Venice la culla del BBing?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • muscleshock
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2002
    • 2016
    • 64
    • 2
    • in culo ai lupi
    • Send PM

Venice la culla del BBing?

Scrivo questo 3d con tristezza e proprio nella sezione gare perchè vi è corretta attinenza.
    Circa 11 anni fa feci il mio primo tour a Venice (California) e precisamente a fine ottobre 99 la settimana prima dell'Mr. O., quella trasferta mi fece poi sognare per anni per quello che vidi e che sentii: il paese dei balocchi dei bbers per eccellenza, gold's gym, worldgym, power-house...tutte e 3 in 500 metri di distanza l'una dall'altra. Negozi di integratori in ogni dove con il Maxmuscle shop attaccato alla gold's, ristoranti per bbers low fat in ogni dove con in testa il Firehouse, negozi e sartorie per fitness wear, il lungomare di Venice straccarico di negozi che vendevano magliette da culturista, barrette bibite, scarpe da gara (donne) ed ogni ben di dio.....culturisti enormi e sconosciuti che camminavano continuamente per il paese e persino barboni (non sto scherzando) con 50 di braccio!!!!!
    Questo solo 10 anni fa....
    Quest'anno ho deciso di ritornarvi con mia moglie allungando il giro e passando prima per New York e Las Vegas: le premesse erano eccellenti in quanto a NY ogni albergo aveva megapalestra con Hammer, Icarian, Nautilus etc. e passeggiando per la grande mela, solo nel centro di Manhattan, avrò contato 25 negozi di integratori e vitamin store oltre che non so quante gold'sgym e quanti negozi non culturistici vendessero bibite 0cal. e cibo low fat,,,,,,tra me e me pensavo al Californian style quando dopo 10 giorni avessi raggiunto Los Angeles. Arrivati a Las Vegas il nostro albergo (MGM) dava la possibilità di allenarsi free-entrance in 3 palestre< al suo interno che se anche meno attrezzate di quella di NY facevano la barba alle palestre medie italiche....inoltre all'interno di tutti negozi dello Strip ( las vegas boulevard) che vendevano bibite trovavi il tuo superfornito bancone di barrete proteine e drink proteici......chissà cosa avrei trovato a Santa Monica pensavo tra me e me!
    Ed eccoci arrivati a Santamonica da dove vi sto scrivendo questo 3D.......la delusione cocentissima subito sabato mattina quando di buonora siamo partiti con gli zainetti a piedi verso Venice percorrendo il lungomare direzione gold's gym: un ammasso di tossici e ubriachi, fisici mediamente normali che correvano su pattini e skateboard, scomparsi i negozi di magliette da Bbers e invece comparsi come i funghi gli studi per la "medical marjuana".....alla Musclebeach quasi nessuno ad allenarsi....e bar a vendere junkfood che dieci anni prima facevi fatica a trovare,,,scomparsi pure i venditori di bibite dietetiche! Ci dirigiamo allla gold's sperando che quell'impressione negativa sia solo frutto del momento ma arrivati alla Mecca del bbing e pagati 20$ a cranio per 1 allenamento vedo che il tasso di secchi con personal trainer braccobaldi è vertiginosamente alto,e del potente gruppo dei bbers Pro nemmeno l'ombra! Vengo allietato temporaneamente dalla comparsa di due culturisti sconosciuti enormi (e questo fa capire perchè in italia non avremo mai nessun professionista che arriverà all'Olympia...paradossalmente****) e da una 50ina di fisicati sopra la media italiana...ma nulla rispetto a quelo che vidi 10 anni fa quando al mio ingresso a 1 metro avevo Flex in allenamento di scarica 1 settimana prima del Mr, O seguito da Charless Glass, Aron Backer, Cormier, Titus....insomma tutti li in ogni momento del giorno...10 anni fa!
    Ci alleniamo io e mia moglie e ci dirigiamo ai negozi di integratori....tutti chiusi (nonnel senso di fuori orario....) tranne 1 sulla Main street....persino laMax Muscle chiusa e al suo posto un ristorantino che sta facendo le scarpe al Firehouse e dove abbiamo pranzato dietetico oggi a pranzo (ottimo e consigliato). Al Fire House dove abbiamo mangiato sabato del suo folto menù per culturisti sono rimaste solo 3 voci al nome di "combo bodybuilding".......
    Oggi entrati nell'unico store di integratori rimasto, parlando con il proprietario,,,,ci raccontava che la maggiorparte dei professionisti si son spostati chi in texas, chi a las vegas,,,chi altrove,,,,e che del vecchio e famoso bbing-style vi è rimasto veramente poco!
    Mercoledì prossimo farò un tentativo ritornando alla Gold's più mattiniero perchè mi hanno riferito che qualche bestia la si trova al mattino presto e vi dirò....ma posso con certezza decretare che il Californian bbing life-style è ormai defunto,,,,almeno in questa zona d'america!
    Muscledoc

*** erano 2 ma enormi in preparazione per i National NPC,,,,e là senza presunzione e divismi si allenavano in maniera normale (pur enormi) senza tecniche astruse che ingenyuamente molti di voi credono il segreto (di pulcinella)....
    Last edited by muscleshock; 03-08-2010, 04:35:29.
    http://www.angelsuits.com
    www.agneserusso.com
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

l' era degli anni d' oro del body building è finita da un bel pò......questo tuo post lo conferma, stessa cosa qui in italia anche se ovviamente con le dovute proporzioni.

Di sicuro Venice, quei posti lì in america più che altro, rimangono comunque "paesi dei balocchi" se confrontati con l' Italia o qualsiasi altro paese.
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• emaz92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 3371
      • 168
      • 210
      • Rimini
      • Send PM

a quanto pare comunque questo articolo di Kevin Levrone conferma quello che dici Video Review - Kevin Levrone
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• bodhi
        Registered User
        • Feb 2008
        • 416
        • 16
        • 0
        • Bergamo
        • Send PM

Sono andato a Venice beach lo scorso anno....
        Muscle Beach.....deserto...
        Firehouse a fare colazione....la mia sparanza di vedere qualcuno è stata malripagata...
        Gold's..tarda mattinata....C'era Jay Cutler in allenamento,Flex Wheeler,Silvio Samuel,Charles glass con presumibilmente un cliente,almeno 6-7 tizi "armadi a due ante" (o forse erano tre ante!!!).
        Attori si allenava Ray Liotta e uno di cui non ricordo nome della serie CSI
        La Max Muscle si è trasferita in locali + grandi sempre lì a Venice...
        Last edited by bodhi; 03-08-2010, 10:08:54.

Commenta

• elfe
          Bodyweb Advanced
          • May 2003
          • 4210
          • 343
          • 30
          • Isla vista
          • Send PM

