Originariamente Scritto da naturalmentebig
Visualizza Messaggio
Giannico Davide sponsored by +WATT
Collapse
X
-
per mia esperienza personale, ho sempre tenuto alte le pro..... attualmente sono credo appena sopra i 3g/kg....
mi aggiro anche intorno ai 4g/kg senza problemi e non parlo di sensazioni, ma di esami del sangue fatti e manco l'azotemia avevo elevata....
ritorna qui il discorso che è tutto soggettivo ma non non me la sentirei di dire che troppe pro (in questo caso 3g/kg) siano troppe, perchè se anche la medicina riconosce per un ipotetico culturista fino a 2,5g/kg forse pure loro si sono accorti che in un regime alimentare controllato non è detto che siano deleterie.
mia opinione personale basata sulla mia esperienza e non per questo ritengo che tutti debbano fare come me.sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato)
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggioper mia esperienza personale, ho sempre tenuto alte le pro..... attualmente sono credo appena sopra i 3g/kg....
mi aggiro anche intorno ai 4g/kg senza problemi e non parlo di sensazioni, ma di esami del sangue fatti e manco l'azotemia avevo elevata....
ritorna qui il discorso che è tutto soggettivo ma non non me la sentirei di dire che troppe pro (in questo caso 3g/kg) siano troppe, perchè se anche la medicina riconosce per un ipotetico culturista fino a 2,5g/kg forse pure loro si sono accorti che in un regime alimentare controllato non è detto che siano deleterie.
mia opinione personale basata sulla mia esperienza e non per questo ritengo che tutti debbano fare come me.
Io stavo a piu di 250 gr die.
Commenta
-
-
si ma se i reni sono sovraccarichi, generalmente nel sangue hai anche l'azotemia alta....sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato)
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Il discorso è sempre il solito per i non agonisti: perchè spendere così tanto se magari non è necessario? Se sapessi che tenere le pro a 3 gr rispetto ad 1.5 ottimizzasse la sintesi proteica/mantenimento muscolare del 10 % non avrei problemi a evitare questa spesa extra.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiosi ma se i reni sono sovraccarichi, generalmente nel sangue hai anche l'azotemia alta....
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza MessaggioIl discorso è sempre il solito per i non agonisti: perchè spendere così tanto se magari non è necessario? Se sapessi che tenere le pro a 3 gr rispetto ad 1.5 ottimizzasse la sintesi proteica/mantenimento muscolare del 10 % non avrei problemi a evitare questa spesa extra.
---------- Post added at 14:36:59 ---------- Previous post was at 14:35:47 ----------
Certo, arrivarci di solo cibo solidi diventa costoso e stressante a livello psicologico!
Commenta
-
-
Ma il punto non è se sia dannoso o meno, ma se sia necessario.
Natur "giustifica" il tutto con una necessità di sovracompensare un allenamento di 5 giorni alla settimana.
Ma non credo sia il caso di citare la frequenza. Se mi allenassi 3 volte a settimana, come la gente "normale" (che cresce, per giunta), dovrei forse mangiarne di meno?
Non è polemica ma, voglia di comprendere. Il turnover proteico è determinato, chiaramente, anche dall'attività fisica ma, non è come rimappare la centralina di un'automobile per aggiungere tot. cavalli.
Nel senso, strategie di bulk a parte, quanti kg di magro devo avere addosso per ingerire oltre 2 gr di proteine per kg di peso?Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioMa il punto non è se sia dannoso o meno, ma se sia necessario.
Natur "giustifica" il tutto con una necessità di sovracompensare un allenamento di 5 giorni alla settimana.
Ma non credo sia il caso di citare la frequenza. Se mi allenassi 3 volte a settimana, come la gente "normale" (che cresce, per giunta), dovrei forse mangiarne di meno?
Non è polemica ma, voglia di comprendere. Il turnover proteico è determinato, chiaramente, anche dall'attività fisica ma, non è come rimappare la centralina di un'automobile per aggiungere tot. cavalli.
Nel senso, strategie di bulk a parte, quanti kg di magro devo avere addosso per ingerire oltre 2 gr di proteine per kg di peso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioMa il punto non è se sia dannoso o meno, ma se sia necessario.
Nel senso, strategie di bulk a parte, quanti kg di magro devo avere addosso per ingerire oltre 2 gr di proteine per kg di peso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiocerto che si
E se eseguissi solo movimenti composti, e se, viceversa, cercassi solo l'acidificazione?
E quanto di meno?
Chi si allena più "intensamente", un atleta che adotta una frequenza di 5 volte a settimana o uno di 3?
Un soggetto che si allena 7/7 (a prescindere dalla scelta, e ce ne sono, nello sport agonistico) e che cerca l'ipertrofia, dovrebbe alzare la quota proteica?
O forse addirittura abbassarla per via del (presunto, se esiste) sovrallenamento?
