reg park

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Ma infatti lui si è laureato campione nella categoria HP Zanna in quella BB.
    E' chiaro che se li metti vicino la differenza di massa si nota:
    Ma cosa c'è sotto al concetto di HP nel culturismo?
    C'è il fatto che si è voluta creare una categoria che premiasse l'eleganza del fisico, che si premiasse le linee ed il tiraggio, e poi le masse muscolari.
    Questo non vuol dire che i muscoli non ci siano (basta guardare le foto):
    Ci sono muscoli di qualità, ove il giudice e lo spettatore non vanno a valutare l'ercole ( e neppure se lo aspettano) ma il davide, in questo caso.
    Questo non vuol dire neppure che non vi sia una preparazione culturistica seria e approfondita alle spalle, perchè siamo sempre su di un palco di una gara di culturismo.
    Per raggiungere quei tiraggi devi prima costruire, perchè non parliamo di dare il voto a delle ossa eleganti, ma a dei muscoli eleganti e tirati.
    Solo l'obiettivo ed il metro di valutazione sono diversi, nella natura della categoria per la quale si gareggia.
    quando l'HP venne introdotta in IFBB era per contenere le masse e avere atleti piu leggeri e piu appetibili ai piu....
    (forse anche per sostituire la scomparsa categoria esordienti)
    poi ovvio , fatto il regolamento, affinata la preparazione c'è stata un evoluzione verso un tiraggio estremo che poi l'ha caratterizzata....

almeno questo è ciò che ricordo...
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• thetongue
      Bodyweb Senior
      • Mar 2003
      • 9739
      • 731
      • 281
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Ma infatti lui si è laureato campione nella categoria HP Zanna in quella BB.
      E' chiaro che se li metti vicino la differenza di massa si nota:
      Ma cosa c'è sotto al concetto di HP nel culturismo?
      C'è il fatto che si è voluta creare una categoria che premiasse l'eleganza del fisico, che si premiasse le linee ed il tiraggio, e poi le masse muscolari.
      Questo non vuol dire che i muscoli non ci siano (basta guardare le foto):
      Ci sono muscoli di qualità, ove il giudice e lo spettatore non vanno a valutare l'ercole ( e neppure se lo aspettano) ma il davide, in questo caso.
      Questo non vuol dire neppure che non vi sia una preparazione culturistica seria e approfondita alle spalle, perchè siamo sempre su di un palco di una gara di culturismo.
      Per raggiungere quei tiraggi devi prima costruire, perchè non parliamo di dare il voto a delle ossa eleganti, ma a dei muscoli eleganti e tirati.
      Solo l'obiettivo ed il metro di valutazione sono diversi, nella natura della categoria per la quale si gareggia.
      di nuovo, non voglio suonare offensivo, ma di muscoli non ce ne sono molti. ed questo concetto mi pare cozzi con quello storico dell'epoca aurea del bb. ma forse sono solo io un dinosauro
      ripeto, probabilmente e' paragonabile ad un incontro di pugilato tra due superleggeri di 50 kg: pur se campionato del mondo si tratta, non mi siedo a guardarlo davanti alla tv. ma e' gusto personale (anche se credo piuttosto diffuso nella popolazione), me ne rendo conto

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 122226
        • 3,716
        • 3,681
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
        ripeto, probabilmente e' paragonabile ad un incontro di pugilato tra due superleggeri di 50 kg: pur se campionato del mondo si tratta, non mi siedo a guardarlo davanti alla tv. ma e' gusto personale (anche se credo piuttosto diffuso nella popolazione), me ne rendo conto
        Chiaro.
        La metafora pugilistica mi pare azzeccata.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Dannytech
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 2976
          • 337
          • 139
          • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
          • Send PM

Capisco cosa vuoi dire Tongue...

Lo stereotipo che tutti abbiamo per il campione di bb è una persona con grosse masse, qualità muscolare eccelsa e tiraggio al limite.
          Come già detto, nelle gare hp si tende a preferire linea e tiraggio, l'eleganza del fisico, non per forza le masse esasperate.

Sono sicuro che con il tuo intervento volessi dire che Reg non da l'idea del "campione italiano", a prescindere da quale categoria sia, per mancanza di tale massa rispetto allo stereotipo comune.

Beh, io non conosco Reg, ho avuto modo di capire chi fosse solo recentemente attraverso il topic in cui si diceva che lui e Zanna sono diventati campioni italiani nelle rispettive categorie... da quel poco che ho letto mi è sembrato un ragazzo in gamba e di una umiltà davvero degna di nota, oltre che dotato di una forza di volontà invidiabile e, soprattutto, con i suoi post è stato capace di renderci partecipi delle emozioni provate durante la sua preparazione.

Ti do ragione che magari per alcuni potrebbe non rappresentare "il campione italiano" in termini di "massa" nell'immaginario collettivo...
          però è innegabile che sia il campione italiano di tiraggio, di linea, di qualità, di eleganza e aggiungerei di umiltà e di forza di volontà in uno sport di cui tutto si può dire, tranne che sia facile...

Ha una linea irraggiungibile per molti e qualora vorrà fare il salto di categoria aggiungerà altra massa a quella che già ha (che, a dispetto di come possa risultare in foto, non è affatto poca, soprattutto considerando il livello di tiraggio).

Respect
          (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

guarda, saro' un ignorante in quanto ad agonismo nel bb. ma, per darvi un'idea di quello a cui mi riferisco, se vedo sul questo forum due foto accanto di reg park e cri pv (un amatoriale, credo in senso ampio), beh cri mi da l'idea di un bber e reg park no. non voglio esser offensivo, di nuovo onore a reg.
            e' solo che non credo questa impressione e sconcerto di fronte ad alcuni parametri sia solo mia

scusa cri ma ****
            Io li ho ho visti entrambi dal vivo..lascia stare lingua riposa la vista...
            sigpic

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

di nuovo, non voglio suonare offensivo, ma di muscoli non ce ne sono molti. ed questo concetto mi pare cozzi con quello storico dell'epoca aurea del bb. ma forse sono solo io un dinosauro
              Invece tirato cosi' sfido chiunque a mantere il tessuto che ha marco...se io mi tiro cosi' arrivo a 50 kg sul serio (E NN SOLO IO)e' questo che nn hai afferrato...nella categoria di marco viene premiata qualita',densita' e linea...beh marco era IMBATTIBILE..
              sigpic

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

guarda, saro' un ignorante in quanto ad agonismo nel bb. ma, per darvi un'idea di quello a cui mi riferisco, se vedo sul questo forum due foto accanto di reg park e cri pv (un amatoriale, credo in senso ampio), beh cri mi da l'idea di un bber e reg park no. non voglio esser offensivo, di nuovo onore a reg.
                e' solo che non credo questa impressione e sconcerto di fronte ad alcuni parametri sia solo mia
                penso che questo si commenti da solo e sia la risposta a tutto.
                capisco bene cosa voglia dire la buona lingua...ma detto così fà pietà xchè denota molta ignoranza in materia...spesso gli amatoriali o i neofiti vedendo atleti leggeri pensano sia facile x questi mantenere certe masse seppur minime con quei tiraggi...questo x tutta una serie di motivi di cui il + banale xchè non hanno la minima idea di cosa sia, come si perda e cosa comporti la % di fat....molti utenti considerati colossi....se si tirassero sarebbero tutti da vedere
                cmq io sono un misero e mediocre amatore della disciplina...ma non penso dia verci visto tanto male
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• reg park
                  vip BW user
                  • Nov 2007
                  • 4713
                  • 282
                  • 222
                  • villanova di guidonia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                  penso che questo si commenti da solo e sia la risposta a tutto.
                  capisco bene cosa voglia dire la buona lingua...ma detto così fà pietà xchè denota molta ignoranza in materia...spesso gli amatoriali o i neofiti vedendo atleti leggeri pensano sia facile x questi mantenere certe masse seppur minime con quei tiraggi...questo x tutta una serie di motivi di cui il + banale xchè non hanno la minima idea di cosa sia, come si perda e cosa comporti la % di fat....molti utenti considerati colossi....se si tirassero sarebbero tutti da vedere
                  cmq io sono un misero e mediocre amatore della disciplina...ma non penso dia verci visto tanto male
                  Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Lotta ai panzoni storpi
                    • Send PM

Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
                    ma nn si tratta di dire grazie o prego Marco...

hai vinto STOP...che poi nn puoi piacere a qlk persona è normale...in sostanza E' UNA GARA DI BELLEZZA

n capisco però questi post... davvro dico...
                    Mi permetto di correggere il tiro perchè qua nn avete capito molto di quello che ha detto Tongue.. il problema nn è Reg Park.. nn è che a Tongue nn piace Reg ma gli piace quello che è arrivato secondo o quello che è arrivato terzo
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Plutone
                      Bodyweb Senior
                      • May 2004
                      • 3871
                      • 339
                      • 264
                      • Send PM

...è il tiro di thetongue ad essere mal calibrato...la sua appare una provocazione legata all'esistenza delle categorie h/p e per sollevarla ha chiamato in causa il nostro Reg...

