If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
guarda, saro' un ignorante in quanto ad agonismo nel bb. ma, per darvi un'idea di quello a cui mi riferisco, se vedo sul questo forum due foto accanto di reg park e cri pv (un amatoriale, credo in senso ampio), beh cri mi da l'idea di un bber e reg park no. non voglio esser offensivo, di nuovo onore a reg.
e' solo che non credo questa impressione e sconcerto di fronte ad alcuni parametri sia solo mia
vabbò aspetto allora altre espressioni di sconcerto da parte di altri utenti......al tempo stesso poi li aspetto sul palco e nn in foto realizzate con luci a favore e posizioni bodywebbiane magari a mezzo busto e magari tagliando le gambe che nn ha la stragrande maggioranza di chi si allena...
ps.... ovviamente la mia risp è generale e nn in merito a questo cri di cui parli...
Mah tutto ciò scaturisce dal fatto che secondo la visione comune il Bodybuilder dev'essere "grosso" e basta...Nulla di più sbagliato e anzi complimenti doppi a reg per aver gareggiato in una categoria a "tolleranza 0" (cit)
Se i giudizi si orientassero anche in queste categoria alle grandi masse a discapito del resto secondo me sarebbe solo peggio...
E' già stato spiegato come si valutano gli HP, quali i criteri, e Reg rientra a pennello in quei canoni (come Zanna in quelli della categoria BB).
Ho visto le foto di Reg a Mirabilandia, con luci naturali e tutte le condizioni meno favorevoli per rendere:
Bene, mi ha impressionato ancor di più che sul palco...Questo vuol semplicemente dire che qua c'è una qualità non comune.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
E' già stato spiegato come si valutano gli HP, quali i criteri, e Reg rientra a pennello in quei canoni (come Zanna in quelli della categoria BB).
Ho visto le foto di Reg a Mirabilandia, con luci naturali e tutte le condizioni meno favorevoli per rendere:
Bene, mi ha impressionato ancor di più che sul palco...Questo vuol semplicemente dire che qua c'è una qualità non comune.
per me non ha un fisico che ti aspetteresti da un campione nazionale
sono fuori luogo o la pensate come me?
sì, mi sembra una considerazione fuori luogo. Giudicare da qualche foto non mi sembra corretto. Le gare andrebbero viste e commentate dal vivo, se lo avessi visto, come l'ho visto io, avresti un'altra opinione.
Al Grand Prix del Lazio Marco è arrivato secondo su (se non ricordo male) 8 atleti. Se avesse vinto non avrebbe rubato nulla, ma invece di piangersi addosso si è tirato ancora di più e ha vinto gli Italiani. Punto.
sì, mi sembra una considerazione fuori luogo. Giudicare da qualche foto non mi sembra corretto. Le gare andrebbero viste e commentate dal vivo, se lo avessi visto, come l'ho visto io, avresti un'altra opinione.
Al Grand Prix del Lazio Marco è arrivato secondo su (se non ricordo male) 8 atleti. Se avesse vinto non avrebbe rubato nulla, ma invece di piangersi addosso si è tirato ancora di più e ha vinto gli Italiani. Punto.
andrea nn so che dire......sai bene che ti considero un mito sentire queste parole da una legenda della cultura fisica italiana come te bè mi riempie di gioia....grazie
credo il mio sgomento nasca dal fatto che, ad esempio, se guardo un incontro di pugilato bado dai pesi medi in poi. due persone di 50 chili che si azzuffano mi lasciano perplesso.
ma qui si va a toccare la vecchia diatriba su quali parametri vadano stressati nel bb. mi rendo conto di esser fuori luogo perche' reg park puo' prenderla sul personale. lasciamo stare e complimenti di nuovo a lui che, ovviamente, li merita tutti
te lo spiego io. Semplicemente si sta discutendo sulla diversa visione del bodybuilding. Secondo alcuni sono le masse esorbitanti che contraddistinguono un vero BB, secondo altri contano molto di più il tiraggio, le proporzioni , ecc
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
te lo spiego io. Semplicemente si sta discutendo sulla diversa visione del bodybuilding. Secondo alcuni sono le masse esorbitanti che contraddistinguono un vero BB, secondo altri contano molto di più il tiraggio, le proporzioni , ecc
ma nemmeno esorbitanti, pero' che ci siano masse che diano un'apparenza chiara da bber. altrimenti chiamiamo la categoria hp piuttosto "gara di definizione". ecco, credo che alcuni come me credano che questo non sia bb, perche' ne tradisce lo spirito
ma nemmeno esorbitanti, pero' che ci siano masse che diano un'apparenza chiara da bber. altrimenti chiamiamo la categoria hp piuttosto "gara di definizione". ecco, credo che alcuni come me credano che questo non sia bb, perche' ne tradisce lo spirito
Ma infatti lui si è laureato campione nella categoria HP Zanna in quella BB.
E' chiaro che se li metti vicino la differenza di massa si nota:
Ma cosa c'è sotto al concetto di HP nel culturismo?
C'è il fatto che si è voluta creare una categoria che premiasse l'eleganza del fisico, che si premiasse le linee ed il tiraggio, e poi le masse muscolari.
Questo non vuol dire che i muscoli non ci siano (basta guardare le foto):
Ci sono muscoli di qualità, ove il giudice e lo spettatore non vanno a valutare l'ercole ( e neppure se lo aspettano) ma il davide, in questo caso.
Questo non vuol dire neppure che non vi sia una preparazione culturistica seria e approfondita alle spalle, perchè siamo sempre su di un palco di una gara di culturismo.
Per raggiungere quei tiraggi devi prima costruire, perchè non parliamo di dare il voto a delle ossa eleganti, ma a dei muscoli eleganti e tirati.
Solo l'obiettivo ed il metro di valutazione sono diversi, nella natura della categoria per la quale si gareggia.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
si si guarda che anche io sono d'accordo con te. Il fisico di reg è molto bello ed è super tirato. Però preferirei qualche kg in più di LBM anche a scapito della bf
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
si si guarda che anche io sono d'accordo con te. Il fisico di reg è molto bello ed è super tirato. Però preferirei qualche kg in più di LBM anche a scapito della bf
ci stiamo lavorando
per adesso il mio livello raggiunto è bastato ed è stato vincente.....in futuro vedremo....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta