Ciao ragazzi,ho pubblicato il post in un altro sezione ma mi rendo conto che questa è quella adatta....sono intenzionato ad iscrivermi a un corso di personal trainer,quale mi consigliate tra quello della fif e quello dell'issa?? Che differenza c'è tra i corsi di istruttore fitness 1°e2° livello e quello di personal trainer della fif??
corso personal trainer
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Domy83 Visualizza MessaggioCiao ragazzi,ho pubblicato il post in un altro sezione ma mi rendo conto che questa è quella adatta....sono intenzionato ad iscrivermi a un corso di personal trainer,quale mi consigliate tra quello della fif e quello dell'issa?? Che differenza c'è tra i corsi di istruttore fitness 1°e2° livello e quello di personal trainer della fif??sigpic
PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA
-
-
Originariamente Scritto da daniele00 Visualizza Messaggiociao,anche io avevo publicato diverse volte,ma senza esito positivo....ma poi ho capito che è stato un argomento pluritrattato...cmq anke io sono nelle tue stesse condizioni,ed a gennaio inizio il corso.Io ero indeciso tra ISSA e FIPCF che è la federazione del CONI.Leggendo dal forum ho capito che la ISSA è molto piu ricca di contenuti,ma un po povera di pratica e di esercizi,come se fosse un corso da fare avendo gia alle spalle un'altro.Per questo motivo farò FIPCF che è un giusto compromesso per iniziare in quanto del CONI in un futuro ti puoi aprire una attività tua,e poi farò anche ISSA.Io ho chiesto a tante palestre e mi hanno detto tutti la solita cosa: ISSA a livello personale per imparare tante cose,FIPCF per poter lavorare in quanto mi hanno detto loro preferiscono quest'ultimo perkè dice che per qualsiasi controllo in sala nn ci sn problemi! La FIPCF è a livello regionale mentre ISSA o Milano o Roma.Mi hanno parlato bene anche della FIF ma non come corso per trovare lavoro in sala.Dipende da te...se vuoi un corso per arricchirti personalmente imparando le metodologia di allenamento ecc....oppure per avere una spinta in piu per poter lavorare in palestra.Io ho scelto l ultima opsione,ma faro anche ISSA a livello personalesito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932
email csencatanzaro@hotmail.com
"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"
Commenta
-
-
io nn ho capito la suddivisone delle varie federazioni..da quello che ho capito il coni è il "capo" per ordine di importanza e sotto questa ente sono riconosciute alcune federazioni cm la fipcf e csen giusto?perche anch eio condiviso il discorso di daniele ed ho fatto cmq l'altr anno il primo livello di fipcf perche ame interessa mollto in ambito lavorativo perche se mi voglio arricchire e acculutare ci sono miliardi di modi e nn iscrivendovi a federazioni(esempi ho comprato tantissimi libri spesso consigliati qui nel forum e in generale anche solo leggere il thread in nota in allenamento e alimentazione)..perche fidatevi io ho fatto il corso e di tutti i libri e lezioni che mi hanno fatto..nn mi hanno insegnato nulla di piu di quello che gia sapevo..(levando biomeccanica)..cmq se mi spiegate cm funziona la cosa delle federazioni e diciamo quali sono quelle piu importanti vene sono gratosigpic
istruttore primo livello/personal trainer fipcf
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggioio nn ho capito la suddivisone delle varie federazioni..da quello che ho capito il coni è il "capo" per ordine di importanza e sotto questa ente sono riconosciute alcune federazioni cm la fipcf e csen giusto?perche anch eio condiviso il discorso di daniele ed ho fatto cmq l'altr anno il primo livello di fipcf perche ame interessa mollto in ambito lavorativo perche se mi voglio arricchire e acculutare ci sono miliardi di modi e nn iscrivendovi a federazioni(esempi ho comprato tantissimi libri spesso consigliati qui nel forum e in generale anche solo leggere il thread in nota in allenamento e alimentazione)..perche fidatevi io ho fatto il corso e di tutti i libri e lezioni che mi hanno fatto..nn mi hanno insegnato nulla di piu di quello che gia sapevo..(levando biomeccanica)..cmq se mi spiegate cm funziona la cosa delle federazioni e diciamo quali sono quelle piu importanti vene sono grato