Insomma, stiamo dando la caccia al flogisto.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
nat è probabile quello che dici, ma che sia una questione di adattamento? Cioè di persone che fanno bodybuilding e non diventano palle mettendo su un'ottima forza senza mangiare 3 gr di pro x kg ce n'è un'infinità. Poi ricordo alcuni studi che passavano a delle lezioni issa dove si diceva che un esubero di protidi protratto nel tempo portasse un calo di testo e una riduzione di sintesi proteica. Ora vedendo i risultati su di te e su gore immagino che ciò non sia vero o perlomeno non sempre, e mi chiedo, da cosa dipende? Un bb amatoriale da 3 sessioni settimanali come deve capire a che quota orientarsi?It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggionat è probabile quello che dici, ma che sia una questione di adattamento? Cioè di persone che fanno bodybuilding e non diventano palle mettendo su un'ottima forza senza mangiare 3 gr di pro x kg ce n'è un'infinità. Poi ricordo alcuni studi che passavano a delle lezioni issa dove si diceva che un esubero di protidi protratto nel tempo portasse un calo di testo e una riduzione di sintesi proteica. Ora vedendo i risultati su di te e su gore immagino che ciò non sia vero o perlomeno non sempre, e mi chiedo, da cosa dipende? Un bb amatoriale da 3 sessioni settimanali come deve capire a che quota orientarsi?
Commenta
-
-
Ma secondo me vi state davvero perdendo in un bicchiere di acqua come dice Davide. Io vedo che i ragionamenti sono proprio fallati alla base e che in molti qui...cercano conferme...io li chiamo "i vorrei ma non posso"...perchè bla bla l'ecografia bla bla bla.
Chiariamo due tre punti in maniera scientifica poi magari Davide dice la sua o interviene il doc (dubito dato che questo è il classico argomento straccia maroni).
1) Non esiste un alto e un basso assoluto: quella che per me può essere una quota adeguata per altri può essere una quota elevata, per altri ancora può essere una quota bassa.
2) Non esistono prove che su un soggetto SANO e SENZA PATOLOGIE LATENTI, una quota proteica elevata possa provocare dei danni a fegato e reni. Facciamo due piccole precisazioni tanto per non parlare del nulla come si fa di solito (piccole ho detto perchè anche per me è una rottura scrivere). Solo con gli esami del sangue e/o esami strumentali possiamo determinare se i nostri organi stanno soffrendo o meno la quota X. Ammesso anche che vi sia un ingrossamento epatico, senza ulteriori complicanze, nessuno ci può dire con certezza che sia patologico e non adattogeno. Per quanto riguarda i reni, le cui cellule sono ridondanti, non vedo problemi in quanto, se la memoria non mi tradisce, lavorano al 40% della loro capacità (motivo per cui, tra l'altro si vive abb bene anche con un rene solo).
3) L'unica cosa che conta NON è il solo bilancio azotato poichè non sta scritto da nessuna parte che le proteine debbano essere usate a solo scopo plastico...la quota può essere elevata per motivi differenti...anzi, la vedo come una delle ragioni principali dato che 2-2,2 g per Kg sono cmq sufficienti per un bilancio azotato positivo. Se sia proficuo o meno non lo giudico, ma se non mi dannneggia posso tenere quest'arma in considerazione. Sul fatto dei 5 WO mi pare una cavolata ad essere sincero...gli studi con 2-2,2 g per kg sono stati fatti, sempre se ricordo bene, su soggetti che si allenavano anche 2 vv die...bulgari ecc. Questo non per contestare ma per imparzialità.
4) La quota dipende dal regime alimentare utilizzato (vero Moreno??)...quando chiesi a Lyle Mc Donald cosa ne pensava di andare oltre i 3 g per Kg mi rispose testuali parole: "3 grams of protein X Kg bodyweight?? Awfully conservative"..tra l'altro anche qui affermazione contestabile perchè avrei potuto metterlo in contraddizione con le sue stesse tesi data la GNG da apporto così elevato in regimi ketogenici.
5) Quello di cui eventualmente ci si dovrebbe preoccuare è la MRUS che per un soggetto medio sugli 80 Kg è sui 260/270 g di pro die...sempre a mio modestissimo avviso.
Detto questo NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE INCORAGGIARE UN APPORTO PROTEICO ELEVATO O SOPRA LA RDA, ma è giusto per non leggere sempre le stesse cose.
Just my 2 centsLast edited by menphisdaemon; 11-01-2011, 17:36:03."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
tornando al bb terra-terra: negli anni ho visto gente arrivare all'hp a basse percentuali di grasso mangiando (quando andava bene) 2 fette di carne al giorno e latte a colazione.. come diceva komadina: a volte il successo di quelli che fanno bb per passatempo è dato proprio dalle mancate forzature alimentari sul proprio corpoIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
Commenta