Giannico Davide sponsored by +WATT

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nomoretrouble
    Crazy..... taaaazzzz!
    • Dec 2006
    • 10597
    • 685
    • 863
    • Heliopolis sopra l'albero sacro
    • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
    proviamo a rispondere......
    vi dico solo che da quando sto sotto le mani di Gabriele,le proteine sono calate drasticamente e i carbo sono saliti. Il fiume di pro,come lo state definendo,io penso che sia necessario e considerate che comunque,per motivi di peso,probabilmente rimarranno costanti in fase di cut,al limite saliranno di pochissimo. I grassi aggiunti so che sono pochi,perlomeno rispetto ai carbo ma non li tollero proprio.....
    Gab appena avrà modo vi spiegherà meglio il tutto. Ora passiamo all'allenamento di oggi,come ho accennato prima oggi è stato il turno delle braccia. Scheda senza particolari tecniche, niente di segreto ma volevo parlarvi di una questione a noi cara: l'allungamento. Non parlo dell'allungamento post esercizio ma di quello during. Le famose "pause in allungamento".
    Non vorrei essere banale ma oggi mi sono accorto dell'abuso di una tecnica sulla quale mi ci voglio soffermare comunque.
    Consideriamo un esercizio per i bicipiti, curl preacher manubrio,ok?
    In fase di risalita,manco mi ci soffermo sul fatto che l'articolazione non si deve chiudere tutta altrimenti addio tensione,a meno che non vi siate posizionati con l'ascella sulla scott e state in piedi o quantomeno in posizione quasi eretta...... vorrei focalizzare l'attenzione sulla negariva. Si scende il più possibile spalancando l'articolazione,bicipite allungatissimo ma si può fare qualcosa di più,come? Semplice,si contrae volontariamente il tricipite,ed ecco che giunge l'allungamento massimo, Questo ovviamente va fatto con estrema lentezza altrimenti lo strappo è dietro l'angolo. E' una specie di complemento al Golgi,solo che quest'ultimo lavora in contrazione,qui si copia il concetto modificandolo e si trasferisce il tutto nella fase di massimo allungamento del target. Oggi mi sono accorto che di questa tecnica,se così si può chiamare, ne abuso. È applicabile ad una serie non indifferente di esercizi,non a tutti per chiari motivi di postura.....immaginate di fare le iperestensioni,di arrivare al massimo allungamento e poi di contrarre l'addome....buuum,testata sulla panca! Ad esempio a me riesce per quasi tutti gli esercizi delle gambe e delle braccia. Ovviamente lo stesso discorso non è così banale da applicare a gruppi come il petto e il dorso ma anche li con qualche accortezza,è possibile.
    Spero di non essere stato troppo banale
    per quanto tempo la tieni questa contrazione del muscolo antagonista per avere il massimo allungamento?

Commenta

• Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238
      • 938
      • 817
      • @Zola....
      • Send PM

per mia esperienza personale, ho sempre tenuto alte le pro..... attualmente sono credo appena sopra i 3g/kg....
      mi aggiro anche intorno ai 4g/kg senza problemi e non parlo di sensazioni, ma di esami del sangue fatti e manco l'azotemia avevo elevata....
      ritorna qui il discorso che è tutto soggettivo ma non non me la sentirei di dire che troppe pro (in questo caso 3g/kg) siano troppe, perchè se anche la medicina riconosce per un ipotetico culturista fino a 2,5g/kg forse pure loro si sono accorti che in un regime alimentare controllato non è detto che siano deleterie.

mia opinione personale basata sulla mia esperienza e non per questo ritengo che tutti debbano fare come me.
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• all_S_stYle
        Masterpiece
        • Mar 2009
        • 8093
        • 349
        • 484
        • Mac Drive
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        per mia esperienza personale, ho sempre tenuto alte le pro..... attualmente sono credo appena sopra i 3g/kg....
        mi aggiro anche intorno ai 4g/kg senza problemi e non parlo di sensazioni, ma di esami del sangue fatti e manco l'azotemia avevo elevata....
        ritorna qui il discorso che è tutto soggettivo ma non non me la sentirei di dire che troppe pro (in questo caso 3g/kg) siano troppe, perchè se anche la medicina riconosce per un ipotetico culturista fino a 2,5g/kg forse pure loro si sono accorti che in un regime alimentare controllato non è detto che siano deleterie.

mia opinione personale basata sulla mia esperienza e non per questo ritengo che tutti debbano fare come me.
        Gore, anche io ho sempre avuto le analisi del sangue apposto! Poi quando ho fatto l'ecografia dei reni invece, il medico mi ha detto che stavano lavorando troppo e c'erano troppe scorie azotate..."mi sembra di ricordare"

Io stavo a piu di 250 gr die.