paradossalmente io ritengo che dieci anni fa era un'anomalia, e adesso invece e' la normalità.
          non e' defunto nulla, semplicemente come tutte le "mode" e' passata.
          se analizzi il passato, puoi capire come tanti ragazzi(ni) di oggi, decantino gli anni 80 con i vari arnold columbo haney platz, ma in realta' quasi nessuno di loro sa che queste persone in america erano in realta' ghettizzate, erano dei fenomeni, perche' erano dei "pionieri" del body building moderno..erano i primi che crearono una way of life, quindi accessibile diciamo a tutti...mentre prima ancora con oliva, nubret scott ecc. i bodybuilders erano degli atleti d'elite inimitabili (o quasi), dagli anni 80, in concomitanza con i colori schiattusi dell'epoca e la voglia di esibizionismo pura americana, e la contemporanea uscita di personaggi mediatici come arnold, zane o platz, porto il culturismo all'introduzione verso le persone normale....ecco che quindi...tempo qualche anno, riviste del settore, negozi di abbigliamento e ci siamo trovati a fine anni 80/inizio anni 90 con il body building al massimo dello splendore.
          i morti per il doping ancora non erano considerati una piaga (il doping per la massa nemmeno si sapeva cosa fosse praticamente), lo stile di vita estremo divenne un emblema...e pazienza se si mangiavano 500gr di proteine al giorno, si sa che l'americano quando crea una moda tutto e' bello...poi tira tira tira...il baraccone tra fisici sempre meno "belli" che diventavano carriarmati, la battaglia doping che ha oscurato il lato sportivo del culturismo (facendo vedere alla gente i bb come solo capaci di "farsi le punture"), l'avvento di ricerche piu' precise, e non meno importante, l'arrivo di nuove correnti di pensiero piu' "facilmente raggiungibili" dai mortali (e quindi piu' remunerative a livello marketing) come il wellness, ha fatto andare a scemare il tutto fino alla fine degli anni 90.
          in italia si sa...le mode durano ancora meno, e cvd (come volevasi dimostrare) si ebbe il bum a fine anni 80 fino a meta' anni 90...con le gare a tutte le ore, i culturisti GROSSI che giravano per le strade e le palestre gremite di pantalone fiorati the freeway, le otomix, i marsupi, i capelli rasati sotto e a spazzola sopra, e la camminata "melone sotto le ascelle" erano un classico.
          poi i media ci hanno preso sul ***** e siamo tornati ghettizzati.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• David79
            Mulino Bianco Team (Panbauletto Pro User)
            • Jun 2005
            • 786
            • 38
            • 1
            • Bologna &quot;2Torri&quot;
            • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
            paradossalmente io ritengo che dieci anni fa era un'anomalia, e adesso invece e' la normalità.
            non e' defunto nulla, semplicemente come tutte le "mode" e' passata.
            se analizzi il passato, puoi capire come tanti ragazzi(ni) di oggi, decantino gli anni 80 con i vari arnold columbo haney platz, ma in realta' quasi nessuno di loro sa che queste persone in america erano in realta' ghettizzate, erano dei fenomeni, perche' erano dei "pionieri" del body building moderno..erano i primi che crearono una way of life, quindi accessibile diciamo a tutti...mentre prima ancora con oliva, nubret scott ecc. i bodybuilders erano degli atleti d'elite inimitabili (o quasi), dagli anni 80, in concomitanza con i colori schiattusi dell'epoca e la voglia di esibizionismo pura americana, e la contemporanea uscita di personaggi mediatici come arnold, zane o platz, porto il culturismo all'introduzione verso le persone normale....ecco che quindi...tempo qualche anno, riviste del settore, negozi di abbigliamento e ci siamo trovati a fine anni 80/inizio anni 90 con il body building al massimo dello splendore.
            i morti per il doping ancora non erano considerati una piaga (il doping per la massa nemmeno si sapeva cosa fosse praticamente), lo stile di vita estremo divenne un emblema...e pazienza se si mangiavano 500gr di proteine al giorno, si sa che l'americano quando crea una moda tutto e' bello...poi tira tira tira...il baraccone tra fisici sempre meno "belli" che diventavano carriarmati, la battaglia doping che ha oscurato il lato sportivo del culturismo (facendo vedere alla gente i bb come solo capaci di "farsi le punture"), l'avvento di ricerche piu' precise, e non meno importante, l'arrivo di nuove correnti di pensiero piu' "facilmente raggiungibili" dai mortali (e quindi piu' remunerative a livello marketing) come il wellness, ha fatto andare a scemare il tutto fino alla fine degli anni 90.
            in italia si sa...le mode durano ancora meno, e cvd (come volevasi dimostrare) si ebbe il bum a fine anni 80 fino a meta' anni 90...con le gare a tutte le ore, i culturisti GROSSI che giravano per le strade e le palestre gremite di pantalone fiorati the freeway, le otomix, i marsupi, i capelli rasati sotto e a spazzola sopra, e la camminata "melone sotto le ascelle" erano un classico.
            poi i media ci hanno preso sul ***** e siamo tornati ghettizzati.
            analisi che condivido pienamente!

anche io fra qualche giorno mi recherò in quel di L.A. e alloggierò a Marina del Rey che rimane vicino a Venice, ho tre gg cosa mi consigliate di vedere? e soprattutto dove mangiare(per la colazione firehouse giusto?)?
            poi mi recherò a Las Vegas...

