cpr issa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dave appala
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 515
    • 58
    • 2
    • Milano
    • Send PM

cpr issa

Scusate ma davvero non ci sto capendo più nulla...mando mail e non risp telefono e non si capisce nulla
    Allora
    Io volevo effettuare il corso per personal trainer di quest'anno ma per vari problemi devo saltarlo,per non buttare proprio tutto il tempo nel gabinetto volevo effettuare almeno il cpr(corso di primo soccorso)che si tiene a marzo 2011..per non rifarlo nell'anno successivo.
    Ora:telefono e la signorina mi dice che l'isrizione del corso posso farla un mese prima,che me lo diranno loro?dato che devo essere un frequestatore della loro scuola
    Altre domande che ho posto non sono nemmeno state capite
    Quello che mi chiedo è:è meglio se aspetto l'anno prossimo e mi iscrivo al corso per personal trainer e nel suo svolgimento faccio anche il cpr?oppure posso fare prima sto beato cpr anche se da quanto ho capito non posso farlo perchè dovrei cmq iscrivermi a issa italia prima..senza però poter fare nulla

Grazie ragazzi sono iper confuso
    Last edited by dave appala; 14-09-2010, 13:15:53.
    "If you don't believe in yourself, nobody else will"

a.t FIPCF
  • simonLA
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 4269
    • 312
    • 361
    • Novara
    • Send PM

Originariamente Scritto da dave appala Visualizza Messaggio
    Scusate ma davvero non ci sto capendo più nulla...mando mail e non risp telefono e non si capisce nulla
    Allora
    Io volevo effettuare il corso per personal trainer di quest'anno ma per vari problemi devo saltarlo,per non buttare proprio tutto il tempo nel gabinetto volevo effettuare almeno il cpr(corso di primo soccorso)che si tiene a marzo 2011..per non rifarlo nell'anno successivo.
    Ora:telefono e la signorina mi dice che l'isrizione del corso posso farla un mese prima,che me lo diranno loro?dato che devo essere un frequestatore della loro scuola
    Altre domande che ho posto non sono nemmeno state capite
    Quello che mi chiedo è:è meglio se aspetto l'anno prossimo e mi iscrivo al corso per personal trainer e nel suo svolgimento faccio anche il cpr?oppure posso fare prima sto beato cpr anche se da quanto ho capito non posso farlo perchè dovrei cmq iscrivermi a issa italia prima..senza però poter fare nulla

Grazie ragazzi sono iper confuso
    non ho capito se tu hai gia frequentato il corso??
    hai gia pagato la retta???

Commenta

• bodhi
      Registered User
      • Feb 2008
      • 416
      • 16
      • 0
      • Bergamo
      • Send PM

Inizia il corso l'anno prossimo...quindi ottobre 2011...
      Marzo 2012 fai corso CPR e quindi giugno 2012 esame a Bellaria.....
      In alternativa fai un corso presso croce rossa o altra struttura che ti rilasci un attestato regolare e valido. (dal sito ISSA:l CPR è ottenibile presso qualsiasi struttura pubblica che organizza corsi di primo soccorso, o basic life support, o altri corsi analoghi, generalmente gratuiti. Su internet inoltre è possibile trovare l'ente pubblico più vicino alla propria residenza, che possa rilasciare questo certificato.)
      CERTIFICATI ACCETTATI
      Attestati non scaduti rilasciati da Enti pubblici: Croci, Ospedali, Vigili del fuoco, Vigili urbani, U.S.L., ...
      Attestati non scaduti rilasciati da Associazioni svolgenti attività pubbliche: F.I.N., B.L.S., ...
      Iscrizione all’Ordine dei Medici
      Diploma di Infermiere professionale
      Esame di Medicina e Primo Soccorso
      Esame di Medicina dello Sport per gli studenti dei corsi di Laurea in Scienze Motorie e dello Sport

CERTIFICATI RIFIUTATI
      Dichiarazioni sostitutive rilasciate da enti privati o altri soggetti (es. corsi di subacquea e similari)
      Dichiarazioni sostitutive rilasciate da aziende private
      Corsi effettuati nell’ambito della normativa derivante dalla Legge 626

Commenta

• dave appala
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2006
        • 515
        • 58
        • 2
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
        Inizia il corso l'anno prossimo...quindi ottobre 2011...
        Marzo 2012 fai corso CPR e quindi giugno 2012 esame a Bellaria.....
        In alternativa fai un corso presso croce rossa o altra struttura che ti rilasci un attestato regolare e valido. (dal sito ISSA:l CPR è ottenibile presso qualsiasi struttura pubblica che organizza corsi di primo soccorso, o basic life support, o altri corsi analoghi, generalmente gratuiti. Su internet inoltre è possibile trovare l'ente pubblico più vicino alla propria residenza, che possa rilasciare questo certificato.)
        CERTIFICATI ACCETTATI
        Attestati non scaduti rilasciati da Enti pubblici: Croci, Ospedali, Vigili del fuoco, Vigili urbani, U.S.L., ...
        Attestati non scaduti rilasciati da Associazioni svolgenti attività pubbliche: F.I.N., B.L.S., ...
        Iscrizione all’Ordine dei Medici
        Diploma di Infermiere professionale
        Esame di Medicina e Primo Soccorso
        Esame di Medicina dello Sport per gli studenti dei corsi di Laurea in Scienze Motorie e dello Sport

CERTIFICATI RIFIUTATI
        Dichiarazioni sostitutive rilasciate da enti privati o altri soggetti (es. corsi di subacquea e similari)
        Dichiarazioni sostitutive rilasciate da aziende private
        Corsi effettuati nell’ambito della normativa derivante dalla Legge 626

Ecco..una cosa l'ho capita..io posso quindi iscrivermi al corso di personal trainer e nel frattempo fare il corsoperchè dal sito ho capito che accettavano cerificati con almeno 12 mesi di anticipo dall'esame(ditemi se dico qualche cazzata ma vi giuro che l'ho letta poi non so che hanno scritto).
        Perfetto..
        Non ho fatto il corso tramite croce bianca ecc perchè ho trovato solo corsi di più giorni a prezzi elevati(anche 300 euro)altrimenti se gratuiti non rilasciavano attestati
        Quindi mi assicuri che posso iscrivermi il prossimo anno e fare tt il mio percorso senza dover avere cpr già in uso?bene
        Io l'unica cosa che volevo fare x portarmi avanti era quella di fare il cpr dell'issa del 2011 ma dato che senza un iscrizione alla federazione(e logicamente si pensa che uno frequenti)non posso..aspetterò l'anno prossimo.

Grazie
        "If you don't believe in yourself, nobody else will"

a.t FIPCF

Commenta

• bodhi
          Registered User
          • Feb 2008
          • 416
          • 16
          • 0
          • Bergamo
          • Send PM

Originariamente Scritto da dave appala Visualizza Messaggio
          Ecco..una cosa l'ho capita..io posso quindi iscrivermi al corso di personal trainer e nel frattempo fare il corsoperchè dal sito ho capito che accettavano cerificati con almeno 12 mesi di anticipo dall'esame(ditemi se dico qualche cazzata ma vi giuro che l'ho letta poi non so che hanno scritto).
          Perfetto..
          Non ho fatto il corso tramite croce bianca ecc perchè ho trovato solo corsi di più giorni a prezzi elevati(anche 300 euro)altrimenti se gratuiti non rilasciavano attestati
          Quindi mi assicuri che posso iscrivermi il prossimo anno e fare tt il mio percorso senza dover avere cpr già in uso?bene
          Io l'unica cosa che volevo fare x portarmi avanti era quella di fare il cpr dell'issa del 2011 ma dato che senza un iscrizione alla federazione(e logicamente si pensa che uno frequenti)non posso..aspetterò l'anno prossimo.

Grazie
          L'avere l'attestato CPR è condizione perchè ti venga verificato l'esame...potresti anche dare l'esame e poi presentare il CPR.
          Però hai tutto il tempo per fare il CPR a Marzo e poi esame a Giugno!

Commenta

Working...
          X