Commenta

• Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

si ma se i reni sono sovraccarichi, generalmente nel sangue hai anche l'azotemia alta....
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• francesco_espo
            Stressbuilder
            • Aug 2008
            • 4179
            • 550
            • 935
            • The City
            • Send PM

Il discorso è sempre il solito per i non agonisti: perchè spendere così tanto se magari non è necessario? Se sapessi che tenere le pro a 3 gr rispetto ad 1.5 ottimizzasse la sintesi proteica/mantenimento muscolare del 10 % non avrei problemi a evitare questa spesa extra.
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• all_S_stYle
              Masterpiece
              • Mar 2009
              • 8093
              • 349
              • 484
              • Mac Drive
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
              si ma se i reni sono sovraccarichi, generalmente nel sangue hai anche l'azotemia alta....
              Bho, non so che dirti...
              Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
              Il discorso è sempre il solito per i non agonisti: perchè spendere così tanto se magari non è necessario? Se sapessi che tenere le pro a 3 gr rispetto ad 1.5 ottimizzasse la sintesi proteica/mantenimento muscolare del 10 % non avrei problemi a evitare questa spesa extra.
              Il problema della spesa è minimo! Io nin ci mettevo nulla ad arrivare a 300 gr

---------- Post added at 14:36:59 ---------- Previous post was at 14:35:47 ----------

Certo, arrivarci di solo cibo solidi diventa costoso e stressante a livello psicologico!

Commenta

• naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

Ma il punto non è se sia dannoso o meno, ma se sia necessario.

Natur "giustifica" il tutto con una necessità di sovracompensare un allenamento di 5 giorni alla settimana.

Ma non credo sia il caso di citare la frequenza. Se mi allenassi 3 volte a settimana, come la gente "normale" (che cresce, per giunta), dovrei forse mangiarne di meno?

Non è polemica ma, voglia di comprendere. Il turnover proteico è determinato, chiaramente, anche dall'attività fisica ma, non è come rimappare la centralina di un'automobile per aggiungere tot. cavalli.

Nel senso, strategie di bulk a parte, quanti kg di magro devo avere addosso per ingerire oltre 2 gr di proteine per kg di peso?
                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• all_S_stYle
                  Masterpiece
                  • Mar 2009
                  • 8093
                  • 349
                  • 484
                  • Mac Drive
                  • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio

Natur "giustifica" il tutto con una necessità di sovracompensare un allenamento di 5 giorni alla settimana.

Ma non credo sia il caso di citare la frequenza. Se mi allenassi 3 volte a settimana, come la gente "normale" (che cresce, per giunta), dovrei forse mangiarne di meno?

Non è polemica ma, voglia di comprendere. Il turnover proteico è determinato, chiaramente, anche dall'attività fisica ma, non è come rimappare la centralina di un'automobile per aggiungere tot. cavalli.

Nel senso, strategie di bulk a parte, quanti kg di magro devo avere addosso per ingerire oltre 2 gr di proteine per kg di peso?
                  Ok ma per arrivare a 100 kg, devi mangiare per arrivarci! Ad es. Moreno per stare a 3-4 gr. Ha mangiato quel quantitativo di pro, anni prima! Altrimenti non ci sarebbe arrivato alla situazione attuale! IMHO

Commenta

• nomoretrouble
                    Crazy..... taaaazzzz!
                    • Dec 2006
                    • 10597
                    • 685
                    • 863
                    • Heliopolis sopra l'albero sacro
                    • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio

certo che si

Commenta

• naoto
                      cavaliere prolisso
                      • Feb 2005
                      • 5375
                      • 970
                      • 529
                      • roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                      certo che si
                      E sulla base di cosa? Di uno stimolo allenante "inferiore"?

E se eseguissi solo movimenti composti, e se, viceversa, cercassi solo l'acidificazione?

E quanto di meno?

Chi si allena più "intensamente", un atleta che adotta una frequenza di 5 volte a settimana o uno di 3?

Un soggetto che si allena 7/7 (a prescindere dalla scelta, e ce ne sono, nello sport agonistico) e che cerca l'ipertrofia, dovrebbe alzare la quota proteica?

O forse addirittura abbassarla per via del (presunto, se esiste) sovrallenamento?

Insomma, stiamo dando la caccia al flogisto.
                      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• naturalmentebig
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 13277
                        • 871
                        • 794
                        • Send PM

Massimo,a parità di calorie se alzo i grassi e calo le pro la forza scende vertiginosamente e mi trasformo in una palla. Questo ovviamente vale per me.Ora vado a fare cardio e dopo rispondo a Sergio.
                        https://t.me/pump_upp

