Gare di Sabato o Domenica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Peter Pan
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 1010
    • 46
    • 17
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da underbody Visualizza Messaggio
    Ciao,
    in realtà secondo me ci sono due possibilità: o le gare le lasciamo la domenica. Oppure si spostano di sabato. Naturalmente, se si spostano di sabato, ... si può benissimo iniziare alle 16 e fare nottata.
    Se invece le gare restano di domenica allora si potrebbe farle iniziare prima, verso le 14 o 15... in questo modo si dovrebbe finire prima...
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Io pensavo la stessa cosa.... e se fosse stato un sabato? Avremmo fatto i massimi e gli assoluti in tutta calma, la gente non si sarebbe mossa e dopo la gara tutti in baracca tranquillamente
    messa così non fa una piega... anche se poi all'atto pratico non so quanti, una volta visto il proprio atleta, rinunciano a cenare e restano seduti fino all'una di notte.
    E poi c'è un altro particolare: perché costringere un atleta che sta a 200-300 chilometri a viaggiare di notte o a pagarsi un albergo?
    Allora, albergo per albergo, iscrizione al sabato e gara secca di domenica senza pregara dalle 10 di mattina, con pausa pranzo 13-16 e chiusura entro le 20?
    Ovvio, vale solo per gare come quella di ieri. Io quell'affluenza nemmeno me la sogno

Commenta

• ilcalmo
      .... il tollerante ....
      • Oct 2007
      • 2713
      • 174
      • 172
      • in un posticino caldo è accogliente!!!
      • Send PM

Io pensavo la stessa cosa.... e se fosse stato un sabato? Avremmo fatto i massimi e gli assoluti in tutta calma, la gente non si sarebbe mossa e dopo la gara tutti in baracca tranquillamente
      ...sergio sai ha che ora è arrivata a casa anna??

...ALLE 6,30!!!!....le entrava ed io andavo al lavoro...ma poi il bello è che nn è rimasta a casa a dormire...

...è alla virgin a lavorare...e oggi come tutti i lunedì...ininterrottamente fino alle 22...nn oso immaginare come arriverà...la raccolgo con un cucchiaino stasera..

...ho sentito vari commenti da persone che erano presenti...tutto alla grande come organizzazione....ma ripeto qualcosa è da rivedere...

....anche vero che 200 e pussa atleti nn è poco...ma mannaggia!!!

...onore a rossella dennis e tutta l'organizzazione comunque!!!

sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

Originariamente Scritto da ilcalmo Visualizza Messaggio
        ....guardate a che ora è finito l'italiano ifbb!!!!!!!!!!!

...bisogna proprio che si pensi qualcosa......nn è possibile che un atleta esca all' 1

....sicuramente sarà stata una gran festa nn vi è dubbio...ma mi sa che sta volta è andata un pò oltre!!!!!!!!!!!

semplicemente irrispettoso....

scusate ma a cosa è servito fare le iscrizioni il sabato e far partire la gara alle 16.00

sono d'accordo in parte, cioè si è vero nessuno avrebbe avuto la fretta di scappare , ma dove trovi alle 2 di notte anche un mezzo chiosco ti fa un paninazzo ????

o meglio una pizza , che alla fine è il premio che piu o meno tutti si concedono con piacere post gara ???

riagganciandomi sopra, perchè cominciare alle 16:00 quando avevano tutta la mattinata ????
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• mitch
          Bodyweb Advanced

• Nov 2001
          • 1127
          • 3
          • 0
          • Send PM

ieri sono stato a sanremo, e per me e' stata una bellissima gara in una splendida location. io sono talmente malato di bodybuilding che posso tranquillamente guardarmi una gara lunga 2 giorni.....
          purtroppo pero' molta molta gente si e' lamentata della eccessiva lunghezza, gare cosi' interminabili non sono per niente appetibili per il pubblico
          la cosa brutta e' poi che alla maggior parte delle persone interessava vedere il bodybuilding, i pesi massimi........ma molti poi se ne sono andati perche' dopo ben 5 ore di gara si era arrivati solo agli juniores e non si era ancora vista l'ombra di una categoria bodybuilding!!!!!!
          Secondo me il vero problema sta qui....non tanto nel disquisire su sabato o domenica....sia il sabato che la domenica presentano dei pro e dei contro...comunque anche di sabato pomeriggio e di sabato sera moltissimi di noi lavorano(chi ha un negozio, chi lavora in un bar o in disoteca ecc...)

