Gare di Sabato o Domenica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

io ho votato "fa lo stesso" per il semplice motivo che sia sabato che domenica hanno i loro pro e contro

- sabato, sarebbe decisamente meglio, ma il venerdì se si lavora si arriva alla sera che si deve ancora cucinare il cibo per il giorno dopo, comperare eventuali dimenticanze, preparare se stessi (magari completare depilazione, mettere la mano di pro-tan ecc ecc)
    ovvio che finita la gara, si hanno le comodità di poter festeggiare con calma con gli amici che tanto se si fa tardi il giorno dopo (domenica) si dorme.
    nb. se abbiamo altre gare non è detto che si abbia molto da mangiare liberamente

- domenica, è possibile usare il sabato per prepararsi (pro tan anche 2-3 mani, depilazione ecc ecc), cucinare la ricarica pasto per pasto e mangiare caldo, eventualmente se manca qualcosa non ci si trova "impiccati col tempo a dover correre"
    ottimo che alla gara si arriva riposati dal sabato, ma purtroppo il rientro o si scappa presto o è un massacro alzarsi il giorno dopo, per non dire anche guidare se si è alteti e si ha pure gareggiato
    (e si sa che finita la tensione della gara, la stanchezza ci assale pesantemente)

visto che dibattiamo questa cosa io avrei un idea:

stiamo vedendo negli ultimi anni che le federazioni fanno sempre piu spesso la "gara secca"
    ora mi chiedo, se si continua a fare la levataccia per il peso, perchè una volta finito lo stesso non si parte in orario per-gara e si tira diritti senza pause fino al termine della gara stessa?
    in modo che si e no l'assoluto potrebbe terminare verso le 17.00/18.00 ?

immaginiamo una gara che fa questi orari:
    -peso: 9.00/11.00
    inizio gara: 13.00

con i giudici che possono pranzare per le 12.00 (vicino al luogo di gara)
    e dopo un ora (in teoria poi la mezz'ora di ritardo è una classica ) partire con la gara secca
    fatto questo gli ultimi atleti sono gia lavati per l'ora di andare a mangiare una pizza
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238
      • 938
      • 817
      • @Zola....
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Immagina anche il sabato sera dopo la gara fare festa mangiando in trattoria, pizzeria, discoteca
      ok pizza in trattoria......

ma in discoteca chi ne ha voglia dopo una gara , una giornata senza manco l'acqua, in cui ci si è ingozzati di carboidrati semplici .....
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• ANDREASOLE
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1124
        • 43
        • 64
        • VICENZA
        • Send PM

Originariamente Scritto da gore Visualizza Messaggio
        io ho votato "fa lo stesso" per il semplice motivo che sia sabato che domenica hanno i loro pro e contro

- sabato, sarebbe decisamente meglio, ma il venerdì se si lavora si arriva alla sera che si deve ancora cucinare il cibo per il giorno dopo, comperare eventuali dimenticanze, preparare se stessi (magari completare depilazione, mettere la mano di pro-tan ecc ecc)
        ovvio che finita la gara, si hanno le comodità di poter festeggiare con calma con gli amici che tanto se si fa tardi il giorno dopo (domenica) si dorme.
        Nb. Se abbiamo altre gare non è detto che si abbia molto da mangiare liberamente

- domenica, è possibile usare il sabato per prepararsi (pro tan anche 2-3 mani, depilazione ecc ecc), cucinare la ricarica pasto per pasto e mangiare caldo, eventualmente se manca qualcosa non ci si trova "impiccati col tempo a dover correre"
        ottimo che alla gara si arriva riposati dal sabato, ma purtroppo il rientro o si scappa presto o è un massacro alzarsi il giorno dopo, per non dire anche guidare se si è alteti e si ha pure gareggiato
        (e si sa che finita la tensione della gara, la stanchezza ci assale pesantemente)

Stiamo vedendo negli ultimi anni che le federazioni fanno sempre piu spesso la "gara secca"
        ora mi chiedo, se si continua a fare la levataccia per il peso, perchè una volta finito lo stesso non si parte in orario per-gara e si tira diritti senza pause fino al termine della gara stessa?
        In modo che si e no l'assoluto potrebbe terminare verso le 17.00/18.00 ?

Immaginiamo una gara che fa questi orari:

e dopo un ora (in teoria poi la mezz'ora di ritardo è una classica ) partire con la gara secca
        fatto questo gli ultimi atleti sono gia lavati per l'ora di andare a mangiare una pizza :d
        bella idea,ma ci sono spettatori che vengono a tifare per gli atleti,difficile a quell'ora moreno,ma l'idea non e' proprio da scartare
        22/23 GIUGNO 2013
        CAMPIONATO ITALIANO IFBB

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88262
          • 2,231
          • 2,955
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
          ok pizza in trattoria......

ma in discoteca chi ne ha voglia dopo una gara , una giornata senza manco l'acqua, in cui ci si è ingozzati di carboidrati semplici .....
          Posso immaginarlo, era per rappresentare un clima festoso, immagino anche che in pizzeria sia facile ordinare tre pizze poi ne andrà giù mezza

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88262
            • 2,231
            • 2,955
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio

stiamo vedendo negli ultimi anni che le federazioni fanno sempre piu spesso la "gara secca"
            in modo che si e no l'assoluto potrebbe terminare verso le 17.00/18.00 ?

immaginiamo una gara che fa questi orari:

fatto questo gli ultimi atleti sono gia lavati per l'ora di andare a mangiare una pizza

Commenta

• zeus66
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2007
              • 477
              • 6
              • 0
              • SIRACUSA
              • Send PM

Sabato, infatti se mi danno il palazzetto il 4° g.p. Archimede si fara' di sabato...........

Commenta

• ursus
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2004
                • 128
                • 6
                • 0
                • Send PM

Il grosso problema è il prolungarsi delle gare in orari indecenti, non tanto se farle di sabato o domenica, una gara deve terminare non più tardi delle ore 20.00 21.00. Io personalmente ho provato l'ebrezza di scendere dal palco alle 24.30 "ludus 2006" Vergognoso.
                Bisogna avere il coraggio di dire le cose come sono, se si inseriscono troppe categorie con pause, interviste, esibizioni e si parte con la gara alle 16.00 o alle 17.00, vuol dire fregarsene totalmente delle esigenze degli atleti, degli accompagniatori e del pubblico. I commenti da parte di tutti in tal senso sono molto negativi ma vedo che non trovano alcun riscontro in quanto ad ogni gara si ripresenta il problema.
                Io sarò a San Remo con un atleta hp e so gia che non vedrò per intero la gara e per questo mi gira un pò il cul... ma non posso permettermi di partire troppo tardi con 4 ore di strada per arrivare a casa e purtroppo lunedi io come del resto credo tutti si lavora.
                Un consiglio, pesa sabato, inizio gara 14.00, puntule, eliminare qualche categoria, al quanto discutibile, visti gli ultimi G.P. e probabilmente si finirebbe in tempo per una cena in orari decenti.

Commenta

• alexgalli
                  Vip BW User
                  • Dec 2006
                  • 1551
                  • 83
                  • 0
                  • Lago Maggiore
                  • Send PM

DECISAMENTE SABATO.
                  Poi mi associo a NIKO anche per gli orari, tutto non fa una piega.
                  Già dalle piccole lamentele fatte qui su bw pare che qualcosa sia servito, anche se siamo stati in pochi, a chiedere un pò d'acqua e qualche frutto o energetico nel back stage, ora speriamo serva anche questo.

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

Capisco il discorso di Ursus,

da massimo in effetti non è il massimo (scusate il gioco di parole) salire sul palco col palazzetto mezzo vuoto

delle volte aspettare è veramente snervante..... ancor peggio se lo si fa mallati da tempo e per un pubblico fantasma.....
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88262
                      • 2,231
                      • 2,955
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                      DECISAMENTE SABATO.
                      Poi mi associo a NIKO anche per gli orari, tutto non fa una piega.
                      Già dalle piccole lamentele fatte qui su bw pare che qualcosa sia servito, anche se siamo stati in pochi, a chiedere un pò d'acqua e qualche frutto o energetico nel back stage, ora speriamo serva anche questo.
                      Lo spero anche io, cercavo appunto di fare leva su una certa quantità e qualità di persone che a loro volta possono fare leva sui vertici
                      Leva intesa non tanto come "forza bruta", ma come naturale ricerca del consenso e desiderio del popolo del ferro.

