If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il discorso allenamento è molto importante e spesso viene sottovalutato anche da atleti agonisti che tendono sempre a fare gli stessi esercizi con stesse modalità, con gli stessi luoghi comuni..... i pesoni fanno crescere se recuperi poco fai definizione...... le super serie sotto gara......
Un'altra cosa importante avendo la possiblità allenarsi ogni tanto in qualche palestra diversa, con attrezzi diversi, angoli di lavoro differenti-
Comunque complimenti Davide ti vedo molto migliorato sia nei volumi che anche nella qualità da quel che si vede in foto che spesso non rendono giustizia. Poi quest'anno saremo anche compagni di TEAM.....
davide ho letto tutto il 3d, diciamo che mi sono rimesso in pari , i complimenti inutile farteli sono d' obbligo, e ne hai già ricevuti abbastanza. Cito questo tuo intervento in risposta all' utente mascotte, che IMO è l' unico post tuo che mi ha fatto venire un dubbio. Il dubbio è: ma se in qualsivoglia esercizio si riesce ad aumentare tut,reps, migliorare i recuperi e il ROM il carico non aumenterebbe pure lui?
Detto questo, in bocca al lupo davide, sarò un lettore costante di questo tuo percorso
ora vado di fretta,appena torno a casa ti rispondo con calma
Oggi Dave insieme ai fratelli di ferro Fede&Gabe (GS1) si sono sottoposti a brutali torture con forte impatto tecnico, negative, forzate/negative, drop sets, cambi di TUT......una bella scampagnata di alta intensità per tutti. Dico questo per anticipare che Dave probabilmente posterà un paio di spezzoni filmati oltre a qualche foto.......
A parte Federico (mezzo) che è stato "punito" con serie infinite di vari esercizi/varianti per la schiena, Dave&Gabe hanno svolto questo allenamento (se non ricordo male aggiungeranno loro qualcosa)...........che posto per fini informativi volti allo scopo del thread, che è quello cmq di rendervi "partecipi" e magari imparare o prender qualche spunto......ricordando che ogni allenamento è "customizzato" sul soggetto singolo:
Distensioni su panca inclinata alla Smith 3-4 warm up sets +2 work sets da 8 reps da soli, cercavo il 60-80%, +3-4 forzate/negative con peso aggiuntivo nella fase eccentrica, la concentrica continuava a farla da solo. Ci sarebbe un bel po' di cosette da scrivere in merito a queste varianti di tecniche con negative e sul motivo della loro grande efficacia stimolante, ma la carenza di tempo me lo preclude......
Hammer decline chest press 1xrisc 2x8/10 con forzate negative, utilizzando la mia personale forza manuale che appesantiva la fase negativa, sottolineo che non era una guerra a chi fosse il più forte, ma Dave doveva solo rallentare, enfatizzare la fase di allungamento della durata di 6" circa, per poi riesplodere sulla concentrica.
Cross over ai cavi in ss con dip e serie in triple drop set di soli cross over eseguti in tutte le reps in maniera "pulita", no cheating ma contrazioni di picco SEMPRE, con negative e statica finali aggiunte per coronare una bella mezz'ora di intensità e tecnica.
Stretching fasciale alla fine e via al posedown..........per poi proseguire la giornata a sparare cazzate a pranzo.......
bella giornata oggi ragazzi, grazie... peccato essere arrivato alla fine del workout....(peroò mi sono beccato un bel posedown davvero...) compagnia ottima.... spero quanto prima in un altro meeting simile.....
Ciao Davide, seguo questo thread da oggi,leggendolo tutto , trovo la tua idea fantastica, come quella che hai appoggiato anche tu di Alex Galli di fare un thread dedicato alla preparazione atletica e generale, col supporto di un grande preparatore come il doc Complimenti davvero , ti seguiremo con molto interesse grande, bei progressi..............
