If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
l'altra sera siamo andati al buddha bar,vicino plaza de armas ma penso che sia un tantino ot
Mangio e discutiamo un po del delitto appena consumato alle braccia (chiedo venia,non era il turno della schiena).
l'altra sera siamo andati al buddha bar,vicino plaza de armas ma penso che sia un tantino ot
Mangio e discutiamo un po del delitto appena consumato alle braccia (chiedo venia,non era il turno della schiena).
Tralasciando il discorso carbo che ci può anche stare, vista la tipologia di stimolo che prediligi, quello che mi lascia basito, per non dire un po' stranito, è la quota proteica.
Va bene assumere nutrienti plastici ma, qui si parla di oltre 3 gr per kg di peso.
Insomma, è un po' come presumere che un gatto abbia la sintesi di un leone.
Sarcasmo a parte, non so cosa tu te ne possa fare di una quantità simile; non contando il fatto che è, per me, quasi impossibile anche solo pensare di poter mangiare tutto quel cibo (anche per via della scarsissima quantità di grassi, che ti obbliga ad una scelta quasi metafisica dei cibi).
Non è una critica, per carità; magari se ne discute.
Ma se adesso stai a 280gr, in fase di definizione, quando taglierai i carbo, cosa (quanto) mangerai?
io credo Naoto che in fase di definizione , non essendoci poi molti fat da tagliare (50) e un po' di carbo... si riducano le kcal e le pro si incrementeranno un minimo (per ora siamo a 280x4=1120kcal)...
è anche una questione di riduzione dell'introito calorico....
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Scarsissima quantità di grassi naoto?? Sta a 50 di aggiunti
Io sto a 55 totali...
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
bè menphis.... dipende che regime tieni.... io stavo anche a 160g di fat in off season
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Ma difatti pure io ho fatto keto anche a 180. Ho replicato perchè leggo tante domande a Davide che mi lasciano davvero basito. Mi spiego: quella sulle pro ci può anche stare dato che cmq ne cela un'altra che mi pare molto ovvia. Data questa osservazione da parte di Massimo io ho detto che 50 AGGIUNTI non sono pochi perchè sto io, comune pezzo di m***a a 55 totali. A questo punto è ovvia la mia provocazione "culturale" nei confronti di Massimo (che sa che non lo faccio per fare flames ma solo per dargli un punto di vista diverso)...se è coerente dovrebbe rifare la bellissima perifrasi del gatto e del leone anche nei miei confronti...sbagliando ovviamente.
Il fatto è che ognuno di noi risponde in maniera diversa: nemmeno per me sono poche le pro che utilizza Davide...dato cmq lo sparring dei chos, ma non giudico...anche perchè sennò gli direi che IMHO i fats li tiene alti.
Guarda, per me il paragone è anche abbastanza semplice dato che senza fare tanti calcoli lo posso rapportare a me...io sto a 230 pro-55 fats (60 off)-400 carbo(300 off) sempre totali dato che a casa mia le calorie non hanno ceto sociale
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
la "provocazione" era voluta per sollecitare qualche questione tecnica che può interessare tutti.
Le mie perplessità riguardano fondamentalmente due fattori, nel "protocollo" che Davide ha brevemente accennato (che poi, chiaro, bisognerebbe vedere come distribuisce i nutrienti nell'arco della giornata, pre e post allenamento e nei giorni di rest, se splitta in base agli allenamenti, gruppi carenti, etc., etc.):
-1- 400 gr di carbo e quasi 300 di proteine sarebbero, almeno per me (e qui Marco ha palesemente ragione nel citare l'individualità della risposta allo stimolo alimentare), fonte di uno spike insulinico ben oltre i limiti della decenza. E non basterebbe tutta l'aerobica di un mezzofondista per assestare la sensibilità.
-2- 50 gr sono una fatica notevole in termini di quantità di cibo (che deve essere, di conseguenza, "molto" e molto ben selezionato) e di approccio "mentale". Mi spiego: almeno nei tre pasti principali dovrei mangiare delle robe non indifferenti, e per chi fa una certa vita più o meno sedentaria (ufficio o studio) diventa un problema, in termini di affaticamento. Per non contare, di nuovo, lo sforzo per mangiare pulitissimo.
Ciò detto, la metafora del gatto e del leone (faceta, per carità) era semplicemente per evidenziare la possibilità di "utilizzare", anche solo in parte, tutti quei protidi.