poi esistono sotto il CONI:
- le federazioni sportive nazionali (FSN) di cui ne esiste 1 per ogni sport praticato:
- Aero Club d'Italia (AeCI)
- Automobile Club d'Italia (ACI)
- Federazione Italiana Atletica Leggera (FIDAL)
- Federazione Italiana Badminton (FIBa)
- Federazione Italiana Baseball Softball (FIBS)
- Federazione Italiana Bocce (FIB)
- Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS)
- Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia (FIDASC)
- Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC)
- Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK)
- Federazione Italiana Canottaggio (FIC)
- Federazione Ciclistica Italiana (FCI)
- Federazione Italiana Cronometristi (FICr)
- Federazione Ginnastica d'Italia (FGdI)
- Federazione Italiana Golf (FIG)
- Federazione Italiana Giuoco Handball (FIGH)
- Federazione Italiana Giuoco Squash (FIGS)
- Federazione Italiana Hockey (FIH)
- Federazione Italiana Hockey E Pattinaggio (FIHP)
- Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM)
- Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI)
- Federazione Motociclistica Italiana (FMI)
- Federazione Italiana Motonautica (FIM)
- Federazione Italiana Nuoto (FIN)
- Federazione Italiana Pallacanestro (FIP)
- Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV)
- Federazione Italiana Pentathlon Moderno (FIPM)
- Federazione Italiana Pesca Sportiva E Attività Subacquee (FIPSAS)
- Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica (FIPCF)
- Federazione Pugilistica Italiana (FPI)
- Federazione Italiana Rugby (FIR)
- Federazione Italiana Scherma (FIS)
- Federazione Italiana Sci Nautico (FISN)
- Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG)
- Comitato Italiano Paralimpico (CIP)
- Federazione Italiana Sport Equestri (FISE)
- Federazione Italiana Sport Invernali (FISI)
- Federazione Italiana Taekwondo (FITA)
- Federazione Italiana Tennis (FIT)
- Federazione Italiana Tennistavolo (FITET)
- Unione Italiana Tiro a Segno (UITS)
- Federazione Italiana Tiro a Volo (FITAV)
- Federazione Italiana Tiro con L'Arco (FITARCO)
- Federazione Italiana Triathlon (FITRI)
- Federazione Italiana Vela (FIV)
- gli ENTI di PROMOZIONE SPORTIVA riconosciuti dal CONI:
- Associazione di cultura,sport e tempo libero (A.C.S.I.)
- Alleanza Sportiva Italiana (A.S.I.)
- Centro Nazionale Sportivo Libertas (C.N.S. Libertas)
- Centro Sportivo Educativo Nazionale (C.S.E.N.)
- Centro Universitario Sportivo Italiano (C.U.S.I.)
- Movimento Sport Azzurro Italia (MSP Italia)
- Unione Sportiva ACLI (U.S.ACLI)
- Associazione Italiana Cultura Sport (A.I.C.S.)
- Centri Sportivi Aziendali Industriali (C.S.A.IN.)
- Centro Sportivo Italiano (C.S.I.)
- Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale (E.N.D.A.S.)
- Polisportive Giovanili Salesiane (P.G.S.)
- Unione Italiana Sport Per tutti (U.I.S.P.)
non esistono altre federazioni riconosciute dal CONI;
es. FIF - ISSA - IFBB - WABBA - ecc. ecc. ecc.
sono ASSOCIAZIONI PRIVATE NON RICONOSCIUTE DAL CONI che si appoggiano a loro volta ad un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI al fine di avere un riconoscimento indiretto dal CONI stessosito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932
email csencatanzaro@hotmail.com
"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"
Commenta
-
ok grazie mille frank..quindi diciamo che è importante..maun consiglio a questo punto professionale..per te puo dare piu sbocchi prendere magari altri livelli di csen o a.c.s.i (enti del coni) oppure visto che ho gia il livello della fipcf e faro altri livelli di quello, "buttarmi" su corsi diversi tipo posturale e "specailizzazioni" varie??sigpic
istruttore primo livello/personal trainer fipcf
Commenta
-
Commenta