Questo thread va come il pane, "Giannico Davide, a very successful sekk"
Riassunto di ieri
Sperando di riuscire a prendere l'aereo,provo a buttare giù 2 righe. Arrivo a Bologna ieri mattina,il solito Fede che mi aspettava armato di pazienza, gran discorsi durante il viaggio riguardanti tutto tranne che il bb
Arriviamo a Parma,una topa che stava facendo un servizio fotografico in sala pesi ha subito catturato la nostra attenzione. C'era Merlino con Gabriele (GS1) e quella santissima della sua donna,Silvia, un vero e proprio angelo. Iniziamo a fare le cose serie,l'allenamento. Poche chiacchiere, si inizia a spostare il peso (poco) ma con tecnica (tanta). Poca roba,come al solito,io e Gab insieme,Fede a tritare la schiena. Tutti in sala pose.... Gabriele è pronto gara,duro come il marmo (bianco anche come quest'ultimo),striato,denso,vascolarizzato. Sinceramente quando vedo gente come lui, Simo e Moro,mi si stringe il cuore e quei dannati bianchi varie volte al giorno ritornano ad avere significato. Un grandissimo seguito da un altro fenomeno,Merlino. Lui perennemente sul trespolo a sussurrare consigli e tortute, occhio di falco,quando c'è da criticare ti distrugge,quando da lodare,sorride pallidamente. Noi siamo i suoi discepoli e lui è il nostro maestro premuroso,tanto bastone e poca carota ma finora questa formula ha funzionato. Io decisamente più coperto rispetto ai miei canoni per via della mancanza di sonno ma già stamane,con molte ore di sonno in più,sto decisamente peggio!!!!
Dannati panini di ieri con Fede e quelle pizzette tremende a Parma. Ora è gennaio,si avvicina la stagione del caldo,degli accoppiamenti e dei palchi soprattutto,tocca iniziare a scoprirsi. Un grazie al Alessandro che è venuto a farci un saluto,simpatico,gentile e disponibile come al solito. A Fede non lo ringrazio per la disponibilità perchè se dovessi scrivere tutto quello che si merita,perdo l'aereo che parte fra meno di 2 ore.
Non avrei mai posato in queste condizioni vicino ad uno scannato come Gabriele,pronto gara e senza una traccia di pelle ma l'ho fatto per un semplice motivo,è Gabriele ed è un amico oltre ad essere un compagnio di Team.
Photossssssssssss
Ragazzi siete fantastici e ribadisco, vi invidio questi meeting, oltre agli allenamenti, alla vostra genetica e meticolosità, sono certo che questi confronti amichevoli sono un'altra arma in più.
Gabriele, la gara è tra una settimana?? sei una roccia!!!
davide stai molto bene per il periodo...ma ora dacci dentro alla grande! confermarsi è sempre più duro che affermarsi...ma sono convinto che tu e il doc possiate fare moltissimo!
gs1, che dire mi fai schifo da tanto stai bene! la side triceps è da poster. ogni volta sei un colpo al cuore! grande
@doc: domenica io e walt vogliamo la stessa tortura
Grazie di averci riassunto la giornata Dave Direi che le motivazioni e il carattere di entrambi siano la giusta spinta per far bene in futuro Per quanto riguarda la condizione fisica, non c'è nient'altro da dire F-A-N-T-A-S-T-I-C-I COMPLIMENTI AD ENTRAMBI
ora vado di fretta,appena torno a casa ti rispondo con calma
GGGRANDE!!!
grazie papi
grazie
appena torno butto su i video!