Commenta

• underbody
            Banned
            • Apr 2005
            • 418
            • 13
            • 5
            • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
            messa così non fa una piega... anche se poi all'atto pratico non so quanti, una volta visto il proprio atleta, rinunciano a cenare e restano seduti fino all'una di notte.
            in realtà questo è un "problema" che c'è e ci sarà fino a quando le persone che assistono alle gare non cambieranno... cioè, se alle gare partecipassero molti appassionati... alla fine non ci sarebbero questi tipi di problemi...

E poi c'è un altro particolare: perché costringere un atleta che sta a 200-300 chilometri a viaggiare di notte o a pagarsi un albergo?
            in realtà non si può constringere un alteta (o un appassionato) a pagarsi l'albergo, se uno lo fa' è solo per una questo di "passione", un atleta lo fa perchè vuole partecipare a quella gara e un appassionato lo fa perchè non vuole perdersi una gara di altissimo livello.
            Cmq se la registrazione alla gara e la gara stessa sono spezzate su due giorni... l'albergo bisogna cmq prenotarlo.

Allora, albergo per albergo, iscrizione al sabato e gara secca di domenica senza pregara dalle 10 di mattina, con pausa pranzo 13-16 e chiusura entro le 20?
            Ovvio, vale solo per gare come quella di ieri. Io quell'affluenza nemmeno me la sogno
            si questo potrebbe essere una soluzione. sicuramente in questo modo non si rischia di fare nottata.

Commenta

• underbody
              Banned
              • Apr 2005
              • 418
              • 13
              • 5
              • Send PM

Originariamente Scritto da mitch Visualizza Messaggio
              ieri sono stato a sanremo, e per me e' stata una bellissima gara in una splendida location. io sono talmente malato di bodybuilding che posso tranquillamente guardarmi una gara lunga 2 giorni.....
              purtroppo pero' molta molta gente si e' lamentata della eccessiva lunghezza, gare cosi' interminabili non sono per niente appetibili per il pubblico
              la cosa brutta e' poi che alla maggior parte delle persone interessava vedere il bodybuilding, i pesi massimi........ma molti poi se ne sono andati perche' dopo ben 5 ore di gara si era arrivati solo agli juniores e non si era ancora vista l'ombra di una categoria bodybuilding!!!!!!
              Secondo me il vero problema sta qui....non tanto nel disquisire su sabato o domenica....sia il sabato che la domenica presentano dei pro e dei contro...comunque anche di sabato pomeriggio e di sabato sera moltissimi di noi lavorano(chi ha un negozio, chi lavora in un bar o in disoteca ecc...)

il problema che sollevi è un problema legato alle gare secche... cioè senza pregara. Se in ogni categoria ci sono molti alteti, è necessario valutarli tutti e scegliere i migliori... lo scorso anno ai campionati italiani, ogni categoria aveva tantissimi alteti e per questo era necessario fare tanti confronti. Che da una parte sono giusti (dal punto di vista degli atleti), ma che per il pubblico possono creare problemi di orario.

Commenta

• mitch
                Bodyweb Advanced

• Nov 2001
                • 1127
                • 3
                • 0
                • Send PM

il problema che sollevi è un problema legato alle gare secche... cioè senza pregara. Se in ogni categoria ci sono molti alteti, è necessario valutarli tutti e scegliere i migliori... lo scorso anno ai campionati italiani, ogni categoria aveva tantissimi alteti e per questo era necessario fare tanti confronti. Che da una parte sono giusti (dal punto di vista degli atleti), ma che per il pubblico possono creare problemi di orario.
                capisco benissimo pero' purtroppo cosi' facendo si allontana la maggior parte del pubblico
                vi faccio un esempio stupido....e' come se in tv facessero vedere alle 20 e 30 la partita Livorno-Siena e poi magari solo all' 1:00 di notte JUVE-MILAN O ROMA-INTER.....cioe' capisco che sia un problema non facilmente risolvibile ma e' assurdo che le categorie che infiammano maggiormente il pubblico si svolgano quasi sempre ad orari proibitivi
                io in una gara come ieri avrei fatto juniores-easy-hp-fitness il primo giorno, bodybuilding il secondo giorno......