Commenta

• francesco_espo
                          Stressbuilder
                          • Aug 2008
                          • 4179
                          • 550
                          • 935
                          • The City
                          • Send PM

nat è probabile quello che dici, ma che sia una questione di adattamento? Cioè di persone che fanno bodybuilding e non diventano palle mettendo su un'ottima forza senza mangiare 3 gr di pro x kg ce n'è un'infinità. Poi ricordo alcuni studi che passavano a delle lezioni issa dove si diceva che un esubero di protidi protratto nel tempo portasse un calo di testo e una riduzione di sintesi proteica. Ora vedendo i risultati su di te e su gore immagino che ciò non sia vero o perlomeno non sempre, e mi chiedo, da cosa dipende? Un bb amatoriale da 3 sessioni settimanali come deve capire a che quota orientarsi?
                          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• santib
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 1909
                            • 166
                            • 64
                            • Siracusa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                            nat è probabile quello che dici, ma che sia una questione di adattamento? Cioè di persone che fanno bodybuilding e non diventano palle mettendo su un'ottima forza senza mangiare 3 gr di pro x kg ce n'è un'infinità. Poi ricordo alcuni studi che passavano a delle lezioni issa dove si diceva che un esubero di protidi protratto nel tempo portasse un calo di testo e una riduzione di sintesi proteica. Ora vedendo i risultati su di te e su gore immagino che ciò non sia vero o perlomeno non sempre, e mi chiedo, da cosa dipende? Un bb amatoriale da 3 sessioni settimanali come deve capire a che quota orientarsi?
                            deve ascoltare le risposte del proprio corpo........ frutto di prove e riprove
                            DIARIO

Commenta

• menphisdaemon
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Ma secondo me vi state davvero perdendo in un bicchiere di acqua come dice Davide. Io vedo che i ragionamenti sono proprio fallati alla base e che in molti qui...cercano conferme...io li chiamo "i vorrei ma non posso"...perchè bla bla l'ecografia bla bla bla.

Chiariamo due tre punti in maniera scientifica poi magari Davide dice la sua o interviene il doc (dubito dato che questo è il classico argomento straccia maroni).

1) Non esiste un alto e un basso assoluto: quella che per me può essere una quota adeguata per altri può essere una quota elevata, per altri ancora può essere una quota bassa.
                              2) Non esistono prove che su un soggetto SANO e SENZA PATOLOGIE LATENTI, una quota proteica elevata possa provocare dei danni a fegato e reni. Facciamo due piccole precisazioni tanto per non parlare del nulla come si fa di solito (piccole ho detto perchè anche per me è una rottura scrivere). Solo con gli esami del sangue e/o esami strumentali possiamo determinare se i nostri organi stanno soffrendo o meno la quota X. Ammesso anche che vi sia un ingrossamento epatico, senza ulteriori complicanze, nessuno ci può dire con certezza che sia patologico e non adattogeno. Per quanto riguarda i reni, le cui cellule sono ridondanti, non vedo problemi in quanto, se la memoria non mi tradisce, lavorano al 40% della loro capacità (motivo per cui, tra l'altro si vive abb bene anche con un rene solo).
                              3) L'unica cosa che conta NON è il solo bilancio azotato poichè non sta scritto da nessuna parte che le proteine debbano essere usate a solo scopo plastico...la quota può essere elevata per motivi differenti...anzi, la vedo come una delle ragioni principali dato che 2-2,2 g per Kg sono cmq sufficienti per un bilancio azotato positivo. Se sia proficuo o meno non lo giudico, ma se non mi dannneggia posso tenere quest'arma in considerazione. Sul fatto dei 5 WO mi pare una cavolata ad essere sincero...gli studi con 2-2,2 g per kg sono stati fatti, sempre se ricordo bene, su soggetti che si allenavano anche 2 vv die...bulgari ecc. Questo non per contestare ma per imparzialità.
                              4) La quota dipende dal regime alimentare utilizzato (vero Moreno??)...quando chiesi a Lyle Mc Donald cosa ne pensava di andare oltre i 3 g per Kg mi rispose testuali parole: "3 grams of protein X Kg bodyweight?? Awfully conservative"..tra l'altro anche qui affermazione contestabile perchè avrei potuto metterlo in contraddizione con le sue stesse tesi data la GNG da apporto così elevato in regimi ketogenici.
                              5) Quello di cui eventualmente ci si dovrebbe preoccuare è la MRUS che per un soggetto medio sugli 80 Kg è sui 260/270 g di pro die...sempre a mio modestissimo avviso.

Detto questo NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE INCORAGGIARE UN APPORTO PROTEICO ELEVATO O SOPRA LA RDA , ma è giusto per non leggere sempre le stesse cose.

Just my 2 cents
                              Last edited by menphisdaemon; 11-01-2011, 17:36:03.
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• francesco_espo
                                Stressbuilder
                                • Aug 2008
                                • 4179
                                • 550
                                • 935
                                • The City
                                • Send PM

tornando al bb terra-terra: negli anni ho visto gente arrivare all'hp a basse percentuali di grasso mangiando (quando andava bene) 2 fette di carne al giorno e latte a colazione.. come diceva komadina: a volte il successo di quelli che fanno bb per passatempo è dato proprio dalle mancate forzature alimentari sul proprio corpo

Commenta

Working...
                                X