Io sono, diciamo "vecchio stampo" (scuola Komadina eterodossa) e sono dell'idea che il corpo vada trattato con una certa dolcezza; come diceva Moreno, il taglio calorico, avverrà a scapito dei carboidrati, con l'aggiunta dell'ulteriore cardio in fase di cutting (suppongo...). E' uno stress davvero da leoni.
proviamo a rispondere......
vi dico solo che da quando sto sotto le mani di Gabriele,le proteine sono calate drasticamente e i carbo sono saliti. Il fiume di pro,come lo state definendo,io penso che sia necessario e considerate che comunque,per motivi di peso,probabilmente rimarranno costanti in fase di cut,al limite saliranno di pochissimo. I grassi aggiunti so che sono pochi,perlomeno rispetto ai carbo ma non li tollero proprio.....
Gab appena avrà modo vi spiegherà meglio il tutto. Ora passiamo all'allenamento di oggi,come ho accennato prima oggi è stato il turno delle braccia. Scheda senza particolari tecniche, niente di segreto ma volevo parlarvi di una questione a noi cara: l'allungamento. Non parlo dell'allungamento post esercizio ma di quello during. Le famose "pause in allungamento".
Non vorrei essere banale ma oggi mi sono accorto dell'abuso di una tecnica sulla quale mi ci voglio soffermare comunque.
Consideriamo un esercizio per i bicipiti, curl preacher manubrio,ok?
In fase di risalita,manco mi ci soffermo sul fatto che l'articolazione non si deve chiudere tutta altrimenti addio tensione,a meno che non vi siate posizionati con l'ascella sulla scott e state in piedi o quantomeno in posizione quasi eretta...... vorrei focalizzare l'attenzione sulla negariva. Si scende il più possibile spalancando l'articolazione,bicipite allungatissimo ma si può fare qualcosa di più,come? Semplice,si contrae volontariamente il tricipite,ed ecco che giunge l'allungamento massimo, Questo ovviamente va fatto con estrema lentezza altrimenti lo strappo è dietro l'angolo. E' una specie di complemento al Golgi,solo che quest'ultimo lavora in contrazione,qui si copia il concetto modificandolo e si trasferisce il tutto nella fase di massimo allungamento del target. Oggi mi sono accorto che di questa tecnica,se così si può chiamare, ne abuso. È applicabile ad una serie non indifferente di esercizi,non a tutti per chiari motivi di postura.....immaginate di fare le iperestensioni,di arrivare al massimo allungamento e poi di contrarre l'addome....buuum,testata sulla panca! Ad esempio a me riesce per quasi tutti gli esercizi delle gambe e delle braccia. Ovviamente lo stesso discorso non è così banale da applicare a gruppi come il petto e il dorso ma anche li con qualche accortezza,è possibile.
Spero di non essere stato troppo banale
-1- 400 gr di carbo e quasi 300 di proteine sarebbero, almeno per me (e qui Marco ha palesemente ragione nel citare l'individualità della risposta allo stimolo alimentare), fonte di uno spike insulinico ben oltre i limiti della decenza. E non basterebbe tutta l'aerobica di un mezzofondista per assestare la sensibilità.
Ciao naoto. Credo che una ripartizione dei pasti come applicata da davide permetta livelli insulinici equi e controllati lungo tutto l'arco del giorno, la tua osservazione trova fondamento nel caso in cui i pasti giornalieri fossero ristretti a 3-4.
-2- 50 gr sono una fatica notevole in termini di quantità di cibo (che deve essere, di conseguenza, "molto" e molto ben selezionato) e di approccio "mentale". Mi spiego: almeno nei tre pasti principali dovrei mangiare delle robe non indifferenti, e per chi fa una certa vita più o meno sedentaria (ufficio o studio) diventa un problema, in termini di affaticamento. Per non contare, di nuovo, lo sforzo per mangiare pulitissimo.
su questo punto vorrei chiedere anche io ad atleta e preparatore da cosa è stato valutato il mantenere questa grammatura di grassi. Davide leggo che dici che rispondi male ad una quantità più alta (che immagino sia la famosa "1 gr per kg" tramandata), quali sono questi effetti estetici negativi? Accumulo adiposo più veloce?