Commenta

• 619619
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 3728
                        • 282
                        • 156
                        • Brianza
                        • Send PM

L'ideale sarebbe il sabato, iniziando la gara ad un orario onesto (ma non nel pomeriggio, per via del pubblico) e farla durare giusto il tempo necessario, senza perdersi in milioni di categorie; Così che sia gli atleti che il pubblico possano godere appieno dell'evento.

L'apice personalmente l'ho toccato assistendo alla world cup inba a seregno l'anno scorso, io e sergino ce ne siamo andati addirittura, nonostante di solito ci facciamo anche il post-gara con gli atleti, ma lì era troppo snervante, con decine di categorie con gli stessi atleti...

Come Gore non capisco la necessità di fare pesata e gara ad orari così staccati, bisognerebbe condensare il tutto.
                        Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

Commenta

• naturalmentebig
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2007
                          • 13277
                          • 871
                          • 794
                          • Send PM

sabato,sabato,sabato e ancora sabato. Partiamo dalle banalità per arrivare alle cose più serie.
                          Il sabato sono aperti i negozi e i supermarket, se un atleta ha dimenticato qualcosa può ovviare, gli spettatori che vogliono consumare qualche vettovaglia al volo evitando i ben più esosi ristoranti possono farlo recandosi in qualche supermercato. Il giorno dopo non devi andare al lavoro e dai la possibilità a tutti molta più gente di venire. La domenica sera le strade al ritorno sono mooolto più intasate.
                          Per quanto riguarda la durata,la soluzione è semplice: eliminate il pregara.
                          https://t.me/pump_upp

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                            sabato,sabato,sabato e ancora sabato. Partiamo dalle banalità per arrivare alle cose più serie.
                            Il sabato sono aperti i negozi e i supermarket, se un atleta ha dimenticato qualcosa può ovviare, gli spettatori che vogliono consumare qualche vettovaglia al volo evitando i ben più esosi ristoranti possono farlo recandosi in qualche supermercato. Il giorno dopo non devi andare al lavoro e dai la possibilità a tutti molta più gente di venire. La domenica sera le strade al ritorno sono mooolto più intasate.
                            Per quanto riguarda la durata,la soluzione è semplice: eliminate il pregara.
                            l'idea mi piace , ma a sto punto modifichiamo il finale e che sia eliminiamo la fase definita di solito come "gara" e il "pre-gara" sia l'unica fase dove si svolge tutto dai confronti alla premiazione in un unica soluzione e anche allo stesso orario
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• naturalmentebig
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2007
                              • 13277
                              • 871
                              • 794
                              • Send PM

e certo,l'idea è proprio quella di dimezzare il tutto andando ad eliminare il pregara dando inoltre agli atleti di arrivare ancora più in forma. Chi ha pestato qualche volta il palco sa di cosa parlo,la mattina si è sempre un pò scarichi,questi dannati idrati di carbonio faticano ad entrare in circolo, non ci si pompa a dovere mentre la sera,se i compiti sono stati fatti correttamente, si esplode. Poi consideriamo che ci sono persone che si muovono con il treno ed è risaputo che la domenica ci sono molte meno corse rendendo meno agevoli gli spostamenti. Gara il sabato,così ho deciso.
                              https://t.me/pump_upp

Commenta

• Mezzo86
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2007
                                • 2037
                                • 86
                                • 42
                                • Bologna
                                • Send PM

Sabato,sabato e ancora sabato as natbig...gara secca..basta con stà menata del pregara...sarebbe molto più entusiasmante e meno snervante...ottima l'idea di partire poco dopo pranzo o primo pomenriggio(15.00)....

Commenta

Working...
                                X