a voi che gareggiate...dite la vostra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

a voi che gareggiate...dite la vostra

Sperando sia in topic, qualora non lo fosse prego i mod di spostarlo nella sezione adeguata...
    riflettevo su una cosa: a prescindere dal fatto (fondamentale) del sacrificio in termini di tempo, allenamento, dieta, quanto conta ed incidono nel risultato fisico finale le 2 seguenti cose:
    1)posare: quindi la ricerca e controllo del proprio corpo, muscolo e singola fibra, l'imparare a contrarre ed isolare il muscolo. alla fine è come allenare e strtetchar ei muscoli imparando a richiare in essi sangue e richiamarli nei vari esercizi....quanti ragazzi lamentano il fatto di non sentire lavorare i muscoli!

2)l'integrazione: raramente si sente arlare di questo tema tra voi "agonisti" di cosa usate, quando e quanto.ok siamo su un sito che vende anche integratori e quindi bisogna comportarsi in maniera adeguata, ma penso che cmq qualcosa x integrare usiate e magari possiate anche sgombrare qualche dubbio evitando a molti di rivolgersi verso prodotti esosi e meno utili.

tutto in questo in coerenza con quanto si possa dire e vogliate dire in relazione ai classici segreti del mestiere.

Aspetto se possibile a cnhe risposte dai vari preparatori
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

tutto tace
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Peter Pan
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 1010
      • 46
      • 17
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
      tutto tace
      e dacci tempo... non è una chat...

Posare. Sì ha una duplice importanza: una quella che hai detto tu, ossia migliora quella che credo sia definita come propriocezione, ossia la capacità di saper contrarre volontariamente un muscolo (culturista). Ossia nell'allenamento siamo noi che decidiamo (o dovremmo decidere) cosa e quanto contrarre mentre non dovrebbe essere il risultato quasi accidentale di un peso spostato (facchino).
      In realtà per me saper posare ha un'altra fondamentale importanza che è quella prettamente legata all'aspetto agonistico: sul palco devi saper far vedere ciò che tu vuoi far vedere, e lo devi far vedere al meglio, esaltando i pregi e occultando i difetti. E' un grande gioco di prestigio se vuoi

Integratori. Servono? E certo, anzi sono quasi indispensabili sotto gara, quando la dieta è povera e monotona.

Commenta

• Ric83
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 429
        • 40
        • 96
        • Send PM

Sperando sia in topic, qualora non lo fosse prego i mod di spostarlo nella sezione adeguata...
        riflettevo su una cosa: a prescindere dal fatto (fondamentale) del sacrificio in termini di tempo, allenamento, dieta, quanto conta ed incidono nel risultato fisico finale le 2 seguenti cose:
        1)posare: quindi la ricerca e controllo del proprio corpo, muscolo e singola fibra, l'imparare a contrarre ed isolare il muscolo. alla fine è come allenare e strtetchar ei muscoli imparando a richiare in essi sangue e richiamarli nei vari esercizi....quanti ragazzi lamentano il fatto di non sentire lavorare i muscoli!

2)l'integrazione: raramente si sente arlare di questo tema tra voi "agonisti" di cosa usate, quando e quanto.ok siamo su un sito che vende anche integratori e quindi bisogna comportarsi in maniera adeguata, ma penso che cmq qualcosa x integrare usiate e magari possiate anche sgombrare qualche dubbio evitando a molti di rivolgersi verso prodotti esosi e meno utili.

tutto in questo in coerenza con quanto si possa dire e vogliate dire in relazione ai classici segreti del mestiere.

Aspetto se possibile a cnhe risposte dai vari preparatori
        DR. non sono un preparatore, ma un'atleta e ti posso dire - per la mia piccola esperienza - che imparare a posare e a contrarre i muscoli è una cosa molto importante. Importante per due motivi: il primo è che trattandosi di una gara di pose e non di distensione su panca, occorre padroneggiare le pose obbligatorie e non, per avere il miglior controllo dei muscoli in ogni parte del contest: pose obbligatorie e pose libere. Per me il posare è un'allenamento. Il secondo motivo è che posare, migliora anche la condizione dei muscoli (li fa uscire fuori) in termini di compattezza, rocciosità e vascolarizzazione.
        Quanto agli integratori, ti dico questo: ho sperimentato reali cambiamenti quando modificavo la dieta, non quando assumevo un'integratore piuttosto che un'altro. Sono convinto che se la dieta è corretta, non ci sia neanche bisogno di "integrare". Integri quando manca qualcosa! Comunque non sono di certo tra quelli che, affermano che gli integratori non servono a niente.
        Last edited by Ric83; 21-06-2010, 21:55:22.

