Generalmente prediligo intensità medio-bassa (in steady cardio) con qualche sporadico intervento dell'interval se necessario. Questo tutto l'anno, visto che i benefici sono notevoli: aumento dell'appetito, migliore ossigenazione dei tessuti, migliore sensibilità insulinica---miglior carb partitioning, migliore efficienza cardiovascolare-respiratotia (non male per un discorso salutistico generale troppo sottovalutato e........per sopportare al megli le mie torture in allenamento ), e mantenimento della bf arginata..........
---------- Post added at 15:31:16 ---------- Previous post was at 15:29:03 ----------
Troppo spesso si demonizza il cardio, ma l'effetto "svuotante" e catabolico lo si può avere se l'alimentazione non è adeguata......sono leggende ormai da sfatare, o meglio da chiarire. Io dico che il cardio è uno strumento, uno dei tanti fattori da non abusare ma da sfruttare al meglio per le esigenze del momento. Anche in massa? sì, che sia un h/p o un peso massimo
---------- Post added at 15:31:16 ---------- Previous post was at 15:29:03 ----------
Troppo spesso si demonizza il cardio, ma l'effetto "svuotante" e catabolico lo si può avere se l'alimentazione non è adeguata......sono leggende ormai da sfatare, o meglio da chiarire. Io dico che il cardio è uno strumento, uno dei tanti fattori da non abusare ma da sfruttare al meglio per le esigenze del momento. Anche in massa? sì, che sia un h/p o un peso massimo
Commenta