Gare natural

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcalmo
    .... il tollerante ....
    • Oct 2007
    • 2713
    • 174
    • 172
    • in un posticino caldo è accogliente!!!
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
    http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_n...2_allegato.pdf

Beh però questa legge all'articolo 9 dice che viene punita penalmente anche l'assunzione, non solo la somministrazione ad altri e che io sappia in musclemania alcuni elementi hanno pianto lacrime amare...

A prescindere che se uno vuol gareggiare tranquillo deve farlo indipendentemente dai controlli per un minimo di coerenza verso se stesso.
    sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• Mr. Olegas
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 496
      • 33
      • 35
      • Nord ma sono del Centro
      • Send PM

Personal Trainer Verona

Commenta

• DNP
        CHEMICAL MODERATOR
        • Apr 2005
        • 9480
        • 535
        • 58
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
        http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_n...2_allegato.pdf

Beh però questa legge all'articolo 9 dice che viene punita penalmente anche l'assunzione, non solo la somministrazione ad altri e che io sappia in musclemania alcuni elementi hanno pianto lacrime amare...

A prescindere che se uno vuol gareggiare tranquillo deve farlo indipendentemente dai controlli per un minimo di coerenza verso se stesso.
        La semplice assunzione può comportare al max una denuncia ma niente di più, le sanzioni pecuniarie come l'arresto avviene solo nei casi più gravi.
        Non puoi assolutamente denunciare una persona sulla base di un test antidoping a livello di magistratura, o se lo fai ti assumi la responsabilità di poter essere a tua volta denunciato per calunnia (dove è previsto l'arresto che ne casi più gravi arriva a 6 anni, oltre all'indennizo per il risarcimento).
        “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
        G. Kuschinsky

Commenta

• Troppo
          Bodyweb Member
          • Sep 2005
          • 42
          • 2
          • 4
          • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
          Ma ancora a credere che ci sia qualche "natural" nelle federazioniche che si proclamano tali??

Si ci sono

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
          Se decido di gareggiare devo fare delle scelte che, nel caso del bodyduilding si limitano a due sole opzioni, a mio avviso:

-1- gareggiare per migliorarmi in continuazione
          -2- gareggiare per (sperare di) vincere. Indipendentemente dalla federazione, come si è visto.
          La penso allo stesso modo

Commenta

• musclemania
            Bodyweb Member
            • Jun 2007
            • 44
            • 1
            • 0
            • Send PM

Se un atleta risulta positivo ad un test antidoping (l'unico riconosciuto valido è quello approvato dal c.o.n.i e che costa veramente un sacco e non viene quasi mai usato nelle competizioni natural) viene solo deferito al c.o.n.i.
            La magistratura non può assolutamente punire una persona solo per la semplice denuncia per di più sulla base di un test, ma bensi ci devono essere i presupposti citati all'inizio: (detenzione, divulgazione, commercializzazione).
            Detto questo la denuncia presso la magistratura non potrà che essere archiviata per mancanza degli elementi fondamentali.

A prescindere che si auspica che chi utilizza sostanze non naturali non venga a disturbare le gare naturali, l'unico test riconosciuto valido e' quello approvato infatti dal CONI, che costa e viene mai usato nelle competizioni natural come detto TRANNE CHE NELLA FIBBN E FIPCF. Un atleta viene poi deferito al Coni, subisce un processo presso la magistratura sportiva e se necessario e ci sono i presupposti per la tipologia di sostanze utilizzate ( se appurate ) passa alla magistratura penale ( COSI' E' SUCCESSO AI NOSTRI ATLETI ), poi quello che succede dipende...in ogni caso davanti al giudice ci finisci per dare delle spiegazioni , ...ma comunque alle domande poste in origine si dovrebbe dare risposta, almeno per riconoscere un certo tipo di lavoro che stiamo svolgendo ( E GRAZIE PER COLORO CHE L'HANNO COSI' BENE SCRITTO E SOSTENUTO ) senza cercare il pelo nell'occhio dell'altro quando chi cerca ha una trave e non la vede.

Commenta

• ennio78
              gotm
              • Jul 2003
              • 4464
              • 243
              • 392
              • TSC Torrino
              • Send PM

Originariamente Scritto da musclemania Visualizza Messaggio
              Se un atleta risulta positivo ad un test antidoping (l'unico riconosciuto valido è quello approvato dal c.o.n.i e che costa veramente un sacco e non viene quasi mai usato nelle competizioni natural) viene solo deferito al c.o.n.i.
              La magistratura non può assolutamente punire una persona solo per la semplice denuncia per di più sulla base di un test, ma bensi ci devono essere i presupposti citati all'inizio: (detenzione, divulgazione, commercializzazione).
              Detto questo la denuncia presso la magistratura non potrà che essere archiviata per mancanza degli elementi fondamentali.

A prescindere che si auspica che chi utilizza sostanze non naturali non venga a disturbare le gare naturali, l'unico test riconosciuto valido e' quello approvato infatti dal CONI, che costa e viene mai usato nelle competizioni natural come detto TRANNE CHE NELLA FIBBN E FIPCF. Un atleta viene poi deferito al Coni, subisce un processo presso la magistratura sportiva e se necessario e ci sono i presupposti per la tipologia di sostanze utilizzate ( se appurate ) passa alla magistratura penale ( COSI' E' SUCCESSO AI NOSTRI ATLETI ), poi quello che succede dipende...in ogni caso davanti al giudice ci finisci per dare delle spiegazioni , ...ma comunque alle domande poste in origine si dovrebbe dare risposta, almeno per riconoscere un certo tipo di lavoro che stiamo svolgendo ( E GRAZIE PER COLORO CHE L'HANNO COSI' BENE SCRITTO E SOSTENUTO ) senza cercare il pelo nell'occhio dell'altro quando chi cerca ha una trave e non la vede.
              il discorso lascia il tempo che trova... xché il furbo di turno può benissimo rifiutarsi di fare il test e se ne va a casa. nessuno può costringerlo. certo viene squalificato dalla gara...ma nulla +. lo puoi segnalare...e poi che fanno? lo chiamano a fare un ulteriore test? figuriamoci...in italia non si finisce dentro x mafia...

Commenta

• ennio78
                gotm
                • Jul 2003
                • 4464
                • 243
                • 392
                • TSC Torrino
                • Send PM

cmq, ripeto...io preferisco andare in altre federazioni. alla fine si gareggia anche x se stessi...sopratutto! Almeno prima di andare già sò che cosa mi trovo avanti.
                mi son stufato della Fiera dei Furbetti.

ennio

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88316
                  • 2,242
                  • 2,995
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Scotta questo thread

Commenta

• NaturalHardCore
                    Utente sopra la media
                    • Jul 2008
                    • 4953
                    • 609
                    • 319
                    • Pianella (PE) Conan Gym user
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
                    cmq, ripeto...io preferisco andare in altre federazioni. alla fine si gareggia anche x se stessi...sopratutto! Almeno prima di andare già sò che cosa mi trovo avanti.
                    mi son stufato della Fiera dei Furbetti.