Commenta

• Mezzo86
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 2037
          • 86
          • 42
          • Bologna
          • Send PM

Esser padroni del proprio corpo in ogni distretto è fondamentale/essenziale..la sensibilità che si acquisisce risulta importante nell'eseguire esercizi e andando a scaricare per quanto possibile articolazioni e caricare di tensione un determinato segmento...

Commenta

• DR. MORTE
            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
            • Jul 2003
            • 10786
            • 966
            • 1,635
            • TORINO
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ric83 Visualizza Messaggio
            DR. non sono un preparatore, ma un'atleta e ti posso dire - per la mia piccola esperienza - che imparare a posare e a contrarre i muscoli è una cosa molto importante. Importante per due motivi: il primo è che trattandosi di una gara di pose e non di distensione su panca, occorre padroneggiare le pose obbligatorie e non, per avere il miglior controllo dei muscoli in ogni parte del contest: pose obbligatorie e pose libere. Per me il posare è un'allenamento. Il secondo motivo è che posare, migliora anche la condizione dei muscoli (li fa uscire fuori) in termini di compattezza, rocciosità e vascolarizzazione.
            Quanto agli integratori, ti dico questo: ho sperimentato reali cambiamenti quando modificavo la dieta, non quando assumevo un'integratore piuttosto che un'altro. Sono convinto che se la dieta è corretta, non ci sia neanche bisogno di "integrare". Integri quando manca qualcosa! Comunque non sono di certo tra quelli che, affermano che gli integratori non servono a niente.
            vedo che cmq tutti confermate la mia sensazione

Commenta

• DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

e in termini di integrazione, quali sono gli integratori che usate principalmente? e che tipologia? mi spiego meglio, usate la sostanza pura, x es crea monoidrato, gluta, etc...oppure dei blend o integratori + complessi che al loro interno portano varie sostanze?
              in periodo di gara continuate l'uso o lo abbandonate in parte o certe sono bandite?
              ragazzi io non sono un agonista, ma un semplice amatore che segue la cosa ma a cui piace capire le cose...posso anche saperle ma è meglio sentirle da chi le fà veramente.

Commenta

• davidezanna
                Robocop
                • Dec 2008
                • 2337
                • 309
                • 42
                • Italia
                • Send PM

mi sembra ci sia velata una sorta di ironia nel tuo post...
                sigpicit's a very heavy weight...for a little girl!!

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88231
                  • 2,219
                  • 2,928
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da davidezanna Visualizza Messaggio
                  Sembra anche a me, mescolare la creatina? che c'entra poi il sito che vende con le pose, il sacrificio?
                  Dove stai cercando di andare a parare Dr.Morte, non capisco neppure io?

Io al momento non gareggio, ma più cerco di raggiungere una certa condizione di forma e più mi rendo conto che una preparazione è fatta (come ho sempre detto) in gran parte de un allenamento bestialmente intenso accompagnato da una serie di fattori di recupero ben programmati.

Commenta

• JPP
                    Il Sofisticatore
                    • Aug 2001
                    • 37025
                    • 884
                    • 155
                    • Crema
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Sembra anche a me, mescolare la creatina? che c'entra poi il sito che vende con le pose, il sacrificio?

Io al momento non gareggio, ma più cerco di raggiungere una certa condizione di forma e più mi rendo conto che una preparazione è fatta (come ho sempre detto) in gran parte de un allenamento bestialmente intenso accompagnato da una serie di fattori di recupero ben programmati.
                    eh quando vuoi farlo quando raggiungerai la durezza "fossile"?
                    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88231
                      • 2,219
                      • 2,928
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                      eh quando vuoi farlo quando raggiungerai la durezza "fossile"?
                      Divertente sto post, ma tra un pò vola in thrash

Come dicevo a Mauro Sassi, io mi considero come un vecchio BMW degli anni 80, ma con pochissimi chilometri sul tachimetro, si la macchina è vecchia in effetti, ma è stata sfruttata ancora pochissimo, potrebbe dare soddisfazioni

Commenta

• Ric83
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2005
                        • 429
                        • 40
                        • 96
                        • Send PM

io mi considero come un vecchio BMW degli anni 80, ma con pochissimi chilometri sul tachimetro, si la macchina è vecchia in effetti, ma è stata sfruttata ancora pochissimo, potrebbe dare soddisfazioni

Commenta

• DR. MORTE
                          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                          • Jul 2003
                          • 10786
                          • 966
                          • 1,635
                          • TORINO
                          • Send PM

no ragazzi, non ci siamo siete fuori strada...cioè, sono iscritto dal 03, non ieri...e sebbene io non gareggi non significa che sia un ignorante completo in materia o qualcuno che vive di luoghi comuni, e questo penso lo possano confermare gente come naturalmente big, reg park, moreno e co...
                          il succo delle mie domande, forse mal poste, e questo può aver generato confusione è:

1)la preparazione alle pose, il posare, la ricerca della contrazione e controllo del proprio corpo....influisce sul risultato finale? a tale domanda un paio di utenti hanno confermato le mie supposizioni.
                          2)il discorso integratori e di conseguenza sito: un pro o cmq uno che gareggia o prepara, quando si preapra a una gara ha una lista di integratori che possono nuocere al risultato finale, in termini di impatto visivo? tipo x es la crea potrebbe dargli ritenzione...allora magari hanno periodi ben precisi in cui l'assumono e altri no.
                          quali integratori predilogono? sostanze pure o blend? ribadisco x esemplificare: crea mono o ppure robe tipo crea con dentro arginina, etc...il riferimento ad una premessa di comportamento nei confronti del sito che ci ospita era x evitare che qualcunosaltasse fuori con discorso tipo "non serve a un caz".
                          ragazzi semplicemente mi piacerebbe conoscere la "dieta" di integratori di chi si preapra a una competizione....

tutto qua...l'ironia ed eventuali allusioni le lascio ai niubbi.....

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88231
                            • 2,219
                            • 2,928
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

no ragazzi, non ci siamo siete fuori strada...cioè, sono iscritto dal 03, non ieri...e sebbene io non gareggi non significa che sia un ignorante completo in materia o qualcuno che vive di luoghi comuni, e questo penso lo possano confermare gente come naturalmente big, reg park, moreno e co...
                            il succo delle mie domande, forse mal poste, e questo può aver generato confusione è:

1)la preparazione alle pose, il posare, la ricerca della contrazione e controllo del proprio corpo....influisce sul risultato finale? a tale domanda un paio di utenti hanno confermato le mie supposizioni.
                            2)il discorso integratori e di conseguenza sito: un pro o cmq uno che gareggia o prepara, quando si preapra a una gara ha una lista di integratori che possono nuocere al risultato finale, in termini di impatto visivo? tipo x es la crea potrebbe dargli ritenzione...allora magari hanno periodi ben precisi in cui l'assumono e altri no.
                            quali integratori predilogono? sostanze pure o blend? ribadisco x esemplificare: crea mono o ppure robe tipo crea con dentro arginina, etc...il riferimento ad una premessa di comportamento nei confronti del sito che ci ospita era x evitare che qualcunosaltasse fuori con discorso tipo "non serve a un caz".
                            ragazzi semplicemente mi piacerebbe conoscere la "dieta" di integratori di chi si preapra a una competizione....

tutto qua...l'ironia ed eventuali allusioni le lascio ai niubbi.....
                            Sinceramente... quando andiamo a considerare "l'integrazione" di un BB agonista.......... mi sono spiegato? ........... dobbiamo considerare molte cose..... la creatina non credo venga usata come monoidrata, conosco atleti e preparatori che usano e suggeriscono i pre-allenamento di ultima generazione, ma dipende dal "resto del contesto"..... insomma.... capito?

Proteine isolate ovviamente, specialmente dopo l'allenamento, anche Dennis James e Melvin Anthony le consigliavano, poi dipende da che genere di preparazione l'atleta sta facendo, c'è chi si fa seguire da un preparatore super-aggiornato e può supplementare con tutto di più, altri vanno ancora a riso, acqua e pollo.

Credo che la differenza tra le preparazioni sia troppo ampia e dipenda da troppi fattori per dire "i professionisti fanno così".

Commenta

• DR. MORTE
                              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                              • Jul 2003
                              • 10786
                              • 966
                              • 1,635
                              • TORINO
                              • Send PM

Sinceramente... quando andiamo a considerare "l'integrazione" di un BB agonista.......... mi sono spiegato? ........... dobbiamo considerare molte cose..... la creatina non credo venga usata come monoidrata, conosco atleti e preparatori che usano e suggeriscono i pre-allenamento di ultima generazione, ma dipende dal "resto del contesto"..... insomma.... capito?

Proteine isolate ovviamente, specialmente dopo l'allenamento, anche Dennis James e Melvin Anthony le consigliavano, poi dipende da che genere di preparazione l'atleta sta facendo, c'è chi si fa seguire da un preparatore super-aggiornato e può supplementare con tutto di più, altri vanno ancora a riso, acqua e pollo.

Credo che la differenza tra le preparazioni sia troppo ampia e dipenda da troppi fattori per dire "i professionisti fanno così".
                              tutto chiaro non è che volessi la ricetta magica dei pro fanno così, ma solo sentire alcune voci ed esperienze professionali....tanti qui parlano di tante cose, ma spesso chi ne sà di + proprio xchè lo fà + seriamente non interviene....i motivi sono molti e ben li conosciamo ma tentar non nuoce, in fondo tutti sappiamo cosa diciamo e sappiamo risponderne

Commenta

Working...
                              X