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

sul fatto degli atleti, ok tutto il rispetto, ma non si può stilare la classifica completa dal ma una volta tirati fuori i 7 al 20 ...

mentre il discorso, ok la passione , ma scusa come nell'esempio della gara di ieri, bastava cominciare 3 ore prima per finire a un orario decente....
                  o meglio ancora fare la mattina che so, HP e fitness e pomeriggio BB e andavano tutti a casa contenti e in orario ....
                  ... e magari con la panza piena visto che trovavano i ristoranti aperti
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• 619619
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 3728
                    • 282
                    • 156
                    • Brianza
                    • Send PM

capisco benissimo pero' purtroppo cosi' facendo si allontana la maggior parte del pubblico
                    vi faccio un esempio stupido....e' come se in tv facessero vedere alle 20 e 30 la partita Livorno-Siena e poi magari solo all' 1:00 di notte JUVE-MILAN O ROMA-INTER.....cioe' capisco che sia un problema non facilmente risolvibile ma e' assurdo che le categorie che infiammano maggiormente il pubblico si svolgano quasi sempre ad orari proibitivi
                    io in una gara come ieri avrei fatto juniores-easy-hp-fitness il primo giorno, bodybuilding il secondo giorno......
                    L'idea delle categorie in giorni diversi mi alletta, sarebbero tutti contenti, alteti e pubblico che non devono attendere ore per salire sul palco
                    Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

Commenta

• underbody
                      Banned
                      • Apr 2005
                      • 418
                      • 13
                      • 5
                      • Send PM

Per quanto riguarda il discorso dei massimi che salgono in tardissima serata non posso che darti ragione. Io quando vado ad una gara, resto fino alle fine per vedere il vincitore dell'assoluto. Ci vado con la consapevolezza che si farà tardi e lo faccio perchè mi piace vedere le gare... ma questa è solo un mio modo di fare.

Sarebbe bello suddividere le gare in due giorni, però c'è un altro problema che non sempre consideriamo: non sempre è possibile usare la stessa location per due giorni. Pensa ad esempio al Ludus Maximus. Sono anni che lo fanno al palacavicchi (è una sala da ballo per la salsa) e non credo che sia possibile prenotarlo per due giorni di seguito specialmente di sabato...

Commenta

• underbody
                        Banned
                        • Apr 2005
                        • 418
                        • 13
                        • 5
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                        sul fatto degli atleti, ok tutto il rispetto, ma non si può stilare la classifica completa dal ma una volta tirati fuori i 7 al 20 ...

mentre il discorso, ok la passione , ma scusa come nell'esempio della gara di ieri, bastava cominciare 3 ore prima per finire a un orario decente....
                        o meglio ancora fare la mattina che so, HP e fitness e pomeriggio BB e andavano tutti a casa contenti e in orario ....
                        ... e magari con la panza piena visto che trovavano i ristoranti aperti
                        Per quanto riguarda la classifica, quando ci sono più di 20 atleti sul palco viene fatta una scrematura. E' un modo per cercare di velocizzare la gara.

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

Per quanto riguarda la classifica, quando ci sono più di 20 atleti sul palco viene fatta una scrematura. E' un modo per cercare di velocizzare la gara.
                          esatto , ma la scrematura deve essere rapida e magari basata su parametri basilari... tipo linea e simmetria
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Ric83
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2005
                            • 429
                            • 40
                            • 96
                            • Send PM

Finora sono stato spettatore solo una volta ad una gara, tutte le altre volte ero sul palco e posso confermare "tutta la vita" gareggiare di sabato!

Commenta

Working...
                            X