Riassunto di ieri
Sperando di riuscire a prendere l'aereo,provo a buttare giù 2 righe. Arrivo a Bologna ieri mattina,il solito Fede che mi aspettava armato di pazienza, gran discorsi durante il viaggio riguardanti tutto tranne che il bb
Arriviamo a Parma,una topa che stava facendo un servizio fotografico in sala pesi ha subito catturato la nostra attenzione. C'era Merlino con Gabriele (GS1) e quella santissima della sua donna,Silvia, un vero e proprio angelo. Iniziamo a fare le cose serie,l'allenamento. Poche chiacchiere, si inizia a spostare il peso (poco) ma con tecnica (tanta). Poca roba,come al solito,io e Gab insieme,Fede a tritare la schiena. Tutti in sala pose.... Gabriele è pronto gara,duro come il marmo (bianco anche come quest'ultimo),striato,denso,vascolarizzato. Sinceramente quando vedo gente come lui, Simo e Moro,mi si stringe il cuore e quei dannati bianchi varie volte al giorno ritornano ad avere significato. Un grandissimo seguito da un altro fenomeno,Merlino. Lui perennemente sul trespolo a sussurrare consigli e tortute, occhio di falco,quando c'è da criticare ti distrugge,quando da lodare,sorride pallidamente. Noi siamo i suoi discepoli e lui è il nostro maestro premuroso,tanto bastone e poca carota ma finora questa formula ha funzionato. Io decisamente più coperto rispetto ai miei canoni per via della mancanza di sonno ma già stamane,con molte ore di sonno in più,sto decisamente peggio!!!!
Dannati panini di ieri con Fede e quelle pizzette tremende a Parma. Ora è gennaio,si avvicina la stagione del caldo,degli accoppiamenti e dei palchi soprattutto,tocca iniziare a scoprirsi. Un grazie al Alessandro che è venuto a farci un saluto,simpatico,gentile e disponibile come al solito. A Fede non lo ringrazio per la disponibilità perchè se dovessi scrivere tutto quello che si merita,perdo l'aereo che parte fra meno di 2 ore.
Non avrei mai posato in queste condizioni vicino ad uno scannato come Gabriele,pronto gara e senza una traccia di pelle ma l'ho fatto per un semplice motivo,è Gabriele ed è un amico oltre ad essere un compagnio di Team.
Photossssssssssss
[ATTACH=CONFIG]101920[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]101932[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]101931[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]101930[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]101929[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]101928[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]101927[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]101926[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]101921[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]101922[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]101924[/ATTACH]
dav, è sempre un piacere, davvero, incontrarti, anche se per poco tempo.
si non sono venuto male nelle foto, ma bisogna migliorare per le gare stagionali.
quello dicui sono contentissimo e a cui va un ringraziamento speciale il doc, è l'aver milgiorato la schiena, gambe bf e poco a poco anche il petto infame.in pratica tutto!!!!!!
ribadisco, grazie dell a splendida giornata dave e delle foto ce adesso mi scaricherò!
Ottimo Gabriele !!!!
Certo Davide tu sei ancorain dietro di preparazione, ma cè molto materiale su cui lavorare, ottime gambe, ( come ti invidio !!! )
Ma il Merlino ella foto 4 è x caso il Doc ??' O mi sbaglio ???
davide stai molto bene per il periodo...ma ora dacci dentro alla grande! confermarsi è sempre più duro che affermarsi...ma sono convinto che tu e il doc possiate fare moltissimo!
gs1, che dire mi fai schifo da tanto stai bene! la side triceps è da poster. ogni volta sei un colpo al cuore! grande
@doc: domenica io e walt vogliamo la stessa tortura
Parole sacre Andrea......è quello che voglio che capisca, non perchè ha vinto l'anno passato la strada è in discesa, anzi......e poi è mia filosofia stessa, quello di ricercare di fare anche un minimo salto in avanti ad ogni gara......ora Davide è ufficialmente rientrato in carreggiata, e se dico che l'ho trovato meglio, specie come pienezza globale (anche rispetto all'anno scorso, dove era più grezzo e +ciccio).......credetemi......
OT: tranquillo Andrea, ieri loro, oggi Alex&co....pian piano sto distruggendo fibre su fibre
Ottimo Gabriele !!!!
Certo Davide tu sei ancorain dietro di preparazione, ma cè molto materiale su cui lavorare, ottime gambe, ( come ti invidio !!! )
Ma il Merlino ella foto 4 è x caso il Doc ??' O mi sbaglio ???
No, era un extracomunitario di passaggio.....
Sì, quello che vedi è ciò che rimane di me.........
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta