Scooooooop eccezionale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigwolf
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 959
    • 28
    • 0
    • Nella tana del Lupo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Le gambe come dicevo sono molto indietro, ci sto lavorando su... sto avendo grandi progressi, ma occorre ancora tempo.

Resta ben inteso... il punto di arrivo è fare una gara senza fare brutta figura e lasciando una buona impressione, tutto qui, il Mr. Olympia non è in calendario
    si , e' vero che il risultato si fa' sul palco , ma personalmente credo che nella tua condizione sia difficile parlare di " brutta figura " .
    inoltre dalla posa laterale , non mi pare poi cosi' malaccio la coscetta !!!

se ho capito bene , ce' la presenza di un' ernia discale che compromette i tuoi allenamenti .
    purtroppo ho un problema analogo .
    visto che stai proggredendo cosi' rapidamente che tipo di allenamento stai facendo , o meglio , che esercizi ??
    resta inteso che tale problema e' molto soggetivo x locazione e compressione .
    sigpic
    Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88029
      • 2,166
      • 2,777
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggio
      si , e' vero che il risultato si fa' sul palco , ma personalmente credo che nella tua condizione sia difficile parlare di " brutta figura " .
      inoltre dalla posa laterale , non mi pare poi cosi' malaccio la coscetta !!!

se ho capito bene ,ce' la presenza di un' ernia discale che compromette i tuoi allenamenti .
      purtroppo ho un problema analogo .
      visto che stai proggredendo cosi' rapidamente che tipo di allenamento stai facendo , o meglio , che esercizi ??
      resta inteso che tale problema e' molto soggetivo x locazione e compressione .
      Purtroppo è così.

Ho provato a fare Squat per un mese circa, risultati discreti in termini di feeling con il muscolo, ma dopo un 20 giorni si è generato un mal di schiena fortissimo che mi ha quasi forzato a letto per altrettanto tempo, "per fortuna" che ero in vacanza, camminavo a mala pena, questo per farti capire la condizione, ora sono guarito (dal dolore) completamente.

Quello che faccio sono i classici, Leg Extension, Pressa 45, Pressa a gambe unite, Hack Squat ed HS inverso, affondi, vari curl per i bicipiti femorali, back kick per i glutei, flessioni a gambe semi-tese, quello che sta dando il risultato sono non tanto gli esercizi, ma (come certamente saprai meglio di me) il modo nel quale vengono eseguiti.
      Fondamentale il controllo del peso, sentire il muscolo che si contrae mentre i movimenti vengono fatti in modo completo, con carico più che discreto e fino ad esaurimento muscolare e mentale.
      Gran parte delle volte gli esercizi sono raggruppati in super serie tipo pressa+hack, questa è una tecnica che mi ha permesso di aumentare l'intensità notevolmente, va calibrata per bene per non esaurire le risorse all'improvviso e rischiare di fare esercizi in modo poco profiquo, da stanchi, ma con pò di allenamento (alla tecnica) produce nel mio caso ottimi risultati in termini di crescita.

Commenta

• bigwolf
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 959
        • 28
        • 0
        • Nella tana del Lupo
        • Send PM

Purtroppo è così.

Ho provato a fare Squat per un mese circa, risultati discreti in termini di feeling con il muscolo, ma dopo un 20 giorni si è generato un mal di schiena fortissimo che mi ha quasi forzato a letto per altrettanto tempo, "per fortuna" che ero in vacanza, camminavo a mala pena, questo per farti capire la condizione, ora sono guarito (dal dolore) completamente.

Quello che faccio sono i classici, Leg Extension, Pressa 45, Pressa a gambe unite, Hack Squat ed HS inverso, affondi, vari curl per i bicipiti femorali, back kick per i glutei, flessioni a gambe semi-tese, quello che sta dando il risultato sono non tanto gli esercizi, ma (come certamente saprai meglio di me) il modo nel quale vengono eseguiti.
        Fondamentale il controllo del peso, sentire il muscolo che si contrae mentre i movimenti vengono fatti in modo completo, con carico più che discreto e fino ad esaurimento muscolare e mentale.
        Gran parte delle volte gli esercizi sono raggruppati in super serie tipo pressa+hack, questa è una tecnica che mi ha permesso di aumentare l'intensità notevolmente, va calibrata per bene per non esaurire le risorse all'improvviso e rischiare di fare esercizi in modo poco profiquo, da stanchi, ma con pò di allenamento (alla tecnica) produce nel mio caso ottimi risultati in termini di crescita.
        diciamo che non si scosta molto da quello sto facendo .
        personalmente pero' inserisco un massacrante pre-affaticamento alla leg ex. inserendo sistemi vari .
        questo mi permette di arrivare ai movimenti basilari ( escluso lo squat che mi spacca lasciandomi spesso una sciatica che si protrae x giorni ) decisamente affaticato , costretto cosi' ad utilizzare carichi molto + contenuti .
        sigpic
        Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88029
          • 2,166
          • 2,777
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggio
          diciamo che non si scosta molto da quello sto facendo .
          personalmente pero' inserisco un massacrante pre-affaticamento alla leg ex. inserendo sistemi vari .
          questo mi permette di arrivare ai movimenti basilari ( escluso lo squat che mi spacca lasciandomi spesso una sciatica che si protrae x giorni ) decisamente affaticato , costretto cosi' ad utilizzare carichi molto + contenuti .
          Mauro in effetti mi ha messo il leg ext all'inizio (great minds think alike, dicono gli americani), io lo faccio all'inizio e lo uso anche alle volte un pò alla fine per terminare di martoriare le gambe con un pò di ulteriore pompaggio.

Commenta

• maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

Fatte un paio di ore fa, prima di allenarmi, a freddo quindi, ne ho fatte anche post allenamento, ma vediamo..... le post sono venute maluccio.

i tuoi punti di forza sono le spalle e i dorsali
            sigpic

Commenta

• maurox
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 22068
              • 664
              • 56
              • Roma
              • Send PM

sergio perche' non pianifichi tre mesi senza allenare la schiena ma due volte a sett gambe e braccia
              sigpic

Commenta

• francesco_espo
                Stressbuilder
                • Aug 2008
                • 4179
                • 550
                • 935
                • The City
                • Send PM

per i punti di forza ci vuole un lavoro minore, non staccarlo del tutto
                It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• maurox
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 22068
                  • 664
                  • 56
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                  per i punti di forza ci vuole un lavoro minore, non staccarlo del tutto

e' inutile un lavoro minore, tanto in tre mesi non perdi nulla , anzi
                  sigpic

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88029
                    • 2,166
                    • 2,777
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

I mie punti di forza sono le spalle (che non lo erano, ma lo sono diventate), il petto che ora alleno pochissimo perchè è quello che risponde meglio e per una gara lo metto a punto in un paio di mesi, la schiena era un punto debole e l'ho portata quasi dove volevo.
                    Le gambe rimangono la priorità n°1, Mauro mi diceva di allenarle 2 volte a settimana, all'inizio l'ho fatto, poi ora non riesco a capire se le sento in sovrallenamento o no, probabilmente si, ma è una situazione transitoria data dal fatto che non erano molto indietro e non in abituate a sopportare allenamenti intesi.
                    La mia priorità n°1 ad ogni modo è aumentare l'intensità globale degli allenamenti, quella è l'unica cosa che mi da frutti, generalmente parlando.
                    Le braccia, possono migliorare, ma non le considero un punto debole, so che possono cambiare applicandomi, alcuni miglioramenti li ho avuti ultimamente, tuttavia le tratto con cura e rispetto, senza strafare perchè sono soggette ad infortuni, specialmente il bicipiti che ha subito un distacco del tendine, cosa che oramai non si vede neppure più, se ne accorgono solo se dico quale e dove.

Commenta

• ANDREASOLE
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 1124
                      • 43
                      • 64
                      • VICENZA
                      • Send PM

Sergio io ho gia preparato la tua coppa e un centinaio di donne in bikini che urlano il tuo nome,non puoi mancare
                      22/23 GIUGNO 2013
                      CAMPIONATO ITALIANO IFBB

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Le gambe mi sembrano già buone dalla foto! Sergio, per curiosità, usi carichi molto elevati per prepararti alla gara?
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• antonio77
                          Registered User
                          • Nov 2008
                          • 136
                          • 4
                          • 0
                          • TORINO
                          • Send PM

I mie punti di forza sono le spalle (che non lo erano, ma lo sono diventate), il petto che ora alleno pochissimo perchè è quello che risponde meglio e per una gara lo metto a punto in un paio di mesi, la schiena era un punto debole e l'ho portata quasi dove volevo.
                          Le gambe rimangono la priorità n°1, Mauro mi diceva di allenarle 2 volte a settimana, all'inizio l'ho fatto, poi ora non riesco a capire se le sento in sovrallenamento o no, probabilmente si, ma è una situazione transitoria data dal fatto che non erano molto indietro e non in abituate a sopportare allenamenti intesi.
                          La mia priorità n°1 ad ogni modo è aumentare l'intensità globale degli allenamenti, quella è l'unica cosa che mi da frutti, generalmente parlando.
                          Le braccia, possono migliorare, ma non le considero un punto debole, so che possono cambiare applicandomi, alcuni miglioramenti li ho avuti ultimamente, tuttavia le tratto con cura e rispetto, senza strafare perchè sono soggette ad infortuni, specialmente il bicipiti che ha subito un distacco del tendine, cosa che oramai non si vede neppure più, se ne accorgono solo se dico quale e dove.
                          Sergio sei un mito!!!
                          Ho letto della tua ernia discale...io da pochissimo ho avuto la stessa sentenza (l5 S1) ...e per il momento sono ancora a riposo; è un mese e mezzo che mi sono fermato, anche per via delle vacanze estive durante le quali faccio SEMPRE un mesetto di stop completo!

Sei un esempio positivo x me e credo x molti che sono incorsi in questo problema. La voglia di tornare e davvero tanta, e vedere persone come te è un iniezione di ottimismo!!! ho letto come approcci l'allenamento alle gambe e mi piacerebbe capire cosa consigli a ragazzi come me che dopo 15 anni di onesti pesi devono incominciare a interpretare la sala pesi in maniera diversa x via di questo infortunio.....grazie sergione!!!!!!!!!

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88029
                            • 2,166
                            • 2,777
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ANDREASOLE Visualizza Messaggio
                            Sergio io ho gia preparato la tua coppa e un centinaio di donne in bikini che urlano il tuo nome,non puoi mancare
                            Forse ti odio

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88029
                              • 2,166
                              • 2,777
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                              Le gambe mi sembrano già buone dalla foto! Sergio, per curiosità, usi carichi molto elevati per prepararti alla gara?
                              Per un vero bodybuilder come lo intendo io no, per la persona media che frequenta la palestra si.
                              La priorità ad ogni modo viene data all'intensità, volume quando possibile ed esecuzione d'esercizio, questo viene fatto con il più grande carico possibile, ma a scapito solo di quest'ultimo.
                              Ne consegue un buon allenamento e la salvaguardia di muscoli ed articolazioni

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Sergio entriamo in politica?

Commenta

Working...