Originariamente Scritto da zeus66
Visualizza Messaggio
I motivi sono vari. Il primo e più importante: abbiamo una moria in italia che sta dilaniando il settore femminile, fino a non molti anni fa (5-6) ti trovavi 2 categorie BF alle competizioni nazionali con delle individualità che ora (cioè in questi ultimi anni....) farebbero gara da sole....mi spiego meglio,.....Camp italiani IFBB 2004 ti allego la classifica delle finaliste delle sotto 163 cm. (1° Patricia Criconia -fianlista mondiale- 2° Gloria Fontana - campionessa mondiale . 3° Agnese Russo -pluri finalista mondiale- 4° Carmen Galasso - plurifinalista mondiale camp Mondiale Over- 5° Despina -camp mondilae wabba e 2T.--------etc. etc...erano 28 in categoria!), questo semplicemente che non si può vivere di ricordi e che la federazione/giudici valutano quello che si tyrovano mediamente sul palco e se per assurdo nessuna è congrua ai parametri, volenti o nolenti va mandata alla gara per cui è stata selezionata. Come si fa a dire "tu non sei idonea....." nonostante l'ottima classifica? E questo parlando in generale e NON in PARTICOLARE.......così evitiamo subito polemiche inutili...poi sono i verdetti di palco internazionale che da la risposta.
Quindi la scarsità attuale non permette di pretendere cose attualmente non esistono: anche a stessa Daniela D'Emilia ha dovuto modificare molto il packaging che aveva portato al mondiale a Como per essere congrua con il palco dell'Arnold....per capirci....e chi non ha visto e capito i cambiamenti dovrebbe rimanere in silenzio.
Altro motivo: possiamo noi snaturare delle qualità naturali delle donne mediterranee per poter competere con tipologie femminili che sono totalmente diverse? Dalla struttura ossea, dai capelli (a tale proposito vi si dovrebbe fare una importante riflessione), dal portamento innato delle americane, dal sorriso gengivale delle yankee.....e di tutto quello che di la dell'oceano Vale e qui da noi conta come il 2 di spade quando va di danari.
L'esempio pratico ce l'hai con le bikini: secondo te le bikini HITAGLIANE sono uguali alle bikini americane? La risposta viene spontanea, ma che facciamo le lasciamo a casa perchè non sono FIT come le yankee? E quando mai potrebbero avvicinarsi se non provano il confronto?
Altro motivo è l'età media: fatti un giretto sull'etere/web, tirati giù qualche bibliografia delle campionesse (pure dilettanti) americane o per esempio ungheresi e russe, confronta l'età con quella media delle italiane e capirai che la crescita prospettica diventa difficile (e sono ottimista...).
Se vuoi si continua il discorso su un altro 3D perchè qui siamo OT, ma era doverosa una risposta seppur parziale alla tua domanda!
Commenta