...una vecchia polemica trita e ritrita in fondo...meglio Zane o Arnold? etc etc...

...gusti...l'errore è cercare di valutare una categoria h/p con i parametri del BB cosidetto di "categoria"...

...detto questo Marco ha presentato ciò che la tipologia di gara richiedeva ed il titolo nazionale ne è la conferma...

Commenta

• naoto
                        cavaliere prolisso
                        • Feb 2005
                        • 5375
                        • 970
                        • 529
                        • roma
                        • Send PM

Tutti a sommergere tongue di presunta correttezza politica e solidarietà a reg.

Ma, qualcuno, ha letto il post iniziale?

Non mi sembra si parlasse di reg, in pirma istanza.
                        Last edited by naoto; 21-06-2010, 10:58:23.
                        Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• DR. MORTE
                          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                          • Jul 2003
                          • 10786
                          • 966
                          • 1,635
                          • TORINO
                          • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                          Tutti a somemrgere tongue di presunta correttezza politica e solidarietà a reg.

Ma, qualcuno, ha letto il post iniziale?

Non mi sembra si parlasse di reg, in pirma istanza.
                          io l'ho letto e dice:

non so dove postare sto 3d, quindi spostate se volete.
                          prima di tutto mi complimento con reg park per il risultato ottenuto e per l' abnegazione per questa sua passione.
                          ma, onestamente, per me non ha un fisico che ti aspetteresti da un campione nazionale: non e' una critica a lui, ma ai parametri di giudizio.
                          sono fuori luogo o la pensate come me?

sarebbe interessante sapere quali dovrebbero essere gli elmenti di giudizio...
                          esistono categorie...tutti amano i massimi...ma esistono altre categorie.

nella boxe solo i pesi massimi sono degni di nota? a me personalmente piacciono di + gli altri....e non x i fisici, proprio x gli incontri.
                          i parametri altezza peso e kg penso che eleggano il migliore rientrante nelle caratteristiche richieste....quali dovrebbero essere li altri parametri? oppure non dovrebbero prevederli?
                          già le gare e l'agonismo sono poco spnsorizzati e seguiti....l'inserimento di + categorie dovrebbe aiuare a rendere maggiormente sia a livello economico, popolarità ed accessibilità a questo sport.

poi ripeto: tiraggi di un certo tipo con certe masse non sono così semplici...
                          e giudicare da una foto mi sembra molto riduttivo.
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• naturalmentebig
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 13277
                            • 871
                            • 794
                            • Send PM

il problema sono i contesti. Linguetta associa il bb solo a masse notevolissime intagliate all'inverosimile. Le cat hp sono nate per limitare l'uso di sostanze illegali e per dare modo ai piû di salire sul palco,anche con preparazioni light.Nel caso in questione piû che light parlerei di preparazione zero cho&fat ma questi sono altri discorsi....i parametri definizione e linea sono stati centrati in pieno,certo il tutto a discapito di grandi masse ma si sa,le foto difficilmente rendono giustizia e ti assicuro che se l'avessi visto dal vivo ti saresti ricreduto. Ripeto,siamo passati da fighette che mettono le foto con le luci migliori possibili a campioni di categpria.Considera poi che sotto il palco solitamente ci sono giudici che sanno giudicare (in Italia è moooolto raro) e quindi se ha vinto,se ha battuto atleti piû grossi,ci sarä un motivo o no?
                            Chiudo prima chea arrivi il nero dandoti manforte definendoci un ammasso di secchi che parlano. Hasta luego.
                            https://t.me/pump_upp

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                              Mi permetto di correggere il tiro perchè qua nn avete capito molto di quello che ha detto Tongue.. il problema nn è Reg Park.. nn è che a Tongue nn piace Reg ma gli piace quello che è arrivato secondo o quello che è arrivato terzo
                              si si questo e' chiaro ma siccome parla di pochi muscoli devo cmq dissentire roby...se marco stesse sul 10% bf che e' una quota come la nostra per intenderci ovvio che sarebbe grosso ma quando si parla di cut vero ovvio che si perda volumi(non posso andare oltre).
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X