Ciò detto, la metafora del gatto e del leone (faceta, per carità) era semplicemente per evidenziare la possibilità di "utilizzare", anche solo in parte, tutti quei protidi.
Io sono, diciamo "vecchio stampo" (scuola Komadina eterodossa) e sono dell'idea che il corpo vada trattato con una certa dolcezza; come diceva Moreno, il taglio calorico, avverrà a scapito dei carboidrati, con l'aggiunta dell'ulteriore cardio in fase di cutting (suppongo...). E' uno stress davvero da leoni.
Comunque, dite la vostra.
Mi appoggio anche qui alla domanda di Naoto: dal punto di vista fisico/ormonale, mantenere questa quantità proteica che favori comporta al bodybuilder? Io personalmente sono radicato ancora a quegli studi suggeriscono 1.5/2 gr x kg di nobili
It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Tralasciando il discorso carbo che ci può anche stare, vista la tipologia di stimolo che prediligi, quello che mi lascia basito, per non dire un po' stranito, è la quota proteica.
Va bene assumere nutrienti plastici ma, qui si parla di oltre 3 gr per kg di peso.
Insomma, è un po' come presumere che un gatto abbia la sintesi di un leone.
Sarcasmo a parte, non so cosa tu te ne possa fare di una quantità simile; non contando il fatto che è, per me, quasi impossibile anche solo pensare di poter mangiare tutto quel cibo (anche per via della scarsissima quantità di grassi, che ti obbliga ad una scelta quasi metafisica dei cibi).
Non è una critica, per carità; magari se ne discute.
Ma se adesso stai a 280gr, in fase di definizione, quando taglierai i carbo, cosa (quanto) mangerai?
Ciao a tutti Voi,
mi scuso in anticipo per il mio intervento non professionale ma, leggendo la ripartizione dei MACRO di Davide, e i successivi interventi davvero molto interessanti, mi ha colpito l'affermazione di naoto. In particolare su quelle sopra evidenziate in grassetto.
Pur essendo la la dieta, l'integrazione l'allenamento una "questione" molto specifica in funzione del soggetto, il confronto comunque è spontaneo.
Io, ad esempio, facendo un rapido calcolo, sono per ora a questi livelli di MACRO per Kg di peso corporeo: PRO 3,1 gr , CHO 3,5gr e FAT 1,5gr.
Devo dire che ripartisco i MACRO in 5 pasti quotidiani, e sinceramente mi trovo molto bene, con una corrispondenza perfetta fra sensazione di fame e pasto/spuntino, situazione questa che non mi "pesa" affatto ........ forse pesa più sul bilancio Famigliare, visto che ogni volta che usciamo dal supermercato ci guardano come se fossimo dei marziani.
Per quanto riguarda l'intervento di Davide sull'esecuzione degli esercizi: parli di abuso di una "extra" estensione del bicipite ricercata attraverso la contrazione del tricipite. Mi chiedo, è volontaria ? è proficua ? è consigliabile ?
Chiedo scuso ancora per l'intervento poco professionale, e complimenti ancora, imparo molto leggendoVi sia quì che in Exp.Tr.
Sergio
" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Stiamo affogando in un bicchiere. Faccio almeno 6 pasti al giorno di cui 2 da 60 gr di pro,mi alleno 5 volte a settimana,dove vedete tutto questo abuso di pro?
Stiamo affogando in un bicchiere. Faccio almeno 6 pasti al giorno di cui 2 da 60 gr di pro,mi alleno 5 volte a settimana,dove vedete tutto questo abuso di pro?
Davide,
se Ti riferisci al mio intervento, beh, devo dire che hai mal interpretato.
Il mio intervento era per dire che tranquillamente anche io, che non sono un professionista come Te, arrivo alla medesima grammatura di proteine per Kg coporeo e, in termini assoluti, anche io faccio 2 dei pasti con 65gr di PRO. Il tutto non mi pesa assolutamente, ne sotto il profilo alimentare (ossia inappetenza perchè "ingolfato"), ne sotto il profilo psicologico. L'unica cosa è che mi concedo un giorno "libero", di norma la Domenica, in cui, pur allineandomi molto alla dieta della settimana, mi concedo qualche sgarro. Del resto mia moglie mi chiama "tedesco" perchp sono piuttosto rigoroso.
A presto, e scusa per la divagazione.
Sergio
" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta