come si diventa professionisti ifbb?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cesko92
    Real Motherfuckin G
    • Dec 2009
    • 10492
    • 760
    • 363
    • In da hood (East Coast)
    • Send PM

come si diventa professionisti ifbb?

una cosa che mi son sempre chiesto è il modo in cui un bodybuilder ottiene il tesserino iffbb pro

se non sbaglio, alcuni dei modi sono:
    - vincere l'assoluto al modiale ifbb
    - vincere gare particolari come la metrx body extreme
    - vincere l'assoluto al campionato nazionale (ma vale solo per alcuni paesi)

qualcuno sa dirmi altro?
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it
  • 619619
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 3728
    • 282
    • 156
    • Brianza
    • Send PM

Ci sono le varie gare NPC americane nelle quali i primo classificato riceve il tesserino
    Oppure c'è l'arnold classic, dove il primo riceve il tesserino se la giuria è d'accordo

Per le categorie femminili, invece, si può diventare PRO anche per caso, non si sa come (Ovviamente parlo della categoria bikini, non di quelle serie)
    Mi ricordo il caso di una "atleta" americana che chiedeva su un forum: "Ma io ho vinto questa gara, allora sono pro?" :xd:
    Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

Commenta

• naturalmentebig
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2007
      • 13277
      • 871
      • 794
      • Send PM

la federazione si riserva il diritto di concedere il tesserino anche in altri casi comunque sia.
      https://t.me/pump_upp

Commenta

• cesko92
        Real Motherfuckin G
        • Dec 2009
        • 10492
        • 760
        • 363
        • Send PM

perfetto, grazie
        confermate che in alcuni paesi se si vince il titolo assoluto al campionato nazionale si diventa pro?
        cesko92 [at] live.it

Commenta

• Il Nero
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 1901
          • 224
          • 56
          • ROMA
          • Send PM

Di norma il tesserino Pro IFBB è ottenuto dal vincitore dell'assoluto ai World Amateur Championships, o all'Arnold Classic Amateur. Ci sono poi gare open dove viene messo in palio il tesserino. Alcune federazioni assegnano poi il tesserino tramite vittoria ai campionati nazionali ma di solito quando avviene il livello è molto alto, alcune federazioni lo assegnano anche a chi vince solo la propria categoria o si piazza nei primi posti della sua categoria. Le gare NPC come detto da 619 consentono anch'esse di diventare Pro anche ad atleti stranieri ma anche là, il livello è molto alto, gli NPC USA e i NATIONALS sono alla pari di un Arnold Amateur o di un World Championships.
          YOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD.
          START GAME
          ISTRUTTORE FITNESS E BODY BUILDING I° LIVELLO CSEN/CONI

Commenta

• cesko92
            Real Motherfuckin G
            • Dec 2009
            • 10492
            • 760
            • 363
            • Send PM

ma un tempo in Italia valeva la regola dei campionati nazionali o primi posti di alcune importanti gare IFBB?
            cesko92 [at] live.it

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

si ma a discrezione della federazione

credo che a un grand prix di roma detto "colosseum" c'era in pallio un tesserino pro al vincitore assoluto.....

ci vorrebbe muscleshock a fare un po' di chiarezza...
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• cesko92
                Real Motherfuckin G
                • Dec 2009
                • 10492
                • 760
                • 363
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                si ma a discrezione della federazione

credo che a un grand prix di roma detto "colosseum" c'era in pallio un tesserino pro al vincitore assoluto.....

ci vorrebbe muscleshock a fare un po' di chiarezza...
                credo che focherini sia diventato pro ifbb con un 2* posto al colosseum, tutte le gare precedenti erano wabba e nabba
                cesko92 [at] live.it

Commenta

• Peter Pan
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 1010
                  • 46
                  • 17
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                  ma un tempo in Italia valeva la regola dei campionati nazionali o primi posti di alcune importanti gare IFBB?
                  Nel periodo di presidenza Panzeri il tesserino veniva dato all'assoluto dei Campionati Italiani (se non erro Benagli e Catapano...), o al Colosseum come ricordato (Polesel, Gianluca Daniele, Komadina...) ma anche altri lo hanno avuto: Valli, fratelli Sarni, Albi, lo stesso Pica... insomma non credo ci fosse all'epoca una vera regola.
                  Prima ancora, a parte Bertagna campione del mondo, nella presidenza Fassi si cominciò a dare con il Trofeo Olympia: Santoro, Zardinoni e Defant ad esempio.
                  Dalla presidenza Mondello, ossia l'attuale, il tesserino è stato dato credo solo a Seccarecci. Ad altri che avevano vinto il Ludus (Orazio Salvatori) o vinto i Mondiali (Maggiore) non è stato concesso.

Come detto il Doc potrà essere più preciso ed esaustivo
                  Last edited by Peter Pan; 16-09-2010, 23:59:00.

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
                    Nel periodo di presidenza Panzeri il tesserino veniva dato all'assoluto dei Campionati Italiani (se non erro Benagli e Catapano...), o al Colosseum come ricordato (Polesel, Gianluca Daniele, Komadina...) ma anche altri lo hanno avuto: Valli, fratelli Sarni, Albi, lo stesso Pica... insomma non credo ci fosse all'epoca una vera regola.
                    Prima ancora, a parte Bertagna campione del mondo, nella presidenza Fassi si cominciò a dare con il Trofeo Olympia: Santoro, Zardinoni e Defant ad esempio.
                    Dalla presidenza Mondello, ossia l'attuale, il tesserino è stato dato credo solo a Seccarecci. Ad altri che avevano vinto il Ludus (Orazio Salvatori) o vinto i Mondiali (Maggiore) non è stato concesso.

Che rinfrescata della memoria che ci hai dato , grazie
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Peter Pan
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2006
                      • 1010
                      • 46
                      • 17
                      • Roma
                      • Send PM

Molti altri hanno avuto il tesserino pro: Biondi, Bistocchi, Cataldi, Nocerino, Martinez, Mazzotta, Zittucro...

Commenta

• MxRacer
                        Omoplata abuser
                        • Mar 2005
                        • 7477
                        • 331
                        • 371
                        • Close quarter
                        • Send PM

sbaglio o anche Pica ha ricevuto la pro card da Mondello?
                        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• santib
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2009
                          • 1909
                          • 166
                          • 64
                          • Siracusa
                          • Send PM

Per Albi, ti riferisci al Giuseppe Albi di Siracusa ?
                          DIARIO

Commenta

• muscleshock
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2002
                            • 2016
                            • 64
                            • 2
                            • in culo ai lupi
                            • Send PM

Dell'era Mondello, oltre a Seccarecci, vi sono Claudia Partenza e Gloria Fontana....entrambe campionesse del Mondo IFBB.
                            http://www.angelsuits.com
                            www.agneserusso.com

Commenta

• uilliam uollas
                              AIC-IBFA Certified
                              • Jun 2004
                              • 1825
                              • 8
                              • 0
                              • un posto come un altro
                              • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                              - vincere l'assoluto al campionato nazionale (ma vale solo per alcuni paesi)
                              è il caso dell'Inghileterra con Zack Khan etc

MONDIALI IBFA 2013 ROMA 26 Ottobre

Commenta

Working...
                              X