ennio
                    Io invece sono un secco, anche troppo alto per fare culturismo, eppure un giorno sogno di salire su un palco con una condizione tale da poter fare una bella figura ma a quanto pare o si scende a certi compromessi o niente...anzi attenzione a lamentarsi si passa per sfigati.
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• ennio78
                      gotm
                      • Jul 2003
                      • 4464
                      • 243
                      • 392
                      • TSC Torrino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                      Io invece sono un secco, anche troppo alto per fare culturismo, eppure un giorno sogno di salire su un palco con una condizione tale da poter fare una bella figura ma a quanto pare o si scende a certi compromessi o niente...anzi attenzione a lamentarsi si passa per sfigati.
                      io ho gareggiato 3 anni di fila fibbn e ainbb. purtroppo ho gareggiato da natural...e quindi da sfigato. categoria fino a 178 cm...una delle + folte e una delle + ardue. oltre il 4° posto non sono andato. nello stesso tempo ho gareggiato anche in IPF...ho fatto sia una selezione (trofeo nettuno, dove ho vinto la mia categoria e 3° assoluto) che un campionato italiano. paradossalmente in quest'ultima federazione dove le "regole"(no regole) sono abbastanza chiare sono riuscito ad ottenere qualche risultato con la stessa identica preparazione delle prime due...visto che ho gareggiato in contemporanea in tutte e 3 le federazioni...

dopo 3 anni di fila ho deciso di riposarmi...xché ho capito che x essere competitivo(e a me purtroppo piace essere competitivo!!!) e rientrare nei primi 3 mi serve altro. e visto che ho fatto le mie scelte(non giudico quelle degli altri) preferisco x adesso abbandonare l'idea di gareggiare.

ennio

Commenta

• Cris_RM
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 1911
                        • 91
                        • 28
                        • Roma
                        • Send PM

...eccome se scotta, mi sono preso un rosso!

Il problema di fondo è la mancanza di onesta sportiva, ognuno è libero di fare le scelte che vuole con le conseguenze che ne derivano, fosse per me nel BBing l'antidoping non dovrebbe proprio esistere, ma è comprensibile l'amarezza di chi sceglie la via natural e si trova poi a confrontarsi con vergini...di secondo pelo.

Ma forse è solo una sfumatura psicologica che nn comprendo, se penso Levrone che sul suo sito dice che è tornato a fare 250 chili di squat ALL NATURAL...

Commenta

• NaturalHardCore
                          Utente sopra la media
                          • Jul 2008
                          • 4953
                          • 609
                          • 319
                          • Pianella (PE) Conan Gym user
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio

Il problema di fondo è la mancanza di onesta sportiva, ognuno è libero di fare le scelte che vuole con le conseguenze che ne derivano, fosse per me nel BBing l'antidoping non dovrebbe proprio esistere, ma è comprensibile l'amarezza di chi sceglie la via natural e si trova poi a confrontarsi con vergini...di secondo pelo.

Ma forse è solo una sfumatura psicologica che nn comprendo, se penso Levrone che sul suo sito dice che è tornato a fare 250 chili di squat ALL NATURAL...
                          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 121865
                            • 3,624
                            • 3,628
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Messaggio di moderazione.

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                            Il rosso lo hai preso perchè hai citato dei prodotti (che è la parte editata del tuo post), quindi siamo andati ben oltre i termini della discussione, entro i quali dobbiamo strettamente mantenerci se si vuole che questo interessante Thread prosegua.
                            Per ogni chiarimento sulle infrazioni, comunque, si invita a contattare lo Staff e/o il moderatore in privato.

Torniamo IT.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Cris_RM
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 1911
                              • 91
                              • 28
                              • Roma
                              • Send PM

...tranquillo Sean me lo sono preso meritatamente, anche se è stato un "fallo di leggerezza"!

Tutto chiaro.

Commenta

• napo 60
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2007
                                • 53
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

cari ragazzi aprendo questa discussione gare natural ho sollevato un polverone , adesso voglio fare di piu' GIUDICI DI GARA ne vogliamo parlare .CHI SONO DA DOVE VENGONO CHE QUALIFICA HANNO PER GIUDICARCI QUALI CANONI COME SI FA AD AVERE UN GIUDICE DI GARA CHE PARLA CON IL SUO AMICO PREPARATORE OPPURE CHE A ATLETI IN GARA SE DUE ATLETI SONO SIMILI STESSO PUNTEGGIO PER CHI VOTA? MEDITATE GENTE MEDITATE

Commenta

Working...
                                X