Commenta

• bodhi
              Registered User
              • Feb 2008
              • 416
              • 16
              • 0
              • Bergamo
              • Send PM

Originariamente Scritto da David79 Visualizza Messaggio
              analisi che condivido pienamente!

anche io fra qualche giorno mi recherò in quel di L.A. e alloggierò a Marina del Rey che rimane vicino a Venice, ho tre gg cosa mi consigliate di vedere? e soprattutto dove mangiare(per la colazione firehouse giusto?)?
              poi mi recherò a Las Vegas...
              Anche io ero a Marina del Rey....qualche ristorantino raggiungibile a piedi,lo trovi ad inizio Venice Beach Pier(venendo da Marina) ...puoi visitare li in zona anche la World Gym...la passeggiata Venice-Santa Monica merita se non altro per vedere i "personaggi" che ci sono in giro...tre giorni a LA possone essere tanti come estremamente pochi.Se hai auto fatti un giro a Beverly Hills....ci sono gli Universal Studios,oppure giro in Downtown in mezzo ai grattacieli... oppure puoi andare con bus ....girare LA in auto personalmente l'ho trovato snervante...troppi semafori!!!Butti via praticamente una giornata solo andare e tornare dal centro.

Commenta

• David79
                • Jun 2005
                • 786
                • 38
                • 1
                • Send PM

grazie bodhi quindi mi confermi la vicinanza di marina a Venice, io infatti ero intenzionato ad usare mezzi pubblici e taxi la macchina è impegnativa e non ti permette di rilassarti (parcheggi, traffico, guidare in una città che non si conosce..ecc) volevo saltare la visita agli universal studios perchè mi sembra una cosa molto commerciale ma che in sostanza non da nulla, e pensavo di dedicarmi ai quartieri come appunto Beverly hills, hollywood, downtown e Santa Monica... che ne pensi/pensate?

a proposito Santa Monica è molto lontana da Marina del rey?

costo dei taxi?

Commenta

• bodhi
                  Registered User
                  • Feb 2008
                  • 416
                  • 16
                  • 0
                  • Bergamo
                  • Send PM

Cartina Bus a Los Angeles:

orari e altre info:
                  Maps & Timetables
                  In albergo sapranno sicuramente indicarti bus da prendere.
                  Santa Monica dista da Marina del Rey 4 km circa (poi dipende dove a Marina).Taxi mai preso.Ho sempre girato in auto tranne quando sono andato a Downtown.
                  Beverly Hills mi sono comprato a 5$ una cartina delle case dei VIP e ho girato in auto....molte non le vedi perchè le siepi sono altissime...molte altre sono veramente immense!!!
                  Diversamente organizzano dei tour ma non so prezzi.
                  Gold Gym: gold gym - Google Maps
                  Las Vegas è sicuramente più facile girare in auto!!

Commenta

• David79
                    • Jun 2005
                    • 786
                    • 38
                    • 1
                    • Send PM

sto al 4002 admiralty way è verso il mare! 4 km si fanno tranquillamente pensavo di più francamente, la google maps mi dava un tempo/km molto più alto!

la sera dove andavi a mangiare e a fare un pò di baldoria?
                    Last edited by David79; 04-08-2010, 17:49:24.

Commenta

• mr oat
                      ¤Water Coconut Moderator¤
                      • Sep 2008
                      • 13799
                      • 790
                      • 794
                      • Roma
                      • Send PM

leggendo tutto cio', mi viene quasi da piangere..il problema del giorno d'oggi è che il bodybuilding è visto appunto uno sport che si basa sulla chimica..ma non è solo questo che influisce sul detoriamento di questo splendito sport, ma è il marketing e le società che girano intorno al mondo del fitness e wellness..se ci fate caso, in america vanno molto di moda con pubblicità ingannevoli ma che ti entrano nel cervello attrezzi come ab rocket, ab magic ecc...in piu, la presenza di numerosi macchinari in tutte le palestre del mondo (amo solo la nautilus) che fanno illudere la gente di avere il fisico col minimo sforzo...ecco ora ragioniamo...secondo voi, sopratutto gli americani obesi per natura, ma soprattutto la maggior parte degli italiani che non sanno nemmeno vedere una tabella dei valori nutrizionali, si dedicherebbero intensamente ad uno sport come il body building, arrivando ogni volta a dare "il sangue" in palestra e mangiando sempre pulito per ottenere quei pochi risultati che sono visibili solo negli anni? la gente vuole avere tutto e subito...per questo, oggi il fitness e wellness sono cosi alla moda, perche la gente si accontenta che quando arriva l'estate, inizia a mangiare un po di meno, inizia ad allenarsi con i fantastici macchinari(perche cosi si sforzano di meno) e dopo 2-3mesi vedono spuntare fuori un po di addominali e sono soddisfatti (mentre sul resto del corpo sono scheletrici con un 25 di braccio)..

e' questo il futuro purtroppo...

e io odio la fiera del fitness a ROMA perche se non lo sapete, visto che Alemanno vuole fare la sua lotta al doping (che non è sbagliata ma dovrebbe essere fatta in modo diverso) , durante la fiera del fitness non ci saranno mai piu ospiti culturisti perche questi secondo lui non rappresentano lo sport... la conseguenza? la gente perderà del tutto la passione del bodybuilding e seguirà le caxxate del BIIO e cazzi vari..
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• bodhi
                        Registered User
                        • Feb 2008
                        • 416
                        • 16
                        • 0
                        • Bergamo
                        • Send PM

SCUSATE SEMPRE L'OT
                        Originariamente Scritto da David79 Visualizza Messaggio
                        sto al 4002 admiralty way è verso il mare! 4 km si fanno tranquillamente pensavo di più francamente, la google maps mi dava un tempo/km molto più alto!

la sera dove andavi a mangiare e a fare un pò di baldoria?
                        allora sei al Marina International!!
                        Venice Beach, California - VeniceBeach.com
                        Andando in direzione spiaggia E A sANTA mONICA trovi qualche locale per mangiare e bere alla sera (in .Abbot Kinney Blvd http://www.abbotkinneyonline.com/ )..locali prettamente notturni e discoteche non ne ho frequentate...sono molto mattiniero
                        La spiaggia di Venice alla sera è un po "inquietante" con certi tizi che girano!
                        ....A Marina del rey in direzione est a 1km trovi un supermercato vicino a
                        Chico's - Google Maps fornitissimo...ti puoi prendere le Quaker Oats da 5 Kg da portare in Italia
                        Last edited by bodhi; 04-08-2010, 19:14:19.

Commenta

• David79
                          • Jun 2005
                          • 786
                          • 38
                          • 1
                          • Send PM

lo conosci l'hotel?

grazie bodhi gentilissimo se ti viene in mente qualcos'altro io sono quì...

Commenta

• uilliam uollas
                            AIC-IBFA Certified
                            • Jun 2004
                            • 1825
                            • 8
                            • 0
                            • un posto come un altro
                            • Send PM

buona permanenza nella città degli Angeli (caduti)

MONDIALI IBFA 2013 ROMA 26 Ottobre

Commenta

• muscleshock
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2002
                              • 2016
                              • 64
                              • 2
                              • in culo ai lupi
                              • Send PM

Oggi ultimo giorno di California di questo mio lungo tour statunitense, quale modo migliore per chiudere questa magnifica vacanza se non con un allenamento mattutino alla Gold's di Venice? Vista l'esperienzaa deludente di sabato scorso decido di recarmi li in mattinata, alle 10 siamo li....ma niente parcheggio se non a 2 isolati di distanza! Penso tra me e me che tale intasamento sia dovuto agli uffici aperti infrasettimanalmente ma mi sbagliavo........FELICEMENTE mi sbagliavo! Entriamo alla Mecca e un innumerevole numero di grossi "are just pumping"!!!!! Tutti che spingono dal piu secco al piu grosso....su un angolo Cris Cormier con le sue cuffiette,,,la vicino Charless Glass che sta allenando se non vado erato il norvegese finalista all'arnold amateur 4 mesi fa,,,,il fresco vincitore dei Teen Nationals Nick Medici che con un extralievitato Flex Lewis (con il quale scambieremo in seguito 2 chiachiere....) stanno girando uno spot per la Gaspari Nutrition.......un tasso di grossi e spellati mai visto!
                              Son lieto di annunciarvi che la Gold's non è morta ma è piùviva che mai!
                              P.s. chiuso pure con un pranzetto (combo N°1 BBing) al Firehouse e svaligiato il negozio interno della gold's comperando magliette con l'omino famoso.

P.S. la World Gyma Marina del Rey non esiste più,,,,al posto suo a 5 metri vi è uno studio di personal boxing e pilates
                              http://www.angelsuits.com
                              www.agneserusso.com

Commenta

Working...
                              X