • 871
                  • 794
                  • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                  marco mandile per esempio si allena tre volte, e non si sta preparando per il torneo di scacchi, non è per aprire nessuna polemica Dave, spero tu non fraintenda .

Interessante la tecnica che hai utilizzato per i bicipiti, è la prima volta che la sento. Ma non sono riuscito a capirne i benefici. Sapresti dirne qualcosa di più Dav?sempre se vuoi
                  penso che anche l'approccio sia diverso. Comunque è per dare enfasi all'allungamento,ampliamento del range (non da cercare sempre). Il doc ha sempre professato il verbo dell'allungamento ed io di conseguenza. Per quanto concerne l'aspetto alimentare,fino ad adesso è stato vincente,regimi meno spinti non hanno potato i benefici sperati. Sicuramente replicherete dicendo che il gioco non vale la candela ma per rapportare il tutto ad una produzione industriale ipotetica,qui nin si cerca il massimo rendimento ma la produttivitá massima. Sicuramente calando di 100 gr le pro die,proprio un bidone in senso assoluto non ci divento ma ora fin quando non ho impegni seri come un lavoro impegnativo o una famiglia,mi alleno duramente e cerco di attenermi alla dieta al grammo,con tutte le spese conseguenti e tutte le rinunce sociali.
                  https://t.me/pump_upp

Commenta

• naturalmentebig
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2007
                    • 13277
                    • 871
                    • 794
                    • Send PM

Concordo al 100%

Commenta

• naturalmentebig
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2007
                      • 13277
                      • 871
                      • 794
                      • Send PM

Concordo al 100%

Commenta

• all_S_stYle
                        Masterpiece
                        • Mar 2009
                        • 8093
                        • 349
                        • 484
                        • Mac Drive
                        • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                        marco mandile per esempio si allena tre volte, e non si sta preparando per il torneo di scacchi, non è per aprire nessuna polemica Dave, spero tu non fraintenda .

Interessante la tecnica che hai utilizzato per i bicipiti, è la prima volta che la sento. Ma non sono riuscito a capirne i benefici. Sapresti dirne qualcosa di più Dav?sempre se vuoi
                        ma che paragone è?!
                        Sappiamo tutti che sono categorie completamente diverse!

Poi qui si sta parlando di proteie e salute dei reni tra l'altro... A mandile tutto importa tranne che la salute dei reni!

Commenta

• naturalmentebig
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2007
                          • 13277
                          • 871
                          • 794
                          • Send PM

Non mi sembra giusto comentare l'operato altrui per rispetto e aoprattutto perché non ha diritto di replica. Torniamo alla mia preparazione,30 minuti e vado in palestra.

Commenta

• all_S_stYle
                            Masterpiece
                            • Mar 2009
                            • 8093
                            • 349
                            • 484
                            • Mac Drive
                            • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                            Non mi sembra giusto comentare l'operato altrui per rispetto e aoprattutto perché non ha diritto di replica. Torniamo alla mia preparazione,30 minuti e vado in palestra.
                            Lo dice lui stesso su FB...

Commenta

• Sly83
                              CAVETTERIA INCLUSIVA
                              • May 2003
                              • 46577
                              • 1,459
                              • 964
                              • Sly's GYM
                              • Send PM

massima produttività, NON massimo rendimento. E' su questo che si gioca il tutto. Tradotto: se per ottenere 100 devo spendere 90, lo faccio se punto all'apice. Se per ottenere 95, posso fermarmi a spendere 70, arrivo ad alto livello comuqnue. Ma nessuno ha mai vinto nulla col secondo sistema. Vedi il sottoscritto, che solo una volta è andato dritto senza SE e senza MA, ed ha raggiunto una forma mai vista.
                              E il tutto non solo vale per il singolo soggetto, ma HIC ET NUNC per il medesimo soggetto.
                              Un approccio vincente come quello di Moreno, Davide o Marco è RELATIVO A QUEL MOMENTO E A QUELLE CONDIZIONI IN QUELL'ATLETA.
                              Nel bbing agonistico vale piu' che altrove la massima "massima spesa minima resa".
                              ma è SEMPRE quel 5% che fa la differenza.
                              Purtroppo o per fortuna portare dati scientifici in questo contesto lascia sempre il tempo che trova proprio per i motivi di cui sopra.
                              Nessuno, stranamente, parla mai delle condizioni ottimali di crescita.
                              La serenità del soggetto rientra in tutto cio'.
                              Se sei scrotalmente prolassato puoi fare cio' che vuoi, ci arrivi debilitato, non in forma.

Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• santib
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2009
                                • 1909
                                • 166
                                • 64
                                • Siracusa
                                • Send PM

Dave ma ti alleni tardi............ dopo l'allenamento riesci a dormire tranquillamente.............. io prenderei sonno alle 5.00 del mattino
                                DIARIO

Commenta

Working...
                                X