If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Posso anche essere d'accordo sull'idea di valutare i 6 finalisti anche la sera. Ovvio che questo comporterebbe inevitabilmente un allungamento dei tempi di gara che, come saprai, sono già ai limiti dell'umana sopportazione.
Che dire...qualunque soluzione deve essere proposta in sede di congresso nazionale e, se accettata, deve essere riportata nel regolamento.
Solo a questo punto gli atleti sapranno di essere giudicati sia nel pregara sia nella gara...potremmo poi decidere di sommare i punteggi (come al 2Torri tanto per intenderci) oppure considerare solo la valutazione serale per restare più attinenti alla realtà che si presenta al pubblico serale.
Ciao.
perdonate l'intrusione.. ma questa frase proprio non la sopporto più... (Rox non è riferita a te personalmente)
un atleta si spacca l'anima per mesi e mesi ed un giudice non può fare il "sacrificio" di guardarlo per 5 minuti in più???...
Volevo rancontare una cosa molto importante facendo sempre riferimento al mio intervento eccessivo, giorni fa parlando con un amico mi diceva che la mia reazione è stata dettata anche dal fatto perchè io mi faccio coinvolgere troppo dagli atleti, se tutti mi permettete vorrei dire due parole su questo, io con i miei ragazzi vivo un rapporto particolare condividiamo tutto dall'inizio alla fine ogni dettaglio lo curiamo insieme nei minimi particolari e poi abbiamo un rapporto che anche senza volerlo, condividiamo ogni sensazione, viviamo le sofferenze delle diete e quelle degli allenamenti sempre tutto assieme, ora mi chiedo come si fà a non farsi prendere da quel momento fantastico che ci divide tra il palco e la platea, ogni posa fatta dai miei ragazzi è una posa fatta da me stesso, ogni applauso che la platea offre agli atleti è un applauso fatto anche a me vivo tutto il momento del palco come se io fossi li con loro e per questo dico nessuno mi puo consigliare (anche se per il mio bene) di non lasciarmi prendere da questo legame.
Concludo dicendo chi ha vissuto il palco come lo vissuto io e che per motivi di infortuni non potrà più calcarlo puo solo vivere quel sogno assieme ai suoi ragazzi trasmettendo loro la bellezza di questa disciplina ( ovviamente da escludere la mia reazione brutta ai occhi di tutto) Ps. io e i miei ragazzi siamo una sola cosa
Sono d' accordo con te grande ettore.................
Pero'ho cambiano le regole o sara' sempre cosi'......... Mettiti nei panni di un giudice, entra al palazzetto alle 9 del mattino dopo il pre garta gia' vorebbe godersi la gara invece altri 5 ore seduto .
Secondo me la sera si devono salire sul palco soli i primi sei con classifica aperta per i primi tre, cosi' evitamo pure che il pubblico vede i giudici rilassarsi perche' gia ' il lavoro e' fatto............... Ma ma noto che agli atleti va' bene cosi' perche' sento poche lamentele al riguardo...........ciao grande mirror saluta la tua signora.........
scusatemi se mi intrometto nella discussione ma siccome il vecchietto del quale state parlando sono io mi permetto di dire la mia
Ho sentito dire che la mattina ero un po velato e ke poi la sera ero trasformato,adesso non voglio sindacare il verdetto dei giudici che a detta di tutti e stato molto discutibile ma se potevo arrivare secondo come dite come mai sono finito terzo?
e poi vi prego non dite ke la gara si conclude nel pregara altrimenti togliamo la gara serale quella ke vede il pubblico e della quale bisogna spiegare come avvengono certi giudizi. comunque ho sempre accettato con sportività qualsiasi verdetto nel rispetto del pubblico e degli atleti vincitori che tra l'altro in questo caso specifico sono venuti a complimentarsi con il sottoscritto comunque sono fiero dei complimento ricevuti dal nostro presidente e da BUONA PARTE DEI GIUDICI GRAZIE A TUTTI IN PARTICOLARE GRAZIE A TE AMICONE ANGELO, LA PROSSIMA LA VINCEREMO
come si fà a non farsi prendere da quel momento fantastico che ci divide tra il palco e la platea, ogni posa fatta dai miei ragazzi è una posa fatta da me stesso, ogni applauso che la platea offre agli atleti è un applauso fatto anche a me vivo tutto il momento del palco come se io fossi li con loro
E' la più bella descrizione di un "vero" allenatore che abbia mai letto
Concludo il mio intervento con un altro paio di considerazioni per spiegare la mia posizione che - probabilmente - non sono riuscito ad esprimere con la necessaria chiarezza.
Per quanto mi riguarda va benissimo rigiudicare gli atleti la sera, va benissimo eliminare del tutto il pregara, per me potremmo continuare a giudicarli durante il peso o sul pullman dopo la gara...non è questo il problema.
Il problema è il regolamento.
Esiste un regolamento a dettare le regole e a questo regolamento tutti gli iscritti devono rifarsi...il resto è filosofia.
Allora si può discutere se e dove modificare alcune parti del regolamento: ci sono le sedi opportune per farlo (i congressi nazionali).
L'opportunità di prolungare il giudizio alla gara si è diffusa negli ultimi anni e sicuramente comporta un risultato più in linea con quello che il pubblico pagante vede; d'altro canto inevitabilmente i tempi di gara si allungano e questo non tanto a scapito dei giudici, quanto a scapito dello spettacolo stesso e degli spettatori.
Non c'è da dimenticare poi che spesso teatri e palazzetti devono essere riconsegnati ad una certa ora, quindi il contenimento dei tempi di gara è un argomento sentito da tutti.
Nessuno si ricorda delle lamentele sui tempi troppo lunghi delle gare provnienti dagli atleti stessi? Magari da quelli che devono ripartire ad una certa ora?
Mi ricordo che addirittura all'ultimo 2Torri la metà degli atleti aventi diritto di partecipare all'assoluto (che si svolge al termine della competizione) ha preferito tornarsene a casa e non prendervi parte.....sarà un caso ma pare che quest'anno il 2Torri si svolgerà su 2 giornate...
Questo per dire che ci sono buone motivazioni sia per sostenere una tesi sia per sostenere l'altra ma comunque, sinchè non si prende una decisione ufficiale, atleti, giudici, preparatori ed appassionati devono rifarsi a quello che dice il regolamento e non a quello che loro credono sia più giusto (in quel momento).
Un saluto a tutti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta